View Full Version : Perdonare i criminali? Perdonare chi sbaglia? Perdonare sempre e comunque?
Cosa succede se rilascio un assassino perchè è incommensurabilmente triste e ha agito sotto l'effetto di una droga?
Forse mette la testa apposto e ricomincia una nuova vita. Ma più probabilmente, conoscendo l'animo umano, ed esaminando i fatti di cronaca, è probabile che pensi che io (stato) sia debole, verosimilmente si droga di nuovo e uccide di nuovo...
E la legge perde il suo deterrente contro questo tipo di persone....
Quindi ragazzi non è questione di insensibilità, ma semplicemente bisogna stare attenti alle conseguenze delle nostre azioni, anche se apparentemente sono giuste spesso possono portare a conseguenze ancor più deleterie di quelle evitate...
io ti dico la mia dopo che sei stato per l'ennesima volta coperto di insulti nell'ilarità generale, così posso far sfoggio di equilibrio e buon senso... :Perfido: :D
P.s. :miiih Gik, sei un pò masochista posso dirtelo? :p
Pss.: credo che sia "Se non sei comunista a 18 anni non hai un cuore,
Se lo sei ancora a 40 non hai cervello." ;)
psss: ti rispondo appena ho un pò di tempo.:)
ho votato "no".
sono per la certezza assoluta della pena e per l' abolizione di qualsiasi sconto.
l' orientamento politico poi è irrileveante.
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-04-2004, 14:07
ma non ho capito... il sondaggio è sul perdonare criminali, ecc. o sul detto dei comunisti a 18 e 40 anni? perché io darei risposte diametralmente opposte...
Originariamente inviato da eriol
ho votato "no".
sono per la certezza assoluta della pena e per l' abolizione di qualsiasi sconto.
Allora dovevi votare si :cry:
Mi viena da piangere sono circondato da ...
Originariamente inviato da PabbeloHW
ma non ho capito... il sondaggio è sul perdonare criminali, ecc. o sul detto dei comunisti a 18 e 40 anni? perché io darei risposte diametralmente opposte...
Sul perdonare i criminali.
Il detto mi serviva solo per introdurre il ragionamento
franteba63
27-04-2004, 14:13
Originariamente inviato da gik25
C.V.D. :D
poi non capisco cosa c'entri l'opinione politica con la pietà o il perdono.
Originariamente inviato da ni.jo
io ti dico la mia dopo che sei stato per l'ennesima volta coperto di insulti nell'ilarità generale, così posso far sfoggio di equilibrio e buon senso... :Perfido: :D
P.s. :miiih Gik, sei un pò masochista posso dirtelo? :p
Pss.: credo che sia "Se non sei comunista a 18 anni non hai un cuore,
Se lo sei ancora a 40 non hai cervello." ;)
psss: ti rispondo appena ho un pò di tempo.:)
No sono gli altri che sono imbecilli. NON HO SPARATO STAVOLTA NON C'E' UN PENSIERO PIU' PROFONDO!
PORCA MISERIA MA A NON CAPIRE NEMMENO CHE IL DETTO E' SOLO PER MIGLIORARE LA FORMA ESPOSITIVA!!!
MA SIETE PREVENUTI?
MA COSA SIETE?
NW_Attila
27-04-2004, 14:15
ma contare fino a 10 prima di aprire sti thread?:rolleyes:
Originariamente inviato da NW_Attila
ma contare fino a 10 prima di aprire sti thread?:rolleyes:
E PRIMA DI SCRIVERE STE STRONZATE NO?
......
Il sondaggio è OVVIAMENTE sul perdonare i criminali, il detto serviva solo a introdurre il ragionamenoto e SOLO UN .... NON LO CAPIREBBE
scritto bello grande.
titolo thread: Perdonare i criminali? Perdonare chi sbaglia? Perdonare sempre e comunque?
io ho votato "no".
rinuncio a capirti.
per me dovresti ripigliarti un po'....;)
ps: bel thread.
Nevermind
27-04-2004, 14:21
.......
"Adesso faccio una prova: riaprop uno dei 3d più contestati in "bella copia", voglio riprovarci partendo lentamente "(e soprattutto senza sparare a zero)
Come diceva Swarzy: "Una promessa è una promessa" :D :D
Saluti.
......
Il sondaggio è OVVIAMENTE sul perdonare i criminali, il detto serviva solo a introdurre il ragionamenoto e SOLO UN .... NON LO CAPIREBBE
scritto bello grande.
titolo thread: Perdonare i criminali? Perdonare chi sbaglia? Perdonare sempre e comunque?
io ho votato "no".
rinuncio a capirti.
per me dovresti ripigliarti un po'....;)
ps: bel thread.
HAI RAGIONE PARCAMISERIA NON AVEVO RILETTO IL 3D E NON MI ERO ACCORTO DELLA POSSIBILE SCHIFOSA INTEROPRETAZIONE CHE POTEVA AVERE.
EPPURE MI SEMBRA CHE SE NON VI FOSTE FERMATI ALLE APPARENZE AVRESTE COLTO IL MESSAGGIO CHE A MIO PARERE ERA PROFONDO E INTELLIGENTE.
A TUO PARERE NO?
MI SPIEGHI PERCHE?
Originariamente inviato da Nevermind
"Adesso faccio una prova: riaprop uno dei 3d più contestati in "bella copia", voglio riprovarci partendo lentamente "(e soprattutto senza sparare a zero)
Come diceva Swarzy: "Una promessa è una promessa" :D :D
Saluti.
VA BENE RIPROVIAMOCI.
PERò PURE VOI SIETE .... IN FIN DEI CONTI PER UN CAZZO DI DETTO AVETE SCATENATO UN PUTIFERIO DELLA MADOSCA
RenèBascè
27-04-2004, 14:25
EPPURE MI SEMBRA CHE SE NON VI FOSTE FERMATI ALLE APPARENZE AVRESTE COLTO IL MESSAGGIO CHE A MIO PARERE ERA PROFONDO E INTELLIGENTE.
Hai omesso il SBORONE MODE ON
:asd:
...
bravo! questo infatti è uno degli equivoci che costerà un pò di rogne all'amico gik.
p.s. io sono decisamente di sinistra ma mi auguro pene giuste per tutti potenti e poveracci, (senza escludere l'ergastolo per i casi di delitti gravi e in cui il recupero è impossibile...e ci sono...) e soprattutto certe per chi sbaglia: il perdono lo lascio alle vittime, le pene dovrebbero servire prima di tutto da deterrente (certezza della pena) e per tenere al riparo la società "civile" da chi ha la tendenza a ricadere sui propri errori, sfruttando al contempo il periodo di detenzione per la "rieducazione": lavoro e attività culturali per non perdere il contatto con la società (e ritrovarsi una persona peggiore di quella entrata in carcere).
Visto che alla virtù "riqualificante" del carcere non credono per prime le istituzioni (trasversalmente, vedi x esempio il caso Sofri, per me esempio di persona "recuperata" e adeguatamente "punita") questo discorso è molto lontano dalla realtà.
Paoletta Corsini
27-04-2004, 14:26
Gik25 cos'è che ti turba? :(
HAI RAGIONE PARCAMISERIA NON AVEVO RILETTO IL 3D E NON MI ERO ACCORTO DELLA POSSIBILE SCHIFOSA INTEROPRETAZIONE CHE POTEVA AVERE.
A TUO PARERE NO?
MI SPIEGHI PERCHE?
io ti giuro. e qui non ti sto prendendo per il culo... NON RIESCO A CAPIRTI! :D
cmq la mia opinione l' ho già data.
ps: io penso proprio che l' unico prevenuto qui sia tu... ;)
p.s. io sono decisamente di sinistra ma mi auguro pene giuste per tutti potenti e poveracci, (senza escludere l'ergastolo per i casi di delitti gravi e in cui il recupero è impossibile...e ci sono...) e soprattutto certe per chi sbaglia: il perdono lo lascio alle vittime, le pene dovrebbero servire prima di tutto da deterrente (certezza della pena) e per tenere al riparo la società "civile" da chi ha la tendenza a ricadere sui propri errori, sfruttando al contempo il periodo di detenzione per la "rieducazione": lavoro e attività culturali per non perdere il contatto con la società (e ritrovarsi una persona peggiore di quella entrata in carcere).
Visto che alla virtù "riqualificante" del carcere non credono per prime le istituzioni (trasversalmente, vedi x esempio il caso Sofri, per me esempio di persona "recuperata" e adeguatamente "punita") questo discorso è molto lontano dalla realtà.
io sono decisamente di destra ma il tuo post riflette perfettamente il mio pensiero.
Nevermind
27-04-2004, 14:29
VA BENE RIPROVIAMOCI.
PERò PURE VOI SIETE .... IN FIN DEI CONTI PER UN CAZZO DI DETTO AVETE SCATENATO UN PUTIFERIO DELLA MADOSCA
Suggerisco di pigiare il tastone in parte alla lettrera A sulla tastiera, si chiama Caps Lock. Su internet lo sai la gente è permalosa e se scrivi maiuscolo equivale a gridare :D.
Comunque da questo tuo post scopro che pure io non avevo capito nulla del 3d :eek: :eek: :D
A sto punto uno pensa ma siamo noi.... o sei tu.... ? :asd:
Saluti.
bravo! questo infatti è uno degli equivoci che costerà un pò di rogne all'amico gik.
io temo proprio che quelli di sinistra abbiano manie di persecuzione. Solo questo dal mio punto di vista spiega il vostro modo di SCALDARVI di fronte ad un detto.
Che poi avevo anche chiarito che per comunista intendevo la persona molto sensibile ai problemi dei tossici, ecc
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Gik25 cos'è che ti turba? :(
Il fatto che quelli di sinistra si sentano perseguitati e che abbiano la coda di paglia...
Paoletta Corsini
27-04-2004, 14:38
Il fatto che quelli di sinistra si sentano perseguitati e che abbiano la coda di paglia...
Io credo di essere di centro sinistra (o almeno credevo di esserlo finchè ne esisteva una) ma manie di persecuzione non ne ho mai avute. Per la coda un attimo che vado a controllare in bagno :)
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Io credo di essere di centro sinistra (o almeno credevo di esserlo finchè ne esisteva una) ma manie di persecuzione non ne ho mai avute. Per la coda un attimo che vado a controllare in bagno :)
beh ma tu non hai detto nulla...
ancora almeno...
Nevermind
27-04-2004, 14:40
io temo proprio che quelli di sinistra abbiano manie di persecuzione. Solo questo dal mio punto di vista spiega il vostro modo di SCALDARVI di fronte ad un detto.
Che poi avevo anche chiarito che per comunista intendevo la persona molto sensibile ai problemi dei tossici, ecc
Comunque dal mio ottuso e insignificante punto di vista quello + "scaldato" sei tu.
Scusa ma invece di tirare fuori i comunisti non facevi prima a esporre il concetto e basta ? :boh:
Saluti.
Gik, mi spiace dirti questo perchè ti ritengo un utente costruttivo (specifico, a questo punto, che "amico" non era ironico) : l'unico che si scalda sei tu: ho corretto il detto primo perchè io lo conoscevo così, secondo perchè non è solo la forma a cambiare nelle due versioni (magari mi sbaglio, eh!) ma mica per fare il pistino...
cmq peace, i miei 3 cent te li ho dati. :)
franteba63
27-04-2004, 14:44
mi ripeto, ma chi se ne frega dell'opinione politica?
gik, ripigliati
ALBIZZIE
27-04-2004, 14:44
quelli di sinistra? perseguitati? :what:
Comunque dal mio ottuso e insignificante punto di vista quello + "scaldato" sei tu.
Scusa ma invece di tirare fuori i comunisti non facevi prima a esporre il concetto e basta ? :boh:
Saluti.
Ma chi ci pensava che avevate la coda di paglia.
Certo che mi ero scaldato, NON MI ERO NEMMENO RESO CONTO DEL PRECHE' AVEVATE INSULTATO IL MIO 3D.
(Per manie di persecuzione :eek: )
Gik, mi spiace dirti questo perchè ti ritengo un utente costruttivo (specifico, a questo punto, che "amico" non era ironico) : l'unico che si scalda sei tu: ho corretto il detto primo perchè io lo conoscevo così, secondo perchè non è solo la forma a cambiare nelle due versioni (magari mi sbaglio, eh!) ma mica per fare il pistino...
cmq peace, i miei 3 cent te li ho dati. :)
Guarda io ho sbagliato, ma non pensavo MINIMAMENTE che qualcuno sarebbe SVENUTO e men che mai a un simile polverone per una simile stronzata...
Originariamente inviato da franteba63
mi ripeto, ma chi se ne frega dell'opinione politica?
gik, ripigliati
Scusa ma per quale altro motivo vi siete scaldati se non per quel detto?
Nevermind
27-04-2004, 14:56
Ma chi ci pensava che avevate la coda di paglia.
....
Vedi, "ricadi sistematicamente nei tuoi errori".
Finche continuerai a fare di ste uscite non puoi lamentarti se troverai gente ben + permalosa del sottoscritto che ti sommerge di "cannonate".
Saluti.
Vedi, "ricadi sistematicamente nei tuoi errori".
Finche continuerai a fare di ste uscite non puoi lamentarti se troverai gente ben + permalosa del sottoscritto che ti sommerge di "cannonate".
Saluti.
Nevermind, ma ti rendi conto che la gente si è incazzata perchè per arricchire verbalmente la discussione ho citato un detto che può essere letto anche in senso politico?
Guarda io ho sbagliato, ma non pensavo MINIMAMENTE che qualcuno sarebbe SVENUTO e men che mai a un simile polverone per una simile stronzata...
ma nessuno è svenuto, gik...è un detto, nel titolo c'è un altro detto, c'è un possibile equivoco che semplifico in "la sinistra perdona i delinquenti e sbaglia" un 'altro nella forma del sondaggio (per me eriol ha votato esattamente quello a cui pensava, io ho votato "no e sono di sinistra" ma mi sono poi chiesto perchè devo specificare se sono di sinistra ed ora voterei No e basta) insomma non sentirti per forza circondato, dai. :)
look at my smiles!!!
Resetta tutto calma gesso e caccia il "Muffin tentatore". :D
Nevermind
27-04-2004, 15:02
Penso per questa tua rispota data ad un poveraccio che aveva pure cercato di rispondere al tuo sondaggio:
Saluti.
Penso per questa tua rispota data ad un poveraccio che aveva pure cercato di rispondere al tuo sondaggio:
Saluti.
ehm si...ma non mi sono incazzato cmq! :D
io sono un fanatico dei thread di gik! :asd: :asd: :asd:
Nevermind
27-04-2004, 15:07
Nevermind, ma ti rendi conto che la gente si è incazzata perchè per arricchire verbalmente la discussione ho citato un detto che può essere letto anche in senso politico?
A parte il fatto che oramai dovresti saperlo che la gente è talmente fusa di politica che riescono a capire di che schieramento sei guardando da che parte ti pende il pisello :D :D.
Comunque non mi pare si siano scaldati per via del detto ;). Semplicemente c'è stata una incomprensione del tuo sondaggio, ma capirai che se dai praticamnete del fesso ad uno perchè questo motivo rischi di attirarti le ennesime cannonate.
Saluti.
eccovi la bella copia
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673085
Faccio pubblica ammenda per aver osato proporre la versione da me conosciuta del detto: non intendevo denigrare, offendere o esaminare la pendenza pirillare di alcuno dei presenti
:autofustigazione: :D
Faccio pubblica ammenda per aver osato proporre la versione da me conosciuta del detto: non intendevo denigrare, offendere o esaminare la pendenza pirillare di alcuno dei presenti
:autofustigazione: :D
Però ammetterete che molti di sinistra hanno leggermente ;), minimamente ;) emh la coda di paglia ;)
Dai su ammettetelo, a momenti mi avreste fucilato...
Nevermind
27-04-2004, 15:26
Però ammetterete che molti di sinistra hanno leggermente ;), minimamente ;) emh la coda di paglia ;)
Non so che dirti io di politica non m'interesso e non è nella mia natura avere pregiudi basandomi sulle preferenze politiche di una persona.
Comunque è logico che generalizzando il tale modo attiri flames sulla tua persona :D
Saluti.
Ma non è il detto il punto...il detto in questione è una simpatica arguzia liberale inventata da un SaMu per convertire alla "ragione" i giovani rivoluzionari in età adolescenziale...:D
non ti ho ripreso, nè fucilato, ti ho proposto la versione da me conosciuta, e previsto che la forma equivoca* sarebbe sfociata come nelle altre discussioni, in caciara....comunque se l'intervento ti è sembrato o.t., scusa, ma non era mia intenzione.
p.s. ammetti minimamente di essere un pò masochista? :D
p.s. ammetti minimamente di essere un pò masochista? :D
Si, ma ero troppo concentrato su quello che volevo esprimere da non curarmi di cosa effettivamente dicevo... (sono due cose diverse: il proverbio era un tramite interessante per esprimere il mio stato d'animo e le mie idee, ma non mi sono accorto che era anche una frase con un senso PROPRIO fortissimo. Un senso a se, diverso da quello del mio 3d e non ignorabile... Nella realtà sarebbero bastati 2 microsecondi per precisare e spiegarsi, ma su un forum bisogna spiegarlo uno a uno a mille persone che ormai ti hanno già marchiato... Pazienza, tanto a che serve parlarne su un forum?)
Si, ma ero troppo concentrato su quello che volevo esprimere da non curarmi di cosa effettivamente dicevo... (sono due cose diverse: il proverbio era un tramite interessante per esprimere il mio stato d'animo e le mie idee, ma non mi sono accorto che era anche una frase con un senso PROPRIO fortissimo. Un senso a se, diverso da quello del mio 3d e non ignorabile... Nella realtà sarebbero bastati 2 microsecondi per precisare e spiegarsi, ma su un forum bisogna spiegarlo uno a uno a mille persone che ormai ti hanno già marchiato... Pazienza, tanto a che serve parlarne su un forum?)
mi spiace per la tua amarezza: se ti può consolare, per quanto mi riguarda, non ti ho affatto marchiato nè mi sono sentito offeso dalla forma in cui hai posto il detto: forse ho sbagliato a correggerti, ma non era davvero mia intenzione saltarti al collo. :(
bhe guareda quel si.... :sofico: sonoio non ho neinche letto il thread ma ti ho dato il mio appoggio... quoto in pieno quanto detto da eriol :D :D :eek:
franteba63
28-04-2004, 10:40
ma cerca di sforzarti a capire ogni tanto, eh
io vedo nel tuo sondaggio che hai legato il perdonare i crimini all'essere o no di destra o di sinistra.
ripeto: cosa c'entra?
poi perchè dici a me - vi siete scaldati?- Vi siete chi?
non sono nmemmeno di sinistra tra l'altro
ripigliati, o quantomeno cerca di leggere le risposte che ti danno prima di rispondere a tua volta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.