PDA

View Full Version : [Semi-OT] Spedizioni poste+sda, ma che sta succedendo?

Spank
25-04-2004, 23:32
Ciao,
scusate il leggero thread ot (ma forse nemmeno tanto), ma preso dallo sconforto, anche sentendo un altro paio di utenti che hanno avuto le stesse disavventure in questo periodo, vorrei capire se sta accedendo anche ad altri di subire pesanti ritardi con spedizioni di pacchi celeri, ordinari e raccomandate :confused:

Vi racconto le ultime spedizioni che ho fatto/ricevuto in queste ultime settimane:
- 1 paccocelere3 spedito ai primi di aprile non essendo stato ricevuto dal destinatario poichè assente, mi ritorna indietro dopo 4g di giacenza anzichè 5, e l'altro utente nel frattempo si era anche messo d'accordo con la filiale sda (in)competente x ritirare il pacco, salvo scoprire, una volta arrivato lì, che il pacco me l'avevano già rimandato indietro :eek: e mi è arrivato dopo pasqua un po' mal ridotto.. fortuna che avevo fatto un mega imballaggio
- 1 raccomandata postale spedita sabato 17 mi è arrivata ieri (il 24), di solito mi sono sempre arrivate entro 4g le raccomandate..
- 1 posta ordinaria spedita una decina di giorni fa -> sparita/rubata (?) :mad: (fortuna che non era nulla di valore)
- 1 pacco ordinario spedito sabato 17, mi deve ancora arrivare..
- 1 j+3 spedito il 15 aprile mi è arrivato dopo 6 giorni :muro:

Ma voi sapete che è successo? :confused:
mi sta quasi passando la voglia di spedire nelle mie prossime vendite.. :(

byez!

-Hämmër-
25-04-2004, 23:39
Confermo un ritardo abnorme su un pacco che aspetto

Misteri (ufficialmente dicono la Pasqua :mc: )

MLK
25-04-2004, 23:45
io ho avuto problemi con un pacco j+3 assicurato che è arrivato dopo 6/7 giorni...

Teo ssj
26-04-2004, 00:26
queste le mie spedizioni di questo periodo

- prioritaria spedita il 6/4 e arrivata il 20/4, orami l'avevo data per dispersa

- pacco ordinario spedito sabato 17 e non ancora arrivato...

85kimeruccio
26-04-2004, 00:33
azzz... :eek:

allora metto il cuore in pace x la mia skedozza.. :(

saverio80
26-04-2004, 00:44
Originariamente inviato da Teo ssj
pacco ordinario spedito sabato 17 e non ancora arrivato...

:eek: Te la sei cercata :D :sofico:

Scherzo, ovviamente, io cmq a ricevere pacchi e lettere in tempo ci ho rinunciato (nemmeno una che fosse una volta in tempo :mad: ) ho provato anche coi corrieri ma nemmeno loro :muro: :muro: :muro:

MrEnrich
26-04-2004, 00:55
raccomandata spedita il 20, ancora niente...
un j+3 partito giovedì e non esiste nel tracking online:eek:
bah...
figuriamoci la prioritaria partita venerdi quando mi arriverà..:rolleyes:

drag-on
26-04-2004, 00:55
Io a momenti l'ammazzavo quel gran bastardo dell'SDA che è venuto senza il pacco a portare i soli avvisi di mancata consegna, con su scritto che non aveva trovato nessuno, uno con la data del giorno precedente e l'altro con quella odierna, ed ha cercato di metterli di nascosto...

Quando ho telefonato all'SDA per protestare non mi hanno voluto credere e mi hanno pure trattato piuttosto male. Certa gente dovrebbe stare in mezzo alla strada...quando passa un tir...

sgrisol@verklok
26-04-2004, 01:00
sono stato fortunato ed è andato sempre tutto bene..
solo un piccolo ritardo sulle raccomandate nel periodo pasquale ma è normale

Lorekon
26-04-2004, 01:14
allora non sono solo io il coglionazzo!

io sono uno degi utenti protagonisti dei disguidi di Spank.

leggere tutto questo mi solleva, in un certo senso.

p.s. MLK, tutto a posto quella cosa là? ;)

Teo ssj
26-04-2004, 01:27
Originariamente inviato da saverio80
:eek: Te la sei cercata :D :sofico:

Scherzo, ovviamente, io cmq a ricevere pacchi e lettere in tempo ci ho rinunciato (nemmeno una che fosse una volta in tempo :mad: ) ho provato anche coi corrieri ma nemmeno loro :muro: :muro: :muro:

non era mica venerdì :D:D

mi son dimeticato di un'altra spedizione: j+3 spedito il 21 e consegnato il 23

cionci
26-04-2004, 02:23
A me deve ancora arrivare una scheda difettosa spedita in raccomandata Lunedì 19 !!!

Mah...

cmarchetti
26-04-2004, 05:25
Una raccomandata da Parma a MI c'ha messo + di 1 settimana, e adesso è uguale per un vaglia sempre dalla stessa Città. Boh?

Ciao

cmarchetti
26-04-2004, 06:03
Ah me ne ero scordato un'altra + vecchia...

Un J+3 assicurato. Il postino che doveva consegnarmelo al lavoro pretendeva di avere il valore dichiarato come contrassegno.

Chi ha mai fatto una sped sa che le caselle sono una vicino all'altra.

Ho chiesto alla segretaria di mandarlo a qul paesello natio in quanto il mittente aveva fatto una sped assicurata.

Alla fine sono dovuto andarmelo a prendere io di persona presso gli Uffici SDA di Cinisello B.mo. Impiegata assai strafottente anche di fronte alla ca@@ata fatta dal postino. Oppure ha tentato di fare una "furbata"? Boh.

Quando gli ho fatto vedere la scansione che il mittente mi ha gentilmente spedito, non si sono sprecati in scuse.

Ciaps

Tensor
26-04-2004, 06:09
è il periodo. ho degli ordinari che non arrivano o delle prioritarie sparite o J+3 che ci mettono una settimana (5 lavorativi).

capitano di questi periodi strani.

va a sapere cosa stanno facendo.

comunque hanno peggiorato il servizio, e di parecchio nell'ultimo mese.

fefed
26-04-2004, 06:35
è triste a dirsi ma delle poste non mi stupisco più.
un J+1 mi ci ha messo 6 giorni ....... non dico altro.

maximumwarp
26-04-2004, 06:41
Almeno a voi "solo" ritardi. Io ho sia ricevuto che spedito pacchi in cui la merce è stata danneggiata, anche irrimediabilmente, nonostanti i mega-imballi... :mad:

MLK
26-04-2004, 09:42
Originariamente inviato da Lorekon
allora non sono solo io il coglionazzo!

io sono uno degi utenti protagonisti dei disguidi di Spank.

leggere tutto questo mi solleva, in un certo senso.

p.s. MLK, tutto a posto quella cosa là? ;)

no veramente non e' cambiato niente...ti faccio sapere se e' arrivato stamani...ora non sono in casa e non posso saperlo

MLK
26-04-2004, 09:43
Originariamente inviato da maximumwarp
Almeno a voi "solo" ritardi. Io ho sia ricevuto che spedito pacchi in cui la merce è stata danneggiata, anche irrimediabilmente, nonostanti i mega-imballi... :mad:

a me una 9700pro e' arrivata con un chip delle ram sradicato...fai te...:cry:

tone8
26-04-2004, 09:48
ho fatto richiesta di rimborso di un j+3 in gennaio e mi hanno contattato sabato 24 aprile alle 19 e 30 pensavo fosse uno skerzo:p

ulisss
26-04-2004, 09:48
a me un pacco ordinario (j+5) ha impiegato 10giorni ad arrivarmi...
Ritardi simili avvengono soprattutto nei mesi:
Aprile, Dicembre, Agosto.

Sarà un caso??????:D

MarkManson
26-04-2004, 09:51
Ame Finora mi hanno trattato bene...tranne 3volte...UIl pacco rispedito a MadMax in Ordinaria è andato perso....I soldi ke ho inviato in una busta con posta prioritaria a Iceman666 nn gli sn arrivati....e infine dei soldi di sergiostyle nn cerano nella busta completamente sigillata....

Queste sn cose ke mi mandano in bestia...Cmq se la j+3 ci mette +di 3giorni lavorativi ad arrivare il mittente può rikiederne il rimborso!!!

Io mi sn trovato male con tnt...imbroglioni,morti di fame....Insomma, il bastardo del corriere doveva venire un giorno ed è venuto un altro,ha lasciato due avvisi per due giorni di seguito...il terzo giorno è venuto e lho mandato a fanculo...alui e alla sua società del ca@@@!

stemanca
26-04-2004, 09:53
attendo una raccomandata da una settimana...

SHIVA>>LuR<<
26-04-2004, 10:03
ecco le mie ultime esperienze(parlo di circa 2 settimane fa)

-scheda wireless usb spedita con pacco celere 3 arrivata dopo 11(undici:eek: )giorni tutta malconcia,tra l'altro il pacco ha fatto un giro terrificante.Io sto a catania il destinatario ad agrigento(quindi all'intenro dell'isola)il pacco è arrivato a milano salvo poi riscendere il tutto in 11 giorni
il corriere oltretutto mi telefona dicendomi che era stato aperto per sapere se c'era tutto e se poteva procedere alla spedizione

-un 2000+ RUBATO(busta esterna chiusa ermeticamente,busta interna invece strappata)

vedendo queste 2 mie esperienze non mi stupirei se di qui a poco legessi sul giornale che alla sda è scoppiato uno scandato tipo malpensa

ho un viaggio 4 pacchi(SGRAT SGRAT)

con le racco tutto bene anzi troppo arrivano dopo 1 max 2 giorni

cionci
26-04-2004, 10:10
A me in ufficio postale hanno consigliato di spedire, se di dimensione accettabile, sempre in raccomandata...anche se con costo leggermente superiore al Pacco Celere 3...
Mi hanno detto che SDA fa spesso dei casini incredibili ed i pacchi vengono trattati malissimo...

MarkManson
26-04-2004, 10:16
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
ecco le mie ultime esperienze(parlo di circa 2 settimane fa)

-scheda wireless usb spedita con pacco celere 3 arrivata dopo 11(undici:eek: )giorni tutta malconcia,tra l'altro il pacco ha fatto un giro terrificante.Io sto a catania il destinatario ad agrigento(quindi all'intenro dell'isola)il pacco è arrivato a milano salvo poi riscendere il tutto in 11 giorni
il corriere oltretutto mi telefona dicendomi che era stato aperto per sapere se c'era tutto e se poteva procedere alla spedizione

-un 2000+ RUBATO(busta esterna chiusa ermeticamente,busta interna invece strappata)

vedendo queste 2 mie esperienze non mi stupirei se di qui a poco legessi sul giornale che alla sda è scoppiato uno scandato tipo malpensa

ho un viaggio 4 pacchi(SGRAT SGRAT)

con le racco tutto bene anzi troppo arrivano dopo 1 max 2 giorni

a proposito....lhd?

icest0rm
26-04-2004, 10:19
io ho spedito ultimamente:

un j+3 spedito il il 20.04 e arrivato il 23.04
un postacelere1 spedito il 22.04 e arrivato il giorno seguente...

thefrog
26-04-2004, 10:19
un pacco spedito ad un acuirente su ebay in J+3 arrivato dopo 8 giorni :mad:

SHIVA>>LuR<<
26-04-2004, 10:21
Originariamente inviato da MarkManson
a proposito....lhd?
mi hai venduto un quantum as da 40 vero?

tutto ok:D

MarkManson
26-04-2004, 10:24
Originariamente inviato da SHIVA>>LuR<<
mi hai venduto un quantum as da 40 vero?

tutto ok:D

SI....Mi fa piacere.....Biez....Alla prossima allora!!!

iasudoru
26-04-2004, 10:47
Ho fatto diverse trattative, anche di recente e mi è sempre andata per come sarebbe dovuta andare.
Soltanto due nei: un J+3 che è arrivato con un giorno di ritardo ed un pacco un po' schiacciato da un lato. Per il resto tutto secondo norma, sia J+3 che pacchi ordinari che raccomandate.
Non mettete mai soldi nelle buste, sono facilmente identificabili.

intakeem
26-04-2004, 10:58
confermo pure io,

mi è arrivata una scheda video rotta per i colpi che ha preso durante il viaggio (paccocelere3)

ho spedito un pacco con ti4600 dentro, arrivata in modo pietoso, clip che arreggono il dissipatore spezzate (dalla botte che ha preso) mi sono incazzato tantissimo. spedito con paccocelere3 pagamento in contrassegno, sono 15 giorni che attendo il contrassegno, adesso mi inizio ad incazzare:mad:

SHIVA>>LuR<<
26-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da iasudoru
Ho fatto diverse trattative, anche di recente e mi è sempre andata per come sarebbe dovuta andare.
Soltanto due nei: un J+3 che è arrivato con un giorno di ritardo ed un pacco un po' schiacciato da un lato. Per il resto tutto secondo norma, sia J+3 che pacchi ordinari che raccomandate.
che :ciapet:

:D

dario2
26-04-2004, 12:15
aggiungo la mia esperienza ... un paccocewlere 3 ci ha messo 7 giorni ad arrivare senza contare ke x 5-6 giorni la rintracciastura era inutile....e ancora devo vedere in che conmdizioni sta ...

cmq spedire posta priritaria e pacco ordinario significa nn ritrovarli + , se arrvano aaccendete qualche cero a qualche santo....:rolleyes:

supermario_bros
26-04-2004, 12:21
io aspetto un pacco j+1 il track on line dice partito giovedì:muro:

icest0rm
26-04-2004, 12:21
aggiungo:

un poggiapolsi per tastiera spedito in posta prioritaria verso metà aprile e arrivato il giorno seguente.

ulisss
26-04-2004, 12:42
Originariamente inviato da iasudoru

Come fanno??? me lo sono sempre chiesto... hanno dei cani da fiuto??

85kimeruccio
26-04-2004, 12:42
ma se le cose arrivano rovinate o distrutte cosa si puo fare?

-Hämmër-
26-04-2004, 12:46
Originariamente inviato da intakeem
sono 15 giorni che attendo il contrassegno,

Ben lungi da me il volertela tirare ma io sono 2 anni e mezzo che aspetto un contrassegno,infatti mai piu'.Poi loro candidamente ti dicono "fai reclamo" che oltre che i soldi ti fa' perdere tempo e salute per ottenere lo stesso risultato,il nulla.

dario2
26-04-2004, 12:47
Originariamente inviato da ulisss
Come fanno??? me lo sono sempre chiesto... hanno dei cani da fiuto??

penso che forse hanno degli apparecchi x vedere il contenuto delle buste e pacchi e magari quando capita qualcosa di denaro o vsalore , casualmente scompare , specialmente se sta in prioritario o pacco normale.....

Dream Sequencer
26-04-2004, 12:56
infatti non capisco come facciate a mandare i soldi in prioritaria... sembra che ve le cercate, esistono mezzi come la carta postepay o altre cose simili che oltre a essere economica e' anche sicura... a me e' sempre andato tutto bene, sia con le raccomandate che con i pacchi, mai un disguido, sara' che abito in un paesino dove le poste sembrano, e ripeto sembrano, efficienti. a volte mi e' successo invece che mi arrivava un pacco con dentro un imballaggio misero, e queste cose fanno incazz@re, perche' la gente per risparmiare 2euro di peso sulla sped rischia di mandare tutto a quel paese... quasi come quelli che lesinano per farsi includere le spese di spedizione per risparmiare 2euro...che accattoni:oink:

sicuzzo
26-04-2004, 13:08
j+3 speditomi da un utente del forum il 21 marzo scorso.
partito dall'ufficio postale il giorno stesso.

mai arrivato all' hub di bologna.

abbiamo fatto reclamo e dopo un mese ci hanno saputo dire solo che stanno ancora verificando:(

raccomandata speditami da un'altro utente lunedì scorso.

non ancora arrivata.

per il resto tutto bene, apparte un paio di ritardi ed un pacco che qualcuno dell'sda ha cercato di aprire ma che è arrivato sano e salvo.

intakeem
26-04-2004, 13:19
hey ragazi, se eventualmente non mi arrivasse l'assegno del contrassegno come mi devo comportare?????:( :mad:

MLK
26-04-2004, 13:26
hey ragazi, se eventualmente non mi arrivasse l'assegno del contrassegno come mi devo comportare?????:( :mad:

per il contrassegno purtroppo so che tarda spesso ad arrivare il pagamento...non so credo tu debba andare in posta e fare reclamo...porta la ricevuta del pacco

85kimeruccio
26-04-2004, 13:30
Originariamente inviato da 85kimeruccio

MarkManson
26-04-2004, 13:44

Se nn era assicurato nn puoi farci niente....Se invece era assicuratobasta avere la copia originale delle fatture o scontrtini dei beni assicurati...ALMENO IO SO COSI!

Spank
26-04-2004, 13:44

ben poco purtroppo :(
a meno che gli imballi esterni non siano proprio visivamente rotti,
tipo una volta mi è arrivato un case con la mascherina dell'ali dietro tutta piegata e scardinata, con l'ali mezzo storto.. fatto reclamo ma non è servito a nulla (gli imballi esterni erano integri, ma il pacco doveva aver subito molti urti e botte..)
poi una volta ho spedito un neon che è arrivato rotto, anche lì fatto reclamo mai avuto risposta.. scandaloso.. :mad: :muro: :eek:

drag-on
27-04-2004, 00:39
Originariamente inviato da cmarchetti
Ah me ne ero scordato un'altra + vecchia...

Un J+3 assicurato. Il postino che doveva consegnarmelo al lavoro pretendeva di avere il valore dichiarato come contrassegno.

Chi ha mai fatto una sped sa che le caselle sono una vicino all'altra.

Ho chiesto alla segretaria di mandarlo a qul paesello natio in quanto il mittente aveva fatto una sped assicurata.

Alla fine sono dovuto andarmelo a prendere io di persona presso gli Uffici SDA di Cinisello B.mo. Impiegata assai strafottente anche di fronte alla ca@@ata fatta dal postino. Oppure ha tentato di fare una "furbata"? Boh.

Quando gli ho fatto vedere la scansione che il mittente mi ha gentilmente spedito, non si sono sprecati in scuse.

Ciaps

Al postino dovevi prenderlo a calci e poi dovevi denunciarlo per truffa.

fefed
27-04-2004, 07:10
l'utente Pot, che forse parecchi di voi conoscono, una volta ha ricevuto un Athlon 2800 sulla cui scatola c'era l'impronta di un pneumatico.....non vi dico il contenuto......

intakeem
27-04-2004, 07:14
Originariamente inviato da fefed
l'utente Pot, che forse parecchi di voi conoscono, una volta ha ricevuto un Athlon 2800 sulla cui scatola c'era l'impronta di un pneumatico.....non vi dico il contenuto......

ragazzi ma vi rendete conto di come trattano le nostre cose???e il brutto è che non si può fare quasi nulla
:mad:

Luka
27-04-2004, 07:22
j+1 arrivato dopo 5/6 gg non ricordo bene
j+3 non arrivano mai prima di 4/5 gg
raccomandate come minimo ci mettono una settimana
a me addirittura hanno spedito un j+3 assicurato come j+3 e lo hanno smarrito :( :mad:!! Qui ci ho messo l'avvocato ma già sono passati 2 anni.
Ultimamente un j+3 ha fatto andata e ritorno 2 volte prima di essere consegnato, una raccomandata è andata a Cosenza invece che a Catania.....ma poi è arrivata.
Non parliamo delle prioritaria se vedono una busta imbottita.....solo lettere!

mah

firmus
28-04-2004, 23:12
Finora mi è andata bene :tie:
Anche gli ultimi 2 pacchi in j+1 (una voodoo5 da Perugia la settimana scorsa, ed una msi kt3 ultra2 da Roma) mi sono arrivati in meno di 24h.
Cmq :tie: :tie:
Ciauz!

The Incredible
28-04-2004, 23:18
un pacco spedito Sabato 24mattina in j+3 non mi è ancora arrivato. posso fare un reclamo per il rimborso della spedizione?come funziona?

cionci
28-04-2004, 23:22
La raccomandata spedita il 19 mi è arrivata il 27 :eek:

volcom
28-04-2004, 23:56
io ho spedito ieri in j+3 il tracking online e' gia visibile...speriamo bene...

Spank
28-04-2004, 23:56
Originariamente inviato da The Incredible
un pacco spedito Sabato 24mattina in j+3 non mi è ancora arrivato. posso fare un reclamo per il rimborso della spedizione?come funziona?

devi contare il giorno della spedizione + 3 lavorativi, e poi con la scusa che hai spedito sabato mattina ti faranno storie dicendo che il pacco invece è partito lunedì..

quindi se ti arriva domani non puoi farci nulla, se arriva venerdì puoi chiedere il rimborso della spedizione, credo

byez!

vergefio
29-04-2004, 00:15
Ciao spank ;)

Io per il momento tutto bene (sgrat sgrat)... :D

1 postacelere1 spedito l'altro ieri da milano, recapitato 24 ore dopo a cremona
1 in posta prioritaria spedita circa 1 settimana fa consegnata entro 24h
2 in posta prioritaria circa 20gg fa recapitate in 24h...

Io abito in un paesino di 5000 anime... sarà per quello???

Tensor
29-04-2004, 00:26
telo garantiscono entro 2 mesi. dopo reclama.

gli utlimi 4 contrassegni che ho fatto, e non ne farò mai più, ci hanno messo 20/21 giorni.

p.s ricordate che se fate reclamo per un pacco arrivato tardi assicuratevi di contare bene i giorni da lunedì a venerdì e basta e di verificare che non abbiate spedito da o per alcuni comuni (39 credo, c'è la lista, dove ci mettono sempre 1/2 giorni di +, anche J+1)

inoltre se reclamate per il ritardo, ricordate che vi rimborsano al netto delle spese accessori..quindi se riscuotete il rimborso con vaglia/assegno sottraete 2.58, con versamento su cc sottraete 1.

se un pacco non assicurato arriva rotto (l'imballo) potete chiedere rimborso di 25 euro, come se va perso.

c'è scritto tutto sul sito delle poste..

i pacchi che di solito non arrivano sono quelli da o per gente che tratta molto roba come noi e che sanno quindi da chi vengono dopo un pò..dipende dall'onestà di chi li porta a spasso..dopo un pò fiutano, sai com'è...

soldi in prioritaria se sotto 5 euro..altrimenti nn ha senso rischiare..davvero.

comunque basta fare un buon imballo, scrivere bene il bollettino e le cose sul pacco (che sia grossa e indelebile la scirtta).

saluti.

Spank
29-04-2004, 00:29
cmq poi la posta ordinaria e pacco ordinario del primo post mi sono arrivati sani e salvi :)

e oggi mi è arrivato un j+5 che mi aspettavo per domani o venerdì (ci ha messo 4 giorni, spedito venerdì scorso) :eek:

byez!

intakeem
29-04-2004, 08:50

ancora non mi è arrivato, ormai sono quasi 3 settimane...che faccio???

ale83
29-04-2004, 09:08
Gente non so che dire..io l'unico "problema", se vogliamo chiamarlo così..é stato il ritardo di un j+3 che mi é arrivato in 4 giorni:rolleyes: (invece che 3..)
ho fatto parecchie spedizioni, inviato pacchi molto pesanti con materiale di car hi-fi..amplificatori..non mi é successo mai niente!
assurdo..:D :eek:
evidentemente a Forlì sono molto efficenti..non so propio che dire, sono veramente sbalordito!:eek:
forse mi hanno creato + grane i corrieri che le Poste..
mi dispiace x chi ha avuto problemi..io mai!:)

Tensor
29-04-2004, 09:11
ancora non mi è arrivato, ormai sono quasi 3 settimane...che faccio???
tel'ho scritto nel mio post sopra.

se poi vuoi sapere meglio, chiama il numero verde e chiedi ai servizi finanziari (mi pare questi).

ciao :)

intakeem
29-04-2004, 09:16
Originariamente inviato da Tensor
tel'ho scritto nel mio post sopra.

se poi vuoi sapere meglio, chiama il numero verde e chiedi ai servizi finanziari (mi pare questi).

ciao :)

grazie delle info
:)

Alessoni
29-04-2004, 09:45
io ho constatato che portando i pacchi alle poste entro le 12.30, i rischi che il pacco non arrivi in tempo si dimezzano se non annullano.

ormai io evito di spedire il sabato, e evito di spedire il poemriggio dopo le 13 perchè tutte le volte che l'ho fatto i pacchi e raccomandate sono arrivate in ritardo...

itanken, per il contrassegno dovrai aspettare un bel po', i soldi devo fare un sacco di giri prima che ri arrivino a te....

la posta prioritaria è buona solo per spedire le lettere ai parenti lontani o alle morose...

i j+5 non sono afidabili sulle lunghe distanze, buoni per i brevi tragitti...

cmq, spedite sempre al mattino, il pomeriggio i pacchi difficilmente partono, e vengono inevitabilemte accumulati in magazzino....e lascio a voi pensare cosa può succedere in magazzino...

al mattino invece i pacchi, vengono subito bollati, e spediti con il carico delle 14 se non erro...

ulisss
29-04-2004, 10:07
Originariamente inviato da Alessoni
la posta prioritaria è buona solo per spedire le lettere ai parenti lontani o alle morose...
cmq, spedite sempre al mattino, il pomeriggio i pacchi difficilmente partono, e vengono inevitabilemte accumulati in magazzino....e lascio a voi pensare cosa può succedere in magazzino...
al mattino invece i pacchi, vengono subito bollati, e spediti con il carico delle 14 se non erro...

sottocrivo pienamente, spedisco di regola solo in apertura poste tra le 8,00 e le 9,00; inoltre non conviene lasciare nelle mani postali i pacchi il sabato......
;)

intakeem
29-04-2004, 11:00
Originariamente inviato da Alessoni
io ho constatato che portando i pacchi alle poste entro le 12.30, i rischi che il pacco non arrivi in tempo si dimezzano se non annullano.

ormai io evito di spedire il sabato, e evito di spedire il poemriggio dopo le 13 perchè tutte le volte che l'ho fatto i pacchi e raccomandate sono arrivate in ritardo...

itanken, per il contrassegno dovrai aspettare un bel po', i soldi devo fare un sacco di giri prima che ri arrivino a te....

tnx, è la prima volta che un contrassegno ritarda cosi tanto, in genere mi arrivano sempre prima...vabbe aspetterò:cool:

Froze
29-04-2004, 12:19
I pacchi (di qualunque tipo) sono sempre arrivati puntuali (l'ultimo: un j+3 spedito lunedi' mattina e arrivato ieri mattina).
Note negative: 2 volte hanno lasciato dei j+1 assicurati (per 250euro circa)al vicino di casa :rolleyes:
2 pacchi (un j+1 e un j+3, assicurati) sono arrivati danneggiati: uno era danneggiato solo la scatola esterna, l'altro (il j+1) era un case, imbottito all'inverosimile, sistemato in modo tale da avere uno spazio tra le pareti del case e il cartonee con in piu' un'intercapedine di polistirolo..beh, sembra che ci abbiano giocato a calcio: in pratica i 2 pannelli laterali (classico modello stile nokia) sono da buttare essendo tutti deformati. Essendo presenti le botte anche sul cartone esterno, e sul polistirolo interno, ho fatto richiesta di rimborso (conservando il tutto.. ca**o era nuovo!)... tutto questo a meta' gennaio... ad oggi non ho visto un centesimo...:rolleyes:

Tensor
29-04-2004, 12:21
i pacchi devono essere consegnati entro le 12 per il rispetto della carta servizi che garantisce il tempo di consegna.

c'è scritto da qualche parte, non ricordo dove.

per cui se consegnate dopo, tutto slitta di un giorno quasi sempre.

è normale :)

Froze
29-04-2004, 12:27
Originariamente inviato da Tensor
i pacchi devono essere consegnati entro le 12 per il rispetto della carta servizi che garantisce il tempo di consegna.
Confermo: a me lo ha consigliato l'impiegata dell'ufficio postale (persona squisitissima :D ) di effettuare le spedizioni sempre entro le 12.30/13, dato che i pacchi consegnati dopo quest'orario vengono spediti il giorno successivo.

iperfly
29-04-2004, 12:33
raga io non so a voi se succede ma a me capita anche che fino al momento della consegna del pacco il traking non risulata maledetta j+3 oltretutto ho registarto dei ritardi che variano a 1 a 3 giorni....

il colmo dei colmi è che quando assicuri un pacco con le poste al 90% dei casi i soldi non arrivano e se ti arrivano quelle poce volte te ne arriva la metà ma che è ?

io sto meditando seriamente sul non spedire + nulla visti i problemi che ci sono con sda oppure passare a spedire con ups che costa si 2€ in più ma cavolo arriva tutto e in orario perfetto!!

mone85
29-04-2004, 14:32
Un contrassegno mi è stato rimborsato dopo circa 3 settimane :rolleyes:
Per il resto tutto ok direi... anche se bisogna esagerare con gli imballaggi!
Forse il fatto di spedire da un paese di 13000 persone e con una posta piccola (maggior parte del lavoro è pagare le pensioni e bollette) aiuta parecchio... i pacchi vengono depositati in un piccolo magazzino (sembra un ripostiglio quasi) e portati via dall' omino del corriere a mano e con molta calma! :)

weather65
29-04-2004, 14:35
...e poi c'e' ancora chi mi chiede xche' non spedisco...:rolleyes: :cool: :D

BloodFlowers
29-04-2004, 17:45
ci sono anche io!! :)

pacco spedito in j1 lunedì all'utente Ligos ed arrivato solo oggi..

mi daranno il rimborso di 12€? ... non credo.. oppure sì.. ma fra un paio di mesi..

cmq in generale il servizio postale fuinziona bene a mio parere.. è un periodaccio secondo me.. passerà.. ;)

Tensor
29-04-2004, 17:46
Originariamente inviato da BloodFlowers
ci sono anche io!! :)

pacco spedito in j1 lunedì all'utente Ligos ed arrivato solo oggi..

mi daranno il rimborso di 12?? ... non credo.. oppure sì.. ma fra un paio di mesi..

cmq in generale il servizio postale fuinziona bene a mio parere.. è un periodaccio secondo me.. passerà.. ;)
sono daccordo :)

ulisss
29-04-2004, 17:47
Originariamente inviato da iperfly
io sto meditando seriamente sul non spedire + nulla visti i problemi che ci sono con sda oppure passare a spedire con ups che costa si 2€ in più ma cavolo arriva tutto e in orario perfetto!!

spedire nulla... no, così danneggiamo il mercatino e il libero scambio.... informaci un po' invece sulle tariffe di ups, sarebbe molto utile avere una valida alternativa alle poste

ale83
30-04-2004, 09:02
ragazzi venite ad abitare nella mia sorridente cittadina...Forlì..
qui le poste funzionano molto bene!!:D :D
UP UP X LE POSTE!!

sicuzzo
30-04-2004, 09:11
Originariamente inviato da ale83
ragazzi venite ad abitare nella mia sorridente cittadina...Forlì..
qui le poste funzionano molto bene!!:D :D
UP UP X LE POSTE!!

ok, cercami pure un bilocale da qualche parte.

la raccomandata che mi è stata spedita agli inizi della settimana scorsa deve ancora arrivarmi:(

redcrow
30-04-2004, 09:43
non parlatemi di sda che rabbrividisco 1 volta il pacco spari non l'avevano in magazzino e non trovavano il corriere che si era dato malato dimenticandosi il mio pacco dentro il furgone, ovviamente pochi giorni dopo l'ho dato per perso :) per fortuna da bow me ne hanno rispedito subito un altro......

un altra volta mi doveva arrivare un pacco ma il corriere non trovandomi in casa ha pensato bene di riportarlo indietro dicendo che avevo rifiutato il pacco!! il bello era che il corriere io manco l'avevo visto!!!! cosi ho rimediato una figura di merda con chi me l'aveva spedito che si è visto ritornare indietro il pacco gentilmente rispedito e in piu una perdita di tempo paurosa!!!!!

Grazie Poste Italiane !!!!!

superpippo32
30-04-2004, 09:48
Originariamente inviato da Spank
Ciao,
scusate il leggero thread ot (ma forse nemmeno tanto), ma preso dallo sconforto, anche sentendo un altro paio di utenti che hanno avuto le stesse disavventure in questo periodo, vorrei capire se sta accedendo anche ad altri di subire pesanti ritardi con spedizioni di pacchi celeri, ordinari e raccomandate :confused:

Vi racconto le ultime spedizioni che ho fatto/ricevuto in queste ultime settimane:
- 1 paccocelere3 spedito ai primi di aprile non essendo stato ricevuto dal destinatario poichè assente, mi ritorna indietro dopo 4g di giacenza anzichè 5, e l'altro utente nel frattempo si era anche messo d'accordo con la filiale sda (in)competente x ritirare il pacco, salvo scoprire, una volta arrivato lì, che il pacco me l'avevano già rimandato indietro :eek: e mi è arrivato dopo pasqua un po' mal ridotto.. fortuna che avevo fatto un mega imballaggio
- 1 raccomandata postale spedita sabato 17 mi è arrivata ieri (il 24), di solito mi sono sempre arrivate entro 4g le raccomandate..
- 1 posta ordinaria spedita una decina di giorni fa -> sparita/rubata (?) :mad: (fortuna che non era nulla di valore)
- 1 pacco ordinario spedito sabato 17, mi deve ancora arrivare..
- 1 j+3 spedito il 15 aprile mi è arrivato dopo 6 giorni :muro:

Ma voi sapete che è successo? :confused:
mi sta quasi passando la voglia di spedire nelle mie prossime vendite.. :(

byez!

Sarà il buco di 104 milioni di euro scoperto?

ale83
30-04-2004, 10:00
ragazzi...no problem...
farò l'agente immobiliare..vi ospito a casa mia o affitto mono-bilocali...
solo a FORLì!!!:D
nei pressi di Sda se preferite..;)

MasterMosquiton
30-04-2004, 14:53
Stessa storia Spank
j+3 arrivato dopo 6 giorni
j+5 ce ne ha messi 10 :eek:
una prioritaria dissolta
e una raccomandata spedita il 16 bho.. risulta in smaltimento a milano da 8 giorni..

redcrow
30-04-2004, 15:39
Originariamente inviato da MasterMosquiton
e una raccomandata spedita il 16 bho.. risulta in smaltimento a milano da 8 giorni..

...in smaltimento rifiuti :D dasdasdasda

lubga
30-04-2004, 15:45
sono 3 settimane che aspetto un vaglia....

intakeem
04-05-2004, 09:25
dopo circa 25 giorni, ieri mi è arrivato il pagamento in contrassegno....:rolleyes: :rolleyes:

saverio80
05-05-2004, 00:33
Incredibile, per la prima volta mi è arrivato un pacco con un giorno di anticipo :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

chissà che non abbiano letto questo 3d :sofico:

superpippo32
05-05-2004, 22:56
Originariamente inviato da lubga
sono 3 settimane che aspetto un vaglia....

scusate ma come si fà a mettere il logo postepay nella sign?

MasterMosquiton
05-05-2004, 22:58
Originariamente inviato da redcrow
...in smaltimento rifiuti :D dasdasdasda
Oh è arrivata oggi :eek:

Spank
05-05-2004, 22:58
Originariamente inviato da superpippo32
scusate ma come si fà a mettere il logo postepay nella sign?

c'è un topic apposito qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=678668) ;)

ma poi puoi usare solo 1 riga di testo in sign, mi pare

byez!

Spank
05-05-2004, 22:59
Originariamente inviato da MasterMosquiton
Oh è arrivata oggi :eek:

da quanto vedo un po' alla volta arriva tutto :D

l'importante che il pacco/pacchetto arrivi sano e salvo ^_^

byez!

MasterMosquiton
05-05-2004, 23:01

byez!
6 Maggio - 16 Aprile = 20 giorni

:cry: :muro:

lele2004
05-05-2004, 23:07
Attendo prioritaria da dicembre.....
BRESCIA (prov.) --> MILANO(prov.)

opzioni possibili:

1 - DISPERSA :(

2 - RUBATA :mad:

Dispersa? ......sei sicuro??.......la accendiamo???

MrEnrich
06-05-2004, 00:28
problemissimooooooo

aspetto una raccomandata che dal 30/4 è ferma a venezia...

come cavolo devo fare?? è urgente :cry: :cry:

Fabio310
06-05-2004, 00:43
a me è arrivato un pacco un giorno in aticipo, anke se risultava dopo 2 giorni appena partito

Print
06-05-2004, 06:13
a me:

j+1 arrivato dopo 5 giorni
j+3 arrivato dopo una settimana
j+5 spedito e ritornato indietro a me dopo 10gg con il pacco tutto distrutto :eek:

intakeem
06-05-2004, 07:25

byez!

è proprio questo il problema:cool: che arrivi sano...e salvo

Schummacherr
06-05-2004, 07:49
Io aggiungerei anche i problemi con i vaglia...stanno rallentando sempr edi più...inoltre un utente di un altro forum sta aspettando un mio ocntrassegno da pasqua e ancora nulla.... :mad:

sta veramente cadendo in basso il servizio :( non avevo mai avuto così tanti problemi :(

Kanon
06-05-2004, 07:56
i vaglia sono sempre stati lentissimi...
ho l'impressione che le poste stiano trasferendo molte delle competenze cartacee alle telematiche (quindi facendo molto più in proprio invece che appoggiandosi a Bartolini). In termini informatici il collo di bottiglia sono gli impiegati telematicamente incompetenti :lamer: !

(PS: mandato un postacelere e arrivato in 24h, mi appresto a mandare un ordinario... incrocio le dita :sperem:

antoniox
06-05-2004, 07:58
Per quel che riguarda i ritardi nella consegna dei pacchi, leggevo ieri che sono dovuti a lavori all'aereoporto di Bologna (fonte: volantino affisso nell'ufficio postale di Salerno\Fuorni).

Per le sparizioni... beh :\ lasciamo stare.........

AntonioX

Schummacherr
06-05-2004, 08:10
Originariamente inviato da Kanon
i vaglia sono sempre stati lentissimi...

questo è vero ma almeno prima in massimo una settimana mi arrivavano.... :muro: :muro:

icest0rm
06-05-2004, 10:59
oggi mi è arrivato un j+3 spedito 2gg fa (il 04.05)

cmarchetti
11-05-2004, 06:09
Ho spedito in J+3 a Roma una scheda, nonostante avessi messo 3 strati di protezione alla skeda e la carta accartocciata come spessore, il pacco è arrivato schiacciato, la staffa ed i pin della scheda erano piegati... (la scheda è normale non low profile...)

:cry: :cry: :cry: