PDA

View Full Version : Fable dura solamente 12 0re??????

PSYCOMANTIS
28-04-2004, 16:07
Secondo la rivista ufficiale di xbox Moulinex avrebbe dichiarato che Fable potra' essere completato in 12 ore. Ma non si parlava di longevita' infinita? 12 ore secondo me sono un po' poche per un gdr adventure del calibro di Fable. Speriamo che si siano sbagliati.....

Black87
28-04-2004, 16:40
effettivamente. Mi sarei aspettato un minimo di 50 ore.

Crashman
28-04-2004, 18:36
Sono veramente pochissime ma forse si parla solo dell'avventura principale. Speriamo l'online riservi qualche sorpresa...

MaBru
28-04-2004, 19:03
Originariamente inviato da Crashman
Sono veramente pochissime ma forse si parla solo dell'avventura principale. Speriamo l'online riservi qualche sorpresa...

Mi pare che la componente on-line sia stata abbandonata qualche mese fa.:(

Black87
28-04-2004, 21:17
no davvero io ho tutto uno speciale che ne parla.... spero proprio di no. Comunque per un gdr 12 ore sono insulse davvero...

Shinnok
28-04-2004, 22:45
potrebbe anche essere che l'avventura principale dura 12 ore senza considerare le altre quest.

Black87
28-04-2004, 23:47
sì ma è cmq penoso, dai ci aspettavamo tutti di +

parroco
29-04-2004, 08:11
forse si riferisce a sessioni di gioco alla "QuakeDoneQuick" :D

Xlive.DoomIII++
29-04-2004, 10:06
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Secondo la rivista ufficiale di xbox Moulinex avrebbe dichiarato che Fable potra' essere completato in 12 ore. Ma non si parlava di longevita' infinita? 12 ore secondo me sono un po' poche per un gdr adventure del calibro di Fable. Speriamo che si siano sbagliati.....

mah... a volte saper leggere può fare la differenza...

... un bel bosco... un bosco fantastico... ve lo consiglio... con uccellini... antiche rovine... un castello... ruscelli... un antico paese... non sarebbe male farci un giretto vero? certo il bosco in 12 minuti potrà essere 'completato'... attraversandolo a cavallo per il sentiero principale... ovviamente questo non significa che avete visto il bosco... ma solo intravisto considerando che attraversandolo velocemente non avete potuto vedere tutto quello che ha da offrire... :muro:

quindi... fable potrà essere completato in 12 ore? ed allora? quanto ne avrete visto? :O

Black87
29-04-2004, 15:13
ma dodici ore sono la durata di uno sparatutto ci rendiamo conto? io speravo tantissimo in questo gioco. Morrowind è stato programmato in meno tempo eppure quanto dura l'avventura principale? è umanamente pensabile finirlo completamente? metroid prime è uno sparatutto (anche se è riduttivo definirlo tale) ma si finisce in 20 ore la prima volta che lo si gioca senza dare eccessive occhiate in giro. 12 ore è una settimana di gioco, sarà anche 1 settimana "done quick" ma mi aspettavo molto ma molto di più... sotto questo punto di vista anche se non è un vero e proprio RPG zelda resta insuperabile, un mondo enorme, completamente esplorabile, magico... e dura comunque MOLTO di + se completato nella maniera più veloce dai....

]Rik`[
29-04-2004, 15:24
spero anche io che sia solo la quest principale che richieda 12 ore..e sia ben guarnito da un'infinita' di quest secondarie :D

altrimenti che bregno..

Adrian II
29-04-2004, 20:34
se non sbaglio anche morrowind è completabile in poche ore... ma data la libertà che da e tutte le sottoquest del gioco il gameplay diventa praticamente infinito... e pare anche che fable sia più ampio di morrowind... quindi...
almeno lo spero, altrimenti ammazzo tutti i programmatori uno per uno...:mad:

Black87
30-04-2004, 14:22
è impossibile completare morrowind in poche ore... di sicuro non in 12. Per acquisire un livello di esperienza decente ci vuole molto tempo.... poi finire il gioco anche velocemente non è affatto semplice :D

AlexDeLarge
30-04-2004, 14:39
scusate se mi intrometto, ma sapete dirmi quando uscirà questo fable?

Adrian II
30-04-2004, 20:55
Originariamente inviato da Black87
è impossibile completare morrowind in poche ore... di sicuro non in 12. Per acquisire un livello di esperienza decente ci vuole molto tempo.... poi finire il gioco anche velocemente non è affatto semplice :D
una cosa è finire il gioco acquisendo l'esperienza necessaria e senza conoscere la storia, tutt'altra cosa è farlo con i codici per l'immortalità e conoscendo alla perfezione tutte le sequenze di gioco... è così che in genere i programmatori misurano la durata del gioco... se poi davvero un giocatore medio ci mette 12 ore sono davvero deluso... anche se devo ammettere di giocare ancora da mesi a vodoo vince senza ancora finirlo... :D

Originariamente inviato da AlexDeLarge
vorrei tanto saperlo:muro:
sono anni che rimandano...

Black87
01-05-2004, 02:17
adrian un gioco come morrowind manco se metti tutti i codici lo finisci in 14 ore. Era il minimo che mi aspettassi da fable... :/ cavolo spero sia una notizia errata.

Drio
01-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da Adrian II
se non sbaglio anche morrowind è completabile in poche ore... ma data la libertà che da e tutte le sottoquest del gioco il gameplay diventa praticamente infinito... e pare anche che fable sia più ampio di morrowind... quindi...
almeno lo spero, altrimenti ammazzo tutti i programmatori uno per uno...:mad:

sbagli, Morrowind richiederebbe molto più di 12 ore solo x salire di lvl, e poi che Fable più ampio non ci crede proprio nessuno.....................................

Crashman
01-05-2004, 16:08
Originariamente inviato da AlexDeLarge
E' pronto, mancano solo 3-4 mesi per la localizzazione.
Personalmente credo che max a settempre lo vedremo...

Un'altra cosa: ciò pensato al fatto delle dodici ore e credo che la questione sia + inquietante di ciò che lascia trasparire:
1 personale ipotesi: la vita del personaggio dai 15 ai 60 anni dura solo 12 ore (nooooooooo)
2 personale ipotesi: il gioco si può finire anche quando il personaggio ha soli 20 anni (ad esempio come minimo le famose 12 ore)
Naturalmente sono solo ipotesi ma se fosse quest'ultima non sarebbe così male...

Adrian II
02-05-2004, 11:52
mah.. io sinceramente spero non sia davvero così breve quanto sembra... ci sto sbavando dietro da anni... non vorrei che "il più ambizioso progetto del mondo videoludico" come lo chiama molineux(o come cacchio si scrive) si rivelasse un giochino di poco conto col quale trascorrere qualche pomeriggio noioso per poi metterlo da parte...

chris redfield
03-05-2004, 14:10
Conoscendo molineaux aspettatevi di tutto di piu'. Altro che dodici ore seee come no. Avete preso lo sviluppatore che ti costringe a prenderti le ferie per finire i suoi titoli.:p

Black87
03-05-2004, 22:55
lo spero con tutto il cuore sennò vendo l'xbox. Se continuo a giocare ad halo mi sparo nelle palle :D

AdrianSkynet
05-05-2004, 22:59
c stanno facendo aspettare un sacco di tempo x poi avere un gioco che dura solo 12 ore?:rolleyes: mi sembra strano

chris redfield
05-05-2004, 23:28
Non so voi ma io direi che per chi ha tempo da perdere 12 ore sono poche ma per chi lavora e ha una o due ore al massimo da dedicarci al giorno o ogni due giorni sono sufficienti. Ovvio per l'accanito che fa le 3 di mattina e oltre non vanno bene o per chi ha interi pomeriggi liberi da impegni. Pensate che ho project gotham 2 dall'uscita e devo ancora finirlo:p

Crashman
08-05-2004, 20:21
Buone notizie:
Fable può contore centinaia di quest e oltre 100 ore di gioco
Fonte Nextgame.it anteprima dell' 8 maggio
Certo che si passa da un'eccesso all'altro:D :D

Fat Old Sun
10-05-2004, 10:14
Ragazzi ma scusate secondo voi gli sviluppatori di Fable...sono così scemi che non sanno che un gioco di questo genere deve durare minimo l'infinito e fanno in modo che esso venga completato in 12 ore? Poi un gioco di questo genere non si progetta in anni e anni di lavore se deve durare 12 ORE!!! Io credo pienamente nel team di produzione e son sicuro che facciano un lavoro con i baffi..!! Dicono che forse sarà anche in italiano...ed ogni conversazione sarà controllata da algoritmi..o meglio parlando con la stessa persona per ore quello non ti dirà mai le stesse cose..si affronteranno discorsi diversi, anche con la possibilità di entrarci dentro pienamente...!! Lessi su una rivista di xbox che si potrà parlare, ad esempio, con una persona anziana e farsi raccontare la sua storia fin da piccolo!! Ehehe solo in dodici ore? NON CREDO RAGAZZI MIEI!! TANTA ATTESA SARà RICOMPENSATA PIENAMENTE!! CIAO CIAO

p.S. SE CI SONO ERRORI MI SCUSO MA ERO DI FRETTA

cryfra
10-05-2004, 10:53
ma ankora sta storia che fable dura 12 ore ??? e su.. abbiate pazienza di poterlo provare su console piuttosto ke far girare ankora questi 3d che condizionano il giocatore... poco tempo fa riguardava la grafica... tra 2 settimane invece ? il multiplayer?... dico solo prima di dare giudizi o sentire voci in rete di un gioco ankora nn uscito.. fatelo uscire.. e giocatelo.. poi si aprono i 3d ufficiali...

Black87
10-05-2004, 15:13
fiuuuu ;) meno male... dicevo io.... 12 ore sarebbero state pochissime :D

Crashman
10-05-2004, 18:19
Originariamente inviato da Fat Old Sun
Ragazzi ma scusate secondo voi gli sviluppatori di Fable...sono così scemi che non sanno che un gioco di questo genere deve durare minimo l'infinito e fanno in modo che esso venga completato in 12 ore? Poi un gioco di questo genere non si progetta in anni e anni di lavore se deve durare 12 ORE!!! Io credo pienamente nel team di produzione e son sicuro che facciano un lavoro con i baffi..!! Dicono che forse sarà anche in italiano...ed ogni conversazione sarà controllata da algoritmi..o meglio parlando con la stessa persona per ore quello non ti dirà mai le stesse cose..si affronteranno discorsi diversi, anche con la possibilità di entrarci dentro pienamente...!! Lessi su una rivista di xbox che si potrà parlare, ad esempio, con una persona anziana e farsi raccontare la sua storia fin da piccolo!! Ehehe solo in dodici ore? NON CREDO RAGAZZI MIEI!! TANTA ATTESA SARà RICOMPENSATA PIENAMENTE!! CIAO CIAO

p.S. SE CI SONO ERRORI MI SCUSO MA ERO DI FRETTA
Ma non si usa leggere i post precedenti?

parroco
11-05-2004, 14:19
per chris redfield: leggo in un thread un tuo post con scritto

04/06/2004 Fable

:D
tutto sto parlarne mi ha messo su la voglia di giocarci, già che sta per arrivarmi la xscatola :)
aspettiamo l'E3 per la "conferma" o è già una data ufficiale?

Crashman
11-05-2004, 18:48
Di Fable se ne parlerà in autunno per la versione italiana visto che il gioco è pressocchè pronto ma lo devono localizzare completamente.
Si muovessero che non ce la faccio più...

parroco
11-05-2004, 20:42
Originariamente inviato da Crashman
Di Fable se ne parlerà in autunno per la versione italiana visto che il gioco è pressocchè pronto ma lo devono localizzare completamente.
Si muovessero che non ce la faccio più...

e la versione completamente non-localizzata? :D
o aspettano la localizzazione completa prima di farlo uscire in Europa?
si va di usa version?

parroco
11-05-2004, 21:45
e poi, se volete davvero sapere quanto sarà lungo Fable, andate qui (http://www.dvdboxoffice.com/description.asp?id=FE9AFCD5-E37F-4104-A844-C2316FCD94A3&class=gme&wh=MAIN&s=gg&rate=CAD++%2D1%2E000+++++&pid=90055021) e compratevi la guida strategica con tutta la soluzione :D

Quincy_it
13-05-2004, 11:46
Fable, dopo tre anni di immagini e filmati, è giocabile nello stand della Microsoft: due fila di screen a Lcd fanno bella mostra di loro con altrettanti pad e un nugolo di addetti che si affannano a spiegare, a chi si avvicina, cosa sia Fable e ad introdurli a questo che sembra proprio un grande gioco, ma che non è come ci si aspettava. Fable è libertà, ma quale? La prima cosa che si nota è che il gioco dei Big Blue Box non è libertà di andare dove si vuole, tutt’altro. Ebbene sì, signori, preparatevi allo shock, dato che in Fable ci sono delle mura invisibili che, quando si cammina lungo un sentiero in un bosco, impediscono di superare le prime fila di selci per addentrarsi nella foresta tutt’intorno.

In Fable non si salta e se anche risalendo una china si vede poco distante dall’area principale una piccola capanna, se i programmatori non ne hanno previsto la possibilità, questa resterà semplicemente irraggiungibile. Per spostarsi da una locazione all’altra della mappa (vastissima), almeno nelle locazioni disponibili nella demo dello show, si percorrono dei sentieri costellati di Npc e quest dai quali non ci si può allontanare, percorsi che si diramano in varie direzioni e che si allargano in spazi più aperti da esplorare, ma che senz’altro non rendono l’idea di mondo di giochi come Morrowind o Gothic. La libertà di Fable è un’altra. È quella di conoscere una donna, corteggiarla, farla innamorare regalandole fiori, sposarla per poi lasciarla, trattandola male o uccidendola senza pietà.

La vita è fatta di scelte
La demo inizia con un bimbo che chiede al padre di dargli dei soldi, ma questi gli propone un accordo: tanti soldini quante buone azioni compiute per il paese. Il bambino accetta di buon grado e si lancia all’esplorazione del villaggio, una scritta lo avverte che i personaggi che incontrerà, circondati da un alone verde, gli possono proporre delle quest positive che, se portate a buon fine, gli frutteranno del denaro. Pochi istanti dopo, sopraggiunge un’altra indicazione più sibillina sulla possibilità di compiere anche cattive azioni, che gli possono fruttare altrettanto denaro, se non di più, ma che gli possono dare dei problemi con gli altri abitanti del villaggio. Il bimbo arriva, se lo vuole, in un cortile soleggiato costeggiato da dei capannoni con delle casse, un adulto si avvicina e gli chiede di controllare che nessuno venga a rubare, mentre si allontana per andare a fare dei bisogni corporali.

Il bimbo si mette lì sull’attenti ad aspettare e dopo poco arriva un altro ragazzino che gli parla dei tesori nascosti in quelle casse e che lo sfida ad aprirle, pena l’accusa di codardia. Il nostro piccolo eroe si mette in guardia e comincia a difendere le casse, malmenando il malvivente e i suoi amici ed iniziando la sua carriera di condottiero senza macchia e senza paura. Il nostro piccolo eroe si gira, spacca le casse e ne ruba tutto il contenuto, senza affrontare gli altri ragazzini, suscitandone l’approvazione e assicurandosene la lealtà e cominciando una strada che lo porterà ad essere la creatura più malvagia del pianeta con corna sempre più grandi. L’aspetto più interessante di Fable è che la possibilità di compiere queste scelte non è affidata alla selezione di una o più opzioni scelte da un menu testuale, ma viene lasciata completamente al pad ed alle azioni sociali che si vogliano compiere. All’inizio del gioco si hanno a disposizione solo un paio di “espressioni”, col proseguire del gioco se ne arriverà a possedere una ventina, il cui utilizzo può essere associato ad ognuna delle direzioni del pad digitale. Per apprenderle, basterà osservare attentamente gli altri personaggi per poi usarle nelle diverse occasioni. Si può imparare ad esultare per esaltare dei compagni di viaggio ed attirare le simpatie degli abitanti di un villaggio, si può imparare ad essere galanti con una donna o ad essere scorbutici, volgari o violenti a seconda dei casi e degli scopi da perseguire. Ovviamente, si può semplicemente attaccare gli altri personaggi, causando l’ira e le ripercussioni dei loro amici, in un sistema di fazioni e alleanze che abbiamo potuto solamente intuire e che potrà fare la fortuna di questo gioco. Le varianti in gioco sembrano essere molteplici, in Fable il giorno, la notte, il sole e la pioggia si alternano e i personaggi si svegliano, vanno al lavoro e rincasano per la notte.

Se si vuole possedere una casa, la si può comprare, lo stesso se si vuole comprare un negozio ed avviare un’attività. C’è anche un’altra via: si può aspettare la notte per non essere visti, uccidere il negoziante, distruggere tutti i segni che indicavano la sua proprietà e prenderne il posto; dal giorno dopo per tutti gli altri abitanti, saremo i legittimi proprietari del negozio. Si può anche diventare i leader di un’intera cittadina, conquistando la stima di tutti gli abitanti con imprese temerarie o, più semplicemente, si può uccidere tutti gli abitanti e diventare i padroni di una città che si ripopolerà pian piano di abitanti timorosamente riverenti di un malvagio padrone. Secondo il team, la quest principale, se portata a termine senza deviazioni e sapendo esattamente cosa fare, può essere portata a termine in meno di 15 ore, giocando a fondo le varie quest il gioco si può arrivare ad una quarantina d’ore.

Magie e incantesimi
Nelle fasi di spostamento sulla mappa la componente action diventa predominante e la cosa che stupisce è un sistema di combattimento fluido, efficace e divertente. Molte combo, facilmente eseguibili e con animazioni eccellenti, che vedono protagonisti finemente dettagliati con vestiti, orpelli e monili animati ed indipendenti dal corpo. Decine sono i vestiti, le armi e gli accessori; tutti con un look diverso e visibili una volta indossati sul personaggio. Il design, ormai noto, è ricco di personalità e rende il gioco di Molyneux inconfondibile tra tutti quelli presenti alla fiera. Belle le scelte cromatiche e le animazioni delle magie, che possono essere lanciate con la sola pressione di un tasto durante i combattimenti. Le luci, gli acquitrini, che accompagnano il cammino, e le varie costruzioni contribuiscono a creare un ambiente evocativo e affascinante, dove le ombre degli alberi si proiettano su tutto il fondale circostante, compresi arbusti e spighe di grano renderizzate individualmente e mosse dal vento. Tutto questo ha un prezzo e il frame rate, che già non si spinge oltre i 30 frame al secondo, ogni tanto incespica sotto il peso di un lavoro improbo. Il risultato è comunque davvero notevole, tanto che Fable, insieme a Jade Empire e Doom III è uno dei giochi più belli presenti allo stand Microsoft. Il tipo di gioco non ci permette certo di esprimere alcun giudizio, tanto complessa e controversa è la sua natura, quel che è certo è che, dopo il play test di oggi, la voglia di addentrarsi nell'universo creato da Peter Molyneux è diventata quasi ossessiva. Mancano ancora alcuni mesi al prossimo Settembre, ci vuole ancora un po' di pazienza, sperando che quanto abbiamo visto sia indicativo del lavoro nel suo complesso.

Luci (tante) e qualche ombra quindi (non c'è totale libertà di azione) per questo gioco cmq molto atteso.

dopritem
13-05-2004, 16:00
15 ore se lo si vuole finire in fretta 40 massimo...eh se contiamo ke i giochi di ruolo ordinari durano 70 ore e ke morrowind è praticamente infinito...nn so quanto ci si potrebbe aspettare

parroco
13-05-2004, 16:16
argh i muri invisibili!!!!
per i salti, anche in Zelda non si salta, ci sono abituato.
vedremo, a me questa anteprima è piaciuta.

grazie per il post :)

Black87
13-05-2004, 16:27
già già sembra proprio interessante, sarebbe fiko farsi il personaggio che regna incontrastato grazie ai poteri del male ahhahaha. Peccato per la limitata libertà di azione soprattutto negli spostamenti e per le apparenti 15 ore di gioco. Speriamo che siano ben + di 15 effettive anche se il gioco promette benissimo

cryfra
13-05-2004, 17:09
ma che genere è ? cio come ci si muove stile azione tomb raid nn so oppure gioco con i punti d azione tipo FF ?

Quincy_it
13-05-2004, 19:11
Originariamente inviato da cryfra
ma che genere è ? cio come ci si muove stile azione tomb raid nn so oppure gioco con i punti d azione tipo FF ?

Dovrebbe più un rpg, dove effettivamente porti il tuo personaggio a crescere (all'inizio del gioco infatti si dovrebbe essere bambini), e a seconda delle nostre azioni miglioreranno le capacità ma anche il nostro "allineamento" (buono - cattivo), che influenzerà il modo di rapportarsi con gli altri npc.

parroco
14-05-2004, 09:29
Originariamente inviato da cryfra

credo stile tomb raider (argh, che paragone però! :D ), se ha qualcosa a che fare con FF lo lascio sugli scaffali!
(mi scuso con gli amanti della saga ma a me proprio non piace :p )

cryfra
14-05-2004, 22:23
Originariamente inviato da parroco
credo stile tomb raider (argh, che paragone però! :D ), se ha qualcosa a che fare con FF lo lascio sugli scaffali!
(mi scuso con gli amanti della saga ma a me proprio non piace :p )

anke io nn volio dire nulla agli appassionati della saga FF ma spero ke sia in 3° persona tipo suffering nn so.. nn un gioko di ruolo makkionoso come FF gioko di ruolo ke sia o meno.. :D :D