View Full Version : Aiuto per tesi [prosociale (altruismo) in internet]
reyofnanto
28-04-2004, 16:14
Sto cominciando a lavorare per la mia tesi di laurea in psicologia e sono orientato per una tesi che tratti dell'attività prosociale in internet. Vorrei partire con un' introduzione generale per poi analizzare brevemente le varie forme di altruismo che si trovano in rete e magari fornire una specie di mappatura delle varie tipologie di siti.
Ergo sto cercando materiale e risorse di qualunque tipo sull'argomento, se qualcuno potesse/volesse aiutarmi gliene sarei grato :)
Originariamente inviato da reyofnanto
Sto cominciando a lavorare per la mia tesi di laurea in psicologia e sono orientato per una tesi che tratti dell'attività prosociale in internet. Vorrei partire con un' introduzione generale per poi analizzare brevemente le varie forme di altruismo che si trovano in rete e magari fornire una specie di mappatura delle varie tipologie di siti.
Ergo sto cercando materiale e risorse di qualunque tipo sull'argomento, se qualcuno potesse/volesse aiutarmi gliene sarei grato :)
Devo dire che, visto l'argomento, ed il fatto che hai ottenuto zero risposte.. forse l'argomento della tua tesi è INESISTENTE....
massimax
28-04-2004, 19:05
Originariamente inviato da Chromo
Devo dire che, visto l'argomento, ed il fatto che hai ottenuto zero risposte.. forse l'argomento della tua tesi è INESISTENTE....
oppure il qualunque informazioni è troppo vago e generico :sofico:
altruismo in rete , quello più gradito che va per la magggiore è il p2p, poi ci sono forum, i newsgroup, etc etc
lnessuno
28-04-2004, 19:16
le comunità linux :D
reyofnanto
28-04-2004, 19:35
lol , e' proprio la prova che mi mancava :)
Sinceramente era un post un po' cosi', alla buona , non mi aspettavo molto ma tentar non nuoce (cosi' dicono)
E' molto generico perche' al momento devo proprio discriminare bene cosa voglio fare e quindi devo raccogliere tutto il materiale possibile e ,dato che sono pigro come un gatto morto, se trovassi qualcuno che ha gia' indagato in questa direzione mi risparmierei molto lavoro :)
a me la tesi pare interessante invece
probabilmente ti servono informazioni sulle comunità virtuali che possono riguardare newsgroup, mailing list e forum
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.