View Full Version : Quali programmi per acquisire in avi?
ciao a tutti. cerko dei programmi x acquisire in avi.
Ho provato il virtualdub ma kontinua ad inkiodarsi quando lo setto,mi ha anke dato una skermata blu. :muro:
quali altri programmi potrei usare? vi ringrazio.
posseggo una pinnacle pctv stereo.
Originariamente inviato da Apple80
ciao a tutti. cerko dei programmi x acquisire in avi.
Ho provato il virtualdub ma kontinua ad inkiodarsi quando lo setto,mi ha anke dato una skermata blu. :muro:
quali altri programmi potrei usare? vi ringrazio.
posseggo una pinnacle pctv stereo.
puoi provare Virtual VCR che e' anch'esso free ma ti consiglio di fare il possibile per risolvere il problema di VirtualDub perche' e' il SW che mi ha data il miglior risultato (anche rispetto a tanti altri SW non free....)
ciao
grazie x la tua risposta.
provero' quello... cmq sono interessato a programmi anke a pagamento. Ho saputo di Pinnalce Studio 9 ma vorrei sapere dei commenti prima.
an.cecchi
28-04-2004, 17:07
Qual'è la procedura x acquisire con virtualdub in formato "dv"?
Con quale codec?
A presto!
avrei trovato due software... il pinnacle studio 9 e il ulead studio video 7 e 8.
quali fra questi tre mi consigliate x acquisire in avi? vi ringrazio ankora.. :)
avrei trovato due software... il pinnacle studio 9 e il ulead studio video 7 e 8.
quali fra questi tre mi consigliate x acquisire in avi? vi ringrazio ankora.. :)
questi ti possono servire più che altro per fare editing video ma se devi solo acquisire ti consiglio di utilizzare programmi free come virtualdub o virtualvcr, oppure anche a pagamento come IUVCR o Mainconcept Encoder (con quest'ultimo puoi anche convertire il video ottenuto in altri formati, ad esempio da AVI in MPEG2 per fare dei dvd con qualità decisamente superiore ai programmi che hai trovato).
ciao
ok ok.ho risolto.. acquisisco kon il programma dato con la skeda.
poi x renderlo avi uso Xmpeg con codec divx 5.1.1 e mp3.
cmq ho ankora un dubbio... nelle opzioni di cattura ci sono 3 impostazioni...
2 field interlacciati
2 field deinterlacciati
1 solo field.
io acquisisco da vhs quali dei 3 devo impostare?
si riferiscono ai frame?
ok ok.ho risolto.. acquisisco kon il programma dato con la skeda.
poi x renderlo avi uso Xmpeg con codec divx 5.1.1 e mp3.
cmq ho ankora un dubbio... nelle opzioni di cattura ci sono 3 impostazioni...
2 field interlacciati
2 field deinterlacciati
1 solo field.
io acquisisco da vhs quali dei 3 devo impostare?
si riferiscono ai frame?
quando si acquisisce a risoluzioni superiori a 352*288 si parla sempre di video interlacciato ma non ho idea a cosa si riferiscano le impostazioni di cui parli.
ciao
salve a tutti
anche io ho il prob della cattura video da sorgent analogiche come appunto la cassetta , ma la cosa che non mi convince è che se imposto la cattura su mpeg2 a risoluzione alta mi da delle linee fastidiose che vorrei evitare di avere , come posso risolvere?
virtual dub con alte risoluzioni non mi fa catturare perchè dice che il formato non è supportato
conosco il tuo problema. ti spiego subito.. le linne le vedi xkè il video è interlacciato e sul monito è ovvio ke vedi l'effetto tapparella. ma se il filmato lo vedi sulla tv il fastidio non c'è xkè l'interlacciato è fatto aposta x la tv.
ti do' un link molto interssante.....
http://www.videoin.org/articoli/pal/pal.htm
quando si acquisisce a risoluzioni superiori a 352*288 si parla sempre di video interlacciato ma non ho idea a cosa si riferiscano le impostazioni di cui parli.
bene..io acquisisco in MPEG2 a 720x576 4MB bitrate.
so ke sarebbe esagerato x una vhs ma preferisco esagerare visto ke dopo lo comprimo in avi ke ovviamente lo deinterlaccio.
pero' l'acquisizione con i parametri sopra elencati sarebbe megglio farla interlacciata o deinterlacciata?
forse sarebbe meglio interlacciata in modo da non perdere qualità nell'acquisizione ? tanto il deinterlacciamento lo faccio dopo kon l'encoding.
il mio problema è che non voglio avere video per la televisione ma solo simili a quelli tipo dvd da vedere su pc
come posso farli ?
allora lo devi deinterlacciare. ma solo dopo averlo acquisito interlacciato.
allora la storia del deinterlacciamento l'ho finalmente capita...
unica cosa volevo sapere se c'è qualke tool che mi permette il solo deinterlacciamento senza comprimere il video o modificarne il resto
grazie
è meglio trasformare l'mpeg2 in avi interlacciato o deinterlacciato?
il fatto è ke io lo vedo sulla tv quindi no avrei nessun fastidio nel lasciarlo interlacciato. se invece lo deinteerlaccio senza ke perda qualità o si creino dei pikkoli disturbi allora lo faccio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.