PDA

View Full Version : 1 minuto xp bloccato dopo l'avvio ?

zeroping
28-04-2004, 03:02
premetto che uso xp saluariamente.. (linux rules) ho da un pò un probblema che mi affligge..

configurazione attuale "afflitta da probblema" nf7 2500@3200 512 mb corsair raddy 9mila pro sata 80 maxtor.. ottiche : liteon dvd reader lg master cd pioneer 107d master dvd.

in passato avevo xp che usavo pochissimo ma era veloce..

un giorno noto che al avvio del pc le performance rallentano e come vado su start questi si blocca.. per 1 minuto e mezzo buono.. con il pulsante start stesso che resta bloccato...

ho scaricato TUTTI gli aggiornamenti possibili ed immaginabili dal sito update della microzoz

ho fatto smanettare amico super esperto di win.. lui mi ha suggerito di cambiare hd.. siccome avevo un wd da 60 giga ide ho preso un sata della maxtor.. ma non è cambiato NIENTE e aggiungo che ho installato win da capo.
ps uso alice adsl con modem eternet ;)

grazie in anticipo per le vostre risposte..

neouser
28-04-2004, 10:54
apri il case controlla le ventole, ma soprattutto controlla che nulla faccia contatti strani (ho visto un compaq che aveva il coperchio ch se avvitavi le viti il pc si rallentava incredibilente se le svitavi diventava tutto ok...da non crederci..

zeroping
28-04-2004, 11:01
guarda.. per quello credo sia tutto ok.. faccio l'assemblatore di pc per mestiere...

questa cosa succede anke ad altro amico e lui mi ha confermato che è iniziato tutto dopo aver iniziato ad usare alice adsl :(

neouser
28-04-2004, 11:22
prova a disinstallare i drivers del modem..e toglierlo!;)

zeroping
28-04-2004, 11:28
non ha driver.. è un modem eternet :rolleyes:

neouser
28-04-2004, 11:31
mmm aspe!ho capito! te accendi windows e per 1minuto non puoi usarei lmodem e tutto e fermo?

zeroping
28-04-2004, 11:34
senti io non ho capito se mi stai prendendo in giro.. o se è la classica tecnica dello spammer per ottenere maggiore numero di post.. prima mi parli di viti.. poi di drivers su un router :rolleyes:

ora mi chiedi conferma di cose che ci sono chiaramente scritte...

ho avvisato un moderatore.. vedi tu se continuare oppure smetterla :)

neouser
28-04-2004, 11:50
ma stai scherzando? Io cerco di aiutarti come faccio in continuazione con un sacco di persone su questo forum e tu cosa fai? Mi segnali ad un moderatore? Mi accusi di spammare? Ma secondo te a me che me ne frega di avere + post ma che discorsi fai? Io sono senior member da un bel pezzo ormai..bel trattamento. Cmq io non avevo capito se dopo un minuto ti si bloccava tutto oppure se si bloccava per un minuto. Forse non ho letto bene ma c'è bisogno di fare sti discorsi? Cmq te l'ho chiesto perchè se si bolcca tutto per 1min è normale l'XP lo fa sempre quando si avvia con un cavo ethernet collegato, cmq penso ci sia una soluzione. Cmq da non credersi, mi hai colto davvero alla sprovvista grazie del trattamento..saluti:rolleyes:

zeroping
28-04-2004, 11:54
Originariamente inviato da neouser
ma stai scherzando? Io cerco di aiutarti come faccio in continuazione con un sacco di persone su questo forum e tu cosa fai? Mi segnali ad un moderatore? Mi accusi di spammare? Ma secondo te a me che me ne frega di avere + post ma che discorsi fai? Io sono senior member da un bel pezzo ormai..bel trattamento. Cmq io non avevo capito se dopo un minuto ti si bloccava tutto oppure se si bloccava per un minuto. Forse non ho letto bene ma c'è bisogno di fare sti discorsi? Cmq te l'ho chiesto perchè se si bolcca tutto per 1min è normale l'XP lo fa sempre quando si avvia con un cavo ethernet collegato, cmq penso ci sia una soluzione. Cmq da non credersi, mi hai colto davvero alla sprovvista grazie del trattamento..saluti:rolleyes:

ho sbagliato ti chiedo scusa allora.. siccome ho altri tread dove vengo preso in giro avevo frainteso.. perdonami 8cmq era una minaccia fittizzia non disturbo un operatore per così poco.. volevo fermare un potenziale spammer.. scusa ancora :)

neouser
28-04-2004, 11:57
Originariamente inviato da zeroping
non ha driver.. è un modem eternet :rolleyes:
tra le altre cose no nvedo il motivo della tu perplessità visto che non hai scritto che era un modem ethernet..oppure si?

neouser
28-04-2004, 11:58
Originariamente inviato da zeroping
ho sbagliato ti chiedo scusa allora.. siccome ho altri tread dove vengo preso in giro avevo frainteso.. perdonami 8cmq era una minaccia fittizzia non disturbo un operatore per così poco.. volevo fermare un potenziale spammer.. scusa ancora :)
spero che non si ripeta più una cosa del genere..

neouser
28-04-2004, 12:00
Cmq credo di avere centrato il problema..è l'XP che se lo avvii con il cavo collegato ti fa sto lavoro..fai una ricerca su internet vedi cosa trovi..cmq che distri usi di linux?

zeroping
28-04-2004, 12:00
hai perfettamente ragione quando ti auguri che non si ripeta.. non sto a dilungare perchè già ho i sensi di colpa per averti trattato male.. ma l'ho scritto eccome che è un modem ethernet.. nel primo post :)

zeroping
28-04-2004, 12:03
per linux ? Su.se rulez !!!

per il probblema del cavo.. perchè ai miei amici di milano che hanno fastweb (quindi rete eternet anche loro..) non accade :( :(

neouser
28-04-2004, 12:08
strano cmq ti assicuro che accade a winzoz qualdo lo avvii con il cavo collegato..succede anche a chi ha la powerline dell'enel qui a grosseto..per la distri io ho la 8.0 e la 8.1 (la prima comprata a 80eurozzi in versione completa):D , te che versione hai? In effetti le ho provate un pò tutte (linux lo usavo quando avevo un performa 6400/200 della Apple con processore RISC motorola ppc603, usavo yellowdog) e devo dire che la suse è davveo una delle migliori se non la migliore