PDA

View Full Version : Scomparsa casella posta con alice


Oberon80
29-04-2004, 11:23
Salve,

è ormai più di una settimana che non riesco ad accedere alla casella di posta elettronica fornitami con la connessione aliceadsl.

Quando faccio login e pass mi dice che sono errati.
Chiamo il 187 e mi dicono che la casella non esiste!!!!!!
Dopo 8 mesi di utilizzo mi dicono che non esiste?!
Faccio presente che ho l'abbonamento da 8 mesi e che ho sempre usato quella casella e, che con le stesse login e pass, cmq riesco ad usare la connessione normalmente.
Sempre stando a telefono proviamo a ricreare la casella rifacendo l'iscrizione a rosso alice. Stanamente login e pass SONO GIà ESISTENTI!!!!!!!!!

La signorina del 187 allora apre un reclamo rassicurandomi che entro il finesettimana un tecnico mi avrebbe chiamato per risolvere il problema.

Purtroppo il finesettimana è passato, ed è passata anche un'altra settimana e nulla.

Richiamo il 187 ma stranamente, dopo il primo beep, cade la linea o mi risulta occupato.

Morale della storia:
Sono senza la MIA casella di posta elettronica che telecom si è persa, non posso ricrearla uguale perchè già esiste e l'assistenza non mi risponde da due giorni.

Percaso qualcuno ha avuto un problema simile????
Eventualmente può dirmi come ha risolto?!

GRAZIE

army155
06-10-2015, 10:43
Riesumo questo post perchè mi è successa una cosa strana ... Non utilizzo molto alicemail però sarei curioso di capire cos'è successo ... Fino a ieri è sempre andato tutto bene con alicemail ... E stesso ieri l'ho configurato con outlook ... Tutto ok ... Oggi sono entrato dal sito web e mi risulta tutto vuoto (ma proprio tutto...come se ho creato un account da 0) ... E' successo sicuramente da quando l'ho configurato con outlook ... Ma è normale? Su outlook mi risulta tutto ... Non so se scollego outlook perdo tutto (probabile) o torna come prima? Grazie :)
ps: Ovviamente posso salvare tutto (non che abbia cosa importanti) .. è più un curiosità sul perchè succede

spyishere
06-10-2015, 10:46
Hai impostato pop3 con download di messaggi con eliminazione dei messaggi in remoto. Dovevi mettere imap che salva i messaggi in remoto e ti consente di consultarli anche in locale.

mavelot
06-10-2015, 11:53
Hai impostato pop3 con download di messaggi con eliminazione dei messaggi in remoto. Dovevi mettere imap che salva i messaggi in remoto e ti consente di consultarli anche in locale.

+1;)

army155
06-10-2015, 13:12
a ok xD ... Avevo visto qualche guida su internet per configuare alicemail perciò avevo messo pop3 ... Buono a sapersi ... In effetti non ho neanche spuntato "lascia una copia dei messaggi sul server" (perchè non ricordo dove lessi di disattivarlo...però forse non riguardava alice) .. Grazie mille :)