PDA

View Full Version : Aiuto! Problemi con nuovo pc assemblato

bindocci72
29-04-2004, 11:18
Salve a tutti. Per me è il primo post su questo forum e data la competenza di molti, vi chiedo, se possibile, di darmi qualche suggerimento su questo problema che ho da qualche giorno, dopo aver montato il mio nuovo pc :
Dopo che ho montato il pc, all'atto dell'installazione del s.o. Windows xp, mi da il messaggio seguente :
STOP: 0x000000A5 (0x000000011, Parametro2, Parametro3, Parametro4)
Il BIOS ACPI del sistema non è completamente compatibile con le specifiche. Consultare il file Leggimi.txt per suggerimenti su come correggere il problema o richiedere al fornitore del sistema un BIOS aggiornato.

Il BIOS nel sistema non è completamente compatibile con ACPI. Contattare il fornitore del sistema per un BIOS aggiornato. Se non si riesce a ottenere un BIOS aggiornato o il BIOS più recente ottenuto dal fornitore non è compatibile con ACPI, è possibile disattivare la modalità ACPI durante l'installazione in modalità testo. Per questa procedura è sufficiente premere il tasto F7 quando viene richiesto di installare i driver di archiviazione. Il sistema non notifica all'utente che il tasto F7 è stato premuto, disabilita ACPI e consente di procedere con l'installazione.

Le soluzioni riportate (ho visto anche l'articolo KB di Microsoft) le ho già provate, ma non sono riuscito a far partire l'installazione.
Ho provato a trovare aggiornamenti del bios della motherboard, ma quello che ho io sembra essere l'ultimo disponibile.
Ecco la configurazione del mio pc :

Motherboard : ASROCK K7S8X
Bios Version : K7S8X BIOS P2.20
Date : 07/10/2003
CPU : AMD XP 2600+ CORE BARTON 333 MHZ
RAM : 2X512 MB DDR 333 MHZ PC2700
HARD DISK MAXTOR 40 GB ATA 133
LETTORE DVD LG
MASTERIZZATORE LITEON 481248
CONTROLLER RAID IDE + HARD DISK QUANTUM 8,4 GB
SCHEDA VIDEO POINT OF VIEW GE FORCE4 TI4200
SCHEDA AUDIO CREATIVE LIVE!

Ho provato anche a togliere il controller Raid e la scheda audio, ma non c'è stato niente da fare.

Sapete dirmi qualcosa in merito? C'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema?
Grazie.

naso
29-04-2004, 11:24
ciao,
hai provato a resettare il bios?
o a guardare dentro al bios se ci sono impostazioni proprio x l'acpi.. e magari disattivarle o modificarle?

bindocci72
29-04-2004, 11:33
Dunque : nel Bios (AMI BIOS) non esiste (non l'ho trovata come nei bios Award) l'opzione per settare "Enabled" l'ACPI.
Come si resetta un bios?

naso
29-04-2004, 12:01
Originariamente inviato da bindocci72

omississ..

Come si resetta un bios?
cerca sulla sk madre i ponticelli da cortocircuitare.... vedi nel manuale...

ferste
29-04-2004, 12:39
Originariamente inviato da naso
cerca sulla sk madre i ponticelli da cortocircuitare.... vedi nel manuale...

Se non sei pratico di jumper potresti togliere la batteria della scheda madre per qualche secondo.
Il risultato è lo stesso.....