PDA

View Full Version : antivirus e firewall

Massimodl
27-04-2004, 14:24
ebbene si, ho deciso di fare il formattone al PC :D

ho cambiato i dischi in raid e quindi reinstallo tutto da capo, dopo un anno ci vuole....
uso xp e 98 (sempre che riesca a farli convivere col dual boot)
per ora usavo NAV2003 e NIS2003, avrei la possibilità di passare al 2004 ma sono di una pesantezza mostruosa e un po' mi rompe.
Ho letto il forum in cerca di info, molti indicano il kasper come un ottimo anti altri il NOD32. io punterei su dei sw in ita tanto per non rompermi le scatole quando devo configurarli.

per il firewall invece?
:confused:
cosa mi suggerite!
Grazie

ring
27-04-2004, 16:10
Ti consiglio la mia configurazione.
Mi trovo benissimo.

Antivirus: Avast32 HOME
Firewall: Kerio Personal Firewall

Entrambi sono in italiano!!!;)

Fammi sapere

Ciao

jonnybest
28-04-2004, 08:40
il sygate è in inglese ma è facilissimo per me il migliore

uomoserio
28-04-2004, 08:56
Confermo:

Avast Antivirus
Sygate personal firewall

Leggeri, otiimi entrambi e facilissimi da usare e configurare.

Parere mio.....

:)

Massimodl
28-04-2004, 10:52
cavolo, ora mi avete fatto diventare indeciso tra l'antivirus

NOD32
avast32

firewall
kerio
sygate

:(

e io che speravo di aver già trovato l'abbinamento
NOK + kerio
ora sono tentato da
avast+sygate

simone.o
28-04-2004, 13:38
...certo che nis e nav ti muoiono le risorse...il computer poi lo tieni acceso per bellezza o anche per lavorare\giocare? :p

ti consiglio...leggeri e gratiuti

AVG
Zone Alarm

Massimodl
28-04-2004, 13:58
di solito lo uso esclusivamente per gioco, quindi capirai che più cose ci sono sotto più potente deve essere :D
sarà per quello che ho apppena messo due seagate barracuda 80sata in raid0, un 2500+M e una 9800pro....:sofico:

tu mi hai appena dato due nuovi nomi per i software, ora sono proprio in una botte di ferro con i cerchi di legno:eek:

simone.o
28-04-2004, 14:07
io avevo provato nis\nav e photoshop si metteva a piangere quando partiva...questi 2 che ti ho detto sono molto + leggeri :D

chandler8_2
28-05-2004, 22:00
salve ragazzi.
questo thread capita proposito!

oggi ho formattato e installato Avast! 4 e sygate poichè ero un po stufo di norton che nn mi garantiva sicurezza.

ho installato antivirus, firewall, poi la connessione e al primo collegamento fatto gli aggiornamenti.

Nemmeno cinque minuti e mi si apre l'avviso dell'autority net system!!!!

Mi sono beccato di nuovo il worm blaster!!!!!!!!

ora dovro ricominciare...

ho configurato tutto ai max livelli di protezione e questi sono i risultati, in più la connessione è rallentata tantissimo!

ForzaNapoli
29-05-2004, 12:57
Originariamente inviato da ring
Ti consiglio la mia configurazione.
Mi trovo benissimo.

Antivirus: Avast32 HOME
Firewall: Kerio Personal Firewall

Entrambi sono in italiano!!!;)

Fammi sapere

Ciao

Scusate ragazzi , ma come si fa' a impostare la lingua in Italiano con il firewall Kerio , quando vado ad installarlo mi da' solo inglese e tedesco ,..... bisogna aggiundere qualche altro file ???
Fatemi sapere e grazie

skitch
29-05-2004, 16:02
Che versione hai del Kerio???Comunque è normale che all'installazione tu abbia solo quelle due lingue.,l'italiano lo puoi abilitare solo dopo aver completato l'installazione,nella schermata di configurazione

ForzaNapoli
29-05-2004, 19:58
Originariamente inviato da skitch
Che versione hai del Kerio???Comunque è normale che all'installazione tu abbia solo quelle due lingue.,l'italiano lo puoi abilitare solo dopo aver completato l'installazione,nella schermata di configurazione

Si ho risolto grazie.