View Full Version : Propaganda Elettorale comunale ecc...
Sarò fissato io... ma oltre al fatto che qui a padova continuo a vedere SOLO megapannelli dell'amministrazione e della CDL in generale, tranne qualche microscopico manifesto dell'Ulivo alle fermate dell'APS... è ormai 5 anni che l'amministrazione comunale ci innonda di opuscoli e libretti di propaganda... ma ora si è arrivati al ridicolo, un mega libro stampato su carta PLASTIFICATA ipercostosa pieno di propaganda caratterizzata, tra l'altro, per il 90% dalle "opere pubbliche" (un pò come il governo), quasi tutte avviate negli ultimi 3 mesi e che non si sa quando finiranno, oltre al fatto che molte sono discutibili o cmq hanno tolto fondi ai servizi e al sociale (per non parlare del tram che non volevano fare fino al 1999), senza la possibilità di verificare tutte le informazioni...
insomma, il bello è che è spacciata per informazione istituzionale, e quindi gli 1.5 milioni di € spesi fin'ora sono stati pagati da tutti i cittadini...
vi sembra giusto?
Qui a Ferrara ci sono i megaposter della CDL, neanche tanti ma molto visibili, e tanti piccoli posterini della sinistra... ho notato di sfuggita una serie di falci e martelli relativi a qualche cantante ma sinceramente ho lasciato perdere... :rolleyes:
Comunque non ci vedo niente di male, se la sinistra non li vuole mettere i cartelloni sono decisioni sue, non c'è nessuno che li obbliga.
Ahm... riguardo alle pubblicazioni, il nostro comune (sinistroide) ci straccia i maroni da un anno e mezzo con i suoi "vivi meglio la città" "ferrara 2004" (inviato ad inizio 2003) e propaganda varia, che suona anche come presa per il culo visto che il centro è diventato invivibile... :rolleyes:
Imho la propaganda è normale, sia di dx che di sx ed altrettanto normale è che alla fine la paghino i cittadini. Se non usano le casse comunali usano i finanziamenti pubblici ai partiti o simili.
su Ferrara avrai sicuramente più ragione te gp dato che ci civi, ma io tutte le volte che l'ho visitata lo trovata ordinata e a misura d'uomo... :boh: :D
cmq non si tratta del fatto che non vogliono o non sanno farli, ma semplicemente che c'è una totale disparità di mezzi, e questo non mi sembra bellissimo... considerando poi che usano in parte soldi di tutti i cittadini (l'amministrazione intendo)...
e cmq un conto è un opuscolo o i manifesti, ma qui si parla di un giornale al mese e di un LIBRO in carta plastificata, pagato con i soldi di TUTTI i cittadini, non della maggioranza... :rolleyes:
majin mixxi
29-04-2004, 17:56
Ferrara è bella peccato che ci viva Gianpiero :D
qui da me c'è il settimanale e il mensile, + lettere con opuscoli vari in base alle occasioni ( che si sa fanno l'uomo....:D ) -Amm. di sx da sempre
manifesti giganti da ambo gli schieramenti , anzi adesso intensificano pure xchè ci sono le provinciali
Originariamente inviato da GioFX
su Ferrara avrai sicuramente più ragione te gp dato che ci civi, ma io tutte le volte che l'ho visitata lo trovata ordinata e a misura d'uomo... :boh: :D
cmq non si tratta del fatto che non vogliono o non sanno farli, ma semplicemente che c'è una totale disparità di mezzi, e questo non mi sembra bellissimo... considerando poi che usano in parte soldi di tutti i cittadini (l'amministrazione intendo)...
e cmq un conto è un opuscolo o i manifesti, ma qui si parla di un giornale al mese e di un LIBRO in carta plastificata, pagato con i soldi di TUTTI i cittadini, non della maggioranza... :rolleyes:
Guarda, lasciamo perdere la misura d'uomo di Ferrara perchè ci vorrebbero 10 thread... ti dico solo che ormai è impossibile muoversi, far venir gente a casa propria, parcheggiare, usare mezzi pubblici... i provvedimenti presi sono stati fatti da decerebrati totali, e non parlo di motivazioni politiche, parlo proprio di oggettiva incompetenza TOTALE in tutti i cambi. Comunque lasciamo perdere...
Però ti ripeto, la propaganda comunale arriva anche qui da un anno e mezzo ed è fatta dalla sinistra, che a settembre dell'anno scorso ha addirittura installano un maxischermo in piazza comunale per mostrare i "successi" del suo mandato, fai tu...
Per cui guarda, questa disparità di mezzi non esiste.
Ti dico, io con le pubblicazioni dove si dice che a Ferrara si sta bene, che ci sono mille progetti in giro, che il sindaco è un amore, mi ci pulisco il culo. Sono arrivate per 5 anni, e sono state pagate anche da me. Per cui non stare a strumentalizzare anche 'ste cose: fanno così tutti e stop.
Originariamente inviato da majin mixxi
Ferrara è bella peccato che ci viva Gianpiero :D
Potrei ucciderti... :grrr:
Originariamente inviato da gpc
Per cui non stare a strumentalizzare anche 'ste cose: fanno così tutti e stop.
Fanno tutti così un par di balle! Almeno a PD non si è mai visto un simile quantitativo di propaganda tra l'altro costosissima, e nessuno ha mai speso 3 miliardi di soldi pubblici!
bluelake
29-04-2004, 18:37
Io sulle comunali non posso dir nulla... papà Bluelake quest'anno si è candidato per il consiglio comunale...
Originariamente inviato da bluelake
Io sulle comunali non posso dir nulla... papà Bluelake quest'anno si è candidato per il consiglio comunale...
Per FI, vero? :D
Fanno tutti così un par di balle! Almeno a PD non si è mai visto un simile quantitativo di propaganda tra l'altro costosissima, e nessuno ha mai speso 3 miliardi di soldi pubblici!
Beh guarda, io ti ribadisco il concetto: fanno tutti così!
Perchè il "correntone DS" fa uguale a Ferrara.
Non voler trovare lo scandalo anche quando scandalo non è.
Se quella porcheria non finisse dritta nel caminetto te la manderei tutta, così valuteresti tu se non fanno tutti propaganda squallida in quella maniera...
Nemmeno le amministrazioni precedenti, pur tutte di estrema sinistra, s'erano messe a fare un bombardamento pubblicitario con tanto di megaschermo in piazza come questa. Sarà il periodo, che vuoi che ti dica...
Ma per favore.. :D:D
La puzza degli svariati "libretti Blu" ricevuti grazie al Cavaliere e bruciati nel camino di casa è ancora fresca nelle mie narici. :rolleyes:
Lo spreco dei soldi da finanziamenti illeciti è una costante delle campagne politiche e amministrative del centrodx degli ultimi 10 anni!
Così come l'affisione abusiva, a Roma un vero sfracello.
Aridaje col centroDX...
Ma se fanno uguali le amministrazioni comunali di centroSx?
Aridaje col centroDX...
Ma se fanno uguali le amministrazioni comunali di centroSx?
ma veramente qui il massimo che arriva sono gli inviti alle manifestazioni culturali del comune (perchè i miei genitori sono abbonati da anni al teatro comunale)
qua nulla a casa per adesso, cmq cartelloni di sx e di dx bene o male si equivalgono.
Beh guarda, io ti ribadisco il concetto: fanno tutti così!
Perchè il "correntone DS" fa uguale a Ferrara.
Non voler trovare lo scandalo anche quando scandalo non è.
Se quella porcheria non finisse dritta nel caminetto te la manderei tutta, così valuteresti tu se non fanno tutti propaganda squallida in quella maniera...
Nemmeno le amministrazioni precedenti, pur tutte di estrema sinistra, s'erano messe a fare un bombardamento pubblicitario con tanto di megaschermo in piazza come questa. Sarà il periodo, che vuoi che ti dica...
E io ti dico che a PD a memoria d'uomo hanno fatto solo loro così!
bluelake
29-04-2004, 19:51
Per FI, vero? :D
No, per fortuna, visto che la candidata sindaco espressa dalla Casa delle Libertà è l'ultima persona al mondo a cui darei il mio voto (la penultima è il candidato espresso dal centrosinistra)... in una lista comunale che non ha l'appoggio di nessun partito "classico" salvo forse (ma ancora non hanno deciso) il Cdu ;)
E io ti dico che a PD a memoria d'uomo hanno fatto solo loro così!
E io non ho detto che non sia veroooooo!!! :muro: :muro:
Sto dicendo che qui fanno uguale (UGUALE) da un anno e mezzo con l'amministrazione di sinistra e nemmeno qui s'era mai visto niente del genere. Capitoooo??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.