View Full Version : ecs k7s5a e athlom mobile 2400+
salve a tutti!
ho acquistato presso t*cn*c*mp*t*r.it un athlon mobile 2400+, convinto di poter svecchiare il mio sistema senza dover cambiare dissipatore con uno con ventola più rumorosa. appena aperta la confezione trovo dei pin piegati :muro: ma con calma pazienza e una pinza sottile li raddrizzavo. poi al boot del pc una bella sorpresa: viene riconosciuto come mobile athlon 2200+!!!
ho controllato il moltiplicatore con cpuz e lo segna a 13.5!!!
ora, sul processore non c'è serigrafia, solo due adesivi: uno bianco con un codice a barre, l'altro nero cone queste sigle AXMH2400FQQ4C - Z389306A40083 - IQZFA0402XPMW.
non credo ci sia una incompatibilità con la scheda madre (ecs k7s5a non c'è scritta la revisione :rolleyes: , provati sia i bios ufficiali che quelli modificati honeyX E cheepobios), dato che altri utenti l'hanno installato senza problemi.
che mi abbiano fregato? :bsod:
sgrisol@verklok
29-04-2004, 03:41
Originariamente inviato da PeK
salve a tutti!
ho acquistato presso t*cn*c*mp*t*r.it un athlon mobile 2400+, convinto di poter svecchiare il mio sistema senza dover cambiare dissipatore con uno con ventola più rumorosa. appena aperta la confezione trovo dei pin piegati :muro: ma con calma pazienza e una pinza sottile li raddrizzavo. poi al boot del pc una bella sorpresa: viene riconosciuto come mobile athlon 2200+!!!
ho controllato il moltiplicatore con cpuz e lo segna a 13.5!!!
ora, sul processore non c'è serigrafia, solo due adesivi: uno bianco con un codice a barre, l'altro nero cone queste sigle AXMH2400FQQ4C - Z389306A40083 - IQZFA0402XPMW.
non credo ci sia una incompatibilità con la scheda madre (ecs k7s5a non c'è scritta la revisione :rolleyes: , provati sia i bios ufficiali che quelli modificati honeyX E cheepobios), dato che altri utenti l'hanno installato senza problemi.
che mi abbiano fregato? :bsod:
assolutamente non ti hanno fregato se il procio corrisponde alla sigla è un 2400+
Dumah Brazorf
29-04-2004, 08:57
Dai un'occhiata a quest'altro thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=601471) sopratutto prova con Crystal CPUID a settare il moltiplicatore a 15.
Ciao.
ho già provato sia crystal che cpumsr: cpumsr da un errore, crystal dice che è tutto ok però il miltiplicatore resta fisso a 13.5. POSSO abbassare ed aumentare il molti da tutte e due i programmi, non posso aumentare più di 13.5
ps
come faccio a sapere se quello che c'è scritto sull'adesivo corrisponde a verità?
non posso fare una prova su un'altra scheda madre, ma i valori del moltiplicatore non sono universali?
Dumah Brazorf
29-04-2004, 11:39
No, forse è il chipset che ha dei problemi a gestire il moltiplicatore del mobile, vedi per esempio i + moderni n-Force2.
Ciao.
uhm, strano
c'è parecchia gente con lo stesso processore e scheda madre e funziona.... avrò una revisione "sballata"..
cmq, visto che non voglio spendere un altro capitale, su una asrock K7S8XE+ r3.0 funzionerebbe a pieno regime?
:muro: è un model A , non un model 8 :muro:
[K]iT[o]
29-04-2004, 15:25
La K7S5A di sicuro non riconosce quella cpu, forse aggiornando il bis migliora, ma al posto tuo avrei cambiato sk madre e non cpu :rolleyes:
Comprati una scheda come quella che ho in sign che costa poco e va benissimo. Puoi anche overcloccare bene!
Originariamente inviato da [K]iT[o]
La K7S5A di sicuro non riconosce quella cpu, forse aggiornando il bis migliora, ma al posto tuo avrei cambiato sk madre e non cpu :rolleyes:
:asd:
prima avevo un duron 1000 :asd:
cmq riconosce la cpu come mobile athlon 2200+, da speedfan metto a 146.7 di bus e gira tutto tranquillo :)
solo la temp del processore è un pò altina (45° in idle e 53° dopo 20 minuti di toast) ma con un volcano9 + ventola top motor da 2500rpm non mi posso lamentare :D :sofico:
volevo evitare il chipset nvidia...e fra via e sis, preferisco quest'ultima
Originariamente inviato da [K]iT[o]
io ho una 2400+ e con l'ultimo bios di cheepo riconosce tranquillamente il 2400+ e il 2600+ con bus a 266....
anche io usavo il bios di cheepo, mi riconosce l'athlon mobile 2400+ come 2200+...invece sulla asrock lo riconosce come 2400+...
eppure la frequenza è la stessa (1800 mhz) :confused: :lamer:
Anche a me gli stessi me l'hanno mandato con i pin piegati(Sai quanto li ho maledetti....)
Cmq e' un 2400+ =)
Ah di default qualcuno sa a quanto e' settato????
2400+ Mobile
P.S. secondo la NF7-S v 2.0 e' un procione UNKOWN......
Thanxxx:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.