View Full Version : Interruttore sui 12v
Salve, per mettere un interruttore sui 12v (o sui 5v) basta che stacco il filo giallo (o se per i 5v quello rosso) ??? dovrei mettere un interruttore sull'lcd e quindi dovrei staccare i 5v...stacco solo quello rosso? mentre per i lazer led dovrei staccare i 12v quindi solo quello giallo???? ciao e grazie
E' indifferente tagliare un filo o l'altro (positivo o negativo), basta che interrompi il circuito con l'interruttore ... anche io cmq taglio sempre il positivo :D
non è che rischio di bruciare l'lcd????
Non sono un'esperto di lcd ... ma non vedo come potrebbe bruciarsi se metti e togli l'alimentazione ...
E' come se spegnessi e riaccendessi il pc, mettendo e togliendo l'alimentazione anche all'lcd, solo che agisci direttamente sull'alimentazione del display :)
Certo che se ti metti a giocare con l'interruttore (on/off/on/off/on/off) qualche rischio c'è ... come con le lampadine di casa ;)
Sinclair63
28-04-2004, 17:22
Originariamente inviato da €Mke€
E' indifferente tagliare un filo o l'altro (positivo o negativo), basta che interrompi il circuito con l'interruttore ... anche io cmq taglio sempre il positivo :D
Io per abitudine taglio sempre il negativo,qualsiasi modifica faccio,perchè se per assurdo(ma non tanto)il cavo isolato male dovesse toccare qualche parte metallica del case non succede nulla,mentre col positivo andrebbe in cortocircuito!;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.