View Full Version : pena di morte
Siete favorevoli alla pena di morte? Dirò intanto la mia: ritengo che sia un'azione estrema però credo che ci sia gente come pedofili oppure killer che ammazzano senza scrupoli piu persone, che secondo me la meritano, anche se vado contro la religione che indica come soluzione il perdono.
i pedofili non meritano neanche di morire...sarebbe troppo comodo per loro...
piuttosto li torturerei a vita, se sono in fin di vita, li medico e poi torno a torturarli...:mad: :mad: :mad: :mad:
Fratello Cadfael
26-04-2004, 21:41
Ogni tanto riescono i giustizialisti (http://www.santegidio.org/it/pdm/index.htm)...
Xidius, vedo che ti sei registrato da poco, ma cercando nel passato con la funzione ricerca puoi trovare diversi thread dove ci siamo già abbondantemente "scannati"...
ciao
Credo che nessuno, neanche uno Stato, debba mai e in nessun caso avere il diritto di togliere la vita a una persona.
Il diritto alla vita deve essere tutelato, anche quello di coloro che dei diritti altrui se ne strafregano.
contrario in ogni caso,anche per i peggiori blasfemi del mondo.
jumpermax
26-04-2004, 22:02
A livello teorico in un mondo ideale contrario. All'atto pratico il mondo è imperfetto, dipende dalle circostanze...
sdfsdfsdfsddsfsdf
26-04-2004, 22:07
Io però vorrei vedere tutti quelli che si dicono contrari... Se un maniaco ammazza loro figlio o violenta loro sorella... Siamo proprio sicuri che lo perdonano!? Siamo proprio sicuri che non lo vorrebbero vedere morto strisciante davanti ai loro piedi!?
Fate questa domanda e se vi rispondono onestamente abbiamo già scremato un buon 90% dei contrari alla pena di morte... Che uniti a tutti gli altri favorevoli fanno la stragrande maggioranza!
Certo, viene spessofuori il discorso: no alla pena di morte, ma sì alla tortura... Bella decisione... Nessuno di noi è in grado singolarmente di scegliere... Forse, e dico forse, io... Chiudiamo qui, và!
jumpermax
26-04-2004, 22:10
Originariamente inviato da PabbeloHW
Io però vorrei vedere tutti quelli che si dicono contrari... Se un maniaco ammazza loro figlio o violenta loro sorella... Siamo proprio sicuri che lo perdonano!? Siamo proprio sicuri che non lo vorrebbero vedere morto strisciante davanti ai loro piedi!?
Fate questa domanda e se vi rispondono onestamente abbiamo già scremato un buon 90% dei contrari alla pena di morte... Che uniti a tutti gli altri favorevoli fanno la stragrande maggioranza!
Certo, viene spessofuori il discorso: no alla pena di morte, ma sì alla tortura... Bella decisione... Nessuno di noi è in grado singolarmente di scegliere... Forse, e dico forse, io... Chiudiamo qui, và!
Non credo che la giustizia si dovrebbe basare sul desiderio di vendetta della vittima... c'è gente che ammazzerebbe anche solo per un graffio sulla macchina... ;)
Fratello Cadfael
26-04-2004, 22:13
Originariamente inviato da PabbeloHW
...
Senti, fondamentalmente siamo degli animali evoluti.
Naturalmente l'istinto ci porterebbe a squartare con le nostre mani chiunque si rendesse responsabile di un delitto contro chi ci è vicino.
Fortunatamente abbiamo anche una ragione capace, a mente appena più fredda, di frenare la bestia che è in noi.
HenryTheFirst
26-04-2004, 22:15
Io questi thread li dovrei evitare come la peste :D invece ci ricado sempre e li leggo :doh:
Comunque sono contrario alla pena di morte ;)
Originariamente inviato da Xidius
Siete favorevoli alla pena di morte? Dirò intanto la mia: ritengo che sia un'azione estrema però credo che ci sia gente come pedofili oppure killer che ammazzano senza scrupoli piu persone, che secondo me la meritano, anche se vado contro la religione che indica come soluzione il perdono.
vreramente di confessioni xristiane che approvano la pena di morte ce ne sono,vedi i Southern baptinst convenction (di cui fu pastore Martin Luther king e ne fa aprte clinton,costreto pure a fare giustamente le pubbliche scuse per i suoi pompini),il Missuori Synod,la chiesa metodista nordamericana,e alcune chiese evangelical e presbiteriane... la religione non c'entra un bel niente.
basterebbe che quando danno un ergastolo lo mantengono, mica che dopo qualche anno si esce x buona condotta...
francoisk
27-04-2004, 05:34
in alcuni casi sono favorevolissimo
thread ciclico :)
Sfavorevole, non è meglio rinchiuderli in una cella per il resto della vita? Per me sarabbe peggio della morte.
Nevermind
27-04-2004, 08:06
Il problema è che certe persone non meritano di vivere ma neppure di morire. Nel senso che ucciderli alla fine sarebbe per loro quasi fin troppo comodo. Io opterei per i lavori forzati a vita conditi con bastonate.
Saluti.
Frank1962
27-04-2004, 08:18
sono contrario alla pena di morte
.......chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Harvester
27-04-2004, 08:20
[Mago Gennaro D'auria mode on]
dato il 3D, prevedo un certo numero di sospensioni.................e forse un bannato...........
[Mago Gennaro D'auria mode off]
:D
Frank1962
27-04-2004, 08:21
Originariamente inviato da Ewigen
vreramente di confessioni xristiane che approvano la pena di morte ce ne sono,vedi i Southern baptinst convenction (di cui fu pastore Martin Luther king e ne fa aprte clinton,costreto pure a fare giustamente le pubbliche scuse per i suoi pompini),il Missuori Synod,la chiesa metodista nordamericana,e alcune chiese evangelical e presbiteriane... la religione non c'entra un bel niente.
quelle non sono ASSOLUTAMENTE confessioni cristiane .........."cristiano" deriva dal nome di Cristo e come sappiamo l'uomo di Nazaret non era "favorevole" alla pena di morte :rolleyes:
Nevermind
27-04-2004, 08:22
Originariamente inviato da Frank1962
sono contrario alla pena di morte
.......chi è senza peccato scagli la prima pietra.
Che centra c'è peccato e peccato o vuoi paragonare una pippa ad un omicidio.
Saluti.
Originariamente inviato da karplus
basterebbe che quando danno un ergastolo lo mantengono, mica che dopo qualche anno si esce x buona condotta...
Lasciando perdere quello che spesso succede, e cioè che delinquenti di prima categoria escono dopo pochi anni (quando non escono subito per decorrenza dei termini), il carcere dovrebbe avere uno scopo rieducativo e ruabilitativo.
La pena inflitta dal tribunale può essere rivista dallo stesso tribunale se nel frattempo sopraggiunge un cambiamento di rotta da parte del condannato.
Io sono d'accordo con la natura riabilitativa del carcere, ma credo che i carcerati, per quando possibile, dovrebbero "mantenersi" continuando a lavorare. Non lavori forzati, ma piuttosto lavori socialmente utili.
sdfsdfsdfsddsfsdf
27-04-2004, 11:14
Originariamente inviato da rxd8s
thread ciclico :)
Sfavorevole, non è meglio rinchiuderli in una cella per il resto della vita? Per me sarabbe peggio della morte.
a patto che la cella sia simil-alcatraz... ;)
poi nel thread sono venute fuori soluzioni alternative: tortura, lavori forzati + bastonate, ecc.....
Originariamente inviato da lucio68
Credo che nessuno, neanche uno Stato, debba mai e in nessun caso avere il diritto di togliere la vita a una persona.
Il diritto alla vita deve essere tutelato, anche quello di coloro che dei diritti altrui se ne strafregano.
Rispetto il tuo pensiero ma non mi sento di approvarlo in pieno....
Andiamolo a dire ai poveri genitori dell'ultima bambina di 3 anni, stuprata e pure massacrata a suon di calci e pugni da una mente malata.....
Come si puo' avere pieta' di un mostro del genere ?? No i serial killer e pedofili e stupratori meritano di morire. In questo approvo il sistema americano.
Originariamente inviato da Frank1962
quelle non sono ASSOLUTAMENTE confessioni cristiane .........."cristiano" deriva dal nome di Cristo e come sappiamo l'uomo di Nazaret non era "favorevole" alla pena di morte :rolleyes:
Senti,il cristianesimo lo conosco benissimo nell'ambito ecumenico e delle singole confessioni.e pure la sua storia ed evoluzione la leggo continuamente (anzi di figure storiche del cristianesimo che non contrarie ce ne sono state.).Basta informarsi e non legersi soltanto la Bibbia come fa comodo.
mi associo a quelle persone che hanno fatto l'esempio di quei genitori di quella figlia stuprata; per me è una cosa vergognosa, che questi pazzi la scampino o che si fanno un po di anni dentro, e dopo li ritirano fuori, avete ragione col dire che nn vale nulla la pena di morte ma sarebbero meglio torture a vita
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.