View Full Version : Quali sono -i V "limite" secondo voi?
85kimeruccio
29-04-2004, 14:07
salve a tutti...
insieme ad un amico stiamo tentando di superare il nostro record (sign) .... ma aimè siamo fermi x vari motivi..
abbiamo la cpu raffreddata a liquido.. e le ram con dissy passivi...
ventole ovunque (mosfet, ram, waterblock.. ecc)
ora.. secondo voi.. x dei test di QUALKE ORETTA.. ke voltaggi massimo potrebbero sopportare cpu,ram & chipset?
2v x core.. 3.30v x ram come sono alticci?
:)
Dr. Halo
29-04-2004, 14:41
sei alla frutta... di più non darei anche con temperature sotto lo zero!!!
beh, per le ram puoi dargli anke di più, vedo gente ke da 3,3!!
3.3v per le ram non sono molti, per la cpu diciamo che fino a 2.1v per un Barton non hai troppi problemi, se cambi il tutto almeno ogni 2 anni.
Ciao
Ps: accanto ai mosfet ci sono dei fili di rame circolari, questi scaldano più dei mosfet non so se avete notato, ho un nf7. non c' è modo di raffreddarli senza ricorrere ad una ventolina, non so tipo un dissi passivo da mettere li vicino...?
CIAO
85kimeruccio
29-04-2004, 15:04
xcio.. 2.1v.core e 3.3vddr ... sono il massimo?
di + nn andrebbero lo stesso? :)
cosa si riskia esagerando x poco tempo?
Originariamente inviato da Grezzo
3.3v per le ram non sono molti, per la cpu diciamo che fino a 2.1v per un Barton non hai troppi problemi, se cambi il tutto almeno ogni 2 anni.
Ciao
Ps: accanto ai mosfet ci sono dei fili di rame circolari, questi scaldano più dei mosfet non so se avete notato, ho un nf7. non c' è modo di raffreddarli senza ricorrere ad una ventolina, non so tipo un dissi passivo da mettere li vicino...?
CIAO
beh, 3,3 v sono molti, e 2,1 v per una cpu anke!!!cmq non penso ci siano dei dissi per quei robi, ke dovrebbero essere dei filtri se non sbaglio, cmq metti una ventolina ke va a raffreddare mofset e quei cosi!
wolfnyght
29-04-2004, 17:10
mah se hai come ram delle bh5 anche per un utilizzo costante i 3,3v vanno bene!conosco gente che è oltre un anno che ha sulle ram i 3,3v!
sì, ma devi dissiparle bene, e cmq non è molto consigliato 3,3 v tutti i giorni, meglio 3,2 o 3,1!!
la mia opinione è:
il procio fumA??e allora dagliene"!!!!:D :D :D :D
cmq a parte gli scherzi se i componenti sono ben raffreddati per brevi sessioni di test..quei voltaggi nn creano problemi
Originariamente inviato da stock
la mia opinione è:
il procio fumA??e allora dagliene"!!!!:D :D :D :D
cmq a parte gli scherzi se i componenti sono ben raffreddati per brevi sessioni di test..quei voltaggi nn creano problemi
sì, ma lui parlava di tutti i giorni!!
85kimeruccio
29-04-2004, 17:17
allora ai prossimi test
cpu raff ad acqua 2.2vcore..
ram con dissy passivi e ventole nelle vicinanze a 3.4vddr..
:D
Originariamente inviato da genk
sì, ma lui parlava di tutti i giorni!!
no no no tutti i giorni...e che te ne fai????
quando seia 200*11 vcore def sei già apposto
per le ram dipende,se hai le bh5 puoi anche tenerle a 3,2v
appunto, per test possono andare bene, ma per daily use, son troppo alte, oltre a rovinare il componenti ciucci un sacco di energia!!
Dr. Halo
29-04-2004, 17:25
e chissenefrega della corrente... il problema è ricomprare tutto una volta che te lo sei letteralmente fumato!!!!
Originariamente inviato da 85kimeruccio
xcio.. 2.1v.core e 3.3vddr ... sono il massimo?
di + nn andrebbero lo stesso? :)
cosa si riskia esagerando x poco tempo?
Ehi kimeruccio per dei test di 1 ora o 2 puoi mettere voltaggi come vuoi...io alla nf7 con ybris stealth e acqua molto fredda mettevo 2.3v alla cpu che poi erano 2.22 reali...non c'è nessun problema.
Per le ram arriva fino a 3.6v/3.7v.
Ovviamente per test e bench di qualche ora e con tutto ben dissipato.....per il daily use max 2.0v/2.05v vcore e ram 3.3v imho ;)
oh, ma questi bruciano tutto, impressionante!!
85kimeruccio
29-04-2004, 17:52
otttimo...
dopo questo ke mi hai detto tommy.. e 3ghz mi sembrano + vicini :D
stai attento, ke se friggi la cpu, poi son azzi!!
85kimeruccio
29-04-2004, 18:18
e dio.. se nn l'ha fritta tommy ke benchava a 2.2 quasi..
refrigero anche io.. e poi.. boommm esplode.. mica frigge :D
wolfnyght
29-04-2004, 18:19
io comunque farò presto la modifica(visto la mal riuscita della v-mod tradizionale con trimmer da cui ho solo ottenuto i 3,02v)prendendo direttamente dai +3,3v dell'alì la corrente e alimentando la ram(modifica facilissima basta un filo abbastanza grosso causa notevoli amperaggi da dietro la mobo)
per raffreddare le bh5 dissipatori in rame e 3 ventole da 50x50 montate direttamente sopra e via....
a 3,02 come voltaggio(235fsb)i dissipatori e le ram son freschi!
ma io voglio almeno 245 x 10 per l'utilizzo 24su24......in dual...percui le ram avranno pappa in abbondanza....:D
ps ora sto a 235x10 v-ram 3,02v procio xp2100@2350(anche se mi dà 2360 e rotti mhz cpuz...v-core 1,71....e sta sempre acceso e con seti a girare....
io per test l'ho portato a oltre 2,13 di v-core poi mi è esploso l'alì...sigh...
raffreddamento?tutto a liquido tranne la geffo4 4200 dove lì c'è waterblock+peltier...:D
devo decidermi a togliere il mode pigro e mettere il mode attivo a me stesso e fare le v-mod...mi stanno stretti 337/630 come clock sulla geffo4.....:D
ps utilizzato questa frequenza con un loop di 3d2001marck durato una notte....
ps arrivo anche a 340/640 ma mi dura solo il tempo di un paio di 3d2001 poi artefatti ed infine a 24,8 di temperatura mi si blocca il 3d2001(peltier da 90w@12v....niente di speciale..ma è in arrivo qualcosa di più sostanzioso!:D 124w e se riesco a trovarla addirittura da 148w sempre @12v)
ma chi si tiene più di 2 o 3 anni il pc senza cambiare qualcosa?e poi io ho venduto un pentium 2 400@450 con dissipatore senza ventola da sempre(1998)ed ancora oggi sta sempre acceso(muletto).....il processore può durare 20 anni?al massimo ti dura 10 anni....il tempo di metterlo in soffitta assieme alla stampante ad aghi al 486 al commodore 16!ahahahah
clokkate gente clokkate!
l'importante son le temperature e non commettere cappellate....poi bene o male và tutto sempre bene....
il mio motto è:
prima raffredda e poi overclokka!:D
ps poi si sà quando la sfiga ci mette lo zampino...si può bruciare il pc anche se si hà un barton 3200@600mhz.....cioè downclokkato....
Imho, il barton lo puoi tirare fino a 2,2/2,3v
Per i banchi normali, tirare più di 3,2v non rende molto.
Per i chip Winbond (i vari BH/CH) puoi tirarli anche a 3,6/3,7v
Ciaoooz!
oh, ma questi bruciano tutto, impressionante!!
Prima di bruciare qualcosa ce ne vuole..:rolleyes:
Originariamente inviato da Yagami
Imho, il barton lo puoi tirare fino a 2,2/2,3v
Per i banchi normali, tirare più di 3,2v non rende molto.
Per i chip Winbond (i vari BH/CH) puoi tirarli anche a 3,6/3,7v
Ciaoooz!
Finalmente qualcuno che conferma quello che ho detto io, bravo Yagami :) :D
85kimeruccio
29-04-2004, 18:30
uhm.. le corsair LL (o quelle belle cattive gia di serie con dissy) ke chip montano bene o male..?
:(
io mi fido di voi.. :sofico:
io mi fido di voi.. :sofico:
Al max bruci tutto :asd: :asd: :asd: :fuck:
85kimeruccio
29-04-2004, 18:38
portiamo sfiga mi raccomando :sofico:
sgrat sgrat
sgrat sgrat
:ahahah: :ops:
cmq aspetto la vmod poi provo ank'io a spingere un po' le ram!!
Stivmaister
29-04-2004, 20:09
sgrat sgrat
Parlate parlate!!! Tanto se si strina il procio è il mio!!! :D :D :D
Originariamente inviato da Stivmaister
Parlate parlate!!! Tanto se si strina il procio è il mio!!! :D :D :D
appunto, poi sei anke trentino!!(non so ke centra, ma lo sono ank'io:p:p:p)!!
Stivmaister
29-04-2004, 21:13
Più che altro l'ho gia venduto se friggo che gli dico al tipo?
guardate qua (http://www.oclabs.com/particles.php?docid=31)
Originariamente inviato da Mauro82
guardate qua (http://www.oclabs.com/particles.php?docid=31)
:eek: :eek:
boia
:eek: :eek:
piccolo OT:
1000MESSAGGI!!!!:sofico:
85kimeruccio
29-04-2004, 21:49
staminkia sticazzi mecojoni :eek:
3.25di vcore? eeeeeeeeee mamma mia..
staminkia sticazzi mecojoni :eek:
3.25di vcore? eeeeeeeeee mamma mia..
hehehe una bella stufetta;)
azzo, alla faccia della bella stufetta, e poi dicono dei prescott :D :D !!cmq deve essere anke una buona cpu per reggere quei voltaggi!
sì, ma devi dissiparle bene, e cmq non è molto consigliato 3,3 v tutti i giorni, meglio 3,2 o 3,1!!
Ieh dissiparli bene, non scaldano mica tanto, molte persone pensano che le memorie a 3.3v siano dei forni quando non è affato vero, scladano ma non esageratamente, e cmq tra dissiparle pesantemente o tenerci i dissi standard non cambia quasi na mazza, forse oltre i 3.3v.....
il problema non sono i voltaggi alti, il problema è il calore per la cpu, se hai il liquido sei ok, ad aria so cazz...
senza contare il consumo, un 2500@2.2v dovrebbe spaccare 140w, mica poco...:sofico:
idem per le memorie, portarle a 3.3v, inoltre ci vogliono ali con le palle per tenere 3.3v sulle mem e 2.2v su un barton, contando che almeno un dvd un masterizzatore e 2x256mb, dimenticavo almeno un hd e un floppy ce l' hanno tutti, se li fai funzionare quasi contemporaneamente i voltaggi ti scendono, sembra na caccata ma io quando faccio ripping dvd scnedo molto con i 12v :cry:
85kimeruccio
01-05-2004, 00:39
forse ho capito xke nn vado avanti...
350w anche se di marca sn pokini :)
Stivmaister
01-05-2004, 02:02
forse ho capito xke nn vado avanti...
350w anche se di marca sn pokini :)
Dici che siamo arrivati al limite dell'ali?
85kimeruccio
01-05-2004, 13:12
nn so.. xo' 350w anche se enermax mi sembrano pokini x tenere +2vcore +3.2vddr +1.8vchip :eek:
nn so.. xo' 350w anche se enermax mi sembrano pokini x tenere +2vcore +3.2vddr +1.8vchip :eek:
Il record in sign l'ho fatto con Enermax 350W con 26A sui +12 ;)
Stivmaister
01-05-2004, 17:48
Originariamente inviato da tommyHD
Il record in sign l'ho fatto con Enermax 350W con 26A sui +12 ;)
Hai il mio stesso ali!!!
Hai il mio stesso ali!!!
Tienilo è molto valido, per fare test estremi metti una vga scandalosa o una pci, stacca tutte le periferiche inutili, tieni solo vga, h.d e ovviamente procio+ram+s.madre e stop ;)
Stivmaister
01-05-2004, 18:09
Originariamente inviato da tommyHD
Tienilo è molto valido, per fare test estremi metti una vga scandalosa o una pci, stacca tutte le periferiche inutili, tieni solo vga, h.d e ovviamente procio+ram+s.madre e stop ;)
A dirti la verità lo abbiamo già fatto quello di lasciare solo le cose essenziali l'ultima volta che abbiamo OC!!!
A dirti la verità lo abbiamo già fatto quello di lasciare solo le cose essenziali l'ultima volta che abbiamo OC!!!
;)
85kimeruccio
01-05-2004, 18:34
nn è servito a molto xo'! :D
Stivmaister
01-05-2004, 18:48
nn è servito a molto xo'! :D
Appunto!!! :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.