View Full Version : Asus A2810SWH o Acer 1502Lmi ??!!
Innanzitutto saluto tutti!! è da tempo che non riesco più (per motivi di tempo) a scrivere e consultare il forum.
Ho bisogno di un consiglio che riguarda i modelli di notebook citati nel titolo.
Entrambi rispecchiano le caratteristiche (sulla carta) da me richieste e la fascia di prezzo verso la quale mi sto orientando (1600€ iva inclusa).
Non ho avuto la possibiltà di vederli dal vivo e siccome la cosa che mi preme maggiormente è la qualità del LCD alla risoluzione sxga+ ossia 1400x1050 vorrei un parere dai possessori del A2810SWH o Acer 1502Lmi (o1501lmi).
Mi interesserebbero anche consigli riguardanti le due case Asus e Acer (assistenza, qualità dei materiali, aggiornamento drivers ecc.)
Ringrazio tutti!
p.s. sono interessato anche ad altre soluzioni che rispecchino le caratteristiche da me richieste!!
documentandomi su questo forum, ho notato pareri molto discordanti sulle marche Asus e Acer o molto negativi o altamente positivi.
Io sono possessore di un sony vaio Grx416G, ottimo sino allo scadere della gananzia, dopo la quale (1 settimana dopo) il computer si è spento senza più accendersi. Fuori garanzia la sony mi chiede soldi anticipati solo per parlare al telefono con un operature e altri per visionare la macchina + spese di spedizione a mio carico + la riparazione. Constatato che il portatile ormai e svalutato ho deciso di acquistatne uno nuovo.
Il fatto è che non voglio spendere come in precedenza 2500€ per 1anno di portatile, stò cercando il miglior compromesso prezzo/esigenze minime personali!!.
Ho notato che gli acer serie 1500 hanno le caratteristiche che mi interessano, ma non ho mai sentito parlare benissimo del display (angolo di visuale, luminosità, temperatura colore, ittidezza, effetto scia...)
idem per gli ASUS.
Chiedo a chiunque abbia perlomeno visti accesi i modelli nel titolo, di postare le sue impressioni!!!
Armisael
28-04-2004, 12:10
Guarda sono il possessore di un aspire 1501lmi... purtroppo in assistenza per dei falsi contatti al plug della lan. La macchina è una vera bestia... potentissima in ogni ambiente... sia di lavoro che di gioco. Il display è molto buono a parer mio... molto nitido e luminoso... unica pecca è l'angolo di visuale verticale che non è ottimo ma un portatile non ha difficoltà di orientamento verticale e pertanto non lo reputo un problema... Nel complesso ottimo pc e l'assistenza acer è efficiente (almeno mi sembra sia così).
La garanzia è per legge 2 anni e con 100 euro la puoi estendere a 3. Inoltre da quanto ho visto i pezzi di ricambio acer sono abbastanza poco costosi rispetto alla media ed il call center è efficientissimo.
P.S. Certo se avessi potuto evitare di portarlo in assistenza dopo 1 settimana sarebbe stato meglio =_=... però la macchina è troppo buona e ben fatta per screditarla solo per una porta difettosa
Grazie per la risposta!! Sinceramente sono propenso più verso acer che verso asus e la rua risposta conferma le mie intenzioni.
Armisael
28-04-2004, 13:51
Sono contento di esserti stato utile... se ti servono altre informazioni sull'acer chiedi pure ^_*
Armisael grazie per la disponibilità!
Qualcuno a favore dell'ASUS (o degli asus in generale)??
Io ho un Asus 2810SBH e posso dirti che sono più che soddisfatta dello schermo, soprattutto alla risoluzione 1400x1050!! I DVD si vedono benissimo. Per quanto riguarda l'angolo di visuale a me sembra buono, ma non avendo avuto altri portatili non posso fare un paragone preciso...
Ciao. :)
dulcaltum
28-04-2004, 17:20
Io credo che ogni marca sia per certi aspetti buona in un senso...o nell'altro! C'è chi punta sulla potenzialità dei componenti ..chi punta sull'assistenza post vendita...e ci sono purtroppo anche marche che ti lasciano con un palmo di naso...a fronte di un basso costo d'acquisto!...Ad avvalorare questa mia tesi, è il fatto che in commercio si possono trovare portatili anche con caratteristiche simili a minor costo ..se non addirittura con caratteristiche superiori ..a prezzo più basso! E allora che fare? .. E' l'eterno problema di noi utenti!! Cercare il meglio del meglio in un portatile spendendo il meno possibile; sempre a caccia, come siamo dell'Affarone del momento!!!
Per quanto riguarda Acer ci sono pareri discordi...c'è chi la ama..c'è chi la odia!...E questo vale, io credo, per tutte le marche in generale..Tu stesso in questo forum, avrai potuto notare pareri spesso in contrasto tra di loro! ..Sono pareri, là dove non ci sia proprio un difetto eclatante e ripetuto su molti utenti...che sono giocoforza soggettivi! Se io ho avuto esperienza positiva con un Acer/ASUS/SONY..ecc.. ne parlerò bene..altrimenti sputerò veleno su questa marca!
E Veniamo appunto ad Acer ...Ti posso dire, che questa azienda dopo molti cambi al vertice...opera sul mercato dei portatili da tanto tantissimo tempo; una tra le prime insieme a IBM e Compaq..a costruire portatili. Inizialmente marchiava come Texas Istrument..
Se la tua prerogativa principale è quella dell'ottimo LCD...hai solo, a mio parere, una possibilità ..Aspire serie 1700 , ha un lcd da 17 pollici che tanti e tanti utenti hanno definito spettacolare! Ed è vero...neache SONY su LCD di questa grandezza riesce a fare altrettanto!...
Il modello che tu porti coem scelta...è ottimo comunque!!
Spero di esserti stato di un qualche aiuto..per riflettere!
Ciao ;)
Per SerenC: grazieper le info!
Per dulcaltum:
- L'Acer come marca, personalmente, mi darebbe sicurezza soprattutto per la sua diffusione e reperibilità di ricambi, accessori e centri assistenza, che per me e le mie esperienze passate è molto importante.
- L' Aspire serie 1700 lo ho osservato anche dal vivo e mi è piaciuto parecchio, l'unico neo, per me importantissimo è la risoluzione dello schermo (nel acer 17" solo 1280x1024, io passo da un vaio 16" con 1600 x1200) e secondariamente al peso (oltre 7 kg) che per me che comunque lo porto sempre con me per lavoro è davvero esagerato.
X SerenC
- Quanto ti dura la batteria!
- come sono (qualitativamente ) i materiali della scocca? (robusti, scricchiolano) da impressione di solidità?
- per caso mi sai dire se il Disco fisso e 4200 o 5400 rpm?
- la borsa in dotazione protegge adeguatamente ilnotebook?
- Come rumoosità come è? (la ventola è fastidiosamente rumorosa??)
- la ram è di tipo DDR 266 o 333?
perdona la sfilza di domande, ma non ho trovato nel web informazioni pratiche!
Sono riuscito a vedere dal vivo l'acer 1501lmi è mi ha fatto un ottima impressione, solido, compatto, display di biona fattura e luminosità.
L'unico problema è che il modello che ho visto era già venduto, e non si sa quando saranno disponibili altri (se saranno disponibili!!)
Ho chiesto a vari negozianti della mia zona (sia 1501lmi che 1502lmi), e tutti mi hanno detto che non vi è disponibilità al momento!
:cry:
Originariamente inviato da MaxMa
X SerenC
- Quanto ti dura la batteria!
- come sono (qualitativamente ) i materiali della scocca? (robusti, scricchiolano) da impressione di solidità?
- per caso mi sai dire se il Disco fisso e 4200 o 5400 rpm?
- la borsa in dotazione protegge adeguatamente ilnotebook?
- Come rumoosità come è? (la ventola è fastidiosamente rumorosa??)
- la ram è di tipo DDR 266 o 333?
perdona la sfilza di domande, ma non ho trovato nel web informazioni pratiche!
- La batteria dura normalmente 1:45 - 2:00 ore.
- La scocca sembra piuttosto robusta e lo schermo è molto stabile.
- Il disco fisso è a 4200 rpm.
- La borsa in dotazione mi sebra che protegga bene il note ma è un po' scomoda per l'inserimento, in quanto la tasca per il portatile non ha la cerniera che consente di aprirla tutta (come una valigia per intenderci) ma lo devi inserire dall'alto con la borsa in piedi.
- Secondo me la ventola non è affatto fastidiosa, è poco più di un fruscio.
- Per la ram sinceramente non mi ricordo se è una DDR 266 o 333.
Spero di esserti stata utile.
Ciao. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.