View Full Version : Time vs A.R.
Giusnico
28-04-2004, 22:47
Che ne dite di postare i nostri grafici come questo?
http://miaplacidus.altervista.org/immagini/grafico_seti.jpg
Credo che potrebbe essere interessante osservare l'andamento del tempo di scaccolo in funzione dell'A.R. con i nostri PC. Sono curioso di vedere se ci sono differenze sostanziali al variare dell'architettura hardware e del sistema operativo.
Ovviamente bisogna fornire anche le informazioni essenziali sul sistema usato :D
Nel mio caso:
Athlon 64 3000+ (2000 MHz, no overclock).
MB: Gigabyte GA-K8NNXP
RAM: 1 Gb DDR 400 V-DATA (2,5 3 3 3 8)
SO: Windows XP SP1.
A voi la parola :D
Giusnico
30-04-2004, 01:13
Nessuno?? :confused:
Pigroni! :sofico:
Giusnico
30-04-2004, 09:44
Non vi preoccupate :D , la punizione sarà solo che non troverete mai più caccole verdi :sofico: :tapiro: :nera: :incazzed:
Invece le trovo tutte ioooo :sofico: :D :D
Ciao :)
C'è voluto un bel pò...però adesso l'ho fatto anche io il grafico! :sofico:
Ho fatto il grafico relativo al log del mio pc + potente (nick SetiPower :asd: )
Ovviamente dal log sono state tolte le wu non elaborate conpletamente per non inserire valori sballati.
Il grafico è il seguente:
http://web.lacasadialice.it/landipaolo/immagini/grafico_seti_setipower.gif
I dati del sistema sono riportati nel grafico.
Adesso che ho capito come fare a preparare i dati per creare il grafico vedo di fare anche quello relativo all'altro pc che utilizzo per lo scaccolo (nick GHz :asd: ) avevo iniziato a editare a mano il log e poi mi è venuto in mente che importando con exel il file di testo si fa tutto in 3 nanosencondi! :doh: :D
Spero che anche altri facciano grafico relativo al proprio sistema.
Ciao,
GHz! ;)
Giusnico
11-05-2004, 09:12
Evviva! :D Finalmente un altro grafico! :) In effetti è interessante, perché sembra di notare un comportamento leggermente diverso con A.R. bassi. Tuttavia sono entrambi processori AMD e in fondo tra Athlon 64 e XP non ci sono differenze sostanziali, a parte i registri a 64 bit (non sfruttati da win XP32) e qualche ottimizzazione. Sarebbe interessante vedere qualche Intel.
Ciao a tutti :)
Maestro Joda
11-05-2004, 10:28
Eccovi il link per calcolare il tempo di scaccolo teorico in base all'angle range
http://ksetispy.sourceforge.net/SetiTimer.php
come faccio a fare il grafico?
:confused: :confused: :confused:
Originariamente inviato da Maestro Joda
Eccovi il link per calcolare il tempo di scaccolo teorico in base all'angle range
http://ksetispy.sourceforge.net/SetiTimer.php
Zi maestro...ma questa è una prova....su strada! :D
Originariamente inviato da ilmanu
come faccio a fare il grafico?
:confused: :confused: :confused:
Importi il log del setispy in exel e tracci il grafico del tempo rispetto all'AR! ;)
Ciao,
GHz! :cool:
FlatEric
11-05-2004, 20:51
cmq mi chiedo come mai angle range piu grandi richiedono meno scacculament time.....cioe nn sono porzion piu vaste della spazzata del feed di seti?
questo e' quanto sono riuscito a fare, a quanto pare al crescere dell'AR cresce il tempo di scaccolo
barton 2500@3200 512mb asus a7n8x-x
Originariamente inviato da ilmanu
questo e' quanto sono riuscito a fare, a quanto pare al crescere dell'AR cresce il tempo di scaccolo
barton 2500@3200 512mb asus a7n8x-x
Sorry ilmanu, non è che si capisca benissimo quel grafico....che cosa è riportato sulle ascisse e sulle ordinate? :confused: No è che potresti sistemarlo un pò....tipo i nostri.....AR sulle ascisse e Tempo sulle ordinate! ;)
Ciao,
GHz! ;)
Originariamente inviato da GHz
Sorry ilmanu, non è che si capisca benissimo quel grafico....che cosa è riportato sulle ascisse e sulle ordinate? :confused: No è che potresti sistemarlo un pò....tipo i nostri.....AR sulle ascisse e Tempo sulle ordinate! ;)
Ciao,
GHz! ;)
praticamente l'y e' l'asse del tempo espresso in ore 1000=1h 2000=2h ecc... poi sulle x invece c'e' il numero della wu.... praticamente entrambi i valori sono espressi orrizontalmente, anche per l'angle rage si deve far fede alla numerazione sull'y; 1000=1° 2000=2° ecc...
farlo come i vostri non ci sono riuscito, se mi spieghi come si fa'.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.