PDA

View Full Version : Gli islamici invitamo il Papa a benedire la manifestazione!!!!!

Everyman
28-04-2004, 15:12
"ISLAMICI ITALIA AL PAPA: B"ENEDICA MANIFESTAZIONE". Le comunità islamiche italiane hanno scritto al Papa chiedendogli di affacciarsi alla sua finestra, domani pomeriggio, e benedire la manifestazione in favore degli ostaggi italiani in Iraq. Nella lettera al Papa il presidente dell'Ucoii, Dachan Mohamed Nour, chiede inoltre che questi riceva una delegazione dell'Ucoii che parteciperà alla manifestazione."

Tratto da: La Repubblica.

Francamente, ora, si sta esagerando. Quella comunita' ha perso una buona occasione per restare zitta. Che la benedicano loro, la manifestazione :mad:

E dire che non li ho quasi mai criticati finora. Ma quando si esagera si esagera, e che piffero:mad:

Voi che ne pensate raga'?

lnessuno
28-04-2004, 15:23
mi sembra fuori luogo...

volendo essere ingenui, si potrebbe sperare che un'azione del genere serva per rendere più civili i nostri rapporti con loro cmq, mentre per l'america non c'è speranza...

sheva
28-04-2004, 15:27
Originariamente inviato da lnessuno
mi sembra fuori luogo...

volendo essere ingenui, si potrebbe sperare che un'azione del genere serva per rendere più civili i nostri rapporti con loro cmq, mentre per l'america non c'è speranza...

e allora perchè non la benedicono loro insieme al Papa ?
ahhhhh politica politica ... son mica fessi ;)

twinpigs
28-04-2004, 15:32
ci stanno fracassando le paglie con 'sta storia degli ostaggi! :O

Nevermind
28-04-2004, 15:34
Qui siamo all'apoteosi dell'assurdo :D
Non ci credero mai :D :D :D

Saluti.

thotgor
28-04-2004, 15:38
pazzesco: fra un po gli chiederenno di fare un miracolo :asd:

twinpigs
28-04-2004, 15:43
che li uccidano o li liberino per una buona volta
non ne posso più di questo tram tram quotidiano ...

P.S.: Ostaggi svizzeri, francesi, cinesi sono stati liberati do po poco ... chissà perchè :rolleyes:

Bet
28-04-2004, 16:02
Originariamente inviato da twinpigs
che li uccidano o li liberino per una buona volta
non ne posso più di questo tram tram quotidiano ...

ma le scrivi a caso o ti escono così, naturali?

no perchè se è il secondo caso secondo me è grave

*ReSta*
28-04-2004, 16:03
che se ci va lo fanno fuori

cerbert
28-04-2004, 16:06
Scusate... sarò annebbiato dalla giornata pesante ma non ho capito il problema...
:confused:

Bet
28-04-2004, 16:07
Originariamente inviato da cerbert
Scusate... sarò annebbiato dalla giornata pesante ma non ho capito il problema...

ma infatti il problema non esiste

thotgor
28-04-2004, 16:08
Originariamente inviato da Bet
ma infatti il problema non esiste

insomma ;)

Bet
28-04-2004, 16:10
Originariamente inviato da thotgor
insomma ;)

mi puoi dire esattamente di che manifestazione si tratta? e chi ne farà parte?

GhePeU
28-04-2004, 16:11
Originariamente inviato da cerbert

nemmeno io...

Everyman
28-04-2004, 16:12
Il problema esiste. Eccome.

Il momento e' delicato. Molto delicato. Quindi tacere per un po' male non fa, per una volta.

Saluti

Bet
28-04-2004, 16:13
vabbè allora spiegate sto problema
e se potete dite anche di che manifestazione si tratta e chi vi partecipa

l'unico problema sono le frasi di twinpigs

thotgor
28-04-2004, 16:14
mi puoi dire esattamente di che manifestazione si tratta? e chi ne farà parte?

leggo or ora che effettivamente non ci dovrebbe essere nessuna manifestazione :asd:

Anakin
28-04-2004, 16:19
ma scusate ma io invece un problema lo vedo eccome.

sto un po sentendo in questi giorni come commentano dal mondo islamico italiano i fatti in Iraq.
io ci trovo sempre una posizione ambigua,che sinceramente mi fa veramente intristire.

anche qua..
di fatto(la sostanza)è che questi musulmani vogliono che il Papa si esprima per il ritiro delle truppe.
non prendiamoci in giro il loro non è un uscita(almeno primariamente) pro-vita-ostaggi.

non hanno fatto un comunicato:
"ai fratelli musulmani che sbagliano:vi prego liberate gli ostaggi,non è questo il modo,la vostra azione è totalmente contro la nostra fede".

no!
invece danno corda ai terroristi islamici e spingono affinche' le loro condizioni di rilascio siano esaudite.

ci si aspetterebbe una loro condanna,non un invito a piegarsi alle loro condizioni.
la condanna magari se chiesta esplicitamente la fanno,ma poi se ne escono sempre con queste posizioni...
sempre ambigui,dite quel che volete,a me pare che questi cerchino sempre di tenere il piede in due scarpe.

GhePeU
28-04-2004, 16:21
Originariamente inviato da Anakin
ma scusate ma io invece un problema lo vedo eccome.

sto un po sentendo in questi giorni come commentano dal mondo islamico italiano i fatti in Iraq.
io ci trovo sempre una posizione ambigua,che sinceramente mi fa veramente intristire.

anche qua..
di fatto(la sostanza)è che questi musulmani vogliono che il Papa si esprima per il ritiro delle truppe.
non prendiamoci in giro il loro non è un uscita(almeno primariamente) pro-vita-ostaggi.

non hanno fatto un comunicato:
"ai fratelli musulmani che sbagliano:vi prego liberate gli ostaggi,non è questo il modo,la vostra azione è totalmente contro la nostra fede".

no!
invece danno corda ai terroristi islamici e spingono affinche' le loro condizioni di rilascio siano esaudite.

ci si aspetterebbe una loro condanna,non un invito a piegarsi alle loro condizioni.
la condanna magari se chiesta esplicitamente la fanno,ma poi se ne escono sempre con queste posizioni...
sempre ambigui,dite quel che volete,a me pare che questi cerchino sempre di tenere il piede in due scarpe.

http://www.islam-ucoii.it/comunicato.htm

Anakin
28-04-2004, 16:28
ecco questo è gia uno dei piu' decenti che ho visto in giro.
meno male.

Everyman
28-04-2004, 16:31
Quel link lo conoscevo anch'io...ci tenevo a precisare che il momento e' molto delicato e a dire una cosa in piu' puo' portare a dei fraintendimenti antipatici.

Tutto qua.

Se stavano zitti e non facevano quell'appello secondo me era meglio. Molto meglio.

Saluti:)

Bet
28-04-2004, 16:35
mah, le posizioni del papa sono sempre state chiare in merito per cui...
e non è neppure il tipo che si presta a strumentalizzazioni
in questi momenti lascierei da parte le sfumature per cercare più quello che unisce che calcare la mano su quello che divide... a calcare la mano su quello che divide c'è già molta gente che lo fa fin troppo bene
non mi pare che si stia parlando di guerriglieri sudanesi, "resistenti" vari o altro del genere per cui per me il problema non esiste

twinpigs
28-04-2004, 17:48
ma le scrivi a caso o ti escono così, naturali?

no perchè se è il secondo caso secondo me è grave

l'unico problema sono le frasi di twinpigs

sei più divertente quando racconti le barzellette della settimana enigmistica :sofico:

Bet
28-04-2004, 19:29
edit

SweetHawk
28-04-2004, 19:41
Il Papa li ha già supplicati (termine testuale). Benedire la manifestazione potrebbe anche farlo, ma più per lo spirito di pace che dovrebbe muoverla che per fini politici.

Non mi piace che si cerchi di strumentalizzare un sant'uomo come il papa.

Già il fatto di averli supplicati, lui grande uomo di fede, è stato tanto.

loncs
28-04-2004, 20:01
E se nelle prossime manifestazioni fatte come richieste dai terroristi ci piazzano a sorpresa 2 o 3 kamikaze?
Cosa cazz@ succede?