PDA

View Full Version : Alimentatore ASUSM3

Belzebub
28-04-2004, 15:07
Aloah

un consiglio...

sto provando ad acquistare un secondo alimentatore per il mio AZUZ M3... 4 mesi fa mi recai presso una grossa catena di negozi per PC e ne ordinai uno.. dopo 4 mesi non è ancora arrivato nulla.. e la simpatica e grassoccia commessa sta provando a convincermi a ripiegare su un alimentatore compatibile (di quelli con il voltaggio selezionabile con la levetta)

secondo voi questi alimentatori compatibili (a parte il fatto che sono abbastanza ingombranti, ma è un dettaglio non fondamentale, in quanto devo usarlo fisso a casa) sono affidabili o è meglio utilizzare l'alimentatore originale?

il fatto che stia aspettando l'alimentatore da 4 mesi è normale? i pezzi di "ricambio" AZUZ sono realmente così difficili da reperire? conoscete un modo o posto dove posso reperirlo senza troppo soffrire?

gracias

wgator
28-04-2004, 19:54
Non è facile dare una risposta certa, per alimentare un portatile occorre un apparecchio che eroghi una tensione ben precisa, di solito 19/20 volt e una corrente sufficiente per il notebook in uso, anche 6 ampere ed oltre con certi NB. Fin qui niente di particolare: ne trovi uno con le caratteristiche richieste e in teoria sei a posto... però... le levette di cambio tensione non mi danno molta fiducia, se la mammma-moglie-sorella nel togliere la polvere la spostano mettendola a 24 volt e tu non te ne accorgi per un po' di tempo? Se l'alimentatore è di scarsa qualità e si guasta mandando una tensione più alta? Personalmente sceglierei un originale.

Ciao ;)

Edit: chiedi se 4 mesi è normale? Be' con Asus penso proprio di si, per mia esperienza se funziona come il loro servizio assistenza!!! :muro: :ncomment:

Belzebub
29-04-2004, 14:44
Originariamente inviato da wgator
Non è facile dare una risposta certa, per alimentare un portatile occorre un apparecchio che eroghi una tensione ben precisa, di solito 19/20 volt e una corrente sufficiente per il notebook in uso, anche 6 ampere ed oltre con certi NB. Fin qui niente di particolare: ne trovi uno con le caratteristiche richieste e in teoria sei a posto... però... le levette di cambio tensione non mi danno molta fiducia, se la mammma-moglie-sorella nel togliere la polvere la spostano mettendola a 24 volt e tu non te ne accorgi per un po' di tempo? Se l'alimentatore è di scarsa qualità e si guasta mandando una tensione più alta? Personalmente sceglierei un originale.

Ciao ;)

Edit: chiedi se 4 mesi è normale? Be' con Asus penso proprio di si, per mia esperienza se funziona come il loro servizio assistenza!!! :muro: :ncomment:

l'alimentatore che mi hanno proposto consente di settare il voltaggio di cui ho bisogno (17 volt), quindi in teoria andrebbe bene.. inoltre io vivo da solo (:oink: :ubriachi: ) per cui niente problemi di mamme moleste.

Quello che mi inquieta è l'effetiva efficacia di questi sistemi... chi mi assicura che lo strumento sia tarato bene? non mi fido per nulla... ma allo stess tempo temo che non riuscirò mai ad avere un alimentatore originale.... :muro: