View Full Version : Cinture di sicurezza
Le donne incinte devono mettere le cinture di sicurezza?
Originariamente inviato da brown
no
Grazie
per i primi mesi quando la pancia non è ancora evidente è meglio avere un certificato medico
marcus81
28-04-2004, 11:01
assolutamente no
Originariamente inviato da marcus81
assolutamente no
lo dici per l'esenzione o per il certificato? :confused:
Originariamente inviato da mailand
lo dici per l'esenzione o per il certificato? :confused:
Mia moglie aspetta ;)
Quincy_it
28-04-2004, 11:29
Sarebbe l'ideale (nella auto che lo consentono), disattivare anche l'airbag, altrimenti i rischi che si corrono senza cintura sono ben maggiori di quelli che si corrono indossandola.
pensate che se mi faccio fare un certificato medico che dice che sono INCINTO come swarzy nel film.... non ricordo il titolo, se mi dimentico di mettere la cintura, ci sara' qualche puffo che la beve?
:D :D :D :sofico:
Originariamente inviato da uomo
Mia moglie aspetta ;)
congratulazioni! :) a quando il lieto evento?
io sono diventato papà da 14 mesi (vedi sign... :D ) cmq portati dietro un certificato che attesti la gravidanza, almeno finchè non si vede la pancetta! :)
Fratello Cadfael
28-04-2004, 16:18
Le cinture di sicurezza, se indossate correttamente, vanno a posizionarsi una sopra e una sotto al pancione, non infastidendo minimamente il feto, che correrebbe grossi rischi invece anche in caso di urti di lieve entità, essendo sicuramente un utero prominente la prima parte del corpo della donna a urtare cruscotto, volante o sedile (a seconda della posizione che occupa nel veicolo). In casi nei quali ci può essere qualche problema un qualsiasi ginecologo emette certificato appropriato, ma ripeto: in casi normali le cinture non danno assolutamente fastidio al feto.
Originariamente inviato da mailand
congratulazioni! :) a quando il lieto evento?
io sono diventato papà da 14 mesi (vedi sign... :D ) cmq portati dietro un certificato che attesti la gravidanza, almeno finchè non si vede la pancetta! :)
Grazie
La pancetta si vede. Ad Agosto l'evento :cool:
Congratulazioni anche a te ;) ;)
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Le cinture di sicurezza, se indossate correttamente, vanno a posizionarsi una sopra e una sotto al pancione, non infastidendo minimamente il feto, che correrebbe grossi rischi invece anche in caso di urti di lieve entità, essendo sicuramente un utero prominente la prima parte del corpo della donna a urtare cruscotto, volante o sedile (a seconda della posizione che occupa nel veicolo). In casi nei quali ci può essere qualche problema un qualsiasi ginecologo emette certificato appropriato, ma ripeto: in casi normali le cinture non danno assolutamente fastidio al feto.
E allora si devono mettere? Che dice la legge?
Il buon senso e la legge dicono di metterle , e' pero' possibile chiedere l'esenzione.
Grazie
La pancetta si vede. Ad Agosto l'evento :cool:
Congratulazioni anche a te ;) ;)
ad agosto??
marò come passa il tempo... ;)
Fratello Cadfael
28-04-2004, 19:04
E allora si devono mettere? Che dice la legge?
La legge dice che si devono mettere, a meno che un medico certifichi che il loro uso possa creare dei problemi.
Mia moglie ha messo le cinture sempre in entrambe le gravidanze che ha avuto (nella seconda c'era anche qualche rischio dovuto al liquido amniotico appena sopra ai limiti) senza che provocassero alcun problema né a lei né al "contenuto" ;) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.