PDA

View Full Version : Backup dati: come fare?

ciottano
25-04-2004, 11:54
Salve, avrei da backuppare du dvd una grande quantità di dati per un totale di cira 30 giga. Vorrei chiedervi come posso organizzarmi per fare ciò dato che i dati sono ordinati in cartelle e molte volte si presenta il caso che dovrei inserire all'interno di cartelle gia masterizzate altri dati, quindi dovrei creare sul dvd successivo una cartella con lo stesso nome di quella gia masterizzata e cosi via. Che dite? Quale è il criterio migliore?

Grazie mille, Giordano.

danball
25-04-2004, 13:20
magari prova a essere un po più chiaro!:cool:

GIBY
25-04-2004, 13:40
:D

penso cmq di aver capito .. è un po complicata la storia... un cd un volta scritto non è piu' aggiornabile... usare un'altro disco?

ciottano
25-04-2004, 15:48
Lo so scusate sono stato molto contorto.
Allora i dati da masterizzare sono copie di albums su cd di artisti che ho messo in mp3 per poter ascoltare con il mio lettore portatile (Li porto tutti sempre con me).
I file sono organizzati nel seguente modo:
artista->album->canzone.mp3

Ora se masterizzo la situazione attuale della mia collezione ed in un secondo tempo compro altri cd di un artista che ho già backauppato mi troverei in una scomoda situazione.

Come pensate di poterla risolvere? Vado avanti nella creazione di un nuovo dvd in cui masterizzo nuovamente la cartella dell'artista e quindi mi trovo lo stesso artista su due dvd diversi (aggiungendo ovviamente nella nuova cartella solo il nuovo album che ho comperato)? Altre idee?

Spero di essere stato chiaro. Ciao.

^Robbie^
25-04-2004, 16:38
Potresti provare con i DVD riscrivibili.

Byez!

danball
26-04-2004, 00:43
penso anch'io che sia la migliore soluzione!

ciriccio
26-04-2004, 01:23
Originariamente inviato da ciottano
Ora se masterizzo la situazione attuale della mia collezione ed in un secondo tempo compro...

:rotfl:

nulla...scusate.. scherzavo:D

Kewell
26-04-2004, 18:36
Io un tempo creavo cd multisessione, riempiendoli fino ad un terzo. In ogni cd mettevo una lettera A, B, C e così via.
I riscrivibili per esperienza non sono affidabilissimi, così come i cd multi sessione che dopo alcune sessioni diventano difficoltosi in lettura, oltre a bruciare 14 mb per ogni sessione aggiunta.

ciottano
26-04-2004, 18:46
Infatti nn credo di usare i riscrivibili anche perche costano di piu e nn sono affidabili. Al massimo creerò una nuova cartella per artista su ogni nuovo dvd se aggiungo alla mia collezione qualche album. Cia e grazie.