PDA

View Full Version : [Freeware] Programma tipo "Agenda"

Uzi[WNCT]
26-04-2004, 16:49
Qcno conosce un buon programma FREEWARE che sia tipo il "Calendario" di Outlook? Qcsa del genere insomma, dove si possano impostare degli appuntamenti, ma anche tenere degli appunti, degli indirizzi...... se nn mi sbaglio questo tipo di programmi si chiamano PIM, ma quelli che ho provato non mi hanno soddisfatto :(

Confido in voi!!!! :D

tolo
26-04-2004, 22:54
[B]....ma quelli che ho provato non mi hanno soddisfatto :(

neanche a me, anzi qualcuno mi ha creato anche qualche problema extra (...).
Hai provato time calendar ? E' forse quello con l'interfaccia meno incasinata, ed è privo di un sacco di menate inutili.
Io lo sto provando, e sebbene non mi senta di consigliartelo, se non altro te lo segnalo.

www.timecalendar.com

ciao

Paoletta Corsini
26-04-2004, 22:58
Calender per Mozilla Thunderbird ;)

http://www.mozilla.org/projects/calendar/

Uzi[WNCT]
27-04-2004, 07:27
Proverò questo Time Calendar! Vediamo com'è, ma se mi dici così, parto prevenuto ;)

Per quanto riguarda Calendar per Thunderbird, sorry, ma non mi piace proprio Thunderbird.... ;)

Gringone
27-04-2004, 12:51
Anche io lo cercavo...
per ora mi sono accontentato di Danea Reminder che tiene solo le attività o task da fare uno completo come outlook non è facile da trovare....

tolo
27-04-2004, 13:42
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Proverò questo Time Calendar! Vediamo com'è, ma se mi dici così, parto prevenuto ;)

vabbè ... non volevo creare false speranze e ci sono andato cauto, e poi dipende anche dai gusti: io odio i programmi con molte funzioni, interfaccie coloratissime, ma (a mio parere) poco usabili (ad es. Unforgiven Organizer): io ho sempre cercato qualcosa di semplice, che funzionasse il più possibile come una normale agenda; bisogna vedere se tu non preferisci programmi con post-it, allarmi, rubriche etc.etc.
Inoltre sto cercando anch'io e se qualcuno ne trova di validi, son ben disposto a provarli.

ciao

Uzi[WNCT]
27-04-2004, 15:42
Fra poco lo installo e ti so dire.... :D

Uzi[WNCT]
27-04-2004, 16:07
Sto TimeCalendar non è male, bella grafica, pochi fronzoli, ma purtroppo la versione Free nn consente neanche di mettere una descrizione agli eventi :(

Cosa molto importante: occupa POCHISSIMA RAM! :eek: Molto buono! :D

Inoltre (ma sinceramente era secondario) nn da la possibilità di creare delle "note" di appunti.

Diciamo che per ora tengo questo, in attesa di qcsa di meglio! ;)

(adesso cerco anche info su Danea Reminder)

shinji_85
27-04-2004, 18:06
Originariamente inviato da Paoletta Corsini

Grazie Mille...

Potrà servirmi anche a me un programma del genere.

Paoletta Corsini
27-04-2004, 18:07
Originariamente inviato da shinji_85
Grazie Mille...

Potrà servirmi anche a me un programma del genere.
Figurati :)

Jedi82
27-04-2004, 18:52

LOLLLLL, spettacolare qst estensione!

shinji_85
28-04-2004, 17:16
Figurati :)

[scusate x l'OT]