PDA

View Full Version : [HELP] Problema col pc

steus
28-04-2004, 17:37
salve a tutti gente.
è da un 4-5 giorni che appena avvio il pc, mi parte autoamticamente come processo del sistema il file spoolsv.exe, e ciò mi fa creare casini impressionanti, dato che appena vado a vedere nel taskmanager, mi occupa il 99% della cpu.
per riuscire a fare qualcosa, devo eliminare il processo e dopo un pò mi ritorna.

siccome si chiama spool, ho provato a disinstallare i driver della stampante e reinstallarli, ma niente di niente...

che mi consigliate di fare???
grazie mille a tutti delle risposte :)

leo80
28-04-2004, 17:58
scusa la mia ignoranza ma perchè hai disinstallato i driver della stampante?
anch'io ho quel file come attivo in task manager, solo che mi richiede solo 3 mb circa ram... e mi segna 0 come utilizzo della cpu.
Secondo me hai un virus che te lo attiva...

PIPPOhack
28-04-2004, 18:06
VIRUS??
a antivirus come sei messo aggiornato?

steus
28-04-2004, 18:27
Originariamente inviato da steus
salve a tutti gente.
è da un 4-5 giorni che appena avvio il pc, mi parte autoamticamente come processo del sistema il file spoolsv.exe, e ciò mi fa creare casini impressionanti, dato che appena vado a vedere nel taskmanager, mi occupa il 99% della cpu.
per riuscire a fare qualcosa, devo eliminare il processo e dopo un pò mi ritorna.

siccome si chiama spool, ho provato a disinstallare i driver della stampante e reinstallarli, ma niente di niente...

che mi consigliate di fare???
grazie mille a tutti delle risposte :)

ho pensato ai driver della stampante dato che lo spool è la coda dei documenti in stampa.
un virus non penso dato che il norton system works 2004 e dopo un paio di scansioni non mi ha rilevato niente...

PIPPOhack
28-04-2004, 18:29
io avevo lo stesso problema con un processo firewallsrvc.exe lo chiuso ho lanciato l'antivirus l'ha trovato era il netsky poi con le norton utilities removal tool ho tolto il virus

nirvanboy81
15-06-2004, 21:56
Cavolo anch'io ho il problema con questo "spoolsv.exe" che in avvio mi occupa il 99% della CPU:eek: :eek:
Ora sto passando il Norton, speriamo bene! Dopo riporto la causa, ammesso che la trovi!;) :cry: