View Full Version : [powerbook] Garanzia
XhannibalX
29-04-2004, 20:47
Come funziona la garanzia di un anno?? Io ad esempio non ho rivenditori o altro vicino a me.. come farei per mandare il portatile in garanzia??:)
vincenzo m.
29-04-2004, 20:56
Numero verde Apple, un pacco robusto e corriere (inviatoti da Apple) ... i portatili vengono spediti in Olanda, i Desktop in Germania
Dottor Brè
29-04-2004, 21:15
non più #verde....ora si paga
devi fare 199120800 e sono 11 centesimi al minuto:rolleyes:
XhannibalX
29-04-2004, 21:36
ma il corriere e tutto lo pago io o la apple?(parlo sempre durante il periodo di garanzia);)
Dottor Brè
29-04-2004, 23:18
Apple...almeno credo (spero)
Però devi lasciare il numero di una carta di credito se non sbaglio. Forse per il caso che il danno non viene coperto dalla garanzia.
Allora ragazzi, è tutto a carico di Apple, ti invia il pacco specifico per il portatile in questione, il corriere lo consegna all'assistenza ed in genere in 7gg veri ti vieni riconsegnato a casa riparato, il tutto ripeto senza spendere un cent...
Nessuna carta di credito, nessun problema di sorta... :)
Myname
Anche per iPod?
Anche per desktop, nonostante il peso?
Sono poi 7 giorni solo? C'è un modo per seguire la riparazione on line?
Ti danno una macchina sostitutiva mentre aspetti il powerbook o l'ibook, l'imac o emac, l'ipod?
L'Apple Care riguarda solo le spese? Niente sostitutiva per poter lavorare mentre aspetti?
Scusate, ma la garanzia non era per legge di minimo 2 anni ?
Raffaele
30-04-2004, 09:02
Originariamente inviato da pnx
Scusate, ma la garanzia non era per legge di minimo 2 anni ?
la apple paga bene il proprio studio legale x trovare cavilli :muro: :muro:
x il 2° anno devi dimostrare che il difetto sia stato sempre presente o una cosa del genere... inzooma x farla breve quasi nessuno ce l'ha fatta :(
trovi sui vari forum in giro info + dettagliate delle mie :)
LucaTortuga
30-04-2004, 11:39
Tanto per fare un po' di chiarezza sulla garanzia biennale..
La questione è questa: l'utente finale ha diritto a due anni di garanzia,
a carico o del produttore o del venditore. Il problema è solo tra loro.
Ovvero, il produttore può offrire periodi di garanzia di un anno, o meno,
o anche non offrirla per niente. In ogni caso chi ha venduto il prodotto
dovrà coprire tutto il periodo residuo fino a concorrenza dei due anni.
Non si scappa.
E' chiaro che loro (produttore o venditore) proveranno sempre
a sgattaiolare, accampando scuse più o meno sensate,
ma, nel caso di un rifiuto rivolgetevi a un legale, la legge è legge! ;)
Dottor Brè
30-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da LucaTortuga
Tanto per fare un po' di chiarezza sulla garanzia biennale..
La questione è questa: l'utente finale ha diritto a due anni di garanzia,
a carico o del produttore o del venditore. Il problema è solo tra loro.
Ovvero, il produttore può offrire periodi di garanzia di un anno, o meno,
o anche non offrirla per niente. In ogni caso chi ha venduto il prodotto
dovrà coprire tutto il periodo residuo fino a concorrenza dei due anni.
Non si scappa.
E' chiaro che loro (produttore o venditore) proveranno sempre
a sgattaiolare, accampando scuse più o meno sensate,
ma, nel caso di un rifiuto rivolgetevi a un legale, la legge è legge! ;)
:mano:
Originariamente inviato da LucaTortuga
...periodo residuo fino a concorrenza dei due anni...
Penso intendessi dire "decorrenza". :)
Comunque per chi volesse approfondire c'è un thread in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679 ;)
Raffaele
30-04-2004, 13:36
Originariamente inviato da pnx
Penso intendessi dire "decorrenza". :)
Comunque per chi volesse approfondire c'è un thread in rilievo http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=568679 ;)
OTTIMO thanks!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.