View Full Version : Colore pcb del mio procio
LoBoToMiX
26-04-2004, 21:47
Ciao,
Innanzitutto chiedo scusa di nn poter postare le sigle esatte del mio procio, purtroppo qnd l'ho montato mi sono dimenticato di appuntarmele (tropa foga! ;) )
Dunque, la mia domanda è questa: ho notato che tutte le foto che ho visto a giro di xp 3000+ sono di un processore il cui pcb è di colore marrone, mentre il mio è verde.... qualcuno sa spiegarmi il perchè? Che differenze ci possono essere?
Grazie per ora.......... Ciauzzzzzzzzzzzz.....................:confused:
carmine65
26-04-2004, 22:09
Ciao,
che io sappia non c' è nessunissima differenza.
Semplice varietà.
riciaooooo.
Necromachine
26-04-2004, 22:30
Anch'io nelle foto li vedevo tutti marroni ... il mio 2500+ invece mi è arrivato verde e l'altro giorno un mio amico ha comprato un 2200+ sempre verde! comunque non cambia assolutamente nulla ... tranquillo
LoBoToMiX
26-04-2004, 22:32
Beh! Grazie Raga, come sempre prontissimi!;)
iL .PoLLo
27-04-2004, 08:27
uffi io lo vorrei azzurro... :rolleyes:
Sui vecchi 2000xp io avevo notato che uno dei due colori a a 15 micrcon, mentre l'altro a 13!
in questo caso penso che nn ci sia questa differenza!
Originariamente inviato da iL .PoLLo
uffi io lo vorrei azzurro... :rolleyes:
io viola o magari uv reactive..:sofico:
PhoEniX-VooDoo
27-04-2004, 15:52
Verde = PCB organico
Marrone = PCB ceramico
differenze sostanziali a livello prestazionale/termico: nessuna ;)
byez!
Lupino.86
27-04-2004, 19:52
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Verde = PCB organico
Marrone = PCB ceramico
byez!
Ma sul PCB ceramico non aderisce la grafite della matita?
Lupino.86
27-04-2004, 19:55
Originariamente inviato da Spazius
io viola o magari uv reactive..:sofico:
S
arebbe spettacolare.....peccato che (in ogni modo) coperto da dissipatori o waterblock!
Non ci sono dissy in plexy?
:D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Lupino.86
S
arebbe spettacolare.....peccato che (in ogni modo) coperto da dissipatori o waterblock!
Non ci sono dissy in plexy?
:D :D :D :D :D :D :D :D
[NABREZ MODE ON]
io ne sto sviluppando in cantina uno che rivoluzionerà il mondo della dissipazione:O
[NABREZ MODE OFF]
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
Verde = PCB organico
Marrone = PCB ceramico
byez!
no, esistono PCB organici anche marroni.
Dipende solo dalla fabbrica in cui vengono fatti, se è quella americana sono Marroni, se quella tedesca Verdi tutto qui.
Lupino.86
28-04-2004, 14:53
Originariamente inviato da sslazio
no, esistono PCB organici anche marroni.
Dipende solo dalla fabbrica in cui vengono fatti, se è quella americana sono Marroni, se quella tedesca Verdi tutto qui.
Ci sono solo due stabilimenti della AMD?????????
:eek:
jappilas
28-04-2004, 15:14
Originariamente inviato da Lupino.86
Ci sono solo due stabilimenti della AMD?????????
:eek:
infatti ;)
trippuma
28-04-2004, 22:16
Il pcb organico verde dovrebbe avere una maggiore conducibilità termica mi sembra, comunque anche io ce l'ho verde .......
Il procio !!!!! :D
Originariamente inviato da trippuma
Il pcb organico verde dovrebbe avere una maggiore conducibilità termica mi sembra, comunque anche io ce l'ho verde ......
Il procio !!!!! :D
no non è così.
Si tratta solo di una differenziazione estetica presumo voluta da AMD per distinguere lo stabilimento di produzione.
PEr altro il colore di AMD è il verde così come quello di Intel è il BLU.
Tempo fa molti cercavano dei Palomino verdi perchè sembravano essere più overcloccabili, forse era vero ma solo perchè venivano prodotti a DRESDA con macchinari evidentemente migliori vista la recente costruzione della fabb.
trippuma
29-04-2004, 09:03
Be sicuramente è come dici tu..... avevo letto quel che ho detto proprio su questo forum. La cosa strana è che non sono riuscito a cloccarlo, ho fatto la modifica mobile, ma non sono riuscito a sbloccare il bus in nessuna maniera. Forse è questa la differenza. Non so.
Lupino.86
29-04-2004, 09:05
Quindi c'è qualche differenza!!!;)
trippuma
29-04-2004, 09:15
Io sinceramente ho provato a tagliare gli l6 come si trova in molti articoli in rete ma sinceramente non ho risolto niente. Il molti è fisso a 13 e non lo smuovi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.