View Full Version : controllo tramite web cam
ciao ragazzi
vi devo chiedere una cosa molto importante.
Voglio controllare il mio negozio con delle webcam è possibile?
Mi spiego meglio: acquistando due web cam e mettendoli nel mio negozio di informatica, posso controllare i miei dipendenti tutto il giorno. Io la maggior parte della giornata sono fuori.
C'è un sistema? che devo ovviamente anche registrare?
O devo acquistare delle telecamere a circuito chiuso?
Dai ragazzi mi raccomando
Ciao
Originariamente inviato da andrij
ciao ragazzi
vi devo chiedere una cosa molto importante.
Voglio controllare il mio negozio con delle webcam è possibile?
Mi spiego meglio: acquistando due web cam e mettendoli nel mio negozio di informatica, posso controllare i miei dipendenti tutto il giorno. Io la maggior parte della giornata sono fuori.
C'è un sistema? che devo ovviamente anche registrare?
O devo acquistare delle telecamere a circuito chiuso?
Dai ragazzi mi raccomando
Ciao
sicuro che sia legale?
le telecamere a circuito chiuso hanno dei sistemi particolari, sono fatte apposta per la videosorveglianza, non so se puoi prendere e riprendere tutti con una telecamera qualsiasi (a meno che non ti diano il consenso)
infatti , non credo sia legale
concordo sul fatto dell'illegalità
:O :O
Non si può!
kingvisc
27-04-2004, 10:14
se non avverti la gente credo sia illegale. ma se avvisi sul fatto che sono presenti telecamere per la videosorveglianza penso sia tutto ok, o no? faccio un esempio: quando entri in un autogrill puoi vedere molte telecamere che inquadrano praticamente tutto, da questo deduco che basta avvisare per essere apposto dal punto di vista legale
Originariamente inviato da kingvisc
se non avverti la gente credo sia illegale. ma se avvisi sul fatto che sono presenti telecamere per la videosorveglianza penso sia tutto ok, o no? faccio un esempio: quando entri in un autogrill puoi vedere molte telecamere che inquadrano praticamente tutto, da questo deduco che basta avvisare per essere apposto dal punto di vista legale
infatti, molte volte si vedono nei negozi le scritte "attenzione questo negozio è provvisto di un sistema di videosorveglianza" o scritte del genere, ma magari bisogna avere attrezzature certificate o fare permessi
si ma quelle telecamere sono messe la per vigilare sulle vetrine,non per spiare gli impiegati.
Non mi ricordo quale sia la legge,cmq l'ho studiata e se non mi ricordo male si parlava proprio (sullo statuto del lavoratore penso) del divieto di controllare i dipendenti,perchè c'è la privacy di mezzo.
Originariamente inviato da danball
si ma quelle telecamere sono messe la per vigilare sulle vetrine,non per spiare gli impiegati.
Non mi ricordo quale sia la legge,cmq l'ho studiata e se non mi ricordo male si parlava proprio (sullo statuto del lavoratore penso) del divieto di controllare i dipendenti,perchè c'è la privacy di mezzo.
teoricamente sarebbe pure vietato riprendere la gente per strada (facendo audiovisivi ho dovuto informarmi a suo tempo) ma per le vetrine non credo che ci siano problemi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.