View Full Version : Offerta di Sky: 1€ x completare il pacchetto...
Ciao a tutti! Ho ricevuto un volantino di Sky x completare l'abbonamento...
Ora ho: Primo Sky, Cimena Sky, Calcio Sky, decoder a noleggio =52€
Mi offrono di "convertire" il noleggio del decoder in un comodato d'uso gratuito e, x solo 1€ in più al mese, avrei anche Sport Sky (la Champions League)... Cioè: Primo Sky, Cimena Sky, Calcio Sky, decoder in comodato, Sport Sky = 53€
Che ne dite? Sembra un ottimo "regalo", ma chiedo cmq a voi x evitare brutte sorprese... (non si sa mai...)
Specificano che cmq mantengo le stesse condizioni di assistenza e manutenzione del decoder...
Mi chiedo cosa comporta x loro la conversione noleggio --> comodato... ;) Xchè non mi hanno offerto direttamente e semplicemente di completare il pacchetto x solo 1€?
Ciao e grazie!
Up!
Che vantaggio ha Sky a darmi il decoder in comodato invece che a noleggio?
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
Up!
Ciao!
che ti costringono a tenere il decoder per la durata del contratto...
e probabilmente ti danno un decoder con la codifica diversa da Seca2 (quella crackata) con un altra codifica...
e infine non vorrei che nel comodato d'uso ti allungano il contratto per un altro anno....
(NON VOGLIO DIRE BOIATE...ma a vedere come funziona la storia con i modem ADSL mi fa pensare che la SKY si sta "italianeggiando")
Originariamente inviato da sanxius
che ti costringono a tenere il decoder per la durata del contratto...
e probabilmente ti danno un decoder con la codifica diversa da Seca2 (quella crackata) con un altra codifica...
e infine non vorrei che nel comodato d'uso ti allungano il contratto per un altro anno....
(NON VOGLIO DIRE BOIATE...ma a vedere come funziona la storia con i modem ADSL mi fa pensare che la SKY si sta "italianeggiando")
Infatti sono un po' dubbioso e aspetterò l'ultimo momento... In attesa che se ne parli un po' più diffusamente...
Ciao e grazie!
Up!
Ciao!
Entro fine anno la codifica seca và in soffitta per passare tutti a nds funzionante solo con i loro decoder (schifosi) con i quali vedi solo i loro canali => addio canali free ...... praticamente ti legano a loro ;)
Originariamente inviato da alex10
Entro fine anno la codifica seca và in soffitta per passare tutti a nds funzionante solo con i loro decoder (schifosi) con i quali vedi solo i loro canali => addio canali free ...... praticamente ti legano a loro ;)
Grazie Alex! Mi sa che faccio una telefonata x sincerarmi... Non parlano di cambiarmi decoder ma, anzi, dicono che niente cambierà (assistenza/manutenzione)... O proprio nella "manutenzione" c'è il cambio di decoder?
Mah!? Quali sarebbero i canali "free" che si perderebbero? Rai e Fininvest quando non sono criptati?
A parte il fatto che, cmq, mi pare di essere già ben legato a loro... Cosa si può ottenere in più dal decoder a noleggio o di proprietà?
Scusami ma non mi sono mai interessato tanto della cosa... La programmazione è quella che mi offrono loro e a me va bene così... Fino ad ora è sempre (più o meno...) andata bene... Seca, Seca2, Nds non fa differenza x me... O dovrebbe?
Oggi mi propongono di vedere in più la Champions league x solo 1 € in più... Mah!?
Cosa ci perdo?
Aprimi bene gli occhi! ;)
Ciao e grazie!
majin mixxi
29-04-2004, 17:55
io ci penserei non una ma mille volte,non regalano nulla e se adesso è solo un euro domani saranno molti di piu' ;)
COSA COSA? :confused:
Cioè fatemi capire... io adesso stavo per abbonarmi a sky e stavo per prenderle l'offerta pronto sky dove a 89 euro ti danno decoder e parabola e attivazione. Quindi immagino che mi diano un decoder nds o come si chiamano... quindi non posso vedere i canali free????????
bianconero
01-05-2004, 16:40
Originariamente inviato da Hideryl
COSA COSA? :confused:
Cioè fatemi capire... io adesso stavo per abbonarmi a sky e stavo per prenderle l'offerta pronto sky dove a 89 euro ti danno decoder e parabola e attivazione. Quindi immagino che mi diano un decoder nds o come si chiamano... quindi non posso vedere i canali free????????
solo una parte! i loro decoder sono tarati dal canale 100 al canale 999 quindi i canali oltre 1000 non li vedi!
bianconero
01-05-2004, 16:43
Up!
Ciao!
ormai quel decoder probabilmente lo hai gia pagato abbondantemente!
da quanto hai l'abbonamento?
se moltiplichi il costo del noleggio per i mesi di abbonamento scoprirai che lo hai più che pagato!
Originariamente inviato da bianconero
solo una parte! i loro decoder sono tarati dal canale 100 al canale 999 quindi i canali oltre 1000 non li vedi!
Uhm
beh intanto grazie della risposta. posso chiederti se di canali al di sotto del 1000 ce ne sono di validi? soprattutto in inglese mi interessavano. thx :)
bianconero
01-05-2004, 16:47
Uhm
beh intanto grazie della risposta. posso chiederti se di canali al di sotto del 1000 ce ne sono di validi? soprattutto in inglese mi interessavano. thx :)
i canali da 100 a 800 sono riservati a sky e quindi ai loro canali per cui di canali in chiaro ne restano ben pochi
c'è qualche canale rai, un pò di emittenti locali, i canali di camera dei deputati e senato della repubblica e poco altro
i canali da 100 a 800 sono riservati a sky e quindi ai loro canali per cui di canali in chiaro ne restano ben pochi
c'è qualche canale rai, un pò di emittenti locali, i canali di camera dei deputati e senato della repubblica e poco altro
:muro: :muro: :muro:
grazie di nuovo
e che cavolo di schifo!
Ciao a tutti! Sono andato allo Sky Center e il ragazzo mi ha detto (meglio, confermato... ;) ) che intorno a dicembre cambieranno i decoder, limitando la visione dei canali free... Ma non sapeva altro... Poi apprendo da voi che ci sono molti più canali da vedere... Oltre il 1000...
La soluzione quale potrebbe essere? Cambiare l'abbonamento e acquistare un decoder?
Ma se compro oggi un decoder Seca2 e a dicembre Sky passa al nds che faccio? Devo comprare un altro decoder? Ci sono decoder in vendita che supportano entrambi i formati?
Domandona:
Quale decoder acquistare? :D
Ciao e grazie!
P.S: approfitto spudoratamente della vostra competenza, ma non so proprio da dove partire... Esistono Forum "specializzati"?
sky da metà maggio in poi non stipulerà più contratti per card seca2 e, molto probabilmente prima dell'inizio del prossimo campionato di calcio, cesserà la trasmissione con codifica nds.
fossi in te mi informerei bene sul fatto che passando al decoder di proprietà tu abbia poi cmq diritto alla sostituzione gratuita dello stesso con il loro skyfobox (sky dovrà sostutire gratuitamente il decoder a circa i 3/4 degli abbonati)
io ci avevo anche pensato a fare l'abbonamento (ma non per il calcio, non mi interessa) ma con lo skybox non potrei collegarmi al mio proiettore se non in videocomposito (in seca2 + cam invece potrei entrare tranquillamente in component e/o rgbhv :cry::cry: )
Originariamente inviato da Guren
sky da metà maggio in poi non stipulerà più contratti per card seca2 e, molto probabilmente prima dell'inizio del prossimo campionato di calcio, cesserà la trasmissione con codifica nds.
fossi in te mi informerei bene sul fatto che passando al decoder di proprietà tu abbia poi cmq diritto alla sostituzione gratuita dello stesso con il loro skyfobox (sky dovrà sostutire gratuitamente il decoder a circa i 3/4 degli abbonati)
io ci avevo anche pensato a fare l'abbonamento (ma non per il calcio, non mi interessa) ma con lo skybox non potrei collegarmi al mio proiettore se non in videocomposito (in seca2 + cam invece potrei entrare tranquillamente in component e/o rgbhv :cry::cry: )
Ciao Guren e grazie... Mi sono spiegato male... Acquistando un decoder di proprietà sono certo che non me lo sostituirebbero...
A me invece interesserebbe parecchio completare il pacchetto con la Champions...
Mah!? Non so proprio cosa fare...
Ciao!
No allora mi sono informato per bene..
Per i canali free non c'entra niente l'nds, nè col decoder. Il decoder che ti da sky è vero che ha solo 1000 canali, ma sono memorizzabili tutti, cioè nella lista dei 1000 ci può metterci quelli che vuoi. Per esempio, se al jazeera non interessa lo si desintonizza e si mette un altro canale. E' una limitazione dello skybox ma non è così grave.
Per quanto riguarda il cambio di decoder da seca a nds dovrebbero cambiarlo anche a chi ce l'ha di proprietà perchè è un cambiamento del contratto e quindi sono obbligati a provvedere gratuitamente. Ma per maggiori info dovreste guardare il comunicato sul loro sito.
Per i canali free non c'entra niente l'nds, nè col decoder. Il decoder che ti da sky è vero che ha solo 1000 canali, ma sono memorizzabili tutti, cioè nella lista dei 1000 ci può metterci quelli che vuoi. Per esempio, se al jazeera non interessa lo si desintonizza e si mette un altro canale. E' una limitazione dello skybox ma non è così grave.
Per quanto riguarda il cambio di decoder da seca a nds dovrebbero cambiarlo anche a chi ce l'ha di proprietà perchè è un cambiamento del contratto e quindi sono obbligati a provvedere gratuitamente. Ma per maggiori info dovreste guardare il comunicato sul loro sito.
Ma sui loro dec non puoi che vedere una lista alternativa di 20 canali (al jazzera, i canali tedeschi) e non i 500 e più che si vedono con un caro vecchio goldbox e la sintonia manuale ?
Cmq è nell'aria un cambio di tutti i dec anche a chi lo ha in proprietà .... pare a murdoch chi ha un C.I. gli stià sulle @@
Vedremo, la cosa dovrebbe svilupparsi a giorni .... io aspetterei ad abbonarmi oppure farei un terzo grado al rivenditore ;)
ziozetti
04-05-2004, 11:34
Ci sono centinaia di canali free, altro che una ventina.
Guardate qui (http://www.lyngsat.com)!
Solo su Hotbird sono circa 300, di cui un bel po' interessanti (TVE, TV5, DubaiSport, Arirang...).
Edit: Anche tutti i canali tedeschi/svizzeri/austriaci, per chi capisce la lingua... :(
bianconero
04-05-2004, 11:38
Probabilmente (anzi sicuramente) sarà così sul nuovo skybox
ma io ho ancora un vecchio decoder nds di stream (quello italtel per intenderci) e li la lista canali ha solo 20 posizioni.
Per il resto i canali da 100 a 999 non posso modificarli.
Scoperchiatore
04-05-2004, 11:38
certo che a leggere ste discussioni, perdi la voglia di abbonarti a un qualunque pacchetto :muro:
bianconero
04-05-2004, 11:40
Originariamente inviato da ziozetti
Ci sono centinaia di canali free, altro che una ventina.
Guardate qui (http://www.lyngsat.com)!
Solo su Hotbird sono circa 300, di cui un bel po' interessanti (TVE, TV5, DubaiSport, Arirang...).
Edit: Anche tutti i canali tedeschi/svizzeri/austriaci, per chi capisce la lingua... :(
Il problema non era riferito alla mancanza di canali free ma al fatto che i decoder di sky non consentono di visualizzarli tutti!
per farlo avresti bisogno di un decoder di proprietà che non ha queste limitazioni!
Il problema non era riferito alla mancanza di canali free ma al fatto che i decoder di sky non consentono di visualizzarli tutti!
per farlo avresti bisogno di un decoder di proprietà che non ha queste limitazioni!
Esatto ;)
ziozetti
04-05-2004, 13:42
E ti sembra poco non poterli sintonizzare tutti?
Con quello che costa l'abbonamento non mi vendono neanchè un po' di libertà di scelta! :D
E ti sembra poco non poterli sintonizzare tutti?
Con quello che costa l'abbonamento non mi vendono neanchè un po' di libertà di scelta! :D
Guarda che stiamo tutti dicendo la stessa cosa ossia che con lo Skyfobox non c'è più la libertà di scelta che c'era prima (o meglio è limitata a solo quei 20 canali ) ma puoi vedere solo i canali che vuole Sky ;)
bianconero
04-05-2004, 14:40
Io ho appena aderito all'offerta di ampliamento dell'abbonamento
che prevede:
Decoder in comodato d'uso gratuito
conversione della spesa per il noleggio del decoder + altri 3 euro in aggiunta per avere oltre a primo sky anche calcio sky con soli tre euro in più rispetto al precedente abbonamento
Io ho appena aderito all'offerta di ampliamento dell'abbonamento
che prevede:
Decoder in comodato d'uso gratuito
conversione della spesa per il noleggio del decoder + altri 3 euro in aggiunta per avere oltre a primo sky anche calcio sky con soli tre euro in più rispetto al precedente abbonamento
Il dec può memorizzare solo i canali sky + i venti liberi ??
bianconero
04-05-2004, 14:41
Guarda che stiamo tutti dicendo la stessa cosa ossia che con lo Skyfobox non c'è più la libertà di scelta che c'era prima (o meglio è limitata a solo quei 20 canali ) ma puoi vedere solo i canali che vuole Sky ;)
prò sono stronzi!
a loro cosa gli cambierebbe se si potessero vedere tutti i canali in chiaro?
ziozetti
04-05-2004, 14:43
prò sono stronzi!
Cambierebbe che potresti trovare canali free che fanno vedere le partite inglesi, spagnole, francesi... ;)
bianconero
04-05-2004, 14:43
Il dec può memorizzare solo i canali sky + i venti liberi ??
Naturalmente!
ho semplicemente modificato le condizioni dell'abbonamento ma io ero gia abbonato stream ed ho tuttora il decoder nds dell'italtel marchiato stream (naturalmente con il software aggiornato da sky)
prò sono stronzi!
Boh ??? non lo sà nesuno .... i possessori di dec C.I. saranno i più contenti di questa cavolo di politica di sky
Cambierebbe che potresti trovare canali free che fanno vedere le partite inglesi, spagnole, francesi... ;)
La CL di solito è criptata
Naturalmente!
ho semplicemente modificato le condizioni dell'abbonamento ma io ero gia abbonato stream ed ho tuttora il decoder nds dell'italtel marchiato stream (naturalmente con il software aggiornato da sky)
Il mio caro vecchio GB philips mi mancherà sicuramente :muro: :muro:
bianconero
04-05-2004, 14:48
Ma infatti!
tutti i canali in chiaro quando trasmettono degli eventi particolari criptano il segnale perciò sky non ci perderebbe niente!
ziozetti
04-05-2004, 14:54
Qualcosa si riesce a vedere... non trovo più il sito...
ziozetti
04-05-2004, 15:06
Qualcosa si riesce a vedere... non trovo più il sito...
Mi correggo, si vede qualcosa ma a latitudini estreme... 60 Est...
Comunque, se può interessare: link (http://www.satfootball.com/).
Riporto un testo che ho trovato in un forum riguardo al nuovo skybox nds, in modo da fare un po' di chiarezza. Il link della discussione è questo http://www.sat-forum.net/viewtopic.php?t=33013 ma occorre registrarsi per vederlo, percui quoto:
HO potuto testare per VOI tutti il nuovo decoder SKY BOX della PACE, eccovi i risultati:
1) Nell'imballo trovate proprio tutto, anche un bel cavo scart....grosso!
Confezione BLU con logo SKY, telecomando che già conoscete, pile, manuale, cavo standard per collegamenti AV.
Il decoder è molto piccolo, leggero, e non dà un senso di robustezza e solidità....ma...passiamo all'accensione....:
Sintonia dei canali SKY in automantico all'accensione, vi ritrovate le liste per genere suddivise nelle centinaia di canli , vi spiego meglio:
100 Sky generale...RAI 1 , 2 ecc ecc
200 SKY Cinema
300 Sky News
400 Sky ragazzi
500 Sky Primafila
600 Sky Sport
700 ?? non ricordo
800 altri canali liberi
Ci sono anche tutti gli altri bouquet al di fuori di SKY....ordinati! Pazzesco!
Ed è possibile gestire le liste preferite di ALTRI CANALI e le liste favorite Di SKY , ma udite udite: liste per un max di 20 canali !!! Da ridere 20 canali???
non prendete per buone le liste ma il senso dei canali è questo!
La velocità del cambio canale è velocissima, non si è mai impallato, e il menù è decisamente meglio degli StreamBox o Italcessi...molto veloce e preciso, e tutto in italiano.
Primafile funziona e anche testato acquisto film....senza richiesta di codici o oltra quindi basta un OK per prelevare i soldini dalla smart!!!!
Non funzionavano i canali interattivi...ma forse non erano ancora attivi...proverò oggi...
Detto questo come decoder NDS posso solo consigliarlo....non male....
Per chi ha un motore come me sembra che gestisca anche i motorizzati ma non ho testato a fondo...
Ciao a tutti e grazie x le info!
In definitiva, senza tanti sbattimenti, credo che anch'io aderirò all'offerta "noleggio--->comodato" e la Champions x 1 solo € in più...
Mi rendo conto che è un "furto" (53€ mese non sono pochi), ma così mi devono cambiare il decoder ogni volta che non va qualcosa o decidono di aggiornare... (mi è già successo una volta...)
X i canali free... Mah!? Non saprei... Ho Tele+/Sky da un bel po' di anni, ormai, e non ho mai girato tanto alla ricerca di canali "alternativi"... Vedremo...
Ciao e grazie ancora a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.