PDA

View Full Version : chitarristi a me: info su Mychel Angelo

D4rkAng3l
28-04-2004, 23:37
Oggi su RadioRock qui a Roma ho sentito un chitarrista virtuoso a dir poco spaventoso chiamato Myachel Angelo (mi pare.....)

stavano dicendo che orami i suoi cd si trovano quasi solo tra le rarità...anche se come stile mi pareva abbastanza moderno....booo

Qualcuno di voi lo conosce?

Krusty
29-04-2004, 00:02
un fottutissimo shredder ;)

non è quello che suonava con la chitarra a due manici? <-- contemporaneamente ;)

ah: michael angelo

BadMirror
29-04-2004, 01:19
Originariamente inviato da Krusty

non è quello che suonava con la chitarra a due manici? <-- contemporaneamente ;)

Si è lui.

Imho è velocissimo ma pressochè inutile. Il fatto di suonare con 2 manici è pura sboroneria per stupire i ragazzetti.

eriol
29-04-2004, 01:59
Originariamente inviato da Krusty
un fottutissimo shredder ;)

ah: michael angelo

2 manici??? :mbe:

http://www.metal-sludge.com/Angelo89.jpg

:asd: :asd: :asd:

BadMirror
29-04-2004, 02:01
Originariamente inviato da eriol

Anche se ce ne mette 16 le mani sempre due restano, a meno che non sia la dea kalì :D:D:D

eriol
29-04-2004, 02:02
Originariamente inviato da BadMirror
Anche se ce ne mette 16 le mani sempre due restano, a meno che non sia la dea kalì :D:D:D

si ma la tamaraggine aumenta!!! :D :D :D

BadMirror
29-04-2004, 02:07
si ma la tamaraggine aumenta!!! :D :D :D

Già, se si mette a ruotarla in aria vola via stile elicottero :D:D:D

D4rkAng3l
29-04-2004, 09:53
ma non vi piace?!?! io ho sentito solo un suo brano e mi è piaciuto molto !!! ma è quello della foto?

Mav80
29-04-2004, 09:54
Originariamente inviato da D4rkAng3l
ma non vi piace?!?! io ho sentito solo un suo brano e mi è piaciuto molto !!! ma è quello della foto?

Si....sboroneria portami via!!!:D :D :cool: :cool:

giovane acero
29-04-2004, 09:58
Originariamente inviato da D4rkAng3l
Oggi su RadioRock qui a Roma ho sentito un chitarrista virtuoso a dir poco spaventoso chiamato Myachel Angelo (mi pare.....)

stavano dicendo che orami i suoi cd si trovano quasi solo tra le rarità...anche se come stile mi pareva abbastanza moderno....booo

Qualcuno di voi lo conosce?

Un vero concentrato di sboroneria...
Più che un artista... un attrazione circense!

D4rkAng3l
29-04-2004, 10:03
azzolo....peggio di Malmsteen?!?! hauhauhau :D Vabbè a me queste cose mi piacciono cmq :D

Arësius
29-04-2004, 10:04
Michael Angelo è lo shredder definitivo.

Malmsteen è nulla al confronto... fidatevi :asd:

ps: http://aresius.altervista.org/immagini/angelo.jpg

:asd:

Arësius
29-04-2004, 10:06
Si è lui.

Imho è velocissimo ma pressochè inutile. Il fatto di suonare con 2 manici è pura sboroneria per stupire i ragazzetti.

contemporaneamente e pure da ambidestro? stupisce ogni essere vivente, altro che ragazzetti :asd:

D4rkAng3l
29-04-2004, 10:07
ma che vuol dire lo shredder ?

Blue Spirit
29-04-2004, 10:58

http://www.metal-sludge.com/Angelo89.jpg

ma è il chitarrista dei trust per caso? :D

BadMirror
29-04-2004, 10:59
Originariamente inviato da Arësius
contemporaneamente e pure da ambidestro? stupisce ogni essere vivente, altro che ragazzetti :asd:

E' bravo si, ma allo stesso modo in cui lo è un giocoliere al circo, si sarà esercitato tantissimo a fare quella cosa difficilissima.
Ma per quanto mi riguarda è tempo completamente perso, con "ragazzetti" intendevo quelli che si fanno stupire solo dall'esecuzione.
Vabbè, poi lo sapete che io sono anti shredder come potrei mai parlarne bene!!! :D:D:D
;)

x D4rkAng3l: gli shredder sono i velocisti della chitarra, i virtuosi, ideologicamente in contrasto con chitarristi più "tranquilli", tante note corte e veloci contro poche note lunghe e ragionate potremmo dire. La prima categoria di solito è rappresentata dai vari Satriani, Vai, Malmsteen, etc... la seconda invece da gente come Clapton, Gilmour, Knopfler e altri soliti noti
Personalmente me ne frego dell'esecuzione e guardo alla musica, quella degli shredder puri (come quelli che ho appena nominato) non mi piace per niente, questo non vuol dire che bisogna "schierarsi" però, preferisco gente come Mike Stern (un genio imho), Scott Henderson, Robben Ford, Jeff beck, john scofield, etc.. che vanno anche veloce a volte ma con altri criteri che preferisco e non di poco.
:)

Arësius
29-04-2004, 11:08
definizione un po' opinabile... credo che ci sia più ragionamento dietro un pezzo di Vai o Malmsteen che dietro un Gilmour.

per quanto nei pezzi di Angelo il ragionemento sia legato solo a quante note far stare dentro una battuta :asd:

BadMirror
29-04-2004, 11:12
definizione un po' opinabile... credo che ci sia più ragionamento dietro un pezzo di Vai o Malmsteen che dietro un Gilmour.

per quanto nei pezzi di Angelo il ragionemento sia legato solo a quante note far stare dentro una battuta :asd:

"ragionate" lo intendevo in un altro senso, non nel senso che siano stupide le note degli altri ;)

Su Angelo concordo, gli tirerei una zappata sulla chitarra mentre suona :D

giovane acero
29-04-2004, 11:15
"ragionate" lo intendevo in un altro senso, non nel senso che siano stupide le note degli altri ;)

Su Angelo concordo, gli tirerei una zappata sulla chitarra mentre suona :D

Facciamo due... una per chitarra, giusto per stare tranquilli :sofico:

DankanSun
30-04-2004, 12:30
a me piace molto invece come knopfler e malmsteen, mi piacciono un po tutti non sono razzista :eek:

BadMirror
30-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da DankanSun
malmsteen

io sono razzista al contario, odio i nordici :D:D:D Quelli si che sono freddi, suonano a temperature sotto lo zero! :D:D:D (ok battuta pessima lo so :asd: )

Scherzo ;) cmq le band epic e simili chitarristicamente parlando mi risultano veramente indigesti. Idem gli pseudo-neoclassici.

Arësius
30-04-2004, 13:27
non incominciamo col mito dei frigoriferi musicali per pietà :asd:

Stigmata
30-04-2004, 13:30
ps: http://aresius.altervista.org/immagini/angelo.jpg

:asd:

Are... sei sempre uguale! :D :asd: :cincin: :ubriachi:

aunktintaun
30-04-2004, 13:31

x D4rkAng3l: gli shredder sono i velocisti della chitarra, i virtuosi, ideologicamente in contrasto con chitarristi più "tranquilli", tante note corte e veloci contro poche note lunghe e ragionate potremmo dire. La prima categoria di solito è rappresentata dai vari Satriani, Vai, Malmsteen, etc... la seconda invece da gente come Clapton, Gilmour, Knopfler e altri soliti noti
Personalmente me ne frego dell'esecuzione e guardo alla musica, quella degli shredder puri (come quelli che ho appena nominato) non mi piace per niente, questo non vuol dire che bisogna "schierarsi" però, preferisco gente come Mike Stern (un genio imho), Scott Henderson, Robben Ford, Jeff beck, john scofield, etc.. che vanno anche veloce a volte ma con altri criteri che preferisco e non di poco.

sai che gente come gilmour e beck 20 anni fa erano considerati dei visrtuosi?
quei tre nomi non rappresentano affato lo stile sherdd!!
cmq meglio lasciar perdere questo discorso nopn ha piu senso
ammiro chi a risposto a questo 3d dicendo......io non sono razzista mi piace malmsteen e pure gilmour...........io condivido pienamente la sua ideologia.....se la chitarra ti piacce veramente(ma veramente però...) aprezzi tutto.........

io personalmente adoro vai,ma non disprezzo per nulla uno stern un holdsworth o uno scoffiel.........anzi;)

BadMirror
30-04-2004, 13:34

La mia battuta era sul freddo nei loro paesi (svezia, danimarca, germania) etc... non in senso musicale ;)

aunktintaun
30-04-2004, 13:37
caldo è bello freddo è butto:D
la solita storia.........ma bad scherza;)

BadMirror
30-04-2004, 13:37
Originariamente inviato da aunktintaun
sai che gente come gilmour e beck 20 anni fa erano considerati dei visrtuosi?
quei tre nomi non rappresentano affato lo stile sherdd!!
cmq meglio lasciar perdere questo discorso nopn ha piu senso
ammiro chi a risposto a questo 3d dicendo......io non sono razzista mi piace malmsteen e pure gilmour...........io condivido pienamente la sua ideologia.....se la chitarra ti piacce veramente(ma veramente però...) aprezzi tutto.........

io personalmente adoro vai,ma non disprezzo per nulla uno stern un holdsworth o uno scoffiel.........anzi;)

Vabbè, io ho parlato in generale e ho citato i più famosi virtuosi di oggi, lui non conosceva manco quelli che mi mettevo a citare altri illustri sconosciuti? :D;)
Cmq sul fatto di Gilmour (che poi io manco sono un suo fan, era un nome a caso, anche qui tra i soliti nominati, giusto per fare paragoni banali di circostanza) e altri che erano considerati virtuosi, bè ok, ma c'è un approccio allo strumento completamente diverso. Vabbè cmq anche Henderson è un virtuoso, lo è anche Stern, solo che musicalmente io li preferisco tutto qui ;)

BadMirror
30-04-2004, 13:38
caldo è bello freddo è butto:D
la solita storia.........ma bad scherza;)

Lo sai, lo sai ;)

Arësius
30-04-2004, 13:42
Vabbè, io ho parlato in generale e ho citato i più famosi virtuosi di oggi, lui non conosceva manco quelli che mi mettevo a citare altri illustri sconosciuti? :D;)

non sono convinto che shred=virtuoso

credo che shred sia uno che ama suonare veloce, ovvero un sottoinsieme.

un Tolkki non è virtuoso ma è shredder

un Gambale è ultravirtuoso ma non shredda (o meglio, dipende da come gli gira eheh)

aunktintaun
Cmq sul fatto di Gilmour (che poi io manco sono un suo fan, era un nome a caso, anche qui tra i soliti nominati, giusto per fare paragoni banali di circostanza) e altri che erano considerati virtuosi, bè ok, ma c'è un approccio allo strumento completamente diverso. Vabbè cmq anche Henderson è un virtuoso, lo è anche Stern, solo che musicalmente io li preferisco tutto qui ;)
l'approccio allo strumento è dato dal fatto che hanno inziato a suonare 40 anni fa........la musica si evolve.
30 anni fa beck era considerato un gran virtuso rispetto ad altri chitarristi che suonavano magari da 10 anni prima.
ora vai è considerato un visrtuoso nei confronti di chi ha lostile di beck..........questione di approccio..........
tra 20 anni ci saranno altri chitarristi che avranno uno stile considerato virtusosistico nei confronti di steve vai.................

Arësius
tra 20 anni ci saranno altri chitarristi che avranno uno stile considerato virtusosistico nei confronti di steve vai.................

godo solo all'idea di cosa ci possa essere dopo Vai :)

BadMirror
30-04-2004, 13:44
non sono convinto che shred=virtuoso

credo che shred sia uno che ama suonare veloce, ovvero un sottoinsieme.

un Tolkki non è virtuoso ma è shredder

un Gambale è ultravirtuoso ma non shredda (o meglio, dipende da come gli gira eheh)

Su questo concordo COMPLETAMENTE ;)

aunktintaun
30-04-2004, 13:45
godo solo all'idea di cosa ci possa essere dopo Vai :)
bhe gia ce ne sono le prime avvisaglie:)
ron thal
Scott Mishoe
sono due bei chitarristi...................il problema di vai non è tanto quello di superarlo come chitarrista.......il difficile sta nell'eguagliare la sua immensa vena artistica:eek:

Arësius
30-04-2004, 13:45
Originariamente inviato da Stigmata
Are... sei sempre uguale! :D :asd: :cincin: :ubriachi:

beh oddio peso 10kg in più di quando ci siamo visti l'ultima volta :asd:

Arësius
30-04-2004, 13:46
.il difficile sta nell'eguagliare la sua immensa vena artistica:eek:

infatti è questo che sto pensando... non una questione di tecnica inverosimile, ma di frenesia cerebrale :asd:

BadMirror
30-04-2004, 13:49
l'approccio allo strumento è dato dal fatto che hanno inziato a suonare 40 anni fa........la musica si evolve.
30 anni fa beck era considerato un gran virtuso rispetto ad altri chitarristi che suonavano magari da 10 anni prima.
ora vai è considerato un visrtuoso nei confronti di chi ha lostile di beck..........questione di approccio..........

Concordo solo che potevi citarne un altro, Beck è innovativo anche oggi, imho è sempre con un piede nel futuro più degli altri ;)
Ma a parte le considerazioni personali, negli anni 80 c'è stata una rivoluzione totale, l'aspetto strumentistico ed esecutivo ed è stato portato ai massimi livelli, all'esasperazione direi, parliamoci chiaro, i vecchi virtuosi lo erano ma anche parecchio maiali, cosa positiva è che ognuno di loro aveva un suo modo di suonare (insomma facile riconoscere a primo orecchio un page da un beck da un hendrix e così via) mentre purtroppo con i guitar hero (a cui nessuno vuole togliere onore, anche loro, quelli veri, si riconoscono) si è creata una moltitudine di copie carbone esagerata, di imitatori grandi e piccoli. Insomma "si doveva suonare come loro" perchè era il modo giusto di suonare. Questa è l'unica cosa che contesto veramente agli shred, del caldo o freddo e dei gusti non mi interesso, sono cose personali e nessuno ha ragione ;)

Arësius
30-04-2004, 13:53
Concordo solo che potevi citarne un altro, Beck è innovativo anche oggi, imho è sempre con un piede nel futuro più degli altri ;)
Ma a parte le considerazioni personali, negli anni 80 c'è stata una rivoluzione totale, l'aspetto strumentistico ed esecutivo ed è stato portato ai massimi livelli, all'esasperazione direi, parliamoci chiaro, i vecchi virtuosi lo erano ma anche parecchio maiali, cosa positiva è che ognuno di loro aveva un suo modo di suonare (insomma facile riconoscere a primo orecchio un page da un beck da un hendrix e così via) mentre purtroppo con i guitar hero (a cui nessuno vuole togliere onore, anche loro, quelli veri, si riconoscono) si è creata una moltitudine di copie carbone esagerata, di imitatori grandi e piccoli. Insomma "si doveva suonare come loro" perchè era il modo giusto di suonare. Questa è l'unica cosa che contesto veramente agli shred, del caldo o freddo e dei gusti non mi interesso, sono cose personali e nessuno ha ragione ;)

mi sembra che il discorso non faccia una grinza :)

Harvester
30-04-2004, 13:54
x D4rkAng3l: gli shredder sono i velocisti della chitarra, i virtuosi, ideologicamente in contrasto con chitarristi più "tranquilli", tante note corte e veloci contro poche note lunghe e ragionate potremmo dire. La prima categoria di solito è rappresentata dai vari Satriani, Vai, Malmsteen

:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:

lasciatemi stare il Pelato, il Genio e CiccioBastardo!!! :mad:

:D

aunktintaun
30-04-2004, 13:56
mi sembra che il discorso non faccia una grinza :)
non fa quasi una grinza
l'evoluzione di cui parla bad è inziata da meta degli anni 70
di meola
holdsworth
roth
van halen

Arësius
30-04-2004, 13:59
vabbe, ok :asd:

anche se VanHalen nei '70 è un po' risicato :D

cmq il migliore è sempre lui:

http://www.paulgilbert.hpg.ig.com.br/entrada.jpg

grande Paul! :love:

BadMirror
30-04-2004, 14:00
non fa quasi una grinza
l'evoluzione di cui parla bad è inziata da meta degli anni 70
di meola
holdsworth
roth
van halen

mmmh, hai ragione storicamente ma imho holdsworth e van halen sono un pò diversi. Però sicuramente quest'ultimo è stato l'innovatore.

aunktintaun
30-04-2004, 14:13
mmmh, hai ragione storicamente ma imho holdsworth e van halen sono un pò diversi. Però sicuramente quest'ultimo è stato l'innovatore.
certo......ognuno di quei chitarristi è diverso........
ognuno ha adato il via ad uno stile chiatarristico moderno

D4rkAng3l
30-04-2004, 16:10
Bhe dire che Vai sia uno che bada solo alla velocità non mi pare del tutto vero vistoc he molti dei suoi pezzi sono lenti ed è un musicista che bada moltissimo alla composizione e alla sperimentazione....sentiti Fire Garden Suite.....poi è vero fa anche dei pezzi velocissimi e tecnicissimi ma come approccio alla musica è assai diverso da quello Di Malmsteen (che cmq venero :D )

Arësius
30-04-2004, 16:22
Malmsteen credo sia, concettualmente, l'esatto inverso di Steve Vai :)

lui è conservatore, Vai è esploratore. entrambi dotati di dita veloci e precise, eppure :asd:

Zoro82
30-04-2004, 16:46
Beh, Michael Angelo non è soltanto uno shredder, certo in confronto a Gilmour e compagnia magari ha da imparare qualcosa quanto a melodicità, ma ho sentito diversi pezzi suoi e devo dire che secondo me quando vuole ha veramente buon gusto...e poi ha una tecnica immensa, veramente preciso fuori dal comune!!
Ho visto anche un video dove suonava un pezzo stile jazz/ fusion con notevole, diciamo così, grazia esecutiva,nn so se mi spiego, era veramente un piacere da ascoltare....per me non è certo un pivello...

thotgor
30-04-2004, 17:00
bravissimo beck, IMHO lo considero molto più virtuoso negli album da solista rispetto a quando suonava con il jeff beck's group o con gli yardbirds.
Dei suoi ultimi album mi piacciono molto, sopratutto i neo usciti "jeff" e "you had it coming".

Biohunter
30-04-2004, 17:04
...Scott Henderson...

un Dio...:)

Biohunter
30-04-2004, 17:08

ahi...non mi toccate zio allan ke mi incazzo...:)

lui è il genio allo stato puro...l'innovatore teorico e pratico della chitarra...

l'innovatore armonico e stilistico...l'innovatore di tutto ciò ke ha le @@...

e poi IMHO Van Halen suona e ha suonato cose molto + semplici ed elementari di Holdsworth e poi il genere lo "etichetta" ad essere uno o forse molti scalini sotto il Maestro...

cmq in generale non si potrebbero paragonare...nè per stile, nè per genere, nè per tipo di solistica...

Biohunter
30-04-2004, 17:10
Malmsteen credo sia, concettualmente, l'esatto inverso di Steve Vai :)

lui è conservatore, Vai è esploratore. entrambi dotati di dita veloci e precise, eppure :asd:

diciamo ke Malmsteen è anche Ripetitore...oltre ke conservatore...

una volta ascoltati Rising Force, Trilogy ed Odissey sai tutto su di lui e sei sicuro ke non ti farà + nulla di nuovo...

BadMirror
30-04-2004, 17:39
Originariamente inviato da Biohunter
ahi...non mi toccate zio allan ke mi incazzo...:)

lui è il genio allo stato puro...l'innovatore teorico e pratico della chitarra...

l'innovatore armonico e stilistico...l'innovatore di tutto ciò ke ha le @@...

e poi IMHO Van Halen suona e ha suonato cose molto + semplici ed elementari di Holdsworth e poi il genere lo "etichetta" ad essere uno o forse molti scalini sotto il Maestro...

cmq in generale non si potrebbero paragonare...nè per stile, nè per genere, nè per tipo di solistica...

La mia frase è stata mal interpretata, non intendevo che van halen è stato innovatore rispetto a alan, intendevo che è stato l'innovatore per un tipo di approccio alla chitarra a cui poi è seguita una certa cultura shred. Non li ho citati in contrapposizione. :)