PDA

View Full Version : Farsi l'abbronzatura in un centro estetico

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-04-2004, 13:42
Quest'anno, per via degli esami all'università, mi sa che al mare ci andrò con un bel po' di ritardo, tipo settembre o fine agosto. Allora ho pensato che nel frattempo potrei fare una visitina o due in un centro estetico a farmi l'abbronzatura. Tuttavia ne ho sentite di tutti i colori: che fanno venire i tumori, ecc.
Voi cosa ne pensate? Ci andreste/andate? Oppure per voi è da evitare come la peste? Motivate le vostre risposte... Metto anche un sondaggio per chi vuole solo dire si o no...

Simon82
29-04-2004, 13:46
Originariamente inviato da PabbeloHW
Quest'anno, per via degli esami all'università, mi sa che al mare ci andrò con un bel po' di ritardo, tipo settembre o fine agosto. Allora ho pensato che nel frattempo potrei fare una visitina o due in un centro estetico a farmi l'abbronzatura. Tuttavia ne ho sentite di tutti i colori: che fanno venire i tumori, ecc.
Voi cosa ne pensate? Ci andreste/andate? Oppure per voi è da evitare come la peste? Motivate le vostre risposte... Metto anche un sondaggio per chi vuole solo dire si o no...
Abbronzatura totale non l'ho fatta.. ma lampade ne ho fatte un po' quest'anno e beh... imho qualcuna non fa male.. cioe'.. una ogni tanto giusto di inverno. Ovvio che tutte le settimane non e' consigliabile. ;)

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-04-2004, 13:48
Originariamente inviato da Simon82
Abbronzatura totale non l'ho fatta.. ma lampade ne ho fatte un po' quest'anno e beh... imho qualcuna non fa male.. cioe'.. una ogni tanto giusto di inverno. Ovvio che tutte le settimane non e' consigliabile. ;)
lampada intendi solo il viso giusto? solo che adesso come adesso poi si noterebbe la differenza tra colore del volto e braccia, visto che si gira in maniche corte...

lucio68
29-04-2004, 13:54
Non l'ho mai fatta, non sono un patito della tintarella e comunque abito a 10 minuti dalle spiagge più vicine. Però conosco più di una persona a cui piace esser abbronzata tutto l'anno e ha l'abbonamento alle lampados. Credo che fatte nel modo giusto le lampade non siano particolarmente dannose

wicked
29-04-2004, 14:11
io ogni anno faccio qualche seduta di lampada totale (proprio tutto!!!) verso fine maggio per passare dal mio colorito bianco fantasma invernale ad uno uno leggermente bronzeo :D , cosi appena arriva il momento di andare in spiaggia posso stare subito al sole senza rischio di bruciarmi subito...

Secondo me se ti fai anche una decina di sedute una volta all'anno la tua pelle non ne risente molto, calcolando la mazzata che riceve in spiaggia... Il discorso cambia se vai 3 volte alla settimana per stare abbronzato tutto l'anno... Io in sto caso eviterei proprio... :)

ManyMusofaga
29-04-2004, 14:50
Devo iniziare a fare qualke doccia solare x' sono veramente troppo pallida:p in totale qs anno ne avrò fatte una decina....;)

Simon82
29-04-2004, 14:52
La doccia solare invece mi fa paura.. ma non e' che schiatti dal caldo? E se poi non si spegne l'aggeggio e non si apre la porta? :eek::D

eriol
29-04-2004, 14:54
La doccia solare invece mi fa paura.. ma non e' che schiatti dal caldo? E se poi non si spegne l'aggeggio e non si apre la porta? :eek::D

muori cremato :)

RenèBascè
29-04-2004, 14:55
Originariamente inviato da eriol

e poi ci fanno il sapone abbronzante :asd: :asd:

Simon82
29-04-2004, 14:56
Originariamente inviato da eriol
:cry::D

supermarchino
29-04-2004, 14:57
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Devo iniziare a fare qualke doccia solare x' sono veramente troppo pallida:p in totale qs anno ne avrò fatte una decina....;)

postare foto plz :O

prima e dopo :O

:sofico:

terrazzo rulez! :sofico:

Nicky
29-04-2004, 14:58
Quando avevo 16/17 anni facevo un paio di doccie solari per colorarmi vagamente prima di poter andare al mare.
Se non esageri non fa male, ovviamente usa le protezioni e creme idratanti.
L'abbronzatura naturale dura di più ed è più bella però ;)

supermarchino
29-04-2004, 15:03
Originariamente inviato da Nicky
Quando avevo 16/17 anni facevo un paio di doccie solari per colorarmi vagamente prima di poter andare al mare.
Se non esageri non fa male, ovviamente usa le protezioni e creme idratanti.
L'abbronzatura naturale dura di più ed è più bella però ;)

e ora quanti anni hai e quante docce solari fai? :wtf: :fagiano:

Simon82
29-04-2004, 15:04
Originariamente inviato da supermarchino
Ora e' troppo grande per fare queste cose.. :O:old:

:D:sofico::D

supermarchino
29-04-2004, 15:06

:D :D :D

Nicky
29-04-2004, 15:06

Ora non le faccio più :p

francoisk
29-04-2004, 15:07
io faccio lampade dall'eta' di 16 anni,adesso ne ho 25 ,negli ultimi anni ho diminuito il numero delle sedute,non le faccio x stare abbronzato,ma x non stare bianco d'inverno:D

cmq da aprile in poi sto sempre al sole:cool:

supermarchino
29-04-2004, 15:08
Ora non le faccio più :p

e come motivi ciò? :p :p

icestorm82
29-04-2004, 15:08
Sarebbero utili a coloro si ustionano a mare i primi gg anche andando alle 7 di pomeriggio (vedi me:D :D :D )

toshiman
29-04-2004, 15:10
ma il sole e la lampada, abbronzarsi non fa invecchiare la pelle???

Nicky
29-04-2004, 15:12

Non per questo, semplicemente non mi piace più il colorito palesemente finto che se ne va dopo due giorni :p

Nicky
29-04-2004, 15:12
e come motivi ciò? :p :p

Troppi soldi e l'abbronzatura naturale è più bella :)

supermarchino
29-04-2004, 15:13
Non per questo, semplicemente non mi piace più il colorito palesemente finto che se ne va dopo due giorni :p

un cattivo investimento in somma ...

Simon82
Ah ok.. ;)

:sofico:

:D

RenèBascè

bè nickuzza ci sono alcune "macchine" che ti lasciano un colorito non troppo finto e durevole ...

supermarchino
29-04-2004, 15:14
Troppi soldi e l'abbronzatura naturale è più bella :)

potessi averla sempre quella naturale... se solo mi decidessi, vivrei perennemente in barca a vela..................

cmq. mai fatto lampade :D

Nevermind
29-04-2004, 15:23
Originariamente inviato da PabbeloHW

Lampadarsi fa male l'unico caso in cui vale la pena pagare per farsi le lampade è se hai determinati problemi alla pelle la cui cura richiede esposizioni di quel tipo. (I tipici problemi estetici tipo bolle o crosticine sulla pelle).
Se stai bene non vale la pena buttare i soldi per abbronzarsi al massimo passi qualche pomeriggio al sole mentre studi se proprio ci tieni ad essere scuro, cosa che francamente non reputo importante nonostante io abbia "l'abbronzatura di serie" :D.

Saluti

Nicky
29-04-2004, 15:28
Originariamente inviato da RenèBascè
bè nickuzza ci sono alcune "macchine" che ti lasciano un colorito non troppo finto e durevole ...

Bho io ho speso anche quindici carte per la lampada e continuo a preferire il sole naturale :boh:

kikki2
29-04-2004, 15:36
Sto molto all'aperto e sono costretta a fare il lettino sennò mi ritrovo a giugno con l'abbronzatura " dei muratori" :muro:

sdfsdfsdfsddsfsdf
29-04-2004, 16:13
1. C'è un link dove spiegano che tipi di trattamenti si possono fare?

2. Quanto dura mediamente quell'abbronzatura?

3. Quante sedute bisogna fare perché si noti?

4. Quanto costa?

break
29-04-2004, 17:47
i "lampadati" mi sembrate tante mummie.....:D