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View Full Version : Consigli..lettera di protesta..


The Incredible
30-04-2004, 11:23
Ciao a tutti:qui sotto è riportato la mia lettere quasi definitiva da
mandare al servizio clienti yamaha..

Sono graditi consigli e suggerimenti,anche parti da cambiare aggiungere ect.

Grazie



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Gentile yamaha,



Da settembre 2003 dopo innumerevoli ritardi del concessionario Moto Sail Car
, ho acquistato il majesty 180 convinto della validità del mezzo e dell'
importanza di avere una grande marca come la Yamaha.

Purtroppo però fin dall'inizio ho avuto un sacco di problemi e sono rimasto
a piedi più di una volta.

Ho comprato lo scooter da MOTO SAIL CAR S.A.S. 16153 Genova (GE) - VIA
BORZOLI 29/F ma la garanzia ufficiale l'ho avuta con MOTOSPRINT RACING SRL
16100 Genova (GE) - PIAZZA ROSSETTI RAFFAELE 30/R concessionario ufficiale
Yamaha Genova.



Il primo giorno appena preso lo scooter andando mi accorgo di perdere
qualcosa, non potevo crederci il tappo dell'olio caduto e olio che
fuoriusciva, grazie al mio immediato intervento ho evitato il peggio.
Conseguenza: tutta la ruota e freno a disco dietro bagnati, marmitta
fumante.

Dopo aver portato lo scooter dal concessionario mi riviene riconsegnato ,ho
subito notato che la ruota dietro non frenava (tirando anche al massimo la
leva non si riusciva quasi a fermare lo scooter), ho fatto presente il
problema ma mi è stato detto che era tutto a posto.

Decido di portare lo scooter da Motosprint dove avevo la garanzia, spiego l'
accaduto e mi mettono a posto i freni cambiando le pastiglie.



Durante i primi giorni di utilizzo dello scooter noto che ha numerosi
problemi:

-scoppietta in continuazione

-consuma in modo esagerato anche dopo la fase di rodaggio, andando piano non
si riesce a fare più di 22km/l, andando normali si scende sotto i 20km/l

-vibrazioni esagerate da fermo.



-Lo scooter si spegne a motore freddo, si deve provare 2-3 volte prima che
si accenda.

Questo non succede sempre, però è molto fastidioso visto che lo scooter è
nuovo.

Oltre che da freddo si è spento due volte in mezzo alla strada e quindi a
motore caldo.

Se si fosse spento in curva sarei quasi sicuramente caduto e vi avrei
sicuramente denunciato.



-Ho perso il para marmitta per strada una volta e per ben due volte si è
staccato il terminale.

-Mancava(penso che si sia perso durante l'uso dello scooter) il bullone che
tiene la scocca anteriore con il telaio.

-La sella si è rotta nella parte sotto, si vedeva chiaramente che era
difettosa.



Dopo tutti i problemi porto per l'ennesima volta lo scooter in officina, lo
ritiro dopo qualche giorno. Intanto approfittando del fermo del mezzo ho
fatto il regolare tagliando.

La sella è stata sostituita in garanzia, ma rimangono i problemi: strattoni
in erogazione, si spegne a freddo, consumi eccessivi.



Ultimamente come se non bastasse sono rimasto a piedi 3 volte nel giro di
2mesi; tutte e 3 le volte per fusibili bruciati.

La prima volta lo scooter si è fermato dopo averlo acceso e non sapendone la
causa ho chiamato il carro attrezzi. Ritiro lo scooter qualche giorno dopo.



In questi ultimi giorni mi si è fermato di nuovo, l'ultima volta è capitata
ieri sera ho bruciato 3 fusibili di fila.

Appena ne mettevo uno nuovo si bruciava appena mi muovevo, alla fine con il
terzo fusibile lo scooter è rimasto acceso ma la strumentazione si è spenta
tutta, in queste condizioni sono riuscito ad arrivare dall'officina.



Dopo quest' ultimo episodio non so più come comportarmi, ho uno scooter
nuovo che non è mai andato bene e non è mai stato messo a posto seriamente.

Mi ritrovo un mezzo con 4000km di 6 mesi con cui ho paura di rimanere a
piedi anche in piccoli tragitti.

Visto i numerosi difetti presenti fin dalla nascita chiedo che mi venga
sostituito o mi venga fatta una super valutazione per poterlo cambiare.

Contatterò oltre a voi riviste di moto,associazioni consumatori e altro; per
poter esporre il mio problema con la speranza che venga risolto.

Mi auguro di ricevere una vostra risposta in breve tempo.



Grazie

Cordiali saluti,

***************

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Wagen
30-04-2004, 11:36
Ciao, io toglierei la parte della supervalutazione (al limite te la propongono loro, non fargli cogliere la palla al balzo! ;))

Inoltre nella parte finale scrivi che la stessa lettera é stata mandata in copia alle associazioni dei consumatori e alle riviste specializzate (di cui devi specificare il nome). Naturalmente fallo davvero!

Ciao e buona fortuna! :)

The Incredible
30-04-2004, 11:47
Dove mi consigliate di spedire?

Pensavo a :

Yamaha
In sella
www.cyberscooter.it

poi??

Wagen
30-04-2004, 12:19
poi anche a Motociclismo, In Moto e alle varie associazioni di consumatori.

The Incredible
30-04-2004, 15:01
up.

The Incredible
01-05-2004, 11:49
up.

Alien
01-05-2004, 12:06
Ho rivisto un po' la grammatica e i tempi dei verbi.



Da settembre 2003 dopo innumerevoli ritardi del concessionario Moto Sail Car
, ho acquistato il majesty 180 convinto della validità del mezzo e dell'
importanza di avere una grande marca come la Yamaha.

Purtroppo però fin dall'inizio ho avuto un sacco di problemi e sono rimasto
a piedi più di una volta.

Ho comprato lo scooter da MOTO SAIL CAR S.A.S. 16153 Genova (GE) - VIA
BORZOLI 29/F ma la garanzia ufficiale l'ho avuta con MOTOSPRINT RACING SRL
16100 Genova (GE) - PIAZZA ROSSETTI RAFFAELE 30/R concessionario ufficiale
Yamaha Genova.



Il primo giorno, appena preso lo scooter, durante la marcia mi accorgo di perdere
qualcosa: non potevo crederci il tappo dell'olio caduto e olio che
fuoriusciva.
Grazie al mio immediato intervento ho evito il peggio ma come
conseguenza tutta la ruota e il freno a disco posteriori si sono bagnati e la marmitta
fumante.

Dopo l’intervento da parte del concessionario noto che la ruota dietro non frena (tirando anche al massimo la leva non si riesce quasi a fermare lo scooter): faccio presente il
problema ma mi si assicura che è tutto a posto.

Decido di portare lo scooter da Motosprint dove avevo la garanzia, spiego l'
accaduto e mi mettono a posto i freni cambiando le pastiglie.



Durante i primi giorni d’utilizzo dello scooter noto che ha numerosi
problemi:

-scoppietta in continuazione

-consuma in modo esagerato anche dopo la fase di rodaggio, andando piano non
si riesce a fare più di 22km/l, andando normali si scende sotto i 20km/l

-vibra in maniera esagerata da fermo.



-Lo scooter si spegne a motore freddo: si deve provare 2-3 volte prima che
si accenda.

Questo non succede sempre, però è molto fastidioso visto che lo scooter è
nuovo.

Oltre che da freddo si è spento due volte in mezzo alla strada e quindi a
motore caldo: se si fosse spento in curva sarei quasi sicuramente caduto


-Ho perso il para marmitta per strada una volta e per ben due volte si è
staccato il terminale.

-Manca (penso che si sia perso durante l'uso dello scooter) il bullone che
tiene la scocca anteriore con il telaio.

-La sella si è rotta nella parte inferiore: si vede chiaramente che era
difettosa.



Dopo tutti i problemi porto per l'ennesima volta lo scooter in officina, lo
ritiro dopo qualche giorno e, approfittando del fermo del mezzo, ho
fatto il regolare tagliando.

La sella è stata sostituita in garanzia, ma rimangono i problemi: strattoni
in erogazione, si spegne a freddo, consumi eccessivi.



Ultimamente come se non bastasse sono rimasto a piedi tre volte nel giro di
due mesi: tutte e tre le volte per fusibili bruciati.

La prima volta lo scooter si è fermato dopo averlo acceso e non sapendone la
causa ho chiamato il carro attrezzi. Ritiro lo scooter qualche giorno dopo.



In questi ultimi giorni mi si è fermato di nuovo, l'ultima volta è capitata
ieri sera ho bruciato tre fusibili di fila.

Appena ne mettevo uno nuovo si bruciava appena mi muovevo, alla fine con il
terzo fusibile, lo scooter è rimasto acceso ma la strumentazione si è spenta
tutta, in queste condizioni sono riuscito ad arrivare dall'officina.



Dopo quest' ultimo episodio non so più come comportarmi, ho uno scooter
nuovo che non è mai andato bene e non è mai stato messo a posto seriamente.

Mi ritrovo un mezzo con 4000km di sei mesi con cui ho paura di rimanere a
piedi anche in piccoli tragitti.

Visto i numerosi difetti presenti fin dalla nascita chiedo che mi venga
sostituito o mi venga fatta una super valutazione per poterlo cambiare.

Prenderò contatto oltre a voi riviste di moto,associazioni consumatori e altro; per esporre il mio problema con la speranza che venga risolto.

Mi auguro di ricevere una vostra risposta in breve tempo.



Grazie

Cordiali saluti,

The Incredible
01-05-2004, 12:07
Non sono molto portato con l'italiano..:p
Ti ringrazio.:)

The Incredible
04-05-2004, 00:35
up.

jumpermax
04-05-2004, 00:59
www.motonline.it

The Incredible
04-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da jumpermax
www.motonline.it
non funziona:(

emanuelle
04-05-2004, 14:22
.....ciao. ascolta la yamaha e una enorme multinazionale.produce in tutti settori possibili.cerca di scrivere il piu' educato possibile e non minacciare subito cosa e dove scriverai copia di questa tua lettera.chiedi di parlare con un super-visore.un manager. nei siti inglesi e tedeschi della yamaha,forum etc etc ,ufficiali e semi-ufficiali, la yamaha, ha sostituito prodotti ben piu' costosi di un ciclomotore.alla base ci deve essere subito un buon approccio educato ma fermo.in riguardo alla garanzia. dove lo hai acquistato e concessionario ufficiale?la yamaha fornisce direttamente la garanzia, senza la intermediazione del concessionario. poi sono garanzie internazionali. puoi essere piu' chiaro?ciao.

The Incredible
04-05-2004, 14:26
ti sembra troppo dura la mia lettera?

emanuelle
04-05-2004, 14:41
yamoto srl. 3731031. parla direttamente a loro. avranno un ufficio legale anche per le questioni tecniche.

emanuelle
04-05-2004, 14:50
,,,,,,,be .il dialogo e alla base...........dagli un po' di spazio di manovra.sai che fatturato ha in tutto il mondo solo per il ramo delle moto? se trovi una persona che ti ascolta e ne hanno, forse ti cambiano subito il modello.quello di borzoli e una SAS. societa a comandita semplice. forse come intestazione legale, mi sembra un po' piccola per essere UFFICIALE YAMAHA.poi bisogna vedere se ha rapporti con genova/yamoto.di sicuro io sono al corrente, leggendo su forum ed in generale in internet, che le case di moto, in genere, sono molto SEVERE, se il loro nome viene accostato a delle vendite non proprio corrette. non e certo la loro politica. ma forse mi sbaglio.il loro timbro, sulla garanzia, nella documentazione, vedi scritto che loro sono ufficiali yamaha? rivenditori? fiduciari?(fiduciari nel senso che la YAMOTO, si appoggia a queste piccole attivita' per servire meglio i clienti in zone periferiche, e questo e importante).fammi sapere.....ciao.

emanuelle
04-05-2004, 16:42
......non avevo letto che la moto e comunque registrata ufficialmente a genova.moto sail car e una officina autorizzata probabilmente.io penso che deve agire in prima persona la ditta che ha timbrato la garanzia. anche se e internazionale.motivo di piu' rivolgendosi direttamente dove e registrata la moto.secondariamente, con una lista scritta il piu' chiaro posiibile ,elencare i problemi. per ultimo, chiedere se non conviene alla yamaha(non ha te, ci mancherebbe), se non ritiene che ha rischio di cambiare marca, per cattiva assistenza, non convenga a lei la sostituzione dello scooter.fammi sapere.

The Incredible
04-05-2004, 20:38
ieri ho ritirato lo scooter.. dicono di averlo messo a posto...
questa volta è l'ultima minimo problemia e spedisco...
è l'ultima oppurtunità che gli ho dato.