PDA

View Full Version : Tv Lcd Sharp

massdass
27-11-2003, 07:38
Volevo chiedere cosa ne pensate delle TV LCD della SHARP....
Qualcuno ha avuto occasione di provarle??

kikki2
27-11-2003, 07:44
ho avuto un Aquos da 15" per un paio di mesi e andava benissimo, ma me lo sono fato cambiare ( a parità di costo) con un Samsung da 17" perchè non aveva la presa vga.secondo me sono un po' sopravvalutati a livello di €

pierpo
27-11-2003, 07:48
Rimango del parere che i buoni CRT sono da preferire agli LCD, ovviamente se lo spazio non e' un paramentro vincolante.

massdass
27-11-2003, 08:06
Originariamente inviato da pierpo
Rimango del parere che i buoni CRT sono da preferire agli LCD, ovviamente se lo spazio non e' un paramentro vincolante.

Concordo pienamente, infatti ho avuto occasione di confrontare ( sulla scrivania uno a fianco dell'altro ) il mio Hitachi CM772 da 19" con un altro Hitachi LCD da 17", (quello con il tempo di refresh basso per capirci ) e, pur essendo un buon monitor con basso effetto scia, ho notato che il difetto maggiore ( almeno secondo me ) è che nelle schene buie si perde qualità, non si vede bene, si perde contrasto.

Però è anche vero che un domani ci toccherà adeguarci:muro: :cry:

fogman
27-11-2003, 09:19
Originariamente inviato da pierpo

Sottoscrivo.
Inoltre ho letto su Altro Consumo una mini-inchiesta relativa ai Tv Lcd. Il succo di questa inchiesta è:

- qualità visiva molto buona anche se non paragonabile a un buon tv classico

- possibile danno irreversibili può intervenire se si guardano delle foto o immagini non in movimento se queste perdurano sul monitor (si forma un alone scuro sul monitor o si fissa in scuro l'immagine che è stata visualizzata)

- massima trasportabilità

- minimo ingombro

massdass
27-11-2003, 09:31
Originariamente inviato da fogman

- possibile danno irreversibili può intervenire se si guardano delle foto o immagini non in movimento se queste perdurano sul monitor (si forma un alone scuro sul monitor o si fissa in scuro l'immagine che è stata visualizzata)

:uh: questa non la sapevo!!!:eek:

fogman
27-11-2003, 09:35
Originariamente inviato da massdass

Pure io, e quando ho letto questo possibile problema, ci sono rimasto un po' male visto che avrei in previsione proprio l'acquisto di un tv lcd (piccolo, max 18").
C'è da dire che sicuramente non guarderò mai un album fotografico digitale su questo (prossimo futuro) tv lcd.

FreeMan
27-11-2003, 09:46
Spostato in MONITOR

MOVED!!!

>bYeZ<

Guren
27-11-2003, 09:53
Originariamente inviato da massdass

il problema della stampatura dei tubi esiste anche per i tradizionali monitor crt e per i plasma (mai sentito parlare di sreen saver ;))

le immaigni statiche da sempre hanno creato problemi ai monitor (leggetevi i disclaimer nelle istruzioni di playstation xbox, consolle varie ad esempio) in quanto tendono a consumare lo schermo in modo disomogeneo.

Da qualche parte avevo la foto di un tubo catodico di un proiettore in cui, a tubo spento, si vedevano chiaramente i bordi delle finestre di un programma con addirittura le scritte ei menu :eek:

FreeMan
27-11-2003, 10:32
Originariamente inviato da Guren
(mai sentito parlare di sreen saver ;))

mmm.... no..ma di screensaver si.. da una vita :sofico:

Originariamente inviato da Guren
Da qualche parte avevo la foto di un tubo catodico di un proiettore in cui, a tubo spento, si vedevano chiaramente i bordi delle finestre di un programma con addirittura le scritte ei menu :eek:

Io l'ho visto di persona... IMPRESSIONANTE!!! :eek:

>bYeZ<

massdass
27-11-2003, 13:35
Io mi ricordo dei monitor dell'antichità, di quelli verdi per capirci, dove si scriveva, infatti a monitor spento si notavano i tipici rettangolini consumati dove apparivano le lettere

egimemo
28-04-2004, 18:29
Mi hanno regalato un tv lcd aquos da 20 pollici che vorrei usare come schermo del computer....ho una scheda video ati 8500.... come posso connetterlo??? La ati ha l'uscita dvi ma il tv lcd non ha l'ingresso apposito....aiuto vi prego

Coyote74
28-04-2004, 19:40
Ti compri un bell'adattatore Dvi-Vga (da pochi euro) e sei a posto;)

egimemo
29-04-2004, 08:38
non hai capito.....la radeon ha 3 uscite: s-video, dvi, vga. Il televisore ha soltanto 3 ingressi: s-video, scart, rca. Il problema è che con un adattatore DVI/S-VIDEO o con un cavo diretto s-video/s-video la qualità sarebbe scadente, vero???