View Full Version : E se su eBay...
Athletico
25-04-2004, 20:36
Mi è successo, dopo diversi acquisti su ebay, un fatto un po' particolare: il venditore, con il suo 100% di feedback positivo, dopo avermi venduto un lettore tramite "Compra subito", mi chiede di effettuare il versamento tramite bonifico/vaglia.
Il giorno dopo il vaglia era stato effettuato, però dopo alcuni giorni mi risponde dicendomi che il lettore in questione non è disponibile, e che avrebbe potuto mandarmene un altro in sostituzione.
Io, molto alterato per il comportamento rifiuto e chiedo il rimborso.
Lui cerca di spiegvarmi la situazione dicendomi di essere molto arrabbiato con il suo fornitore.. ma intanto prende tempo e non effettua il rimborso da me richiesto.
Come mi devo muovere in questi casi?
Grazie
axxaxxa3
25-04-2004, 20:52
Originariamente inviato da Athletico
Mi è successo, dopo diversi acquisti su ebay, un fatto un po' particolare: il venditore, con il suo 100% di feedback positivo, dopo avermi venduto un lettore tramite "Compra subito", mi chiede di effettuare il versamento tramite bonifico/vaglia.
Il giorno dopo il vaglia era stato effettuato, però dopo alcuni giorni mi risponde dicendomi che il lettore in questione non è disponibile, e che avrebbe potuto mandarmene un altro in sostituzione.
Io, molto alterato per il comportamento rifiuto e chiedo il rimborso.
Lui cerca di spiegvarmi la situazione dicendomi di essere molto arrabbiato con il suo fornitore.. ma intanto prende tempo e non effettua il rimborso da me richiesto.
Come mi devo muovere in questi casi?
Grazie
Contatta i poprietari del sito....cerca bene cmq...dovrebbe essereci un articolo su rimborso dei soldi
Athletico
25-04-2004, 20:56
Originariamente inviato da axxaxxa3
Contatta i poprietari del sito....cerca bene cmq...dovrebbe essereci un articolo su rimborso dei soldi
Cioè?
Ma ho qualche garanzia??
ciriccio
25-04-2004, 21:00
c'è il programma di protezione contro le frodi fino a (credo) 230 euro ma ti fregano (in questo caso) perchè:
se la tassa è fissa di 28 euro.. allora addio (non ricordo)
se il bene è mancante o totalmente diverso dall'acquistato... (e se questo ti manda un lettore simile?)
boh, comunque:
in bocca a lupo:(
ciriccio
25-04-2004, 21:01
http://pages.ebay.it/help/community/fpp-guide.html
Athletico
25-04-2004, 21:06
In parole povere avevo comprato un Amstrad DX 3016 e questo mi vuole mandare un Amstrad DX 3020 che io non voglio categoricamente!!!
xxAndreAxx
25-04-2004, 22:58
tu hai pagato per un oggetto che il venditore non può fornirti.. quindi DEVE ridarti i soldi e beccarsi il feedback negativo. altrimenti vai a trovarlo con una mazza..
jappilas
25-04-2004, 23:05
Originariamente inviato da Athletico
In parole povere avevo comprato un Amstrad DX 3016 e questo mi vuole mandare un Amstrad DX 3020 che io non voglio categoricamente!!!
:mad:
non si può neppure dire che si tratti di un prodotto simile (si potrebbe dire se ti desse un elta 8883 invece del dx3016)...
per cui insisti !!!
PS: l' elta 8883 ce l' ho da gennaio... all' inizio ero un po' dubbioso sull' aver fatto un buon acquisto , poi me ne sono convinto ;)
ciriccio
25-04-2004, 23:09
Originariamente inviato da xxAndreAxx
tu hai pagato per un oggetto che il venditore non può fornirti.. quindi DEVE ridarti i soldi e beccarsi il feedback negativo. altrimenti vai a trovarlo con una mazza..
non è affatto così facile...
The Incredible
25-04-2004, 23:23
facci sapere come và a finire....
Athletico
25-04-2004, 23:23
Originariamente inviato da xxAndreAxx
tu hai pagato per un oggetto che il venditore non può fornirti.. quindi DEVE ridarti i soldi e beccarsi il feedback negativo. altrimenti vai a trovarlo con una mazza..
Il fatto è che sentendo le sue risposte è capace anche lui a spararmi un feddback negativo senza motivo e sinceramente non gradirei la cosa...
E poi sono d'accordo anche io sul fatto che debba ridarmi i soldi.. ma quando mai lo farà realmente? :muro:
ciriccio
25-04-2004, 23:24
se qualcuno ha voglia di usarla davvero la mazza mi faccia un fischio che io di esperienze ne ho un paio e non si parla di un lettore ma di 2 milioni di ram hce mi hanno dato solo problemi:muro:
Athletico
25-04-2004, 23:24
Originariamente inviato da The Incredible
facci sapere come và a finire....
Adesso sono in attesa che lui mi aggiorni... ma sinceramente sono NERO!!! Eppure di acquisti su ebay ne ho fatti molti....
Athletico
26-04-2004, 12:29
Il tizio sembra intenzionato a rimborsarmi l'importo versato... però i tempi sono estremamente lenti e non sembra che l'operazione possa avvenire a breve...
The Incredible
27-04-2004, 22:38
facci sapere.
axxaxxa3
27-04-2004, 22:44
Esatto...facci sapere e segnala tutto l'accaduto ad ebay...
ciao!:D
Athletico
27-04-2004, 22:55
Oggi mi ha mandato una mail dicendomi che il fornitore gli ha dato dei 3016 e che ha già provveduto ad inviarmene uno.... Sono in attesa di vedere che cosa mi arriverà...
xxAndreAxx
27-04-2004, 23:42
se ti arriva qualcosa di sbagliato rimandaglielo indietro a sue spese e esortalo a rimborsarti quanto prima, o ti rivolgerai alle autorità.
così si fa, anche se si tratta di pochi soldi...
MrEnrich
28-04-2004, 00:14
a me nn vuole vendere + l'oggetto che mi sono aggiudicato..ma che palle sta gente
Athletico
28-04-2004, 00:33
Originariamente inviato da MrEnrich
a me nn vuole vendere + l'oggetto che mi sono aggiudicato..ma che palle sta gente
Cioè??
Cmq il mio è uno con tantissimi feedback tutti positivi...
MrEnrich
28-04-2004, 00:47
Originariamente inviato da Athletico
Cioè??
Cmq il mio è uno con tantissimi feedback tutti positivi...
anche a me tutti positivi... sta inventando scuse assurdissime per nn vendere...
leggi qua: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=672979
MrEnrich
28-04-2004, 15:21
adesso faccio un offerta su un suo oggetto di 10.000 euro e poi nn pago... così gli faccio pagare 5milioni di commissione a ebay:muro: :muro: che nervi
Athletico
28-04-2004, 21:31
Certo che c'è gente scandalosa... io sono sempre in attesa....
axxaxxa3
28-04-2004, 21:56
Originariamente inviato da Athletico
Certo che c'è gente scandalosa... io sono sempre in attesa....
Non ti ha ancora fatto sapere niente?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.