PDA

View Full Version : Il dramma :°(

frittomisto84
29-04-2004, 11:15
ho comprato il pc nuovo..naturalmente..ci cono problemi...

penso siano video..(ho la radeon 9600 xt)..mi appare la scritta "vpu ha rispristinato l'acceleratore grafico e non risponde più ai comandi del driver grafico"..

poi..faccio partire pro evolution soccer 3...appena arrivo nel menù..dpo poko si blocca..e a volta rimane bloccato...a volte lo schermo si mette in standbye..e m appare quella scritta...oppure lo schermo diventa di 2000 colori incomprensibili..

poi spesso..conseguentemente mi appare un'altra scritta dove dice che la scheda video non ha superato lo stallo del pc ed è tutto in modalità rendering...

ho messo gli ultimi driver catalist..ma niente..
si blocca al solito spesso...mentre installo..mentre clicco 2 volte in un posto..

ho tolto la "vpu recover"...(avevo sentito che faceva cose strane"...ma niente..

ah..prima non si è visto + lo schermo...cioè c'erano linee e colori strani..e poi al solito è apparsa quella scritta..

sono triste e disperato..aiuto..
:cry:

naso
29-04-2004, 11:59
prova a cambiare la sk video... le temperature sono ok?

::::Dani83::::
29-04-2004, 12:59
sembrerebbe un problema di sk video:)
Non hai la possibilità di provare un'altra scheda video? com'è al tatto il retro della gpu?:)
Prova dei driver vecchi tipo 3.7 che non hanno il vpu recover...
Prima assicurati bene di disinstallare i vecchi driver però..

frittomisto84
29-04-2004, 13:17
si..le temperature sono ok..ma si riferiscono forse a quelle del processore...non a quelle della scheda video singola..

sigh...perchè.................:cry:

29-04-2004, 14:32
Prova a sentire con un dito il retro della Gpu se scotta...

frittomisto84
29-04-2004, 14:44
ehm...cosa sarebbe la gpu??:rolleyes:

il monitor non centra sicuro..vero? (hiron 17 pollici)

sarà forse l'alimentatore della scheda video? la ventola?

oppure sto problema non riguarda la scheda video..?

ero tanto contento che arrivava il pc nuovo...:muro:

easyand
29-04-2004, 15:37
mi è sucessa la stessa cosa con la 9600xt hercules,potala indietro,è la scheda

Derfel
29-04-2004, 15:52
Ho lo stesso tuo identico problema, a suo tempo avevo postato qui ( http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=646849&highlight=vpu+recover )e pensavo di aver risolto il problema e invece persiste. Proprio come te mi appare il mess del vpu recover e poi il monitor si mette in standby. In più ogni tanto al riavvio il windows è pieno di artefatti. Il mio non è sicuramente un problema di surriscaldamento visto che ho su uno zalman con ventola nella mia 9800pro e la scheda video ovviamente non è overclokkata..... Sono disperato quanto te :cry:

29-04-2004, 16:04
Originariamente inviato da frittomisto84
ehm...cosa sarebbe la gpu??:rolleyes:

il monitor non centra sicuro..vero? (hiron 17 pollici)

sarà forse l'alimentatore della scheda video? la ventola?

oppure sto problema non riguarda la scheda video..?

ero tanto contento che arrivava il pc nuovo...:muro:

La Gpu è il "processore" della scheda video, dalla parte opposta al dissipatore per intenderci....avete provato ad alzare/abbassare le frequenze di refresh del monitor?? installare vecchi catalyst senza vpu recover? (3.7)

rikfer
29-04-2004, 17:13
provato a mettere agp4* e fastwrite attivato sia da bios che dal pannello ati?
Ciao

GMcomp1
29-04-2004, 17:16
stesso problema con una asus 9600x cambiata ora tutto apposto.
le ho provate tutte...;)