View Full Version : come si masterizzano i file mdf/mds?
LuPellox85
26-04-2004, 13:58
ho un'immagine con questi due file.. con che programma devo masterizzarla? nero non me lo fa fare...
prova a farci una bella bevuta su.....:D :D
Alcoohol 120%
Originariamente inviato da LuPellox85
ho un'immagine con questi due file.. con che programma devo masterizzarla? nero non me lo fa fare...
Se invece non vuoi masterizzarla fai come faccio io Lupe'...
scaricati Daemon Tools :sofico:
Torquemada
26-04-2004, 20:48
Originariamente inviato da Chester
Se invece non vuoi masterizzarla fai come faccio io Lupe'...
scaricati Daemon Tools :sofico:
Anche alcohol 120% permette di usare periferiche virtuali, quindi di usare l'immagine senza masterizzarla.
Riuppo questo oldissimo thread :sofico:
Ho un file MDF da 7,95 GB (LOL :D) e un file MDS da 41KB... come faccio ad utilizzarlo?
Mi spiegate dettagliatamente come usare un drive virtuale, se è questo che bisogna fare? Non l'ho mai capita 'sta cosa dei drive virtuali :stordita:
EDIT: per semplificarmi la vita, vorrei trattare l'MDF come una specie di archivio: vorrei sapere, in pratica, se esistono software (possibilmente free) che permettono di estrarre tutti i file presenti nell'archivio e di eseguirli normalmente da PC, superando così il vincolo del file immagine...
Riuppo questo oldissimo thread :sofico:
Ho un file MDF da 7,95 GB (LOL :D) e un file MDS da 41KB... come faccio ad utilizzarlo?
Mi spiegate dettagliatamente come usare un drive virtuale, se è questo che bisogna fare? Non l'ho mai capita 'sta cosa dei drive virtuali :stordita:
installa alcohol 120% a quel punto entrambi i formati ti vengono riconosciuti in automatico...
ce c'è da capire sui drive virtuali?! è una periferica fittizia che windows vede come fosse un lettore cd/dvd... quando gli fai caricare un file immagine, come quello che hai ( mdf ) windows lo legge come se fosse un supporto fisico...
Ti ringrazio ;)
E per ciò che ho scritto dopo l'EDIT? Sai se è fattibile la cosa?
Risolto; con IsoBuster estrarre i file è stato un gioco da ragazzi! :D
Risolto; con IsoBuster estrarre i file è stato un gioco da ragazzi! :D
un software per manipolare i file immagine che uso è ultraiso. con quello puoi convertire anche i formati immagine in immagini .iso che sono apribili anche con winrar.
il pregio delle immagini di alcohol è che permette, tramite i profili, di memorizzare anche il tipo di protezione del cd di origine, e di simularlo poi sul file virtuale. Passando da mdf ad iso chiaramente questa info la si perde e quindi occorre servirsi dei daemon tools.
Ti ringrazio per i preziosi chiarimenti :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.