PDA

View Full Version : niente email con outlook express 6

Peppe@work
29-04-2004, 20:08
ciao a tutti

outlook express 6 non riesce ad inviare e a scaricare le email dal server di tin.it. E' un grosso problema perche' questa casella mi serve per il lavoro.

Le impostazioni di posta in uscita e in entrata sono corrette perche' le ho controllate nel sito di tin.it. Un problema del server non credo che sia, perche' e' piu' di un mese che succede la stessa cosa, e devo usare x forza l' account di hotmail.

Vi dico inoltre che outlook mi gestisce l' email che mi e' stata assegnata quando mi son abbonato ad Alice, quindi e' un account sempre attivo...o dovrebbe esserlo!:muro:

Posto i messaggi d' errore che mi sembrano piu' significativi con la speranza che qualcuno si accorga di me....

Impossibile accedere al server mediante Autenticazione password protetta. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '.', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC18Impossibile inviare il messaggio. Uno dei destinatari non è stato accettato dal server. L'indirizzo di posta elettronica non accettato e'.....

Account: 'box.tin.it', Server: 'smtp.tin.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT Relaying not allowed - please use SMTP AUTH', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

m31-andromeda
30-04-2004, 09:15
Il server dovrebbe essere "mail.tin.it".

Leron
30-04-2004, 09:49
altri hanno questo problema, girava voce che la mail @tin.it fosse stata tolte, e lasciata solo quella @aliceposta.it

i dati per aliceposta sono

in.aliceposta.it
out.aliceposta.it

cmq non è un problema di outlook

sposto in web e provider

Peppe@work
30-04-2004, 11:08
Grazie Leron, con i tuoi parametri ho risolto il problema.

Adesso Outlook sembra funzionare come una volta.

Pero' e' strano che il customar care non abbia inviato a titolo informativo i nuovi parametri agli abbonati. E per di piu' nel sito di tin.it a riguardo non se ne fa il minimo accenno..

BoooHH!!!!:what: :what:

Grazie ancora comunque,
mi hai levato da grossi grattacapi.. :mano: