PDA

View Full Version : videogiocatore professionista

ShadowThrone
28-04-2004, 09:31
e' possibile lavorare giocando??
che so, trovare uno sponsor che ti paga per giocare ad un determinato gioco??

The Mighty Gex
28-04-2004, 09:45
L'unico lavoro legato al videogaming mi risulta essere quello delle redazioni specializzate, qui da noi ci sono 4 persone pagate per giocare con gli ultimi arrivi per tutte le piattaforme...

appena posso mi faccio mandare li...

patrizio1982
28-04-2004, 10:36
Originariamente inviato da The Mighty Gex
L'unico lavoro legato al videogaming mi risulta essere quello delle redazioni specializzate, qui da noi ci sono 4 persone pagate per giocare con gli ultimi arrivi per tutte le piattaforme...

appena posso mi faccio mandare li...
se posso mi aggrgo subito!!!!!!!!!!!:ubriachi:

The Mighty Gex
28-04-2004, 10:37
Originariamente inviato da patrizio1982
se posso mi aggrgo subito!!!!!!!!!!!:ubriachi:

io lavoro in questo campo da un paio di anni e ancora non mi hanno spostato...
basta articoli su html, php e affini...

Andre106
28-04-2004, 11:22
Credo che l'unico Italiano semi-pro sia Forrest!

Thunder82
28-04-2004, 11:28
Beh, se sei un clan fortissimo a livello mondiale, che vince competizioni importanti, le aziende produttrici di hardware ti sponsorizzano (intel, nvidia, ati, amd, ecc...)

V4v4
28-04-2004, 13:28
Originariamente inviato da Andre106

concordo

rookie
29-04-2004, 00:24
Originariamente inviato da Andre106

.....ma chi, questo?
http://www.micheleforesta.it/art/alessi_2.jpg

Perfectdavid
29-04-2004, 08:26
un mio amico è un ex campione del mondo di fifa...e se sei barvo come lui...ti pagano per giocare...

rattopazzo
29-04-2004, 08:37
C'è un gioco
Lineage 2
dove aclune persone vendono i soldi virtuali che fanno in game per soldi reali....:muro:

snake0
29-04-2004, 10:43
I pro gamer qui da noi nn sono molti, alcuni ragazzi sono molto forti, tipo a Warcraft 3 c'e' un ragazzo che ci rappresenta in molte competizioni.

Pensate che in jap i pro gamer sono strapagati e famosi, li le partite vanno in onda in tv!;)

devis
29-04-2004, 11:03
Originariamente inviato da ShadowThrone
e' possibile lavorare giocando??

Intendi i tester dei videogiochi?

ShadowThrone
29-04-2004, 11:23
Originariamente inviato da devis
Intendi i tester dei videogiochi?

anche!

devis
29-04-2004, 11:57
Originariamente inviato da ShadowThrone
anche!

Esistono, sono dei betatester a tutti gli effetti :D

powerslave
29-04-2004, 13:17
Originariamente inviato da Perfectdavid
un mio amico è un ex campione del mondo di fifa...e se sei barvo come lui...ti pagano per giocare...

Io a fifa non ci gioco neanche pagato...:D

Andre106
29-04-2004, 13:22
Originariamente inviato da rookie
.....ma chi, questo?
http://www.micheleforesta.it/art/alessi_2.jpg

:D :D :D

E' questo
http://img.cyberfight.ru/i_c/7002/orig/img.jpg

,campione del mondo di UT2003, mica pizza e fichi :D (preso da NGI)

Riceviamo e postiamo con piacere, sapendo dell'importanza della news :

SoL.FORREST COME TOTTI E DEL PIERO: UN'AZIENDA, PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA, SPONSOR TECNICO DI UN CYBERATLETA

Milano 17 novembre 2003 - "SoL.ForresT", primo italiano ad aver conquistato una medaglia d'oro ai World Cyber Games, le Olimpiadi dei Videogiochi, ed un montepremi di 20.000$, ha siglato un accordo di sponsorizzazione con l'azienda italiana I.NET.

Dietro il nickname SoL.ForresT si nasconde Nicola Geretti, 18 anni, di Colloredo Monte Albano (Udine). Studente all'ultimo anno di un corso di elettronica delle comunicazioni, Nicola ha da sempre la passione dei videogiochi e con l'arrivo di Internet ha fatto il grande salto di qualità: giocare e confrontarsi con altri ragazzi in tutte le parti del mondo.

Oltre al primato della medaglia d'oro Nicola diventerà anche uno dei pochi cyber atleti italiani ad avere uno sponsor tecnico. Come un calciatore con un'azienda di scarpe da calcio o un'attrice con una ditta di cosmetici, la società I.NET, primo Application Infrastructure Provider Trade Mark (AIPTM) italiano,
ha infatti deciso di sponsorizzare il giovane cyber atleta. "Vogliamo offrire a Forrest - spiega Stefano Quintarelli, Socio Fondatore e Direttore Commerciale I.NET – uno speciale servizio di connessione. Nicola avrà a disposizione il top della gamma per allenarsi al meglio e partecipare in modo sempre più competitivo ai tornei internazionali. E se ha vinto fino ad ora, scommetto che ora vincerà ancor più facilmente".

Questa sponsorizzazione segna un grande passo avanti nel campo del gioco multiplayer in Italia; è infatti la prima volta che una società decide di abbinare il proprio marchio all'immagine di un singolo atleta. Tali atleti,
dati anche i montepremi milionari che ci sono all'estero per le gare di videogiochi, vanno sempre più verso la strada del professionismo e dell'abbinamento della loro immagine con aziende del settore.

Nicola ha partecipato a molti raduni classificandosi sempre tra i primi due classificati. Tra i progetti del prossimo futuro parteciperà al Cyber X Gaming di Las Vegas dal 8 all'11 gennaio 2004 e al Magic Lan Party 8 di Padova.

"Sono entusiasta dell'oro olimpico conquistato, - commenta Nicola – ottenere risultati a livello mondiale di questo tipo non è facile tenendo conto della situazione italiana per quanto riguarda la connettività e la larga banda. Ora, anche grazie ad I.NET sarò in grado di avere gli strumenti indispensabili per allenarsi e giocare ad altissimo livello anche in competizioni internazionali a cui mi sto preparando a partecipare."

Intervista

http://cyberfight.org/offline/interviews/19273/

TheRipper
29-04-2004, 13:33
Uh che bello ha lo stesso monitor mio!:D

Don Salieri
29-04-2004, 14:00
ma una cosa: apparte forrest...:eek:

io è da poco che gioco online a ut2004... chiacchierando tra una partita e l'altra alcuni dicono io ero PRO a ut2003...io ero PRO a Q3...

ma in pratica che vuol dire sto PRO? mica li pagano per giocare....? :confused:

che so pure fortissimi è un altro discorso(es. tipo nightwalker...wastzzz.) ma oltre ad essere bravi cè altro?

ciao

:)

Prometeo98
29-04-2004, 14:14
Originariamente inviato da TheRipper
Uh che bello ha lo stesso monitor mio!:D
Se è per questo ha la mia stessa tastiera e il mio stesso MOUSEPAD Icemat nero:D

Andre106
29-04-2004, 14:18
Beh se è per questo ha la mia stessa SKILL.

:rolleyes: :rolleyes: :sofico: :mc: :mc: :mc: :cry:

Manp
29-04-2004, 15:53
un mio amico maniaco di CS mi parlava di un clan famosissimo a livello mondiale, sponsorizzato da fior di aziende del settore dei vg e dell'hw che guadagna una pila di soldi e che addisittura si fa pagare fior di quattrini per pochi minuti di allenamento con loro...

non so se sia vero (credo più o meno di sì, magari lui ha calcato un po' la mano nel raccontarmelo)... bella vita cmq...

:D

Thunder82
29-04-2004, 15:55
Originariamente inviato da Manp
un mio amico maniaco di CS mi parlava di un clan famosissimo a livello mondiale, sponsorizzato da fior di aziende del settore dei vg e dell'hw che guadagna una pila di soldi e che addisittura si fa pagare fior di quattrini per pochi minuti di allenamento con loro...

non so se sia vero (credo più o meno di sì, magari lui ha calcato un po' la mano nel raccontarmelo)... bella vita cmq...

Io avevo visto un video demo degli Schroet Kommando, ed era pieno di sponsor tipo Intel, nVidia, ecc...

Manp
29-04-2004, 15:57
appena lo vedo o lo trovo online su MSN gli chiedo come si chiami questo fantomatico clan... e magari mi faccio dare anche il listino prezzi per gli allenamenti...

grey.fox
29-04-2004, 18:26
Originariamente inviato da Don Salieri
alcuni dicono io ero PRO a ut2003...io ero PRO a Q3...

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sono troppo lollosi secondo me. Non so se mettermi a ridere o piangere (per le loro condizioni (seghe) mentali) quando trovo tipi del genere! Sono bravi,si certo,ma non mi pare il caso di usare la sigla 'pro' x certi giocatori. Che fanno,ci mantengono la famiglia giocando?? :rolleyes:
Soldi a parte,secondo me si portrebbe dire Pro di un giocatore/i che vince sempre in un gioco,con qualsiasi arma,in qualsiasi arena,e soprattutto senza lamentarsi del modo di giocare dell'avversario/i,tanto uno che può definirsi pro è superiore in ogni caso! Sennò è un pro dei miei c@gli@ni!! :rolleyes:

Allora,quanti Pro conoscete voi??