View Full Version : Gentoo vuole sbattermi fuori dal mio pc...
toniocartonio
29-04-2004, 18:34
Hola amigos,
ho uno strano problema presentatosi successivamente all'ultimo emerge -u world.
Se sono loggato con il mio utente normale, e mi serve di fare qualcosa come root, apro un terminale, digito su, metto la password e divento root... o meglio... diventavo root. Se lo faccio adesso, mi dice che la password é sbagliata.
Se perķ faccio il logout dal mio utente normale, e faccio il login direttamente come root, la stessa password gli va assolutamente bene come sempre... ovviamente fare sto servizio é una rottura di scatole... come faccio a mettere tutto a posto?
Grassie
andretta
29-04-2004, 18:41
Avrai problemi con sudo. Prova a riestallarlo o a vedere se altri hanno il tuo stesso problema.
AnonimoVeneziano
29-04-2004, 19:00
Si vede che gli sta 'nculo :sofico:
Boh , sinceramente sto problema mi č nuovo :confused:
Controlla che l'utente sia inserito nel gruppo wheel
Ciao :D
Confermo, il tuo utente deve far parte del gruppo wheel.
Edita il file /etc/groups e mettiti in quel gruppo. Probabilmente l'emerge ti ha sovrascritto il file.
Ciao.
PS Il forum di Gentoo č un toccasana per queste cose! ;)
toniocartonio
29-04-2004, 21:47
eh lo so... ma sono affezionato a voi :D
Era proprio il wheel. Grassie
p.s. fatevi un giro sul mio sito... oggi ho visto una cosa spettacolare!!
Originariamente inviato da unarana
Controlla che l'utente sia inserito nel gruppo wheel
ma come fai a sapere tutte queste cose?
ogni tanto appari, dai la soluzione che spesso nessuno sa (tipo quel cavolo di echo da aggiungere all'avvio per vedere certe pagine pagine web o sta cosa del wheel... ma che c'entreranno poi le ruote voglio dire? :eek: :D ) e poi risparisci.. mitico! :D
ciaooo
wireless
30-04-2004, 10:24
Originariamente inviato da moly82
ogni tanto appari [...]
OT
ragazzi moly82 ci tiene d'occhio, ha fatto la stessa osservazione pure a me....:eek: :D :eek: :D ...paura!
[Alexi_Laiho]
30-04-2004, 11:04
Beh, quella del wheel č una faq, strafaq e rifaq nel forum gentoo...
Comunque, occhio quando fate etc-update dopo un emerge leggete bene le opzioni -5 sovrascrive tutti i file e poi succedono ste cose...
ogni tanto appari, dai la soluzione che spesso nessuno sa (tipo quel cavolo di echo da aggiungere all'avvio per vedere certe pagine pagine web o sta cosa del wheel... ma che c'entreranno poi le ruote voglio dire? :eek: :D ) e poi risparisci.. mitico! :D
ciaooo
Lo ammetto...
...sono linus torvalds :D :sofico:
Originariamente inviato da wireless
OT
ragazzi moly82 ci tiene d'occhio, ha fatto la stessa osservazione pure a me....:eek: :D :eek: :D ...paura!
si giā in realtā č che sono prossimo alla promozione a mod di sta sezione, e valutavo quali potrebbero essere i miei collaboratori....
:D :sofico: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.