PDA

View Full Version : MIGLIOR TIPO DI CONNESSIONE PER NOTEBOOK: GPRS+SATELLITARE?

bricchetto
29-04-2004, 01:46
Secondo voi, qual'è la miglior connessione internet per un note, considerando l'equazione:qualità-prezzo?

ho sentito parlare di una doppia connessione gprs-satellitare. ecco il link..

http://www.telefonino.net/forum/topic.asp?topic_id=102FC514FDE851410D2451411C605141217451411C60514|907|3F3

qualcuno ha informazioni in merito?

kellone
29-04-2004, 05:26
Riguardo al GPRS, pregi e difetti inclusi, siamo più o meno tutti d'accordo.
Ma il satellitare mi spieghi come lo utilizzi?
Dovresti avere nel portatile una scheda sat (esiste pcmcia?) e portarti sempre dietro un supporto tipo treppiede telescopico ed una padella da almeno 60cm. al sud e 45 cm. al nord.
Non consideriamo i problemi di puntamento, facilmente risolvibili, ma almeno quelli della stabilità del tutto si.....
A mio modesto parere vista la scomodità, l'ingombro e le oggettive difficoltà della tua proposta, dovresti cosiderare UMTS ed EDGE, attualmente prive di vere e proprie tariffe flat, ma comunque gestibili per un uso "normale" della connettività in movimento con il notebook.
Ciao.

mark79
29-04-2004, 12:33
Originariamente inviato da kellone
Riguardo al GPRS, pregi e difetti inclusi, siamo più o meno tutti d'accordo.
Ma il satellitare mi spieghi come lo utilizzi?
Dovresti avere nel portatile una scheda sat (esiste pcmcia?) e portarti sempre dietro un supporto tipo treppiede telescopico ed una padella da almeno 60cm. al sud e 45 cm. al nord.
Non consideriamo i problemi di puntamento, facilmente risolvibili, ma almeno quelli della stabilità del tutto si.....
A mio modesto parere vista la scomodità, l'ingombro e le oggettive difficoltà della tua proposta, dovresti cosiderare UMTS ed EDGE, attualmente prive di vere e proprie tariffe flat, ma comunque gestibili per un uso "normale" della connettività in movimento con il notebook.
Ciao.

entro maggio la TIM lancerà un'offerta dati EDGE a € 30 senza limiti di traffico. Tieni presente che le velocità sono (o sarebbero in condizioni ottimali) GPRS (40/50 kbit) EDGE (200 kbit) UMTS (384 kbit);

Aspetta che uscirà l'offerta!!!!

bricchetto
29-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da mark79
entro maggio la TIM lancerà un'offerta dati EDGE a € 30 senza limiti di traffico. Tieni presente che le velocità sono (o sarebbero in condizioni ottimali) GPRS (40/50 kbit) EDGE (200 kbit) UMTS (384 kbit);

Aspetta che uscirà l'offerta!!!!

veramente? aspettiamo con ansia allora!!!