View Full Version : Berlusconi vs Prodi
A quanto pare alle prossime politiche saranno questi due i contendenti.
elencate di ciascuno tre pregi e tre difetti , politicamente parlando , s'intende
:p
Everyman
29-04-2004, 11:39
PRODI
Pregi:
-Sta cercando di unire una fazione che difficilmente si unisce senza litigare
-Uomo di profonda cultura generale e non l'ho visto mai incazzatissimo e non accusa gli altri politici di essere fascisti e/o comunisti tutto il tempo
-Non lo hanno eletto presidente dell'Unione Europea mica per caso
Difetti:
-a volte e' troppo buono, forse dovrebbe essere piu' tagliente nelle risposte
-il caso cirio
-mangiare meno mortadella
BERLUSCONI
Pregi
-aver rubato una quantita' impressionate di denaro senza essere mai beccato (in Italia e' un pregio)
-l'ottima operazione di chirurgia plastica
-il suo "mi consenta" mi fa ridere come pochi
Difetti:
-Conflitto di interessi
-vari processi (circa una ventina, tra frodi fiscali, associazione MAFIOSA e chi piu' ne ha piu' ne metta) dai quali e' sempre uscito innocente
-ha rovinato l'immagine internazionale del nostro paese per non so quanto tempo
Non sono di sinistra, ma se devo scegliere tra i due e' OVVIO che scelgo Prodi.
Votare uno come Berlusconi e' da pazzi secondo me.
Athlon64-FX53
29-04-2004, 11:40
Originariamente inviato da Everyman
PRODI
Pregi:
-Uomo di profonda cultura generale e non l'ho visto mai incazzatissimo e non accusa gli altri politici di essere fascisti e/o comunisti tutto il tempo
Difetti:
-il caso cirio
BERLUSCONI
Pregi
-aver rubato una quantita' impressionate di denaro senza essere mai beccato (in Italia e' un pregio)
Difetti:
-Conflitto di interessi
-vari processi (circa una ventina, tra frodi fiscali, associazione MAFIOSA e chi piu' ne ha piu' ne metta) dai quali e' sempre uscito innocente
Eh già... si vede proprio che sei di forza italia...
:sofico:
Everyman
29-04-2004, 11:54
Mi definisco un antiberlusconiano.
Tutto il resto va bene:cool:
Giuro:cool:
Paoletta Corsini
29-04-2004, 11:57
http://www.udp.it/news/pierfido/prodi.jpg
uno scontro fra titani.. uno della bugia e l'altro dell'incompetenza :rolleyes:
Blue Spirit
29-04-2004, 12:06
PRODI
Pregi:
Difetti:
-il caso cirio
BERLUSCONI
Pregi
Difetti:
-Conflitto di interessi
Ben detto. Prodi forever!!!
So solo che mi stanno sulle balle tutti e due.
supermarchino
29-04-2004, 12:22
PRODI
Pregi:
Difetti:
-il caso cirio
BERLUSCONI
Pregi
Difetti:
-Conflitto di interessi
Quoto.
E' una tristezza che AN, partito un tempo della giustizia e dell'uomo onesto, si sia venduta il (_I_) al 'mafioso di arcore' (sto citando Umberto Bossi).
BadMirror
29-04-2004, 12:32
Originariamente inviato da Nicky
So solo che mi stanno sulle balle tutti e due.
Concordo.
Certamente io sono inclinato più verso il centro-sinistra piuttosto che verso il centro-destra (ma va?), tuttavia non riuscirei a sintetizzare il mio giudizio politico sui due personaggi qui in oggetto con sole 3 caratteristiche.
L'elenco di Everyman è comunque spassoso, e mi sorge il sospetto che dietro quel nome si celi blisset, che essendo attualmente sospeso ma non potendo fare a meno del forum, tenti di mantenere un basso profilo per non farsi riconoscere....
:eek:
:D
A parte gli scherzi, per come li hai elencati i primi 2 pregi sono buffissimi.
Ciao
Federico
Fabbro76
29-04-2004, 13:00
Originariamente inviato da supermarchino
Quoto.
E' una tristezza che AN, partito un tempo della giustizia e dell'uomo onesto, si sia venduta il (_I_) al 'mafioso di arcore' (sto citando Umberto Bossi).
Mi meraviglio soprattutto che AN partito che dovrebbe avere come bandiera quello "dell'onore e della patria" abbia fatto bau bau micio micio con un partito forcaiolo come quello della Lega, che sappiamo tutti essere a favore dello smembramento dell'unita d'Italia, abbia piegato la testa sulla devolution ed in genere su tutto quello che la Lega chiedeva sotto il ricatto di uscire dalla maggioranza. Ma soprattutto mi meraviglio che Fini non abbia preso a "manganellate" il poro Bossi che (citando lui stesso in un discorso di tanto tempo fa) "....voleva PISCIARE sul Tricolore" :eek:
E' una vergogna....e tutto per il potere e le poltrone. L'onore non credo che sia una cosa che appartenga più ad AN
Ha fatto bene la Mussolini che se n'è andata.....
Everyman
29-04-2004, 13:04
Originariamente inviato da flisi71
Certamente io sono inclinato più verso il centro-sinistra piuttosto che verso il centro-destra (ma va?), tuttavia non riuscirei a sintetizzare il mio giudizio politico sui due personaggi qui in oggetto con sole 3 caratteristiche.
L'elenco di Everyman è comunque spassoso, e mi sorge il sospetto che dietro quel nome si celi blisset, che essendo attualmente sospeso ma non potendo fare a meno del forum, tenti di mantenere un basso profilo per non farsi riconoscere....
:eek:
:D
A parte gli scherzi, per come li hai elencati i primi 2 pregi sono buffissimi.
Ciao
Federico
Ringrazio ma non so chi sia tale blisset. Io mi chiamo Luca e vivo a Edimburgo.
Tornando al topic, capisco che possano stare sulle balle tutti e due (mi riferisco a Nicky) ma se dovessi proprio scegliere avrei le idee abbastanza chiare:
PRODI
Almeno lui, alle prossime elezioni, si dimettera' da presidente dell'unione europea al contrario di Berlusconi che non si e' dimesso dalle centinaia di cariche (una su tutte: LE TRE TV PRIVATE...solo questo mi fa votare Prodi).
Dai ragazzi, siamo seri...Berlusconi e' indifendibile...se siete ricchi e lo volete difendere per i vostri interessi ok, ma escludendo questo, non vedo UNO-dico-UN motivo per votarlo.
Saluti
palombaro
29-04-2004, 13:23
Originariamente inviato da cercaleo
concordo e quoto.
C'è da aggiungere che votare i comunisiti per me è fisiologicamente impossibile: o non andrò a votare o mi turerò il naso e vedremo il da farsi. Comunque meglio Prodi di Ruttelli o altri pupari del centro-sinistra.
eh siamo pericolosi appena al potere creeremo i soviet e uccideremo tutti i capitalisti:sofico:
Ringrazio ma non so chi sia tale blisset. Io mi chiamo Luca e vivo a Edimburgo.
Ciao, era solo una battuta scherzosa, tale utente (blisset) è invece un accanito sostenitore di Berlusconi, e scommetto che non appena potrà ci delizierà con un suo elenco di tenore totalmente opposto al tuo.
Tornando al topic, capisco che possano stare sulle balle tutti e due (mi riferisco a Nicky) ma se dovessi proprio scegliere avrei le idee abbastanza chiare:
PRODI
.....
Dai ragazzi, siamo seri...Berlusconi e' indifendibile...se siete ricchi e lo volete difendere per i vostri interessi ok, ma escludendo questo, non vedo UNO-dico-UN motivo per votarlo.
Saluti
Io penso invece che ci sono persone che hanno tutto l'interesse per votarlo, ma non gran parte del suo elettorato (che secondo certe tesi è composto prevalentemente di pensionati).
Io non ho alcun interesse in comune con lui, e per questo non lo voto.
Ciao
Federico
A votar Prodi si sa già che, tempo 3 mesi, una volta vinte le elezioni lo rimpiazzerrano con qualche vero mastino sinistroide bisognoso di poltrona, lui stavolta per toglierlo dalle balle lo spediranno a fare il presidente della sede distaccata della ciquita in colombia...
Ancora mi pare che nn avete capito come funziona il cavallo di troia che ha usato il centro-sx in tutte le elezioni dagli anni 90 in poi. Certo che anche Berlusconi, è bravo solo a parole.
In italia nn si sa proprio da chi farsi fregare :rolleyes: :Puke:
.......non penso che voterò mai prodi in vita mia.......
Tra Prodi e Berlusca preferisco il Berlusca.
Meglio farsi fregare da uno che qualcosa ha fatto in vita sua....
Entrambe sono buoni a chiacchiere, chi in un modo chi in un altro.
Quanto al conflitto di interesse:....mi sembra di averlo già detto in passati 3d....quando c'erano gli Agnelli al governo xchè nessuno ne parlava?....e poi: credete che i vari politici (di dx e sx) al governo facciano solo i politici e non siano a capo (...o quasi!) di grandi società!??!
Se vivete nel paese dei balocchi, credete ancora che il conflitto di interesse appartenga ad una sola persona....e continuate a chiedere una legge ad personam....
Una annotazione: a Prodi va attribuito anche il caso Telekom Serbia....mica roba da poco!
tutto sempre IMHO.
saluti,
GreG
BERLUSCONI
:
non sai quanto hai ragione, l'europa ci ride dietro
Fabbro76
29-04-2004, 14:19
Originariamente inviato da GreG
Credo che tu non abbia afferrato il problema.....se tanto bisogna farsi fregare allora preferisco che a farlo sia un persona che FACENDO COMUNQUE i suoi interessi FACCIA ANCHE I MIEI (anche in modo piccolo piccolo...) e NON SOLO I SUOI come sta facendo il BerluskaZ.....capit?
Fabbro76
29-04-2004, 14:24
Ah allora Berlusca è Teresa di Calcutta.......fa tutto per (fottere) il prossimo :D
Everyman
29-04-2004, 14:47
Originariamente inviato da GreG
GreG
Al di la' delle proprie opinioni politiche...e' esattamente questa frase che condanno con tutte le mie forze.
Questa e' la mentalita' tipica Italiana, o dell'Italiano medio, fate un po' voi.
Non avete Idea di come L'Europa guardi all'Italia.
Non ce l'avete proprio.
"Meglio mangiare il panino con meno merda possibile" dicono i berlusconiani.
Io invece non voglio mangiare merda.
E' questa la differenza tra voi e me.
Saluti
Al di la' delle proprie opinioni politiche...e' esattamente questa frase che condanno con tutte le mie forze.
Questa e' la mentalita' tipica Italiana, o dell'Italiano medio, fate un po' voi.
Non ce l'avete proprio.
Saluti
ma tu guarda , anche te mi sembri un italiano medio!
Fabbro76
29-04-2004, 15:16
Non ce l'avete proprio.
Saluti
Beh...il mio era un discorso ironico .....è chiaro che a nessuno piace mangiare merda o farsi del male. ....
Everyman
29-04-2004, 15:24
Originariamente inviato da thotgor
ma tu guarda , anche te mi sembri un italiano medio!
Molto felice di deluderti.
Ma un fan di Berlusconi non lo sono e non lo sar' mai.
Molto meglio Fini o Prodi...anche se di schieramento opposto.
AlexGatti
29-04-2004, 15:35
Non ce l'avete proprio.
Saluti
e dunque?
per non "mangiare merda" voti Berlusconi, Prodi oppure non voti lasciando decidere agli altri?
No, perchè nessuna delle tre posizioni mi pare che dica "non voglio mangiare merda"
Molto felice di deluderti.
Ma un fan di Berlusconi non lo sono e non lo sar' mai.
Molto meglio Fini o Prodi...anche se di schieramento opposto.
innanzitutto non voto belusconi ;)
E poi mi sembra che questa tua gioviale altezzosità nel separare te e gli altri [tutti quelli che votano belusconi=italiano medio] , non sia molto simpatica.
Originariamente inviato da cercaleo
E non è tutto!
Immagina un Bertinotti in un qualche ministero! Un castrista al governo!:rolleyes:
Invece in quello attuale le menti brillanti e capaci sono la norma.......
:cry:
Ciao
Federico
Blue Spirit
30-04-2004, 10:26
Originariamente inviato da Proteus
Riguardo il prode Prodi tu non lo sai ma ha contribuito, non poco, alla svendita, per usare un gentile eufemismo, di molti beni dello stato a potentati stranieri
strano , a me risulta che questo governo abbia messo in cantiere in grande stile la svendita dei nostri beni artistici...
Non che il Berluska sia meglio, io amo dire meno peggio perchè in questo paese meglio è un anacronismo, ma almeno è, IMHO, preferibile essere governati da uno di assai dubbia onestà ma capace che da incapaci patentati, il danno sarà, pur molto grave, assai minore.
berlusconi capace?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.