PDA

View Full Version : Rete che non si vede

Mitzuashi
28-04-2004, 13:24
Ciao a tutti,
il mio problema è questo:

Ho 4 pc, un server con win2000 e gli altri 3 con WIN98FE.
Bene, precedentemente (un mese fa) ho collegato i conputer in rete tramite uno switch, assegnando ip di questo tipo (192.168.112.1 etc). Bene adesso i computer con win98 non riescono più ad accedere al server, mentre il server continua a vedere tutti i pc.

Quando dico che non riescono ad accedere in realtà stò mentendo, poichè tramite ping, ottengo risultati positivi, ma quando vado in Risorse di rete di WIN98 e clicco sul pc server, mi compare un messaggio che mi dice che la risorsa a cui si stà cercando di accedere non esiste. Ho provato anche cercando il pc col suo IP, ma da trova computer non riesce a vederlo, mentre col ping lo identifica tranquillamente.

Premetto che non ci sono firewall su nessun computer e che fino a 3 giorni fa tutto funzionava correttamente, poi all'accensione ha dato questi problemi, prima con un solo pc e poi adesso con tutti i client.

Grazie a chiunque potrà darmi una mano.

Ciaooo

gohan
28-04-2004, 15:57
...ehm... e buttare quei win 98? :D

ilpik
28-04-2004, 18:38
Nonostante il suggerimento di gohan, in pieno 2004, sia condivisibile :rolleyes: , provo a dire la mia:

Credo piuttosto probabile che tu abbia modificato "qualcosa" sul server Win2k, che so, installato un programma che interagisce con la rete, il SP4, qualche gioco ... :confused:
Cerca di investigare in questo senso ...

Altrimenti vai in questo sito (http://www.wown.com/) (copyright by HwUpgr forum / Reti e modem :D of course) dove con un pò di pazienza puoi trovare qualche articolo che ti aiuti ;)

Ciao :) :)

Mitzuashi
28-04-2004, 18:46
Gohan, se fossi una donna ti bacierei per il consiglio che mi hai dato, il problema è che i capoccia non vogliono buttare quel OS perchè hanno programmi che funzionano solo su quello. Per me neanche lo prendo in considerazione WIN98, l'unico che oso chiamare Sistema operativo è WIN2000, neanche XP.

Comunque, adesso proverò a seguire il consiglio di ilpik e vedere cosa è cambiato nel server, poichè effettivamente è strano questo comportamento.

Grazie comunque a tutti e due dell'attenzione, vi farò sapere se risolvo e, soprattutto come risolvo.

Ciao