PDA

View Full Version : Decreto urbani approvato dalla camera...

khael
24-04-2004, 23:56
non ci posso credere...e' stato approvato...
leggete il testo:
http://webnews.html.it/news/2026.htm

0,36€ per ogni gb su qualsiasi supporto e 3% su masterizz.
lo sapete cosa significa?
hd da 120gb....
+43,2€ di tasse...
e se passiamo agli hd di 1 tb x esempio?
quasi 370€ di tasse...
MA SIAMO IMPAZZITI?"?"?"?"?"?"?
vi prego ditemi che sto sognango......se continua di questo passo converra' fabbricarci da soli cd/dvd/mast/hd.. :D:D
bah...non so piu' che dire........
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

sbomberino
25-04-2004, 00:00
ricordiamocene tutti quando sarà il momento di votare...
anche se non credo che un altro governo cancelli una tassa così "golosa"... ma almeno chi l'ha concepita se ne andrà a casetta sua bella bella.
E lo dico perchè trovo questa un'imposta totalmente anticostituzionale.
Cosa significa? Si rimborsano a prescindere le perdite per la siae dovute al p2p?
MAh... ribadisco il concetto già espresso nell'altro post... a me hanno rubato a casa, ora pretendo una tassa per tutti gli italiani per ripagarmi dei danni subiti...

Korn
25-04-2004, 00:03
..

lucio68
25-04-2004, 00:13
Prima gli incentivi per aiutare gli studenti a comprare il pc, poi la "campagna di moralizzazione" per limitarne l'uso, e presto Microsoft & co che lo faranno diventare un bene di lusso.
Beh, tanto il pc e i suoi componenti non entreranno mai nel paniere...
Fanno sempre più schifo

Teox82
25-04-2004, 00:28
Originariamente inviato da sbomberino
ricordiamocene tutti quando sarà il momento di votare...
anche se non credo che un altro governo cancelli una tassa così "golosa"... ma almeno chi l'ha concepita se ne andrà a casetta sua bella bella.
E lo dico perchè trovo questa un'imposta totalmente anticostituzionale.
Cosa significa? Si rimborsano a prescindere le perdite per la siae dovute al p2p?
MAh... ribadisco il concetto già espresso nell'altro post... a me hanno rubato a casa, ora pretendo una tassa per tutti gli italiani per ripagarmi dei danni subiti...

Dillo ai tuoi amici dell'opposizione che si sono astenuti in 175:rolleyes:

Kewell
25-04-2004, 00:56
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670175

85kimeruccio
25-04-2004, 02:23
cominceranno gli ordini collettivi in usa x gli hard disk!

GhePeU
25-04-2004, 02:28
Originariamente inviato da Teox82
Dillo ai tuoi amici dell'opposizione che si sono astenuti in 175:rolleyes:

sai contare? che cazzo potevano fare 175 deputati dell'opposizione se quelli della maggioranza a votare sì erano 221 (duecentoventuno) :rolleyes:

carnauser
25-04-2004, 02:32
Originariamente inviato da 85kimeruccio
cominceranno gli ordini collettivi in usa x gli hard disk!

Guarda che basta farli in germania sia di DVd che di CD... :D

0.79 € i primi
0.24 i secondi :D

3 giorni per la consegna...

ciriccio
25-04-2004, 03:23
raga, una domanda seria:
ma secondo voi conviene fare scorte di cd-dvd e, per chi deve comprare un hd, comprarlo immediatamente?

85kimeruccio
25-04-2004, 03:44
Originariamente inviato da carnauser
Guarda che basta farli in germania sia di DVd che di CD... :D

0.79 € i primi
0.24 i secondi :D

3 giorni per la consegna...

ho sbajato a scrivere.. ke cojone ke sono..

volevo dire germania.. ne ho gia ordinati un centinaio tempo fa.. 33 cents l'uno de tdk.. sinceramente :rolleyes: w la krukkolandia!!

ke siti consigli?

Jo3
25-04-2004, 05:25
Certo che sono dei gatti.

X l'acquisto di un HD, si spenderanno volentieri 20 euro di spedizione da rivenditori oltre confine, quando gia ora per hd da 120 GByte si aggiungono 49 euro.....

Evviva l'incremento dell'economia italiana.

Isomarcus
25-04-2004, 06:10
bene, io inizio a boicottare seriamente il mercato italiano... comprerò tutto all'estero, dagli hd alle sk di memoria per la digitale!!

85kimeruccio
25-04-2004, 08:23
ma le spedizioni di Hd dall'estero.. sono sicure ke arrivi intatto?

Bl@st
25-04-2004, 08:39
Non ci credo... mi sa che dovrò anticipare di molto l'acquisto di un SATA (ammesso che già non siano aumentati i prezzi !)... :rolleyes:
Che schifo ! Non è giusto....

Sinclair63
25-04-2004, 08:48
Originariamente inviato da Bl@st
Non ci credo... mi sa che dovrò anticipare di molto l'acquisto di un SATA (ammesso che già non siano aumentati i prezzi !)... :rolleyes:
Che schifo ! Non è giusto....
Ragazzi allora disdette in massa dall'adsl,mettiamogli contro i provider,io passerò entro l'estate alla vecchia e gloriosa 56K risparmiando un bel pò anche sulla bolletta telefonica,questi stanno bloccando l'intera economia italiana e se qualcuno non li ferma prevedo rischio Argentina:cry:

sdfsdfsdfsddsfsdf
25-04-2004, 09:01
Ma oltre alle tasse... Ci saranno i controlli dei provider e tutte le menate simili? C'è sempre la cosa che scaricare per uso personale è legale? Ma condividere o scaricare per vendere no?

morpheus85
25-04-2004, 09:06
Giusto ci hanno rotto i 00!!!!
messaggio per urbani: il suo decreto se lo ficchi da dove gli è uscito può darsi che le piaccia

Symbolic
cmq io non ho ancora ben chiaro come intendano agire per inkiappettare gli user

fefed
povero me....sono passato a FasWeb...... :cry: :muro:

fefed
25-04-2004, 09:09
Originariamente inviato da Symbolic
cmq io non ho ancora ben chiaro come intendano agire per inkiappettare gli user

infatti.....ho letto non sò dove che il controllo sul traffico gli dovrebbe costare il triplo di quello che tirano su con le multe.....

e poi pesare che Libero non vede i pacchetti che trasmetti e ricevi se hai un firewall fisico......come potranno controllare???

Symbolic
25-04-2004, 09:16
secondo me è presto per calare le braghe :D
certo, fossi in voi un hd domani lo prenderei prima del rincaro .. quello è sicuro :rolleyes:

io con i miei 360 gb dovrei essere a posto, almeno per un po :D

Isomarcus
25-04-2004, 09:18
Originariamente inviato da 85kimeruccio
ma le spedizioni di Hd dall'estero.. sono sicure ke arrivi intatto?

si, ho già ricevuto un paio di spedizioni dalla germania e sono arrivate perfettamente integre, inoltre devo dire che finora ho trovato gente molto gentile e disponibile ;) dato che le s.s. sono praticamente uguali a quelle in italia (15€ per un pacco germania - casa mia) nn vedo motivo alcuno per acquistare in italia! :)

Deuced
25-04-2004, 09:36
Originariamente inviato da Isomarcus
si, ho già ricevuto un paio di spedizioni dalla germania e sono arrivate perfettamente integre, inoltre devo dire che finora ho trovato gente molto gentile e disponibile ;) dato che le s.s. sono praticamente uguali a quelle in italia (15€ per un pacco germania - casa mia) nn vedo motivo alcuno per acquistare in italia! :)

mi dici il sito per favore?Anche in pvt ;)

Sinclair63
25-04-2004, 09:42
Quotissimissimissimo,ecco perchè questi incompetenti che stanno lì stanno fermando l'economia italiana con questi decreti,non solo per quanto riguarda l'HW dell'informatica,ma anche su altri settori.
Già c'è l'invasione di prodotti made in china a costi notevolmente inferiori...ormai non c'è nulla da fare,l'Italia di questo passo è destinata a diventare il fanalino di coda dell'europa,per colpa di...meglio che mi fermi qua altrimenti devo dire addio al forum e questo mi dispiacerebbe:mad: :mad: :mad: :muro:

Harvester
25-04-2004, 09:42

PVT anche da me :D

pippicalzelunghe
25-04-2004, 10:24
please pvt anche a me:)

khael
25-04-2004, 10:37
anche io vorrei il pvt...
cmq guardate....
sono veramente disperato......da una parte non mi importa niente, perke' significa che comprero' tutto negli usa (ho un amico che fa moooooltre volte italia-usa-italia)......pero' pensate a tutti i commercianti (chi si comprera' piu' un hd da 300€????? perke' bisogna pagare 100€ di tasse...) e poi gli isp.....chi fara' piu' l'abbonamento all'adsl? e chi lo rinnovera'?
fastweb? si sentira' nominare solo per il satellite....chi va a pagare 10mbit di connessione per leggere la posta (ammesso che poi sia legale....... :( ) io non so veramente piu' che dire...

BlackWalker
25-04-2004, 10:39
Originariamente inviato da khael
anche io vorrei il pvt...
cmq guardate....
sono veramente disperato......da una parte non mi importa niente, perke' significa che comprero' tutto negli usa (ho un amico che fa moooooltre volte italia-usa-italia)......pero' pensate a tutti i commercianti (chi si comprera' piu' un hd da 300€????? perke' bisogna pagare 100€ di tasse...) e poi gli isp.....chi fara' piu' l'abbonamento all'adsl? e chi lo rinnovera'?
fastweb? si sentira' nominare solo per il satellite....chi va a pagare 10mbit di connessione per leggere la posta (ammesso che poi sia legale....... :( ) io non so veramente piu' che dire...

Se puoi, PVT anche a me, 1000 Grazie! :D
Weeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :cool:

Sinclair63
25-04-2004, 10:42
Se non ti è di fastidio anche for me thanks:D

Sold|3r
25-04-2004, 11:00
un bel pvt pure a me plz :D

Bl@st
25-04-2004, 11:04
Idem per me... se non ti dispiace ! ;)

karplus
25-04-2004, 11:07
pvt anche a me plz :D

ShinAkuma
25-04-2004, 11:08
anke a me :D

cmq ragazzi non ho ben capito e siate chiari plz..

E' passata la multa da 1500 per chi scarica in p2p o no?

se e' solo per la tassa, bhe penso col tempo si risolvera'..nessuno compra un hd enorme sapendo che la meta' dei soldi va allo stato

Teox82
25-04-2004, 11:10
Originariamente inviato da ShinAkuma
anke a me :D

cmq ragazzi non ho ben capito e siate chiari plz..

E' passata la multa da 1500 per chi scarica in p2p o no?

se e' solo per la tassa, bhe penso col tempo si risolvera'..nessuno compra un hd enorme sapendo che la meta' dei soldi va allo stato

Adesso se condividi si va in galera.Ciao

specular
25-04-2004, 11:19
pvt please :D

goldorak
25-04-2004, 11:21
privatizza pure me please :p

ShadowThrone
25-04-2004, 11:24
mi mandate il link pure a me?

gia' la situazione informatica fa pena in italia.
ora ci si mettono pure i politici a rompere le scatole.
siamo a posto!

siamo italiani!

siamo dei coglioni!

ci vorrebbe un boicottaggio della madonna!!!!

bluelake
25-04-2004, 11:27
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670175

usiamone uno solo ;)