View Full Version : Ritek G04: un po' di chiarezza...
Salve a tutti, mi sto accingendo a fare con alcuni amici un ordine di cd e dvd e sto valutando le varie marche possibili...dopo aver letto svariati thread qui su hwu ho notato che i ritek G04 vanno per la maggiore, nel senso che paiono avere un buon rapporto qualità prezzo e vantano un'ottima compatibilità con i più disparati devs :O.
Approfondendo il discorso anche su Cdfreaks, ho notato però che la situazione reale sembra ben diversa: sembra che la qualità dei conosciutissimi dvd-r ritek sia sovrastimata, e abbastanza oscillante.Dipenderebbe in particolare dai lotti di produzione, ci si può imbattere tanto in ottimi supporti quanto in penosi.
Con una semplice ricerca nel Media forum di cdfreaks potrete osservare varie considerazioni: search fo ritek G04 @Cdfreaks (http://club.cdfreaks.com/search.php?s=&action=showresults&searchid=1062691&sortby=lastpost&sortorder=descending)
Insomma, mentre qua in Ita tutti sembrano parlarne piuttosto bene (anche esperienze dirette di amici), all'estero sono più diffidenti verso questo brand.
Anche in questo articolo ci si pone il dubbio: http://www.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=76
Vorrei che questo thread potesse diventare un punto di riferimento con le impressioni dirette degli utenti che già utilizzano questi supporti...magari con qualche bella scansione di kprobe :)
Di supporti ce ne sono svariati, commercializzati sia sotto il brand RiTEK che come Traxdata, Ridata, Ridisc, Arita, Datasafe, Datawrite, Landscape, Orangetops, unbranded printable, ecc...
Si mormora che alcuni di questi brand facciano letteralmente pena, anche se marcati con il grade A sarebbero in realtà dei B...
A me in particolare interessavano i G04 white printable (quelli di nierle, per intenderci)...che secondo alcuni fanno pena ed altri, invece, sostengono l'opposto.
Insomma, chiunque avesse avuto contatti ravvicinati con questi supporti e voglia contribuire a chiarire la loro qualità con il proprio parere/esperienza, è il benvenuto :D...specificando magari il master utilizzato e rel. FW ;)
Grazie :)
Qnick
Io ho ordinato con amici circa 300 DVD-R Ritek G04 printable dalla germania (da stampare con la Epson R300).
Ho fatto anche alcune verifiche con il DVD-speed di nero, perfetti !
Provati su PC, Ps2, Xbox, lettore da tavolo Samsung : perfetti.
Ciao
Io tempo fa ne presi una 50ina, erano bulk non marchiati, e a dire il vero non mi sono trovato tanto bene, alcuni dopo poche letture avevano punti illeggibili e li ho dovuti praticamente buttare, inoltre quelli che mi sono arrivati avevano diverse macchie sotto.
Io ed amici abbiamo acquistato qualli marchiati Ridata (che da quello che ho sentito sarebbero i "veri" Ritek), masterizzati su 3 tipi di masterizzatori diversi, provati su svariati lettori stand-alone ecc. e per adesso zero problemi.....tutti semplicemente perfetti.
Alcuni li ho analizzati con dvdinfo per curiosità.....tutto ok.
Grazie x le vostre testimonianze, rimango ancora un po' indeciso ma penso che ne prenderò un po' cmq...
chi altri volesse dire la propria, non solo sui printable, può farlo ;) :)
lucasante
30-04-2004, 21:21
ritek ridata printable pure per me.. perfetti
Ciao Qnick... si, sono io il JoJo79 che ha postato le scansioni dei Ritek Printable su CDFREACKS...
Ne ho ordinati 400 circa un mesetto fa... ne ho già fatti almeno 200 tutti perfetti e con grafici simili e/o migliori di quelli postati su CDFREACKS...
Altamente consigliati... sono anke molto belli esteticamente... tutti bianchi senza scritte e patinati sopra... molto "professionali"!
CIAO! :D
Bene, altra utile info ;)
Grazie :)
darklord77
01-05-2004, 10:46
Ne ho presi 50, Ritek G04 printable, veramente impressionanti.
Ottimi supporti e a un prezzo molto contenuto.
se guardate la rece del nec 2500a su cdfreaks con questi supporti, noterete che sono favolosi.
e poi con la R300 ci stampo sopra alla grande.
Io ho ordinato 100 RiteK G04 Full Brand (quelli viola) e fino ad ora ne ho bruciato solo uno ma per colpa mia.
Ne ho fatti una 40ina e agli amici a cui li ho dati girano perfettamente...
Perchè non facciamo un piccolo riassunto dei vari tipi di "Ritek" in commercio indicando Marchio Principale --> Brand di vendita --> Colore superficiale(sopra) --> giudizio sintetico.
Tipo
Ritek G04 --> Ritek --> Viola --> Scarsi/Discreti/Buoni/Molto buoni/Ottimi/Eccezionali
Originariamente inviato da 51078
Perchè non facciamo un piccolo riassunto dei vari tipi di "Ritek" in commercio indicando Marchio Principale --> Brand di vendita --> Colore superficiale(sopra) --> giudizio sintetico.
E' inutile perkè, bene o male, hanno cmq tutti lo stesso Dye ... sempre RitekG04 sono.
nic...contattami ke ti do alkune dritte io :P
su fornitori e prezzi ;)
ciaoooo
(urge pizza e lan party :D )
io ritengo buoni i supporti che dopo 2 anni sono ancora interamente leggibili, poco importa se oggi il supporto viene letto ovunque
non ho ancora un masterizzatore dvd ma in 4 anni di masterizzazioni cdr ho formato una certa esperienza: non ho mai gettato UN SINGOLO cdr con dye tayio yuden o mistibushi.
in maniera egregia si sono comportati i moser baer india, ne ho gettato uno solo su 75.
del resto non c'è da fidarsi, neanche dei cmc che spesso vengono osannati. supporti ritek non ne ho mai avuto, quindi non sapri pronunciarmi.
Dove hai imparato l'italiano... in Libano!? :D :D :D :D
Originariamente inviato da darklord77
Ne ho presi 50, Ritek G04 printable, veramente impressionanti.
Ottimi supporti e a un prezzo molto contenuto.
se guardate la rece del nec 2500a su cdfreaks con questi supporti, noterete che sono favolosi.
e poi con la R300 ci stampo sopra alla grande.
urka, oggi in fiera ho lasciato in loco un bel nec 2500 a 85€ (nuovo :eek: :( :muro: )
stavo quasi per prenderlo, ma ho desistito...:p
@john--->sto preparando un ordine "collettivo" in cermania, cmq ti chiamo lo stesso :D - ciaoz :) -
Eccovi una semplice scansione di un Ritek Printable (fatto 5 minuti fa) effettuata con KPROBE 2.1.0. Lo standard PI/PO è diverso rispetto alla versione 1.x.x...
ver 1.x.x : ECC=8, PI<=280 e PO<=32
ver 2.x.x : ECC PI=8, ECC PO=1, PI<=280 e PO<=4
potrteste dare un link dove vendono i ridek a un buon prezzo...la g04 sono i migliori...
fleming76
02-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da dextern
potrteste dare un link dove vendono i ridek a un buon prezzo...la g04 sono i migliori...
Questi (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?products_id=159) oppure questi (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=257) ;)
scusate tra questi quali sono i migliori???
e questi, ma se ne avete altri aggiungeteli cosi chi chiede(spesso)quali scegliere tra i tanti ritek voi dite la prima o la seconda etc..
ma quelli stampabili sono piu scarsi??non ho una stampante che me lo permette volevo prendere quella tipo tdk solo per i cd dvd ma costa 89€ io ho gia la mia stampante nuova e non vorrei comprarne un'altra.ma se compro le etichette danno problemi per i dvd da tavolo??
Originariamente inviato da gigio28
e questi, ma se ne avete altri aggiungeteli cosi chi chiede(spesso)quali scegliere tra i tanti ritek voi dite la prima o la seconda etc..
ma quelli stampabili sono piu scarsi??non ho una stampante che me lo permette volevo prendere quella tipo tdk solo per i cd dvd ma costa 89€ io ho gia la mia stampante nuova e non vorrei comprarne un'altra.ma se compro le etichette danno problemi per i dvd da tavolo??
questi ultimi li ho presi io, SCANDALOSI!!!!
I Ritek sono TUTTI UGUALI... sono TUTTI GRADE "A" ... che poi sopra siano viola, verdi, rosa, a pallini rossi, zebrati color cacca, cambia poco! L'importante è "il sotto"!! ;) :D :D
I Printable sono ottimi e soprattutto, belli da vedere! :D
ralph perchè dici scandalosi???
ma ho letto in giro mi sembra su clubcdfreaks che ci sono alcuni ritek prodotti a taiwan che non sono buoni ed altri che invece sono ottimi ma sapere quali sono????
poi che non tutti i ritek sono grade a ma spacciati per tali.
da www.nierle.de hanno i due seguenti tipi di ritek (a me nn interessa il printable):
DVD - R 4,7 GB (G) Ritek-Ridisc 4x velocità A-Grade (RITEK G04)
http://www.nierle4.com/s01.php?sid=66612e6ebbfef5270ec102c5dfb31005&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2089
----------------------------------------------------------------------------------
DVD - R 4,7 GB (G) Ritek-Landscape 4x velocità
http://www.nierle4.com/s01.php?sid=66612e6ebbfef5270ec102c5dfb31005&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2164
Ma secondo voi, visto che il dye è lo stesso, ci sono differenze? Il prezzo dei secondi è ad esempio 0.85 contro i 0.99 (c'è da dire che quelli che costano meno sono in spindle da 50, gli altri d 25...).
Quelli più costosi sono indicati come A-grade, gli altri no....secondo voi cambia qualcosa oppure no? Ma è vero che i ritek orange sono inferiori?
Grazie.
PS=ma se i ritek Ridata sono i migliori...dove li trovate? da nierle hanno solo i Ridisc (come sono?) e i Landscape...
io penso grade a siano migliri ma qui nessuno ci risponde
io penso grade a siano migliri ma qui nessuno ci risponde
Che i GRADE A siano migliori è scontanto... non ti ho risposto perkè credevo lo sapessi...
ralph perchè dici scandalosi???
ma ho letto in giro mi sembra su clubcdfreaks che ci sono alcuni ritek prodotti a taiwan che non sono buoni ed altri che invece sono ottimi ma sapere quali sono????
poi che non tutti i ritek sono grade a ma spacciati per tali.
semplice, ne ho buttati 6 o anche + ma non appena masterizzati, ma un po' dopo, si facevano delle macchie e non venivano + letti, i miei erano con la parte di sopra vuota.
spaceboy
04-05-2004, 17:44
UP!
anche io stavo per prendere i ritek g04 (Taiyo Yuden) ma mi hanno dato parecchi problemi
alla fine ho preso i Verbatim Advenced AZO (Taiyo Yuden)
stupendi
spaceboy
04-05-2004, 18:23
Ritek G04 TY? :confused:
Originariamente inviato da Kinh
anche io stavo per prendere i ritek g04 (Taiyo Yuden)
Li fanno solo per te? I Ritek sono Ritek, che c'entra i TY?! :D
Ragazzi ieri su ebay ho preso questi Ritek G04 Grade-A come sono???
http://i24.ebayimg.com/03/i/01/ae/c0/55_1_b.JPG
;)
spaceboy
04-05-2004, 23:42
Da quel poco che so i Ritek Orange sono un pò sotto gli altri ma cmq buoni.
Poi se li hai basta provarli no?
EDITATO
ho trovato i primi(vi posto l'immagine)a € 1.50 secondo voi posso prenderli???in italia cmq.
nel sito c'e' scritto grade aa comunque non avrò problemi in futuro??cioe tipo princo che perdo i dati???
ma per essere sicuri che un supporto non si rovini entro quanto tempo si deve fare il backup prima che compaia il rischio che diventi illeggibile???
finora ho usato i memorex come sono???
ma i migliori dvd al mondo quali sono???per cosa si differisce il migliore da altri dvd tipo memorex tdk etc....???dura di più nel tempo o cosa???
grazie e ciao
voi tutti dite che tutti i ritek soono uguali poi quandoi uno mette un immagine tipo ritek orange dite ah questi mi pare sono piu scarsi cavolo allora diteci quali dobbiamo prendere sempre che la ritek non vi paghi per fare pubblicità...
scusate lo sfogo ma dovete essere piu chiari.
grazie
Originariamente inviato da JoJo
Li fanno solo per te? I Ritek sono Ritek, che c'entra i TY?! :D
se vuoi ti posto uno screen del report di dvd decrypter
Originariamente inviato da Kinh
se vuoi ti posto uno screen del report di dvd decrypter
Si, grazie... anke se preferisco altri programmi tipo K'Probe, SMARTBURN, DVD Identifier (http://dvd.identifier.cdfreaks.com/), etc... :D
Si, grazie... anke se preferisco altri programmi tipo K'Probe, SMARTBURN, DVD Identifier (http://dvd.identifier.cdfreaks.com/), etc... :D
K'Probe ce l'ho
se mi dici come fare ti faccio uno screen
Originariamente inviato da Italy
;)
io ne ho presi 50 da nierle, ne ho fatti una ventina e vanno tutti ok! :)
allora nessuno mi risponde???
voi tutti dite che tutti i ritek soono uguali poi quandoi uno mette un immagine tipo ritek orange dite ah questi mi pare sono piu scarsi cavolo allora diteci quali dobbiamo prendere sempre che la ritek non vi paghi per fare pubblicità...
scusate lo sfogo ma dovete essere piu chiari.
grazie
Io andrei sui ridisc Grade A ;)
Ciao
Originariamente inviato da Paolo85
Io andrei sui ridisc Grade A ;)
Ciao
E sono in offerta da moreforyourmonkey a meno di 15€, grande acquisto.
scusate ho ordinato da nierle 5 giorni fa ma ancora nn arriva nulla e alle mail un risponditore automatico dice che nn risponderanno pruima di due giorni in quanto oberati di lavoro....
sto tranquillo?
altri nella mia situazione?
di solito quanto impiegano ad arrivare da nierle?
Grazie.
Stai tranquillo vedria che a giorni ti arriva quello che hai ordinato.
Ciao
http://www.mfym.co.uk/images/RiDisc-R.jpg
io ho appena pagato 61,44 euro per 75 di questi spese di spedizione incluse da more for your monkey...
speriamo bene :p
pipozzolo
14-05-2004, 12:20
Originariamente inviato da Risso
http://www.mfym.co.uk/images/RiDisc-R.jpg
io ho appena pagato 61,44 euro per 75 di questi spese di spedizione incluse da more for your monkey...
Ne ho masterizzato una 30a, tutti perfetti :)
Presi dallo stesso posto... consigliati!
luciferme
14-05-2004, 21:45
nn è che qualcuno mi spiegherebbe come si usa kprobe???perchè l'ho scaricato,ma nn riesco a far partire il test...:muro:
Originariamente inviato da Risso
wow! mi sono appena arrivati e li ho ordinati venerdi :eek:
che velocita' :D
fleming76
17-05-2004, 14:56
;)
Anke io li ho presi (50 da nierle) ne ho masterizzati la metà e tutti alla grande.
Eccovi una semplice scansione di un Ritek Printable (fatto 5 minuti fa) effettuata con KPROBE 2.1.0. Lo standard PI/PO è diverso rispetto alla versione 1.x.x...
ver 1.x.x : ECC=8, PI<=280 e PO<=32
ver 2.x.x : ECC PI=8, ECC PO=1, PI<=280 e PO<=4
come si usa kprobe ?
Originariamente inviato da wilson
come si usa kprobe ?
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=93944 ;)
FedericoQ
27-05-2004, 21:40
Ma è vero che i ritek g04 printable si scrostano facilmente?
Ciao
fleming76
27-05-2004, 23:05
Ragazzi guardate quì (http://www.storemania.it/catalog/product_info.php?cPath=21&products_id=254) , certo che dall'uscita dei dvd-r8x i prezzi dei vecchi 4x son crollati.:D :D :D :D :D :D :D
iqualkuno sa se col nec nd2500 son più compatibili i ritek ridisc o i printable?
Originariamente inviato da FedericoQ
Ma è vero che i ritek g04 printable si scrostano facilmente?
Ciao
non ne ho idea, spero di no ;)
iqualkuno sa se col nec nd2500 son più compatibili i ritek ridisc o i printable?
mi sembra che il nec, almeno con gli ultimi firmware, gradisca molto bene i ritek...non saprei dirti però tra quelli quale sia il "migliore".
Ne ho presi un po' anch'io, di entrambi i tipi, appena farò qualche prova vi farò sapere come vanno...però non ho un NEC.
DioBrando
31-05-2004, 20:57
io però come nell'altro thread ( ciao Q ;)) chiedo se su cdfreaks o su altri siti/forums che trattino l'argomento non sia da qlc parte spiegato se ci sn differenze o meno tra i vari G04...perchè al di là dei printable possibile intercorrano differenze di 60-70c tra ad es un FilmReel e un ridisc o un Orange?
Se il dye è esattamente = non si spiegano...
FedericoQ
31-05-2004, 21:11
Proprio stamattina mi sono arrivati i ritek printable + cento custodie dvd. Ho pagato tutto a 115 euro + 10 di spese pagando in contassegno (li ho presi su stor***nia.it).
Alla fine i dvd costano - di 1 euro. Ho già provato a stamparli con l'epson r300 e vengono molto bene. La superficie è ottima (molto più liscia dei verbatim e quindi il risultato è migliore) ma sono un po delicatini (attenti alle unghie!!!!; non si scrostano ma rimane il segno).
Per la materizzazione vanno bene, almeno per ora.
Bye:cool:
Originariamente inviato da DioBrando
io però come nell'altro thread ( ciao Q ;)) chiedo se su cdfreaks o su altri siti/forums che trattino l'argomento non sia da qlc parte spiegato se ci sn differenze o meno tra i vari G04...perchè al di là dei printable possibile intercorrano differenze di 60-70c tra ad es un FilmReel e un ridisc o un Orange?
Se il dye è esattamente = non si spiegano...
A mio avviso, si (parlo cmq da inesperto)...suppongo che sebbene il dye sia lo stesso, ci possano essere lotti di produzione diversi.
Immagina i macchinari che stampano fisicamente i supporti (es alla RiTEK), per rivenderli poi alle varie case distributrici come Ridata, Ridisc, Datasafe, Datawrite, Landscape, etc etc; ci sono momenti in cui, ad esempio alla fine della produzione di un certo lotto, si esce dalle tolleranze imposte e di conseguenza gli ultimi lotti di dvd prodotti sono di qualità inferiore, i quali saranno "marchiati" non come grado A (o A+), bensì come B o inferiori, o senza alcuna specificazione se ad esempio vengono venduti proprio come ritek bulk.
Il difficile per noi utenti è capire quali marchi effettivamente utilizzino i supporti con il più alto grado di qualità: anche perchè, soprattutto all'estero, fanno notare che anche all'interno di uno stesso lotto (batch) di produzione, ed a volte anche all'interno di una stessa campana, ci possano essere supporti scadenti insieme ad altri ottimi, anche se quest'ultimo caso non è certo frequente.Più spesso, o sono tutti buoni o fanno abbastanza pena.
Un pochino come per le cpu e le sigle che le caratterizzano ;)
In pratica, da quel che ho letto in giro (ma mi autosmentisco, poichè ho letto anche eccezioni a quello che sto per scrivere), solo Ridata e Ridisc (oltre ai Ritek originali postati addietro) utilizzerebbero i supporti migliori, mentre Landscape, Datasafe, Datawrite sarebbero di classe inferiore...e questo affermato da utenti di altri forums alquanto esperti in materia e da vari articoli.
Ora, però, per citare un esempio, ho un amico che utilizza solo ritek datawrite da mesi (avrà masterizzato decine se non oltre un centinaio di dvd) con pieno successo e soddisfazione.
Il basso costo di questi ultimi supporti, rispetto ad altri, farebbe pensare come da teoria che siano meno validi, però come scritto poco sopra ho sentito almeno un caso che contraddice ciò.Casualità o teoria sballata?
Se inseriamo anche la variabile durata nel tempo dei supporti, allora non possiamo proprio dire nulla e dovremmo rimandare le nostre analisi a tra qualche anno :D
Le differenze in pratica non sono spiegate bene da alcuna parte, ci sono solo supposizioni in merito: è però opinione crescente che la qualità dei RiTEK in generale, oltre ad essere abbastanza altalenante, sia sempre più scadente.
Riguardo ai ridisc su cdfreaks non ho trovato niente, però su nierle ora, sebbene il prezzo sia stato abbassato, sono ora indicati come A+ ;) :)
Credo che solo noi utenti, con le nostre esperienze, possiamo contribuire insieme a fare un po' più di chiarezza :O
spaceboy
01-06-2004, 01:21
Originariamente inviato da Qnick
Credo che solo noi utenti, con le nostre esperienze, possiamo contribuire insieme a fare un po' più di chiarezza :O
Quoto!
PS:devo ancora acquistare ..Ciao
Originariamente inviato da spaceboy
Quoto!
PS:devo ancora acquistare ..Ciao
Azz :D
P.S:Se decidessi di prendere un sony dru700, ti dico io dove trovarlo a poco dalle nostre parti ;)
Io sono ancora indeciso, ma più propenso al lity 812 :rolleyes:
Credo che bypasserò la prima generazione di DL, forse meglio aspettare, osservare e risparmiare :p
paditora
01-06-2004, 05:28
Ragazzi mi dite una cosa?
Sono meglio i Ridata o i Ridisc?
Perchè ho visto che su Nierle vengono venduti i Ridisc però se i Ridata sono qualitativamente migliori prendo i Ridata.
FiorDiLatte
01-06-2004, 06:49
Originariamente inviato da shez
Io ed amici abbiamo acquistato qualli marchiati Ridata (che da quello che ho sentito sarebbero i "veri" Ritek), masterizzati su 3 tipi di masterizzatori diversi, provati su svariati lettori stand-alone ecc. e per adesso zero problemi.....tutti semplicemente perfetti.
Alcuni li ho analizzati con dvdinfo per curiosità.....tutto ok.
Hai sentito bene!! :cool: . I frosted silver top sono i Ritek originali Grade A, con superficie stampabile.
byezzz
FiorDiLatte
01-06-2004, 07:27
Originariamente inviato da FiorDiLatte
Hai sentito bene!! :cool: . I frosted silver top sono i Ritek originali Grade A, con superficie stampabile.
byezzz
Anzi, e' un vero casino!!
Non ci si capisce niente, la Ridata non e' la Ritek (come dicono qui: http://www.ridata.com/america ), pero' potrebbe essere la stessa azienda che cambia nome per vendere all'estero, per diversificare il mercato.
Cmq sia IMHO, finora mi sono trovato benissimo, anzi perfettamente con questi supporti:
http://www.newegg.com/app/Showimage.asp?image=17-132-315-01.JPG (i frosted silver top, come vengono chiamati da alcuni)
http://www.maryang.com/mall/detailview.php?gid=194 (anche SE sembrano piu' economici, ma il dye e' cmq perfetto)
http://www.maryang.com/mall/detailview.php?gid=171&image=
Tutti funzionanti perfettamente, Ve li consiglo, senza riserve.
byezzz
Originariamente inviato da paditora
Ragazzi mi dite una cosa?
Sono meglio i Ridata o i Ridisc?
Perchè ho visto che su Nierle vengono venduti i Ridisc però se i Ridata sono qualitativamente migliori prendo i Ridata.
E' un bel dilemma, secondo alcuni sono migliori i primi, secondo altri...i secondi.In generale, secondo opinione comune, sono buoni entrambi.
:)
Qui si prendono in considerazioni solo supporti DVD Ritek, ma tutti gli altri tipo Verbatim, TDK, Sony, ecc. nessuno li consiglierebbe ?
FedericoQ
01-06-2004, 18:05
Originariamente inviato da LASCO
Qui si prendono in considerazioni solo supporti DVD Ritek, ma tutti gli altri tipo Verbatim, TDK, Sony, ecc. nessuno li consiglierebbe ?
I DVD-R 4X advanced AZO version 2.0 sono ottimi. Io prendevo campane da 25 e ne ho masterizzati circa 150. Mai bruciato uno! Non li prendo + perchè i ritek sono ottimi e costano molto di meno
Bye;)
hei puledre chi sa qualche buon link per i nuovi ridek g05 certificati 8X..sai com è!!!
;)
Ne ho fatti una 20 di dvd...... fenomenali !!!
DioBrando
02-06-2004, 01:29
A mio avviso, si (parlo cmq da inesperto)...suppongo che sebbene il dye sia lo stesso, ci possano essere lotti di produzione diversi.
Immagina i macchinari che stampano fisicamente i supporti (es alla RiTEK), per rivenderli poi alle varie case distributrici come Ridata, Ridisc, Datasafe, Datawrite, Landscape, etc etc; ci sono momenti in cui, ad esempio alla fine della produzione di un certo lotto, si esce dalle tolleranze imposte e di conseguenza gli ultimi lotti di dvd prodotti sono di qualità inferiore, i quali saranno "marchiati" non come grado A (o A+), bensì come B o inferiori, o senza alcuna specificazione se ad esempio vengono venduti proprio come ritek bulk.
Il difficile per noi utenti è capire quali marchi effettivamente utilizzino i supporti con il più alto grado di qualità: anche perchè, soprattutto all'estero, fanno notare che anche all'interno di uno stesso lotto (batch) di produzione, ed a volte anche all'interno di una stessa campana, ci possano essere supporti scadenti insieme ad altri ottimi, anche se quest'ultimo caso non è certo frequente.Più spesso, o sono tutti buoni o fanno abbastanza pena.
Un pochino come per le cpu e le sigle che le caratterizzano ;)
In pratica, da quel che ho letto in giro (ma mi autosmentisco, poichè ho letto anche eccezioni a quello che sto per scrivere), solo Ridata e Ridisc (oltre ai Ritek originali postati addietro) utilizzerebbero i supporti migliori, mentre Landscape, Datasafe, Datawrite sarebbero di classe inferiore...e questo affermato da utenti di altri forums alquanto esperti in materia e da vari articoli.
Ora, però, per citare un esempio, ho un amico che utilizza solo ritek datawrite da mesi (avrà masterizzato decine se non oltre un centinaio di dvd) con pieno successo e soddisfazione.
Il basso costo di questi ultimi supporti, rispetto ad altri, farebbe pensare come da teoria che siano meno validi, però come scritto poco sopra ho sentito almeno un caso che contraddice ciò.Casualità o teoria sballata?
Se inseriamo anche la variabile durata nel tempo dei supporti, allora non possiamo proprio dire nulla e dovremmo rimandare le nostre analisi a tra qualche anno :D
Le differenze in pratica non sono spiegate bene da alcuna parte, ci sono solo supposizioni in merito: è però opinione crescente che la qualità dei RiTEK in generale, oltre ad essere abbastanza altalenante, sia sempre più scadente.
Riguardo ai ridisc su cdfreaks non ho trovato niente, però su nierle ora, sebbene il prezzo sia stato abbassato, sono ora indicati come A+ ;) :)
sn d'accordo, ms io sn settimane che chiedo di stilare una classifica o almeno provarci, dei ritek in commercio basandoci proprio sulle esperienze personali e non e materiale estero...eppure non ci siamo ancora riusciti...e quindi i miei dubbi n si sn ancora risolti :rolleyes:
con questo n voglio criticare nessuno ci mancherebbe, dico solo che per quanto sia palese che i supporti non siano esattamente gli stessi ( altrimenti così fosse data la differenza di prezzo comprrebbero tutti gli Orange o i Ridisc), qualitativamente è difficile posizionarli ed è difficile riassumere la quantità di dati in modo da utilizzarli in modo proficuo e organizzato.
Postando così uno a uno per me serve a poco...uno legge 70 pagine di post ma è ovvio che a meno che non si trovi palesemente di fronte ad un orientamento, non sà bene come valutare la bontà di un DVD rispetto ad altri.
Servirebbe un database che raccogliesse dati oggettivi, test anche effettuati da ognuno di noi e da quelli filtrarli per ottenere una sorta di classifica alla buona ma pur sempre una classifica.
Eccomi qua!!! Adesso vi chiarisco tutti i vostri dubbi!!! :D :D
Mi raccomando ricordatemi di ringraziarmi!!!!:sofico:
http://www.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=76
Leggete e capirete molte ma molte cose!!!!!!
Originariamente inviato da tommy06
http://www.dvd-recordable.org/modules.php?op=modload&name=Reviews&file=index&req=showcontent&id=76
grazie, peccato che nel primo post di questa discussione io avessi già postato lo stesso link :O :D
Servirebbe un database che raccogliesse dati oggettivi, test anche effettuati da ognuno di noi e da quelli filtrarli per ottenere una sorta di classifica alla buona ma pur sempre una classifica.
Ci avevo pensato anch'io, ma è praticamente impossibile...infatti ognuno utilizza in genere masterizzatori diversi e sw diversi, inoltre trae il proprio parere in modo diversi: chi analizza il supporto con kprobe, chi con cdspeed, e chi (la maggiorparte) continua a scrivere in tutti i thread di non aver bruciato un solo cd di una determinata marca, come se bastasse a decretare l'infallibilità di tale supporto: purtroppo spesso si dimentica che non si può sempre conoscere COME è stato scritto, e quanto durerà nel tempo.
Ha molto più senso, come fatto su cdfreaks, dividere i supporti per fabbricante e vedere come si comportano i diversi masterizzatori con tale supporto; oppure prendere in considerazione un masterizzatore alla volta e vedere come si comporta con i vari supporti.Ammetto cmq che non si può prendere tutto ciò per oro colato...
Ma credo sia l'unico metodo per capirci qualcosa...una classifica alla buona avrebbe senso sino ad un certo punto.Magari un supporto ottimo per un NEC 2500 potrebbe essere digerito peggio, che so, da un SONY (tanto per sparare a caso).
Cmq qualcosa del genere è stato fatto da qualche utente anche qui nel forum nostrano...solo che probabilmente non tutti hanno voglia di passare del tempo a fare test sui supporti e condividere i risultati con gli altri :O
qualcuno ha per caso provato questi supporti sul LG-4040B?
come vanno?
darklord77
02-06-2004, 13:20
Funzionano bene, ma vanno asolo a 2x, anche con l'ultimo firmware
ciao
Originariamente inviato da darklord77
Funzionano bene, ma vanno asolo a 2x, anche con l'ultimo firmware
ciao
azzz che sfiga!! niente prenderò i soliti memorex allora..
ciao e grazie..
non so se se ne è parlato ma qualkuno ha provato i ritek g05?
in particolare mi interessa se funziano bene sul nec nd2500..
DioBrando
02-06-2004, 19:12
grazie, peccato che nel primo post di questa discussione io avessi già postato lo stesso link :O :D
Ci avevo pensato anch'io, ma è praticamente impossibile...infatti ognuno utilizza in genere masterizzatori diversi e sw diversi, inoltre trae il proprio parere in modo diversi: chi analizza il supporto con kprobe, chi con cdspeed, e chi (la maggiorparte) continua a scrivere in tutti i thread di non aver bruciato un solo cd di una determinata marca, come se bastasse a decretare l'infallibilità di tale supporto: purtroppo spesso si dimentica che non si può sempre conoscere COME è stato scritto, e quanto durerà nel tempo.
Ha molto più senso, come fatto su cdfreaks, dividere i supporti per fabbricante e vedere come si comportano i diversi masterizzatori con tale supporto; oppure prendere in considerazione un masterizzatore alla volta e vedere come si comporta con i vari supporti.Ammetto cmq che non si può prendere tutto ciò per oro colato...
Ma credo sia l'unico metodo per capirci qualcosa...una classifica alla buona avrebbe senso sino ad un certo punto.Magari un supporto ottimo per un NEC 2500 potrebbe essere digerito peggio, che so, da un SONY (tanto per sparare a caso).
Cmq qualcosa del genere è stato fatto da qualche utente anche qui nel forum nostrano...solo che probabilmente non tutti hanno voglia di passare del tempo a fare test sui supporti e condividere i risultati con gli altri :O
no certo è ovvio che mettere assieme tutti i risultati sarebbe improponibile oltre che forse n così veritiero.
Il Pioneer scrive anche le angurie, il Plextor è invece molto + schizzinoso e falserebbe i test per quanto riguarda i supporti un pò + "scadenti".
Però almeno dividere, raccogliere tutti i test in maniera organica se un pò di persone ci lavorassero su. In fondo sn 72mila iscritti non due gatti.
E alla resa dei conti quando si tratta di organizzare in i dati, test personali anche a mò di database, i forums esteri sn + efficienti...mi scoccia dirlo ma è così :O
FiorDiLatte
03-06-2004, 02:55
Questo link non e' preciso, non identifica tutti i supporti Ritek o i loro derivati.
Ripeto:
"Cmq sia IMHO, finora mi sono trovato benissimo, anzi perfettamente con questi supporti:
http://www.newegg.com/app/Showimage...-132-315-01.JPG (i frosted silver top, come vengono chiamati da alcuni)
http://www.maryang.com/mall/detailview.php?gid=194 (anche SE sembrano piu' economici, ma il dye e' cmq perfetto)
http://www.maryang.com/mall/detailv...=171&image=
Tutti funzionanti perfettamente, Ve li consiglo, senza riserve".
Come avevo gia' citato sopra. E non ne ho masterizzati 10/20, ma minimo 50 pz, per i frosted almeno 100/200 pz, tutti funzionanti su qualsiasi lettore dvd per pc, stand-alone o per console. :cool:
Anche gli SM sono stati masterizzati perfettamente, senza problemi.
La qualita' di un supporto la si vede ad occhio, basta vedere che nel dye non ci siano imperfezioni di natura costruttiva, ed il gioco e' fatto, proprio come dice il sito sopracitato. ;)
byezzz
Anch'io tempo fa ho preso un centinaio dei famosi "frosted silver" che poi controllando erano Ricoh+,quindi una delle marche migliori!sopratutto per il mio masterizzatore!!!
Comunque se vedete in qualsiasi negozio che un ritek viene 1€ e un altro ritek viene venduto a 0.80€ usate la logica e se è rimarchiato ritek,ridisc,ridata,traxdata prendete quelli e lasciate perdere altri ritek come quelli arancione!!!
FiorDiLatte
03-06-2004, 10:57
Anch'io tempo fa ho preso un centinaio dei famosi "frosted silver" che poi controllando erano Ricoh+,quindi una delle marche migliori!sopratutto per il mio masterizzatore!!!
Comunque se vedete in qualsiasi negozio che un ritek viene 1€ e un altro ritek viene venduto a 0.80€ usate la logica e se è rimarchiato ritek,ridisc,ridata,traxdata prendete quelli e lasciate perdere altri ritek come quelli arancione!!!
Infatti la Ritek pare che produca solo supporti dvd-r, per i dvd+r (si vede che non ha le licenze) se li fa fare da altre case come la ottima Ricoh.
byezzz
PCmaniac
04-06-2004, 13:09
"La qualita' di un supporto la si vede ad occhio, basta vedere che nel dye non ci siano imperfezioni di natura costruttiva, ed il gioco e' fatto, proprio come dice il sito sopracitato. "
Verissimo.
Provate a guardare attentamente dei Ridisc o degli orange e confrontateli con dei RIDATA frosted silver top.
Comprare i ridata a 0,90 - 1,00 euro circa è la scelta più conveniente al momento come prezzo qualità secondo il mio avviso.
Qualche volta provo una certa soddisfazione a vedere le faccie di amici che pensando di risparmiare qualche centesimo per DVD si ritrovano con dei supporti scadenti ...
Non sarò mica diventando sadico??? :eek: :eek: :eek: :eek:
DioBrando
06-06-2004, 16:26
Originariamente inviato da PCmaniac
"La qualita' di un supporto la si vede ad occhio, basta vedere che nel dye non ci siano imperfezioni di natura costruttiva, ed il gioco e' fatto, proprio come dice il sito sopracitato. "
Verissimo.
Provate a guardare attentamente dei Ridisc o degli orange e confrontateli con dei RIDATA frosted silver top.
Comprare i ridata a 0,90 - 1,00 euro circa è la scelta più conveniente al momento come prezzo qualità secondo il mio avviso.
Qualche volta provo una certa soddisfazione a vedere le faccie di amici che pensando di risparmiare qualche centesimo per DVD si ritrovano con dei supporti scadenti ...
Non sarò mica diventando sadico??? :eek: :eek: :eek: :eek:
lol :D
hei gente che ne pensate dei ridek g05 certificati 8x....vanno bene
ragazzi, pure io sono della stessa opinione (non ho letto il thread ma cmq :D )
1) una volta ho preso dei ritek g04 non serigrafati, andavano benino su PS2 si bloccavano con i film dopo 7 secondi circa, sul lettore di casa nemmeno partivano.. quindi ci sono rimasto deluso!
2)Ho preso da un utente (non del forum) dei ritek chiamati da lui di "prima scelta", pagandoli 0.96 l'uno serigrafati (simbolo sopra SM). Ottimi in tutto e per tutto. a 8x non danno problemi, li legge la ps2 senza scatti ne problemi, idem per il lettore di casa. Quindi da un pò di tempo a questa parte sto comprando solo questi, magari costano un pò di + di altri (esempio princo a 70 centesimi) ma almeno sono sicuro che li leggo dappertutto! ;)
FiorDiLatte
07-06-2004, 13:16
Originariamente inviato da Yota79
ragazzi, pure io sono della stessa opinione (non ho letto il thread ma cmq :D )
1) una volta ho preso dei ritek g04 non serigrafati, andavano benino su PS2 si bloccavano con i film dopo 7 secondi circa, sul lettore di casa nemmeno partivano.. quindi ci sono rimasto deluso!
Ma sei sicuro che fossero ritek g04 quest'ultimi?!
:confused:
Non serigrafati esistono i frosted silver top, ma sono ottimi, penso migliori degli SM (che ho avuto ed usato senza problemi) sia su masterizzatori Nec ND-1300a/ND-2500a che su il Pioneer DVR-A06.
Quindi occhio!!! ;)
byezzz
PCmaniac
07-06-2004, 13:26
X Diobrando.
Esistono anche dei Ritek G04 (nessuna marca) completamente silver .
Provati .
Qualità media...
X Diobrando.
Provati .
Qualità media...
esatto, proprio quelli anche perchè ho fatto l'identifier del DVD e mi diceva Ritek G04! ;)
Eccomi qua con alcuni test sui ritek ridisc, che per ora non mi hanno soddisfatto.Qui in allegato il primo dvd-r masterizzato con il Liteon 812s (firmware originale)...
ho eseguito una copia di backup di Blade Runner, masterizzata poi con Nero 6.3.0.0 :)
qui sotto, invece, con l'ultimo firmware disponibile ho masterizzato un backup di dati che avevo nell'hd, sempre con nero stessa versione.
ometto invece di postare lo screen di un secondo dvd risultato pieno zeppo di errori, risultato illeggibile quasi totalmente (probabilmente un supporto difettoso) :muro:
Per ultimo, invece, sempre un ritek g04 ma del tipo White Printable, con i quali tra l'altro JoJo si è trovato molto bene: anche qui il risultato non è confortante, specie riguardo alla parte finale del disco :mad:
Altrimenti credo non sarebbe così male...:rolleyes:
io con i ridisc non ho problemi!!
Qualcuno ha provato i Ritek VideoDisk????
Mi inserisco anchio nella discussione, il mio Sony Dru-700a (firmware VY02) sembra gradire molto i White Printable e abbastanza i Ridisc.
Stasera ho provato un altro ritek, sempre ridisc, masterizzando però l'immagine di un game (3.5 GB) con nero aggiornato all'ultimissima versione.
In più ho spostato il master dvd sul muletto, formattato da una settimana quindi con il S.O. pulito ed in ordine, ed i driver aggiornati.
Il risultato è stato tuttavia peggiore dei precedenti...o i ridisc in questione sono proprio penosi o il mio master non li gradisce affatto :mad:
In questo caso, Nero CD-DVD Speed mi da errore di lettura, anche se il supporto viene letto senza problemi da win...
diablo69
20-06-2004, 22:05
Stasera ho provato un altro ritek, sempre ridisc, masterizzando però l'immagine di un game (3.5 GB) con nero aggiornato all'ultimissima versione.
In più ho spostato il master dvd sul muletto, formattato da una settimana quindi con il S.O. pulito ed in ordine, ed i driver aggiornati.
Il risultato è stato tuttavia peggiore dei precedenti...o i ridisc in questione sono proprio penosi o il mio master non li gradisce affatto :mad:
In questo caso, Nero CD-DVD Speed mi da errore di lettura, anche se il supporto viene letto senza problemi da win...
Scusa ma l'immagine perchè non la masterizzi con dvd decrypter??
E' il miglior software per la compatibilità con tutti i lettori.....:rolleyes: :rolleyes:
Ma perchè vi ostinate a masterizzare con nero, ancora lo devo capire.:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da diablo69
E' il miglior software per la compatibilità con tutti i lettori.....:rolleyes: :rolleyes:
Ma perchè vi ostinate a masterizzare con nero, ancora lo devo capire.:rolleyes: :rolleyes:
Guarda, può darsi che tu abbia ragione...cmq non credo che un software condizioni così pesantemente la qualità di scrittura.
Accetto cmq il tuo buon consiglio ed i prox supporti utilizzerò ilsw da te indicato, sperando che faccia la differenza :sperem:
In fatto di masterizzazione dvd sono un vero neofita :rolleyes:
ma con un pioneer non è possibile fare test di qualità?? nero cd/dvd speed non va...uffa :cry: :cry: volevo provare questi ridisc che a occhio vanno molto bene
DioBrando
21-06-2004, 05:04
X Diobrando.
Provati .
Qualità media...
quello che si diceva nell'altro thread.
G04 è un marchio ad uso e consumo ma spesso molto aleatorio, d'altronde se alcuni supporti vengono venduti al doppio un motivo ci dovrà pur essere...
E' il miglior software per la compatibilità con tutti i lettori.....
Ma perchè vi ostinate a masterizzare con nero, ancora lo devo capire.
rispondo io...perchè con DVD Shrink e Nero, dopo la customizzazione del DVD originale, parte subito la masterizzazione e quindi risulta comodo averli entrambe ;)
P.S.: Avevo perso il thread scusate a chi mi aveva quotato e a cui n ho risposto per tempo :ave::D
diablo69
21-06-2004, 12:07
quello che si diceva nell'altro thread.
G04 è un marchio ad uso e consumo ma spesso molto aleatorio, d'altronde se alcuni supporti vengono venduti al doppio un motivo ci dovrà pur essere...
rispondo io...perchè con DVD Shrink e Nero, dopo la customizzazione del DVD originale, parte subito la masterizzazione e quindi risulta comodo averli entrambe ;)
P.S.: Avevo perso il thread scusate a chi mi aveva quotato e a cui n ho risposto per tempo :ave::D
Sarà una questione di comodità, ma non è l'accoppiata vincente:nonsifa:
Ed infatti io l'ho disabilitata.
Il miglior metodo è:
Dvdskrink - img tool classic - dvd decrypter.
Da quando sono passato a questa catena, non ho piu fallito un colpo;) ;)
Il miglior metodo è:
Perchè, che problemi avevi a masterizzare con Nero? :D
DioBrando
21-06-2004, 14:48
Il miglior metodo è:
ah boh io problemi n ne ho mai avuti...quindi continuo così ;)
cmq proverò anche se di DVD ne faccio davvero pochi :)
Qualche news, ma sempre in negativo :rolleyes:
ho flashato il mio 812s@832s (quindi ora è un DL :D), con il relativo fw VS04, e nel frattempo ho provato un paio di programmi diversi, per vedere se cambiava qualcosa concretamente...
ecco qua una scansione di un dvd dati, masterizzato questa volta con Sonic RecordNow DX :)
e giusto prima del flash, ne ho provato un altro, sempre ridisc, con Alcohol 120%...stessa solfa.
Mi mancano da provare solamente dvd decripter e CloneDVD...poi ho chiuso la rassegna dei sw :D :D
personalmente ne deduco che sono incappato in un pack di ritek sfigati, o di bassa qualità...ho notato altri con gli stessi ridisc, e stesso masterizzatore, con risultati nettamente diversi dai miei ed in certi casi, ottimi :O
evidentemente, come si mormora spesso anche in altri forum, la qualità dei ritek è veramente altalenante :( :(
domani vorrei provare un altro printable, che sembrano sortire migliori risultati (anche per chi utilizza il sony dru700)...poi ho finito i dati e le cose da masterizzare, non ho voglia di buttare dischi solo per test (e già ho fatto un paio di doppioni :muro: )
per il resto, dovrò puntare sui +R credo :)
DioBrando
23-06-2004, 02:08
e giusto prima del flash, ne ho provato un altro, sempre ridisc, con Alcohol 120%...stessa solfa.
Mi mancano da provare solamente dvd decripter e CloneDVD...poi ho chiuso la rassegna dei sw :D :D
personalmente ne deduco che sono incappato in un pack di ritek sfigati, o di bassa qualità...ho notato altri con gli stessi ridisc, e stesso masterizzatore, con risultati nettamente diversi dai miei ed in certi casi, ottimi :O
evidentemente, come si mormora spesso anche in altri forum, la qualità dei ritek è veramente altalenante :( :(
domani vorrei provare un altro printable, che sembrano sortire migliori risultati (anche per chi utilizza il sony dru700)...poi ho finito i dati e le cose da masterizzare, non ho voglia di buttare dischi solo per test (e già ho fatto un paio di doppioni :muro: )
per il resto, dovrò puntare sui +R credo :)
ma perchè finora hai sempre usato - col LiteOn? :wtf:
A me per esempio gil Sony Dru700a anche col firmware VS04 non digerisce proprio gli Mcc003, anzi si comporta meglio con gli Mcc01 che sono dei -R.
felixmarra
23-06-2004, 10:29
:confused: :confused: :confused:
me la spieghi meglio sta cosa?
semplice, sono quelli che ho a disposizione...sapevo naturalmente della generale predilezione dei lity per i +R.
se ne recupero un paio da qualche parte, per le prove, tanto meglio..ma prima di ordinarli in massa dovrò finire la piccola scorta di quelli che ho già :muro:
DioBrando
23-06-2004, 14:24
Originariamente inviato da felixmarra
:confused: :confused: :confused:
me la spieghi meglio sta cosa?
perchè come ha scritto giustamente Nicola i LiteOn prediligono i + dato che nascono per supportare prima questo formato e poi i - nelle configurazioni dual standard, come i Plextor o i Sony ( caso strano tutte case con cui ha avuto intrallazzi commerciali ;))
vabbè al max se ti avanzano te ne compro io un pochi :) così ti prendi subito i + :D
semplice, sono quelli che ho a disposizione...sapevo naturalmente della generale predilezione dei lity per i +R.
se ne recupero un paio da qualche parte, per le prove, tanto meglio..ma prima di ordinarli in massa dovrò finire la piccola scorta di quelli che ho già :muro:
Se ti interessa a me devono arrivare i Ricoh insieme ai G04 white printable;) , ne ho provati alcuni e sono davvero ottimi.
perchè come ha scritto giustamente Nicola i LiteOn prediligono i + dato che nascono per supportare prima questo formato e poi i - nelle configurazioni dual standard, come i Plextor o i Sony ( caso strano tutte case con cui ha avuto intrallazzi commerciali ;))
vabbè al max se ti avanzano te ne compro io un pochi :) così ti prendi subito i + :D
guarda, di ridisc ne ho ancora una ventina...intanto li tengo, in caso dovessi trovare una fonte di approvigionamento dei +R (dopo prova) ti tengo in considerazione: nel caso, sarebbe giusto che tu li provassi prima ;)
Se ti interessa a me devono arrivare i Ricoh insieme ai G04 white printable , ne ho provati alcuni e sono davvero ottimi.
Guarda, se ti vuoi sdebitare me ne puoi mandare un paio da provare...così mi regolo per il futuro ordine da nierle (ormai penso proprio dopo l'estate, devo smaltire le scorte in un modo o nell'altro :D :D)
Hai preso i ricoh originali, oppure i that's? :)
Ho letto in giro che anche i Memorex +R sono buoni, ma non tutti sono ricoh...ci sono anche MCC (il che può essere sia un bene che un male, dipende da come vengono digeriti :p )
Nel frattempo mi sono fatto anch'io il dual layer...almeno sinchè dura :asd:
DioBrando
23-06-2004, 17:58
guarda, di ridisc ne ho ancora una ventina...intanto li tengo, in caso dovessi trovare una fonte di approvigionamento dei +R (dopo prova) ti tengo in considerazione: nel caso, sarebbe giusto che tu li provassi prima ;)
de nada ;)
Qua appena ho parlato di DVD a 1 Euro di buona fattura mi hanno assalito :eek:
Solo che poi quando ho accennato all'ordine collettivo....:muro::muro: tutti spariti
Guarda, se ti vuoi sdebitare me ne puoi mandare un paio da provare...così mi regolo per il futuro ordine da nierle (ormai penso proprio dopo l'estate, devo smaltire le scorte in un modo o nell'altro :D :D)
Hai preso i ricoh originali, oppure i that's? :)
Ho letto in giro che anche i Memorex +R sono buoni, ma non tutti sono ricoh...ci sono anche MCC (il che può essere sia un bene che un male, dipende da come vengono digeriti :p )
Nel frattempo mi sono fatto anch'io il dual layer...almeno sinchè dura :asd:
I that's ordinati da Nierle, quando mi arrivano te ne mando due cosi vedi un po come ti vanno, io ho provato due tdk/ricoh e mi hanno ben impressionato.
Qualche news, ma sempre in negativo :rolleyes:
ho flashato il mio 812s@832s (quindi ora è un DL :D), con il relativo fw VS04, e nel frattempo ho provato un paio di programmi diversi, per vedere se cambiava qualcosa concretamente...
ecco qua una scansione di un dvd dati, masterizzato questa volta con Sonic RecordNow DX :)
Stasera ho trovato vicino casa dei RitekG04 branded Ritek: 1€/pz. Non ho resistito alla curiosità e ne ho presi cinque, appena possibile ti faccio sapere come vanno.
Originariamente inviato da Ramon77
Stasera ho trovato vicino casa dei RitekG04 branded Ritek: 1€/pz. Non ho resistito alla curiosità e ne ho presi cinque, appena possibile ti faccio sapere come vanno.
bene, mi sembra di capire che hai anche tu un 812s...:D
ma non dovevi rimanere senza master fino a natale??
o era solo x vendere il tuo...:sofico:
cmq accenno brevemente un OT...sarebbero da trovare i Verbatim Pastel +R (sono dei TY) che pare vadano a meraviglia con l'812s (ehm...832s :D)
bene, mi sembra di capire che hai anche tu un 812s...:D
ma non dovevi rimanere senza master fino a natale??
o era solo x vendere il tuo...:sofico:
cmq accenno brevemente un OT...sarebbero da trovare i Verbatim Pastel +R (sono dei TY) che pare vadano a meraviglia con l'812s (ehm...832s :D)
Il piano era quello: il solo pensiero di dover scrivere un DL @2.4X (40 min e passa d'attesa...:cry: ) mi faceva venir il mal di testa ed avevo deciso d'attender tempi migliori. Poi è prevalsa la Liteonite (credo d'esser portatore sano) e da domani, se va tutto bene, avrò anch'io un 812s da spupazzare. Dici che mi divertirò un po'? :D
ps: i migliori (prezzo/prestazioni, ovviusly) +R per Liteon dovrebbero essere i Ricoh: sono la morte sua. :D
bene, allora da domani vieni a discuterne nel thread relativo...qui siamo OT perchè si parla di ritek :p
@proposito di ritek, mi pare che si siano fatti vivi in pochi col NEC 2500A, che mi pare li apprezzi molto bene :)
praticamente ovunque vedo che i nec vanno a nozze con i ritek, o perlomeno con i ritek dai brand più affidabili..
bene, allora da domani vieni a discuterne nel thread relativo...qui siamo OT perchè si parla di ritek :p
@proposito di ritek, mi pare che si siano fatti vivi in pochi col NEC 2500A, che mi pare li apprezzi molto bene :)
praticamente ovunque vedo che i nec vanno a nozze con i ritek, o perlomeno con i ritek dai brand più affidabili..
E' che non potendo far girare Kprobe o il "Disk quality test" di Nero CD/DVD Speed 3.01, non possono argomentare più di tanto sui profili PI/PO...:rolleyes:
...qui siamo OT perchè si parla di ritek :p
Infatti, finora non mi sembra si sia parlato molto del presunto decadimento della qualità dei ritek.
ueee nik..ankora con sta discussione sui ritek :D ?
dai ke te ne ordino un po..che ormai si trovano a 0.70
cmq io ho provato quasi tuti i ritek (brand ritek,arita,grade a media,ridisc..) e non ho trovato differenze significative..
sara' xke il toshiba scrive anke i muri e perche burno tutto a 1 :)
cmq anke i memorex e i verbatim sono in caduta libera (0.95 e 1.10)
Eccoqquà: RitekG04 branded Ritek, @4X, 812s@832s VS04 con poche ore di vita. Che dire? Sembrano andar bene! :p
http://web.tiscali.it/buranh/G04A.JPG
http://web.tiscali.it/buranh/G04B.JPG
http://web.tiscali.it/buranh/G04C1.JPG
http://web.tiscali.it/buranh/G04D.PNG
Non chiedetemi il perchè la scansione nel "Disk Quality test" sia stata fatta @7X: è un mistero di NSpeed 3.01, l'altro valore impostabile era 55%...:rolleyes::p
ramon77, nice shots ;)
effettivamente anche col firmware dell'832s i ritek vengono proprio benone, sono io che son sfigato :( :muro:
@john Ciao, come va?Per il momento di ritek non me ne servono, ne ho un pochetti da smaltire :D :D
Appena scopro un supporto che va benone col mio mast, ti faccio sapere e magari mi aggrego a te x gli acquisti :p
P.S.:Stiamo organizzando la grigliata dei friulani, guarda il link nella sign e vieni subito ad iscriverti ;)
DioBrando
24-06-2004, 17:51
Originariamente inviato da j0hN
ueee nik..ankora con sta discussione sui ritek :D ?
dai ke te ne ordino un po..che ormai si trovano a 0.70
cmq io ho provato quasi tuti i ritek (brand ritek,arita,grade a media,ridisc..) e non ho trovato differenze significative..
sara' xke il toshiba scrive anke i muri e perche burno tutto a 1 :)
cmq anke i memorex e i verbatim sono in caduta libera (0.95 e 1.10)
i verbatim -r sembra n siano così eccelsi rispetto alla qualità solita del marchio...forse per quello
cmq Nic, n sò quanto costino in germania ma i Ricoh sn una bomba per il tuo liteOn...garantito ;)
i verbatim -r sembra n siano così eccelsi rispetto alla qualità solita del marchio...forse per quello
cmq Nic, n sò quanto costino in germania ma i Ricoh sn una bomba per il tuo liteOn...garantito ;)
eheheh lo saccio, appena posso ne provo un paio...ma da ora ho un altro obiettivo, peraltro difficile da realizzare (ovvero da raggiungere spendendo poco :p): i Verbatim Pastel +R (by Taiyo Yuden) :cool:
li ho visti in un sito UK a prezzo discreto ma ancora è troppo presto x organizzare qualcosa :D
Finalmente un ritek decente...guardacaso il secondo white printable che ho utilizzato (il primo cmq non era malaccio): sembra prendere corpo la spiegazione per cui i printable costano in generale più dei ridisc in molti shops.
In qualche modo potrebbero essere migliori :)
A me invece i -R verbatim si comportano meglio dei +R, i Ricoh invece mi dovrebbero arrivare a giorni dalla germania.
cmq a me risulta che gli mcc sia buoni..e non poco :)
DioBrando
26-06-2004, 18:25
Originariamente inviato da j0hN
cmq a me risulta che gli mcc sia buoni..e non poco :)
in teoria sì eppure se vai a vedere anche i test postati su cdfreaks ecc si comportano meglio nei + ( n è che lo dico tanto per dire perchè mi stà sul menga la Verbatim :D...anzi io ho comprato quasi sempre solo quella marca sia cd che DVD)
Ecco un Datawrite RiTEKG04
eheheh lo saccio, appena posso ne provo un paio...ma da ora ho un altro obiettivo, peraltro difficile da realizzare (ovvero da raggiungere spendendo poco :p): i Verbatim Pastel +R (by Taiyo Yuden) :cool:
li ho visti in un sito UK a prezzo discreto ma ancora è troppo presto x organizzare qualcosa :D
Oggi ho provato un Whit Printable con risultati diametralmente opposti a quello che mi avevi mandato te:muro: (lo shot è nel thread sui Dru700a), ne provero altri, forse dipende molto da supporto a supporto.
O.T.
ieri ti ho mandato i Ricoh provali che a me stanno dando delle soddisfazioni, ne ho provati 4, uno meglio dell'altro:)
benelgiac
01-07-2004, 16:49
Dunque, thread interessantissimo che purtroppo vedo solo adesso...
Ho acquistato sul mitico sito tedesco 25 DVD+R Ritek white printable verso la fine di maggio. La sigla riconosciuta è Ricoh JPN R01. IL masterizzatore è un Plextor PX-708 A con firware 1.06.
La mia esperienza è a dir poco eccellente. Li ho scritti tutti a 8x senza fare manco un sottobicchiere... Li ho provati anche su un lettore divx da salotto marca Textorm (mooooolto economico) e li legge senza problemi. Purtroppo non posso fare i test di qualità perchè quei tirchi della plextor hanno deciso di non includere questa funzionalità, che invece c'è nel 712. Vabbè...
Sto per riceverne altri 100, sempre White Printable, e spero vivamente che siano identici.
Vi farò sapere se funzionano altrettanto bene.
Ciao
Originariamente inviato da benelgiac
Dunque, thread interessantissimo che purtroppo vedo solo adesso...
Ho acquistato sul mitico sito tedesco 25 DVD+R Ritek white printable verso la fine di maggio. La sigla riconosciuta è Ricoh JPN R01. IL masterizzatore è un Plextor PX-708 A con firware 1.06.
La mia esperienza è a dir poco eccellente. Li ho scritti tutti a 8x senza fare manco un sottobicchiere... Li ho provati anche su un lettore divx da salotto marca Textorm (mooooolto economico) e li legge senza problemi. Purtroppo non posso fare i test di qualità perchè quei tirchi della plextor hanno deciso di non includere questa funzionalità, che invece c'è nel 712. Vabbè...
Sto per riceverne altri 100, sempre White Printable, e spero vivamente che siano identici.
Vi farò sapere se funzionano altrettanto bene.
Ciao
Qui comunque si parla dei -R com media code RitekG04 ;)
Ho appena prese altri 200 Ritek Printeble G04 (ne ho finiti 400 in 2 mesi :D)... sono stupendi! Ne fosse venuto male 1! PI sempre intorno a 20 e PO sempre intorno a 6-7 con KProbe 1.x.x e intorno a 1-2 con KProbe 2.x.x.
Eppoi 158€ per 200DVD non mi sembra affatto male considerando che sono ottimi! :D
P.S. Le mie scansioni le trovi indietro in questo thread e sul forum di CDFreaks.
http://web.tiscali.it/buranh/SBRITEKG04G5.JPG
Se qualcun altro (LINK! (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=99484&page=2)) vuol divertirsi un po' a fare qualche test e provare i RitekG04@8X :D, QUI (http://utenti.lycos.it/mollithings/VS043A.ZIP) c'è il firmware...:cool:
http://web.tiscali.it/buranh/SBRITEKG04G5.JPG
Se qualcun altro (LINK! (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=99484&page=2)) vuol divertirsi un po' a fare qualche test e provare i RitekG04@8X :D, QUI (http://utenti.lycos.it/mollithings/VS043A.ZIP) c'è il firmware...:cool:
Ramon, mi spieghi meglio?
non ho capito..:(
thanx :D
eclipse85
05-07-2004, 01:10
ho un liteon 832s nuovo nuovo... che supporti mi consigliate da comprare da nierle ?
Meglio -r o +r ? Quali sono le differenze sostanziali ?
risposta iper veloce (scappo a dormire)...that's write +R (by ricoh), econimici ed ottimi per il liteon :)
cmq sei un po' OT, qui si parla di ritek :D
Originariamente inviato da Gekker
Ramon, mi spieghi meglio?
non ho capito..:(
thanx :D
Beh, è semplice: volendo provare la qualità di scrittura dei RitekG04 @8X, ho effettuato uno swap tra le strategie di masterizzazione dei RitekG05 con RitekG04, rendendo questi ultimi scrivibili @8X secondo il descrittore relativo al dye G05.
Ecco, infatti, la prova di scrittura @8X :D:
http://web.tiscali.it/buranh/RITEKG05G05WT.JPG
ed i risultati, davvero sorprendenti, che ho ottenuto con i RitekG04 li ho già postati su CDFreak: LINK! (http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=99484&page=2) E' infatti incredibile come siano ben masterizzati i tratti @6X e @8X, mentre lascia un po' a desiderare (davvero molto stranamente, essendo i RitekG04 certificati@4X!) il tratto @4X. Cmq, il DVD-R risulta perfetto, leggibile @full speed (16X) nel mio LTD-163D...:D IMHO, credo che i nuovi G05 abbiano un dye davvero simile se non identico al G04...:cool:
jmazzamj
14-07-2004, 02:33
Salve...
Trovo il 3d solo ora che è scivolato....:D I Ridisc viola come vanno...ne vedo ovunque a prezzi molto convenienti,tipo 60€+10€ ss x 100pz o 105€ + 7-8€ ss. x 200...
I Ricoh +R a poco,dove?preferisco poter settare il BookType,anke se il mio lettore mangia tutto,mentre l'Xbox e la Ps2 nativamente mangiano i -r...
Li dovrò usare con un Sony DRU-700A@832s VS04/08,se aveste poi uno scan di KProbe,se non è kiedere troppo!!
Ho visto quelli di Ramon 77,qui ed anke su cdfreaks,ne avreste uno a 4x senza strat switch?Scrivo sempre a 4x...
Ciao ciao e grazie
Originariamente inviato da jmazzamj
....
....
Ho visto quelli di Ramon 77,qui ed anke su cdfreaks, ne avreste uno a 4x senza strat switch?Scrivo sempre a 4x...
Ciao ciao e grazie
Basta andare alla pagina precedente di questo 3d e trovi tutto...:p
felixmarra
14-07-2004, 10:56
I Ridisc viola come vanno...ne vedo ovunque a prezzi molto convenienti,tipo 60€+10€ ss x 100pz o 105€ + 7-8€ ss. x 200...
mi manderesti un PVT con il negozio dove li trovi a questo prezzo? Grazie mille!
paditora
14-07-2004, 11:16
Ho appena prese altri 200 Ritek Printeble G04 (ne ho finiti 400 in 2 mesi :D)... sono stupendi!
400 dvd in due mesi? :eek:
E come caxxo fai.
400 dvd in due mesi vuol dire una media di 6,6 dvd al giorno.
Io è già tanto se ne consumo 6-7 al mese.
jmazzamj
14-07-2004, 11:32
Si vede che ero proprio stanco ieri sera....:D
Grazie!!
P.S:Un pò OF,l'Id dei Ricoh+R che consigliate?
Si vede che ero proprio stanco ieri sera....:D
Grazie!!
P.S:Un pò OF,l'Id dei Ricoh+R che consigliate?
a poco...su nierle ;)
a breve dovrei provare anche dei fuji (dovrebbero essere sempre ricohjpnr01), cmq posterò i risultati sul topic dell'812s
quasi tutti i + sono ricoh :)
gli altri id fanno skifo (parlo dei +)
allora nic..come il test ?trovato il supporto definitivo?
cmq io vado avanti kol mio ritek g04 grade a ke x neanke 70 centesimi e' il meglio
jmazzamj
14-07-2004, 14:16
Sono un pò indeciso tra RICOHJPNR018 o Ritek G04...
I secondi mi costano meno marchiati Ridisc...
jmazzamj
14-07-2004, 20:18
Lascia stare va...
Era quello che avrei voluto fare...vado su www.instantinfo.de,cerco i vari Ricoh JPNR018 e faccio un giro in qualche shop...
Torno a casa con 3 Philips +R (8,9€,mica fischi...non che mi ispirino molto i Philips,ma dico,tanto sono Ricoh :cool:) il cui codice a barre corrispondeva ad uno dei Ricoh cercati,bello come il sole lo metto nel Sony@VS08,lancio Kprobe,info disc e cosa mi ritrovo x le mani??
Disc Type DVD+R
Book Type DVD+R
Manufacturer CMC Magnetics Corporation
Media ID CMC MAGF01
Protection System None
Region 1,2,3,4,5,6,7,8
Capacity 4,38 GB
Free Size 4,38 GB
Free Blocks 2295104
Number of Layers 1
Linear Density 0.267 um/bit
Track Density 0.74 um/track
Maximum Read Speed 3,2x
Maximum Write Speed 4,0x
Current Write Speed 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 1 4,0x CLV
Write Speed Performance Descriptor 2 2,4x CLV
Un CMC del caxxolo....ma porca!Vatti a fidare di instantinfo...
Ma porca caccola,il codice a barre è lo stesso ed ovv anche la confezione di vendita,ecc.....
Ora in primo luogo non so dove e come trovare Ricoh agognati (se non un cake da 25 pz in rete...) ed instant info lo si può buttare nel cesso...vabè,sti cazzi....
Ora burno un dvd back-up e poi posto quel che vien fuori...
Lascia stare va...
Era quello che avrei voluto fare...vado su www.instantinfo.de,cerco i vari Ricoh JPNR018 e faccio un giro in qualche shop...
Torno a casa con 3 Philips +R (8,9€,mica fischi...non che mi ispirino molto i Philips,ma dico,tanto sono Ricoh :cool:) il cui codice a barre corrispondeva ad uno dei Ricoh cercati,bello come il sole lo metto nel Sony@VS08,lancio Kprobe,info disc e cosa mi ritrovo x le mani??
....
....
Media ID CMC MAGF01
....
....
:sperem:
ps: 3€/pz? Te sei un sadico...:D
Lascia stare va...
.....
....
Successo anche a me coi Tdk e philips, per quanto riguarda cmc da me facevano veramente pena, media di 200 PI:rolleyes:
I sony +R invece erano Ricoh.
Comunque dovrebbe essere un thread sui Ritek:)
Originariamente inviato da XP2200
Comunque dovrebbe essere un thread sui Ritek:)
Appunto...:rolleyes:
[OT mode ON]
Provato il VS08?
[OT mode OFF]
:D
Ho appena scaricato da codeguys il VS08 stock, ho giusto qui qualche White Printable da provare:D
Ho appena scaricato da codeguys il VS08 stock, ho giusto qui qualche White Printable da provare:D
Beh, quelli li darei via con moooolta parsimonia. :D Da parte mia, appena Ni€rl€ consegna, ti farò sapere se i Prodye 8X mantengono le promesse e "stapperò" anche qualche Ritek/RitekG04 per l'occasione. Magari anche @8X...:D
jmazzamj
15-07-2004, 01:07
Si scusate l'OT ma volevo sfogarmi...
Cmq i CMC li ha mangiati benissimo,se ne trovassi a poco li prenderei ad occhi chiusi...so di sporcare il 3d con lo shot di KProbe,ma dal momento che me lo chiedereste...
NOTA BENE:LO SCAN QUI SOTTO NON E' DI UN RITEK,MA DI CMC MAGF01
Beh, quelli li darei via con moooolta parsimonia. :D Da parte mia, appena Ni€rl€ consegna, ti farò sapere se i Prodye 8X mantengono le promesse e "stapperò" anche qualche Ritek/RitekG04 per l'occasione. Magari anche @8X...:D
Purtroppo i G04 che sto provando io, si sono dimostrati molto incostanti con risultati diametralmente opposti, da ottimi a pessimi:muro:
CUT
Cmq i CMC li ha mangiati benissimo,se ne trovassi a poco li prenderei ad occhi chiusi...so di sporcare il 3d con lo shot di KProbe,ma dal momento che me lo chiedereste...
NOTA BENE:LO SCAN QUI SOTTO NON E' DI UN RITEK,MA DI CMC MAGF01
:eek:
Purtroppo i G04 che sto provando io, si sono dimostrati molto incostanti con risultati diametralmente opposti, da ottimi a pessimi:muro:
L'ultima campana che ho iniziato fa lo stesso anche a me: per carità, dvd sempre leggibile ma la curva di lettura in CdSpeed tradisce qualche incertezza, talvolta anche più di qualcuna...
Questo sia con l'832s sia con il 2500A, quindi sono i supporti.
Alcuni vengono così, altri perfetti, senza un motivo preciso: e questo "scagiona" il software.
La mia fiducia verso i G04 sta diminuendo a causa di questo comportamento.
Prevedo una mia migrazione verso MCC: risultati sempre perfetti e COSTANTI e prezzo che ormai è praticamente alla pari (si parla di qualche centesimo di differenza solamente).
Ma dai! :eek: Son quelli che hai preso da Ni€rl€ ultimamente o il residuo del regalo di Qnick? Il dye che colore ha? Posteresti uno degli shot che indichi come "pessimo"?
Originariamente inviato da mieto
L'ultima campana che ho iniziato fa lo stesso anche a me...
:mbe: Ridisc? Ridata? White printable? Colore del dye?
:mbe: Ridisc? Ridata? White printable? Colore del dye?
Ridisc, dye viola intenso. Il KProbe è normale.
NB: a 2x sono perfetti, magra consolazione....
:rolleyes:
Ridisc, dye viola intenso. Il KProbe è normale.
NB: a 2x sono perfetti, magra consolazione....
:rolleyes:
Azz...:rolleyes:
Uhm...ti va di fare un controllo al volo? Le sigle stampate al centro dei supporti sono identiche per entrambe le partite?
Azz...:rolleyes:
Uhm...ti va di fare un controllo al volo? Le sigle stampate al centro dei supporti sono identiche per entrambe le partite?
Ti posto le sigle stasera quando torno a casa...
Devo anche lavorare oggi ;)
OT:
Che palle, ancora una decina di giorni, poi stacco la spina finalmente! Sono a zero energia!
Ma dai! :eek: Son quelli che hai preso da Ni€rl€ ultimamente o il residuo del regalo di Qnick? Il dye che colore ha? Posteresti uno degli shot che indichi come "pessimo"?
Quelli di Qnick erano ottimi i miei meno, il die è di colore viola, per lo shot adesso cerco i dvd.
Un dvd l'ho buttato via perche era illeggibile uno che non è venuto un gran che è questo......
paditora
15-07-2004, 18:09
Un dvd l'ho buttato via perche era illeggibile uno che non è venuto un gran che è questo......
qualcuno ha voglia di spiegarmi come si leggomo questi gradici?
Perchè questo sarebbe di pessima qualità?
jmazzamj
15-07-2004, 18:51
Effettivamente fanno un pò schifo...
X la lettura dei grafici posso dirti che i valori PI non dovrebbero eccedere i 280,mentre i PO/PIF non dovrebbero andare oltre i 4.
In teoria un lettore home non ha problemi a fino a 600 PI,ma ho visto tante curva di lettura oscene con valori ben + bassi....
Io personalmente ritengo una ottima scrittura un grafico con una media di 2-3 e valori massimi di 10-12...
I PIF invece devono essere il meno possibile (meglio se in totale sotto i 100) con valori di 1/2....
Ciao ciao
paditora
15-07-2004, 18:58
Effettivamente fanno un pò schifo...
X la lettura dei grafici posso dirti che i valori PI non dovrebbero eccedere i 280,mentre i PO/PIF non dovrebbero andare oltre i 4.
In teoria un lettore home non ha problemi a fino a 600 PI,ma ho visto tante curva di lettura oscene con valori ben + bassi....
Io personalmente ritengo una ottima scrittura un grafico con una media di 2-3 e valori massimi di 10-12...
I PIF invece devono essere il meno possibile (meglio se in totale sotto i 100) con valori di 1/2....
Ciao ciao
Ok ho capito.
Ma i valori sull'asse X invece cosa indicano?
Un'altra cosa: che programma bisogna usare per eseguire questi test?
Diamine, ma qui non c'è da discutere: questo è un Ritek che aveva già il dye compromesso, il masterizzatore non può entrarci per nulla! Tra partite diverse si può "tollerare" un'amplificazione del 20...30...50% max della scala dei PInner e di qualche punto percentuale per la scala ed il conteggio totale dei POuter, ma questo grafico è una tragedia...:rolleyes:
Fossi in te manderei al più presto una mail di protesta a Ni€rl€: se sai il fatto tuo e sai far capire (nel modo più opportuno) che non comprerai più da loro e farai pubblicità negativa, hai buone probabilità che ti spediscano unca campana nuova e gratis. :rolleyes:
Per quel che mi riguarda, ecco il codice dei miei RItek/RitekG04
http://web.tiscali.it/buranh/RITEKG04COD.JPG
così possiamo far qualche confronto e, nel caso, scoprire se vi è qualche attinenza. :rolleyes:
Purtroppo io non ho trovato attinenza tra il codice e la qualità...
Risultati non soddisfacenti con:
J3-04L-19401252815B12 (la campana che sto usando ora)
H5-04L-19401256378E01
Buoni risultati con:
H4-06L19401250904D03
H5-06L19401243145B09
Negli esempi citati sembra che le cifre -06L indichino migliori performance ma non è una regola costante. E' un caso che abbia "pescato" questi dvd: mica posso scrivere i codici di tutti i Ritek che ho fatto....
Ho ottenuto ottimi risultati anche con dischi -04L ...
Poi alcuni hanno le cifre serigrafate in neretto, altri molto più chiare.... Ci devono essere parecchie fabbriche diverse che sfornano questi dvd!
Boh!
:(
Questo è il codice dei miei.
Clicca qui (http://xoomer.virgilio.it/armeno83/100_0107.JPG)
Ti posto un'analisi di dvd che ho appena sfornato col VS08, sempre white printable ma con risultato decisamente migliore.
paditora
15-07-2004, 20:41
Ok ho capito.
Ma i valori sull'asse X invece cosa indicano?
Un'altra cosa: che programma bisogna usare per eseguire questi test?
Mi quoto visto che nessuno mi risponde. :cry:
Mi quoto visto che nessuno mi risponde. :cry:
La posizione sul disco.
Per fare la scansione bisogna usare Kprobe (funziona solo su lettori/master con meccanica lite-on), lo trovi sul forum di cd freak.
paditora
15-07-2004, 20:49
Per fare la scansione bisogna usare Kprobe (funziona solo su lettori/master con meccanica lite-on), lo trovi sul forum di cd freak.
E io che ho il pioneer 107 come faccio?
felixmarra
15-07-2004, 20:50
E io che ho il pioneer 107 come faccio?
non fai :D
paditora
15-07-2004, 21:01
Originariamente inviato da felixmarra
non fai :D
:cry:
Purtroppo io non ho trovato attinenza tra il codice e la qualità...
Risultati non soddisfacenti con:
J3-04L-19401252815B12 (la campana che sto usando ora)
H5-04L-19401256378E01
Buoni risultati con:
H4-06L-19401250904D03
H5-06L-19401243145B09
Negli esempi citati sembra che le cifre -06L indichino migliori performance ma non è una regola costante. E' un caso che abbia "pescato" questi dvd: mica posso scrivere i codici di tutti i Ritek che ho fatto....
Ho ottenuto ottimi risultati anche con dischi -04L ...
Poi alcuni hanno le cifre serigrafate in neretto, altri molto più chiare.... Ci devono essere parecchie fabbriche diverse che sfornano questi dvd!
Boh!
Anche considerando il codice di XP2200: J3-02L-19401059206A02, per adesso si può almeno dire che le prime due cifre alfanumeriche non sono determinanti.
Ciò che è strano è che, stando almeno al diagramma fornito da XP2200, con i Ritek "capricciosi" non si possa parlare di un piccolo e contenuto degrado della qualità di masterizzazione rispetto alla media, bensì di una netta crisi del dye che riconduce più ad un difetto di fabbrica e/o ad una cattiva conservazione del supporto. Tu confermi questa impressione? Hai confrontato il diagramma di qualche supporto "ribelle" :D con i valori medi di Kprobe che hai per i RitekG04 sul tuo masterizzatore Liteon?
In ogni caso, una piccola discriminante sembra emergere, anche se in modo non assoluto, con le seconde 3 cifre: ABL. Se AB è un numero esadecimale, con AB<06 c'è la probabilità di partite difettose. Il campione è ovviamente insignificante ma credo sia opportuno tenerne conto per il futuro, nel caso capiteranno nuovi casi, nel caso si possa veder prima la confezione da comprare.
jmazzamj
16-07-2004, 11:46
Che oo,spero sia un caso isolato...
Cmq come cavolo fai a vedere prima la confezione da acquistare,prendendo i dischi in rete??
Io sono sempre alla ricerca di Ricoh + R a poco....
Ciao ciao
jmazzamj
16-07-2004, 12:01
:cry:
Prova con Nero cd/dvd speed.
Se hai un lettore prova con entrambi x notare la differenza....
Considera anche che Nero cd/dvd speed è + preciso ed affidabile...
P.S:Ragazzi domanda OT,da ni€rl€,le ss a quanto ammontano?
In quanto consegnano?Penso proverò 25/50 G04 -r ed altrettanti Ricoh 01 +r.
Cmq anke CMC + r ne prenderei un pò...
13€, che diventano i soliti 10€ se paghi anticipatamente o con paypal...questo importo è fisso sino a 30kg di materiale :D
Vedevo proprio ora che i ritek sono calati moltissimo rispetto a quando li presi io...secondo me un dato di fatto che si evince è proprio che la qualità dei supporti sia calata, cosa che si vocifera in lungo ed in largo sul web da tempo :rolleyes:
fossi in te non ne prenderei molti...poi vedi tu ;)
I miei Ridisc hanno sempre prodotto scansioni abbastanza penose, ne avrò masterizzati una decina...mentre i white printable hanno dato risultati contrastanti: a volte molto buoni (come il dvd che ho dato a xp2200 ed un altro paio miei) ed a volte scarsi o pessimi :( :muro:
il tutto con un liteon 812s@832s (VS04)
A proposito dei codici....i miei white printable hanno questo:
J3-05L19401010671A16
la parte in neretto varia da disco a disco ;) (66B, 64D, 68F, etc etc)
jmazzamj
16-07-2004, 15:17
Ne prenderei max 50.
Però che oo con questi RiDisc...
I white printable intendi quelli by Ritek stessa?
I Ricoh +r proprio non li vedo...
Quasi quasi provo i Prodisc R02...
Se non prendo i Ridisc G04 prendo solo +r...
Ciao ciao e grazie
quindi i ridisc li sconsigliate?
devo fare il mio prima acquisto da ni€rl€ con amici, ed avendo sentito parlare bene dei ritek et rimarchiati puntavo su quelli, adesso che sento ste voci non so.....
ma pork, con i cd-r trovare supporti scadenti era abbastanza difficile, con i dvd mi pare sia l'esatto contrario.
ti risp in pvt alrimenti andiamo troppo ot ;)
con i cd-r trovare supporti scadenti era abbastanza difficile, con i dvd mi pare sia l'esatto contrario
approfitto per quotare login, penso proprio anch'io che sia così...non è così facile trovare buoni supporti dvd, e soprattutto azzeccare la combinata con il proprio masterizzatore: occorre fare prima diverse prove, e leggere un po' in giro i vari forums x documentarsi :O
Ecco un mio Ritek Ridisc venuto bene:
Eccone uno venuto proprio male:
Eliminando gli spikes (che non sono prprio tali perchè l'ultimo è piuttosto largo) rimane questo.
Come si vede il problema sono i PIF o PO che dir si voglia....
La loro costanza anche se a valore basso non è certo indice di buona masterizzazione
I uso i RITEK PRINTABLE 4x... i primi 400 (presi 4 mesi fa) hanno dato dei grafici incredibili... stupendi... i 200 che ho preso adesso (10 giorni fa) presentano dei grafici peggiori e alcuni dischi (1-2 su 50 che ho già fatto) erano illeggibili sul finale (PI/PO > 900).
Sembra che RITEK abbia dei problemi di "qualità" nell'ultimo periodo... peccato. Passerò ai Verbatim Printable quando ho finito anche questi 200
eclipse85
16-07-2004, 16:04
Qualcuno ha provato i Ridisc Viola con l'832s ?
robnet77
16-07-2004, 16:22
finora ho masterizzato oltre 100 ridisc 4x, tutti ottimi, anche se di solo 2 ho fatto la scansione con kprobe (risultato: molto buono).
Nessuno ha dato problemi di compatibilità con lettori dvd, anzi gli amici mi hanno "fatto i complimenti" perché andavano benissimo...
robnet77
16-07-2004, 16:23
a proposito, qualcuno ha provato i Ritek Dual Layer? Come vanno?
cut
i 200 che ho preso adesso (10 giorni fa) presentano dei grafici peggiori e alcuni dischi (1-2 su 50 che ho già fatto) erano illeggibili sul finale (PI/PO > 900).
Sembra che RITEK abbia dei problemi di "qualità" nell'ultimo periodo... peccato. Passerò ai Verbatim Printable quando ho finito anche questi 200
Quello che vien da pensare anche a me...appunto sarebbe un peccato se non fosse magari una partita di qualità scadente ma fosse un generale peggioramento della qualità :(
Quello che vien da pensare anche a me...appunto sarebbe un peccato se non fosse magari una partita di qualità scadente ma fosse un generale peggioramento della qualità :(
Praticamente su tutti i forum stranieri (CDFreaks, RPC1 etc...) la gente segnala li stessi problemi e la variabilità dei supporti Ritek...
paditora
16-07-2004, 18:08
Originariamente inviato da robnet77
a proposito, qualcuno ha provato i Ritek Dual Layer? Come vanno?
:confused: Ritek Dual Layer?
Che io sappia i dvd a doppio strato ancora non si trovano facilmente sul mercato. E in quei rari posti in cui li vendono costano minimo 12-15 euro.
Forse ti confondi con i ritek doppio lato ossia quelli che hanno entrambe le facce masterizzabili.
paditora
16-07-2004, 18:59
Prova con Nero cd/dvd speed.
Se hai un lettore prova con entrambi x notare la differenza....
Considera anche che Nero cd/dvd speed è + preciso ed affidabile...
Non mi funziona. :cry:
Originariamente inviato da eclipse85
fra qualche giorno posto i grafici ;)
(però è un 812@832:D)
finora ho masterizzato oltre 100 ridisc 4x, tutti ottimi, anche se di solo 2 ho fatto la scansione con kprobe (risultato: molto buono).
Nessuno ha dato problemi di compatibilità con lettori dvd, anzi gli amici mi hanno "fatto i complimenti" perché andavano benissimo...
Beh, non per "smontarti", ma tutti i dvd che ho masterizzato finora (tranne qualche Princo masterizzato nei primi giorni in cui ho avuto l'811s) funzionano perfettamente sugli stand-alone.
Anche i Ritek G04 delle scansioni qui sopra che considero "scarsi" perchè se testati con CdSpeed o KProbe forniscono risultati "imperfetti".
Molti lettori da tavolo reggono anche PI superiori a 800 senza il minimo glitch...
Mi fai anche pensare che forse dovremmo preoccuparci meno dei grafici.... quando un dvd viene letto bene a 1x dovremmo ritenerlo OK. Questo è lo standard....
Purtroppo però non ci riesco: sono troppo pignolo in queste cose!
;)
robnet77
16-07-2004, 20:03
Beh, non per "smontarti", ma tutti i dvd che ho masterizzato finora (tranne qualche Princo masterizzato nei primi giorni in cui ho avuto l'811s) funzionano perfettamente sugli stand-alone.
Anche i Ritek G04 delle scansioni qui sopra che considero "scarsi" perchè se testati con CdSpeed o KProbe forniscono risultati "imperfetti".
Molti lettori da tavolo reggono anche PI superiori a 800 senza il minimo glitch...
Mi fai anche pensare che forse dovremmo preoccuparci meno dei grafici.... quando un dvd viene letto bene a 1x dovremmo ritenerlo OK. Questo è lo standard....
Purtroppo però non ci riesco: sono troppo pignolo in queste cose!
;)
guarda, oltre a tanti Ritek ho provato numerose altre marche.
Non posso certo dire che tutte si siano comportate bene, anzi!
In particolare, ecco i problemi:
-quasi tutti i Quixo hanno dato problemi di lettura;
-i Princo vanno quasi tutti bene, ma alcune volte il film si blocca tipo a metà, inoltre ho un paio di backup dati ormai illeggibili;
- i Bulqpak bianchi (sopra), all'inizio sembravano una bomba, poi un paio di lettori dvd non li hanno graditi
- i Datawrite Red v2.0 hanno qualche problemino tipo il film si blocca, ma se si rimette indietro di qualche secondo la scena, poi riparte correttamente
- i Tecko 2x sono ottimi (ci credo) ma il loro problema è la parte superiore, 4 dvd-r mi si sono aperti letteralmente dividendo il dye dal top
- i That's Write... lasciamo perdere
- i Verbatim by CMC non sono compatibili con diversi lettori dvd, al contrario dei Memorex 4x by CMC... non so perché
Questi sono i problemi che mi sono venuti in mente, ma ne ho avuti molti altri con marche meno note...
p.s. ho notato che, comprimendo un film e facendo l'immagine con IC8, il film risulta essere meno compatibile dello standard: se faccio una copia della copia, quest'ultima però viene letta, a parità di supporto.
Con i Ridisc 4x non ho avuto nemmeno questo problema, per ora tutto ok.
guarda, oltre a tanti Ritek ho provato numerose altre marche.
Non posso certo dire che tutte si siano comportate bene, anzi!
In particolare, ecco i problemi:
-quasi tutti i Quixo hanno dato problemi di lettura;
-i Princo vanno quasi tutti bene, ma alcune volte il film si blocca tipo a metà, inoltre ho un paio di backup dati ormai illeggibili;
- i Bulqpak bianchi (sopra), all'inizio sembravano una bomba, poi un paio di lettori dvd non li hanno graditi
- i Datawrite Red v2.0 hanno qualche problemino tipo il film si blocca, ma se si rimette indietro di qualche secondo la scena, poi riparte correttamente
- i Tecko 2x sono ottimi (ci credo) ma il loro problema è la parte superiore, 4 dvd-r mi si sono aperti letteralmente dividendo il dye dal top
- i That's Write... lasciamo perdere
- i Verbatim by CMC non sono compatibili con diversi lettori dvd, al contrario dei Memorex 4x by CMC... non so perché
Questi sono i problemi che mi sono venuti in mente, ma ne ho avuti molti altri con marche meno note...
p.s. ho notato che, comprimendo un film e facendo l'immagine con IC8, il film risulta essere meno compatibile dello standard: se faccio una copia della copia, quest'ultima però viene letta, a parità di supporto.
Con i Ridisc 4x non ho avuto nemmeno questo problema, per ora tutto ok.
Innanzitutto spero di non essere stato frainteso: non volevo mettere in dubbio la bontà delle tue parole!
Quello che volevo puntualizzare è che talvolta un dvd che fornisce un grafico modesto con KProbe può andare benissimo su un lettore stand alone perchè la lettura viene fatta a 1x e la correzione d'errore è sufficiente a quella velocità.
Aggiungo che alcuni dei supporti da te citati sono veramente scarsi (i Quixo specialmente...) e probabilmente, visto che danno problemi di lettura, se andassi a testarli con KProbe otterresti dei valori di PI/PO elevatissimi!
Vedi a esempio questo Princo, masterizzato con un Pioneer A05 e letto sul mio 811s qualche tempo fa...
Un saluto!
Eccone uno in allegato :D
eclipse85
18-07-2004, 17:43
Non sono male complessivamente, specialmente il primo.
A me dovrebbero arrivare domani o dopodomani, vi farò sapere...
Non sono male complessivamente, specialmente il primo.
A me dovrebbero arrivare domani o dopodomani, vi farò sapere...
controlla bene il grafico del 2°dvd..
in un punto sale alle stelle.. :cry:
il grafico ha l'asse delle ordinate più corto altrimenti sarebbe indentico al 3°.
Fra poco ne posto un altro ;)
eclipse85
18-07-2004, 18:02
effettivamente....
il 3° poi non l'avevo visto.
Sai io sn abituato coi princo :D
4° DvD
ma come è possibile?
anche sul dvd si vede una strisciolina scritta male! :cry:
paditora
18-07-2004, 19:37
Tre
Uhm come mai quel picco?
E' normale che lo scriva complessivamente tutto bene tranne solo in quel punto?
Uhm come mai quel picco?
E' normale che lo scriva complessivamente tutto bene tranne solo in quel punto?
è quello che mi domando anch'io.. :(
cmq guarda questo Verbatim.. :eek:
che differenza!
eclipse85
19-07-2004, 00:54
è quello che mi domando anch'io.. :(
cmq guarda questo Verbatim.. :eek:
che differenza!
meglio o peggio ?
me ignorante :confused: :confused:
paditora
19-07-2004, 01:04
Ma quindi i Ritek Ridisc fanno schifo?
No per sapere dato che tra pochi giorni dovrei ordinarne una 50ina.
che facciano schifo non è possibile dirlo a priori, come peraltro non si può dire che siano ottimi :O
diverse persone, come avrai visto, hanno avuto risultati diversi (chi buoni chi pessimi o mediocri) pertanto non è possibile andare sul sicuro, a mio avviso...di sicuro c'è "l'incertezza" appunto :D
io personalmente, in base alla MIA esperienza, non li prenderei...se poi altri con il tuo stesso masterizzatore si son trovati bene allora ci puoi pensare :)
paditora
19-07-2004, 01:37
Ma io non capisco una cosa.
Con i cd-r mai avuto problemi apparte quando comprai i princo che dopo 8 mesi - 1 anno mi diventarono quasi tutti illegibili.
Ho comprato Verbatim, Philips, Sony, Maxell e tantissime altre marche.
Ho dei cd-r masterizzati quasi 5 anni fa che vengono ancora letti tranquillamente.
Perchè invece coi dvd-r ci sono tutti sti problemi?
eclipse85
19-07-2004, 01:58
ma ora come ora supporti di marca sicura nn ce n'è ?
che facciano schifo non è possibile dirlo a priori, come peraltro non si può dire che siano ottimi :O
diverse persone, come avrai visto, hanno avuto risultati diversi (chi buoni chi pessimi o mediocri) pertanto non è possibile andare sul sicuro, a mio avviso...di sicuro c'è "l'incertezza" appunto :D
io personalmente, in base alla MIA esperienza, non li prenderei...se poi altri con il tuo stesso masterizzatore si son trovati bene allora ci puoi pensare :)
Il problema dei ritek è che la loro qualità dipende dalle partite, io tempo fa ne presi una 50ina ed erano sporchi sotto, imperfezioni nel dye e via dicendo. Il colmo fu che uno che masterizzai lo provai subito e funzionava bene in tutti i punti, il giorno dopo dove lo mettevi non veniva letto tutto, ed erano dati importanti pure.:muro:
Taiyo Yuden e MCC (Mitsubishi Chemical ovvero Verbatim) sono le migliori secondo me.
La prima è il top ma anche la più costosa.
MCC ha il miglior rapporto qualità/prezzo al momento IMHO.
Ora ci sono i -R 4x a meno di 0.85 euro al pezzo...
Non c'è più motivo di comprare supporti schifezza per risparmiare!
Tra Verbatim +R (MCC002) e -R preferisco i -R (MCC01RG20) in attesa di provare i +R 8x (MCC003)
Un saluto!
NB: alcuni Verbatim sono CMC anzichè MCC e si dice siano di qualità inferiore. Alcuni utenti li hanno impiegati con risultati molto buoni però. Non avendoli provati di persona (adesso i Verbatim che ho io sono tutti MCC01RG20) non posso esprimere un giudizio ma solo riportare il dato.
Per esperienza personale i Ricoh sono ottimi, gli Mcc almeno col mio master non si sono dimostrati all'altezza della loro fama.
Per esperienza personale i Ricoh sono ottimi, gli Mcc almeno col mio master non si sono dimostrati all'altezza della loro fama.
Parli di MCC +R o -R? Per la mia esperienza i -R sono di gran lunga superiori ai +R!
Hai ragione, anche i Ricoh sono ottimi! Li usavo con soddisfazione anche con l'811s (qualcuno anche a 8x...). Purtroppo negli shop italiani non li trovo più, solo all'estero.
Comunque qui stiamo andando un po' troppo OT: il thread è dedicato ai Ritek G04!
Ciao!
Parli di MCC +R o -R? Per la mia esperienza i -R sono di gran lunga superiori ai +R!
Molti masterizzatori attuali hanno problemi a scrivere con buona qualità i -r e non i +r, che come qualità costruttiva sono superiori. Posso dire per es. liteon tanto per dirne uno, certo poi se ci riferiamo a una determinata marca, il discorso può cambiare, cmq sui +R si trovano a prezzi abbordabilissimi i ricoh ottimi.
Hai ragione, anche i Ricoh sono ottimi! Li usavo con soddisfazione anche con l'811s (qualcuno anche a 8x...). Purtroppo negli shop italiani non li trovo più, solo all'estero.
Comunque qui stiamo andando un po' troppo OT: il thread è dedicato ai Ritek G04!
Ciao!
I +R, gli MCC03
I +R, gli MCC03
Io ho provato gli MCC002 (ovvero i 4x) e i risultati sia con l'811s sia con il 2500a non erano granchè....
Per i +R consiglio anch'io RicohJPNR01 4x o R02 8x.
Basta OT però, eventualmente discutiamone in un altro thread!
;)
raga', mi fa piacere sentire discussioni ed approfondimenti anche sui ricoh e MCC, ma questo thread è sui ritek (o ha la presunzione di esserlo :D)
aprite, o apriamo, dei thread analoghi sulla qualità degli altri supporti così da lasciare in ordine (soprattutto per chi legge) le discussioni :)
ed in ogni singola discussione potremo parlare di prove specifiche, impressioni d'uso, scansioni etc etc ;)
raga', mi fa piacere sentire discussioni ed approfondimenti anche sui ricoh e MCC, ma questo thread è sui ritek (o ha la presunzione di esserlo :D)
aprite, o apriamo, dei thread analoghi sulla qualità degli altri supporti così da lasciare in ordine (soprattutto per chi legge) le discussioni :)
ed in ogni singola discussione potremo parlare di prove specifiche, impressioni d'uso, scansioni etc etc ;)
ok, ecco i Prodye 8x --->QUI<--- (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=730631)
Ciaooo
Gekker
scusate ragazzi ma come si usa sto azzo di programma...come bisogna settarlo...quando avvio la scansione alla fine nn mi restituisce nessun valore
c'è un thread apposito in questa sezione, cerca kprobe ;)
Ho aperto un thread sui supporti ricoh, chi è interessato a questi o meglio ha da apportare il proprio contributo, in forma di commenti, impressioni d'uso e quant'altro scriva di là:
Ricoh...che passione! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731499)
Questo thread lasciamolo ai ritek (oggi ho masterizzato l'ennesimo ridisc, la cui curva di lettura assomiglia quasi ad un elettrocardiogramma :muro: )
Il ritek printable successivo, invece, era ottimo!Qua non si capiasce più niente...mediamente i printable vengono perfetti due su tre, mentre i ridisc...uno su tre...quando va bene :mad: :cry:
jmazzamj
20-07-2004, 19:02
Si tratta di Ritek,nessuno ha qualche scan degli R01 +R?
Direi siano 2,4x...e a 4x come vengono?Direi switchando le strat di scrittura...
Ciao ciao
ho letto che li hai ordinati, non ho idea come vadano sul tuo (nostro :D) master...dato un'occhiata su cdfreaks?
jmazzamj
20-07-2004, 19:09
Non ho letto granchè con l'832S.
Cmq ovv appena arrivano posto,direi nel 3d dell'832S.
Ciao ciao
Ho aperto un thread sui supporti ricoh, chi è interessato a questi o meglio ha da apportare il proprio contributo, in forma di commenti, impressioni d'uso e quant'altro scriva di là:
Ricoh...che passione! (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=731499)
Questo thread lasciamolo ai ritek (oggi ho masterizzato l'ennesimo ridisc, la cui curva di lettura assomiglia quasi ad un elettrocardiogramma :muro: )
Il ritek printable successivo, invece, era ottimo!Qua non si capiasce più niente...mediamente i printable vengono perfetti due su tre, mentre i ridisc...uno su tre...quando va bene :mad: :cry:
Mi son letto le prime pagine del thread, e da quello che ne esce fuori sembra che i Ridisc (da prove da te eseguite) non sembrano così affidabili giusto????
Te lo chiedo perchè stavo facendo un'ordine su nierle, ma poi leggendo quest'ultimo tuo commento mi son bloccato!!!!
A questo punto, dopo aver preso una fregatura enorme comprando tempo fa 100 DVD-R marchiati That's Write (penosi è dir poco) quali DVD-r della ritek o altre marche mi consigli?????????
Meno male che mi son fermato e non ho mandato avanti l'ordine!:D :D :)
Aspetto tue dritte.......grazie 1000!!!!;)
jmazzamj
21-07-2004, 22:08
Spero vivamente che i Thast' Write Ricoh PJNR01 (+R) che ho appena ordinato siano migliori....
In un negozio (lo stesso che ha i Pastel a 9,99€) della mia città ho visto i Fuji in cake da 50 pz a 50 e rotti €,dovrebbero essere PJNR01,giusto??
Magari potrei provarne uno (dividendolo) e chiedere che prezzo mi farebbero acquistandone 200 o + (ovv da acquistare con amici....).
Se riuscissi a strappare uno 0,8€ a pezzo potrei farci un pensierino...
Ciao ciao
Originariamente inviato da marcos
Mi son letto le prime pagine del thread, e da quello che ne esce fuori sembra che i Ridisc (da prove da te eseguite) non sembrano così affidabili giusto????
Te lo chiedo perchè stavo facendo un'ordine su nierle, ma poi leggendo quest'ultimo tuo commento mi son bloccato!!!!
Io non ci capisco più niente. Stavo per ordinarne oure io 100 a 51€, ma mi son bloccato.
A sto punto mettiamola così, ditemi un supporto VALIDO per salvare i dati, fanculo il prezzo. Che senso ha risparmiare un pò per poi dover buttar via tutto?
paditora
21-07-2004, 22:35
Scusate una curiosità.
Ma fino a 3-4 mesi fa si diceva che i ritek escludendo i verbatim erano i migliori supporti in circolazione.
Adesso non è più così?
stamattina ho ordinato per me per amici un totale di 250 ritek e 200 ritek printable, più 150 memorex... spero di non ricevere delusioni (a saperlo prendevo solo memorex e via...)
Scusate una curiosità.
Ma fino a 3-4 mesi fa si diceva che i ritek escludendo i verbatim erano i migliori supporti in circolazione.
Adesso non è più così?
Il fatto è che dei g04 molti ne parlano bene e altri cosi-cosi, e da questo thread pare che anche qui si riscontrino li stessi pareri, io personalmente preferisco usare altri supporti che mi garantiscano un'ottima qualita su tutti i Dvd e non solo sul 50%.
Siccome non mastico molto bene l'inglese, avreste sottomano un link in ita possibilmente che spieghi come usare KProbe, ma soprattutto come vanno letti i diagrammi?????????
Scusate l'ignoranza ma vedendo solo i diagrammi non riesco a capirci un'acca.
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!
Siccome non mastico molto bene l'inglese, avreste sottomano un link in ita possibilmente che spieghi come usare KProbe, ma soprattutto come vanno letti i diagrammi?????????
Scusate l'ignoranza ma vedendo solo i diagrammi non riesco a capirci un'acca.
Vi ringrazio anticipatamente!!!!!
LINK! (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)...:D
eclipse85
22-07-2004, 03:40
arrivati oggi 25 ridisc e 25 prodye video oro...
domani vi faccio sapere qualcosa
eclipse85
22-07-2004, 04:31
aaargh!!
Primo ridisc
http://www.zeusinformatica.com/forum/ridisc01.jpg
eclipse85
22-07-2004, 04:36
e qui c'è il secondo... entrambi scritti a 4x
http://www.zeusinformatica.com/forum/ridisc02.jpg
e qui c'è il secondo... entrambi scritti a 4x
http://www.zeusinformatica.com/forum/ridisc02.jpg
Prova a fare un test della velocità di trasferimento con Nero CdSpeed.
Magari quei picchi isolati di PIF non pregiudicano la lettura.
Ciao!
jmazzamj
22-07-2004, 08:35
VS01? :eek:
Perchè non lo aggiorni con il ben + performante VS08?
Riprova con gli stessi supporti ad effettuare altre scritture con il firmware aggiornato,vedrai che otterrai risultati migliori.....
Ciao ciao
LINK! (http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=)...:D
Grazie 1000 x il link!!!! :D ;) :sofico:
tra l'altro ho scoperto che il programma in questione funziona solo con i lite-on.
Essendo possessore di un fantastico ( :rolleyes: :p ) BTC 1004 quale programma uso per sapere se il DVD che ho appena burnato è valido o se è meglio rifarlo?????????
Se mi passi tu un'info preferisco.....:oink: :oink: :D
Grazie 1000 x il link!!!! :D ;) :sofico:
tra l'altro ho scoperto che il programma in questione funziona solo con i lite-on.
Essendo possessore di un fantastico ( :rolleyes: :p ) BTC 1004 quale programma uso per sapere se il DVD che ho appena burnato è valido o se è meglio rifarlo?????????
Se mi passi tu un'info preferisco.....:oink: :oink: :D
Il tuo master è supportato da Nero CD/DVD Speed (http://www.cdspeed2000.com/go.php3?link=cdspeed30.html).
arrivati oggi 25 ridisc e 25 prodye video oro...
domani vi faccio sapere qualcosa
Intendi QUESTI (http://www.nierle5.com/s01.php?sid=PG001000472336446834377446834377&cur=eur&sp=it&ag=1&pp=aa&bnr=2180) Prodye (ID:POMS3A)? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.