PDA

View Full Version : Ic7Max3 e Raid0 su Ichr5, urge help

MORPHEUZ
29-04-2004, 01:00
Non riesco a capire come sia possibile attivare il raid0 con due dischi sata posti su sata1 e 2, l'utility di configurazione raid della bios si riferisce hai canali controllati dal siliconimage, mentre io li ho posti sul northbridge, e volevo creare la catena raid e le partizioni PRIMA di installare l'Os. WinXp.

E' possibile? Come creare la catena?

Thx

Spacemen
29-04-2004, 10:21
Io non ho la tua scheda madre ma dovresti avere dei canali sata dedicati al raid che vuoi creare vedi manuale ( nella mia c'e' scritto sata raid 1 e 2 ) una volta inseriti li gli hd , ti consiglio di andare nel bios attivare il raid ( dovresti andare su advanced poi onboard promise controller ed attivarlo almeno nella mia e cosi). Ti consiglio di formattare prima gli hd altrimenti il raid non li legge bene , quando hai fatto il raid tieniti pronto per installare il sistema con il dischetto floppy che ti hanno dato in dotazione per il raid basta che premi F6 quando richiesto ed inserisci il floppy ciao:cool: ;) :)

nicolarush
02-05-2004, 11:12
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Non riesco a capire come sia possibile attivare il raid0 con due dischi sata posti su sata1 e 2, l'utility di configurazione raid della bios si riferisce hai canali controllati dal siliconimage, mentre io li ho posti sul northbridge, e volevo creare la catena raid e le partizioni PRIMA di installare l'Os. WinXp.

E' possibile? Come creare la catena?

Thx

in integrated peripherals devi settare l'ich5 come raid così al boot ti apparirà l'utility di configurazione del raid ich5r

Gerald Tarrant
02-05-2004, 11:30
Dunque ti trovi due controller RAID on board quello Intel on Southbridge ICH5R ... e quello Silicon Image 3114 onboard ( consiglio aggiornamento al bios 1.5 almeno al 1.4) il primo quello che vorresti utilizzare non è evidentemente abilitato lo devi abilitare e metterlo in funzione RAID (ICH5R).... poi lo imposti all' avvio mi pare con F4 .... il secondo lo trovi in periferiche PCi o onboard e va disabilitato se non utlizzato ...(3114) ... ciao

MORPHEUZ
02-05-2004, 12:50
grazie a tutti, risolto, wooow volaaaaaa :)