GasNonGas
29-04-2004, 00:29
salve a tutti,mi chiamo Gabriele ed e' la prima volta che posto in questo forum.
Mi rivolgo agli utenti di questo forum,perche' ho un problema col mio pc,da pochi mesi assemblato.
premetto che ,a differenza del visitatore medio di questo sito,non ho esperienze molto solide nel mondo dell'informatica.un po' me ne intendo,ma se si va troppo sul tecnico, mi perdo.
dunque,ho assemblato con un mio amico piu' esperto di me,il mio pc, composto da:
-scheda madre asus p4p800 Deluxe.
-cpu, pentium 4 2600 intel,800.
-512 ram.
-2 hardisk maxtor da 80 giga l'uno.
-scheda audio sound blaster live!.
-scheda video ati radeon 9600 atlantis,256 mb(driver Omega 2.5.22).
-alimentatore 350 watt.
-2 lettori cd/masterizzatori, olidata l'uno,hp,l'altro
-connessione adsl.
-s.o. Windows Xp.
i due harddisk maxtor sono da pochi installati,poco tempo fa avevo assieme ad un maxtor un seagate da 20 giga a 5400 rpm,ma dato la lentezza di quest'ultimo,ho optato per il cambiamento.
con il vecchio hardisk non ho mai avuto grossi problemi,tranne qualche raro "impallaggio",causato molto probabilmente dalla lentezza del disco rigido da 5400 rpm.
dopo aver messo l'altro maxtor,mi sono successe queste cose:
-con il gioco call of duty,mi si blocca inevitabilmente. immagine fissa, sonoro in loop.unico modo per uscirne un riavvio manuale dal pc.
-questo strano fenomeno e' accaduto anche durante la visione di un divx.
(c'e' da dire che con il vecchio harddisk non mi e' mai successo,nemmeno con call of duty,che girava che era na bellezza)
-dopo aver finiro di giocare,con un 'altro gioco,painkiller (e con questo game non ho mai avuto problemi) faccio per aprire una cartella e mi esce la famigerata schermata blu di windows.
:cry:
cosa puo' essere secondo voi?
io pensavo all'alimentatore. forse devo sostituirlo con uno piu' potente,tipo 450w/500w?
o la scheda grafica?
se qualcuno ha qualche idea/suggerimento, gliene sarei grato :D.
ciao.
Gasnongas.:
Mi rivolgo agli utenti di questo forum,perche' ho un problema col mio pc,da pochi mesi assemblato.
premetto che ,a differenza del visitatore medio di questo sito,non ho esperienze molto solide nel mondo dell'informatica.un po' me ne intendo,ma se si va troppo sul tecnico, mi perdo.
dunque,ho assemblato con un mio amico piu' esperto di me,il mio pc, composto da:
-scheda madre asus p4p800 Deluxe.
-cpu, pentium 4 2600 intel,800.
-512 ram.
-2 hardisk maxtor da 80 giga l'uno.
-scheda audio sound blaster live!.
-scheda video ati radeon 9600 atlantis,256 mb(driver Omega 2.5.22).
-alimentatore 350 watt.
-2 lettori cd/masterizzatori, olidata l'uno,hp,l'altro
-connessione adsl.
-s.o. Windows Xp.
i due harddisk maxtor sono da pochi installati,poco tempo fa avevo assieme ad un maxtor un seagate da 20 giga a 5400 rpm,ma dato la lentezza di quest'ultimo,ho optato per il cambiamento.
con il vecchio hardisk non ho mai avuto grossi problemi,tranne qualche raro "impallaggio",causato molto probabilmente dalla lentezza del disco rigido da 5400 rpm.
dopo aver messo l'altro maxtor,mi sono successe queste cose:
-con il gioco call of duty,mi si blocca inevitabilmente. immagine fissa, sonoro in loop.unico modo per uscirne un riavvio manuale dal pc.
-questo strano fenomeno e' accaduto anche durante la visione di un divx.
(c'e' da dire che con il vecchio harddisk non mi e' mai successo,nemmeno con call of duty,che girava che era na bellezza)
-dopo aver finiro di giocare,con un 'altro gioco,painkiller (e con questo game non ho mai avuto problemi) faccio per aprire una cartella e mi esce la famigerata schermata blu di windows.
:cry:
cosa puo' essere secondo voi?
io pensavo all'alimentatore. forse devo sostituirlo con uno piu' potente,tipo 450w/500w?
o la scheda grafica?
se qualcuno ha qualche idea/suggerimento, gliene sarei grato :D.
ciao.
Gasnongas.: