PDA

View Full Version : info su memorie

wormlord
26-04-2004, 00:27
Possiedo una dsc-v1. Volevo acquistare una memori stick da 512.
Vorrei capire una cosa pero' che vale in generale per tutti i tipi di memoria.
Ora avendone una da 32 faccio quelle 11/20 foto le scarico e le cancello sulla memory (ovviamente).

Prendendone una da 512 e mettendo il caso di potere fare sulle 200 foto e' consigliabile cancellarle solo quando e' piena o ad esempio se in un giorno ne faccio solo una ventina le posso cancellare subito?

La cancellazione provoca un usura?
Nel senso se faccio 20 foto al girno per 10 giorni e le cancello ogni giorno faccio 20 cancellazioni.Se invece le cancello solo il decimo giorno quando la memory e' piena faccio una sola cancellazione.
C'e differenza?Avranno pure un n. max di scritture o no?

Spero di essermi fattocapire.
Grazie.Ciao

Dreadnought
26-04-2004, 00:47
Leggo il sito twinmos riguardo alle sue compact flash:

Minimum 1,000,000 Erase cycles

Quindi penso che sostituirai la tua fotocamera prima di vedere una memory stick non funzionare per le troppe cancellazioni ;)

wormlord
26-04-2004, 16:25
Originariamente inviato da Dreadnought
Leggo il sito twinmos riguardo alle sue compact flash:

Minimum 1,000,000 Erase cycles

Quindi penso che sostituirai la tua fotocamera prima di vedere una memory stick non funzionare per le troppe cancellazioni ;)

Immaginavo una cosa del genere.Ma quello che vorrei capire al di la del numero di cancellazioni possibili č:

Ammettiamo che la scheda supporti 1000000 di cancellazioni. Queste si riferiscono ad una cancellazione parziale o totale della scheda? Nel senso se io su una scheda che supporta 200 foto e ne faccio sempre e solo 50 e poi le cancello viene intaccata solo una parte del supporto?

Topomoto
26-04-2004, 16:53
Ammettiamo che la scheda supporti 1000000 di cancellazioni. Queste si riferiscono ad una cancellazione parziale o totale della scheda? Nel senso se io su una scheda che supporta 200 foto e ne faccio sempre e solo 50 e poi le cancello viene intaccata solo una parte del supporto?
Ammesso pure che venga "intaccata" una parte del supporto....potresti fare 100 cancellazioni al giorno per i prossimi 27 anni:D :D :D
Io mi preoccuperei di pių per l'usura del dito con cui scatti:rolleyes:

wormlord
26-04-2004, 16:55
Era piu' una curiosita' che una effettiva esigenza....:D
Grazie.Ciao

Dreadnought
26-04-2004, 23:56
no minimo 100000 cancellazioni sono qualsiasi.

Nel senso che, se cancelli un bit singolo per un milione di volte e ti si brucia, hai rovinato la scheda.

Anche se la formattazione fat potrebbe eliminare il settore danneggiato.