PDA

View Full Version : Compact flash: meglio Sandisk o Kingston?...

Wild66
27-04-2004, 15:24
... e poi le ultra sono cosi tanto meglio (e se si in cosa) delle normali? Vale la pena spendere di piu?...
Grazieee! :p

Wild66
28-04-2004, 09:08
up! nessuno puo aiutarmi?? :cry:

tatrat4d
28-04-2004, 09:16
Le ho provate entrambe (nel taglio da 256 MB) e non ho mai avuto un problema con nesuna delle due. Le Ultra (mai provate) sono sicuramente il modello ad alta velocità della Sandisk, ma non so se abbiano anche altre differenze rispetto alla serie normale.
Ciao.

Paganetor
28-04-2004, 09:19
su che macchina le devi mettere?

Wild66
28-04-2004, 09:27
su una canon g5 che sto per acquistare... mi chiedevo appunto se le CF II poteva darmi qualcosa in piu che potesse giustificare la spesa... cioè se si tratta di aspettare un deciom di secondo in piu per memorizzare una foto poco male ma se le differenze sono maggiori... potrei pensarci su! :confused:

Paganetor
28-04-2004, 09:30
Originariamente inviato da Wild66
su una canon g5 che sto per acquistare... mi chiedevo appunto se le CF II poteva darmi qualcosa in piu che potesse giustificare la spesa... cioè se si tratta di aspettare un deciom di secondo in piu per memorizzare una foto poco male ma se le differenze sono maggiori... potrei pensarci su! :confused:

con la 300D, scatto a raffica (4 scatti) in RAW una Ridata 52x impiega circa 20 secondi a memorizzare, mentre una vecchia scheda da 128 mega (non so che velocità) ci ha messo 30 secondi...

tieni presente che:
1) erano una quarantina di mega di roba
2) sui jpg normali non mi accorgo delle differenze tra una e l'altra anche per via del buffer da 4 foto che lavora in background
3) la 300D sfrutta bene le CF performanti, altre macchine non saprei dirti...

Wild66
28-04-2004, 09:41
Grazie! Mi sa che intanto prendo una Cf normale poi casomai quando ho la macchina vedo per la seconda se prenderla ultra. Dato che ho trovato un buon prezzo per delle sandisk o kingston ma non c'è scritto quanti x sono come si fa a capirlo?

Paganetor
28-04-2004, 09:53
Grazie! Mi sa che intanto prendo una Cf normale poi casomai quando ho la macchina vedo per la seconda se prenderla ultra. Dato che ho trovato un buon prezzo per delle sandisk o kingston ma non c'è scritto quanti x sono come si fa a capirlo?

dentro alla confezione della macchina trovi già una scheda... magari fai le prove con una + performante di qualche amico (vedia se riesci a procurartene una) e valuta se ti conviene spendere di più oppure se non hai incrementi significativi nella velocità di scrittura... ;)

Wild66
28-04-2004, 10:09
giusto ottima idea! A proposito visto che hai canon anche tu che l'hai mai provata la g5? Dopo lunga ricerca nella sua fascia di prezzo mi è sembrata la migliore...

Paganetor
28-04-2004, 10:10
giusto ottima idea! A proposito visto che hai canon anche tu che l'hai mai provata la g5? Dopo lunga ricerca nella sua fascia di prezzo mi è sembrata la migliore...

io ho la 300D :D la G5 non l'ho mai provata... :boh: