PDA

View Full Version : abit nf7-s rev. 2.0

maver
24-04-2004, 20:57
Salve a tutti è tantissimo che seguo con interesse il vostro forum
ma non avevo mai posto domande prima vorrei sapere quale procio max può montare sta mobo grazie per ora..

Spazius
24-04-2004, 20:59
athlon XP 3200+
ah...benvenuto!

maver
24-04-2004, 21:10
grazie per la risposta mi avevono consigliato un barton mobile per sostituire il mio procio attuale XP 1700, cosa nè pensi e quale modello..

lucas86mj23
25-04-2004, 00:01
io t consiglio 1 bel 2500+ mobile ke trovi a cirka 100€

Spazius
25-04-2004, 00:57
anche io ti consiglio il 2500-M si trova sui 100€ e sale che è una favola!

sIlveralIen
25-04-2004, 01:29
li quoto tutti e aggiungo..guarda la mia sign(firma) :D
stesso mobo e che mostro di cpu :sofico:

tidal kraken
25-04-2004, 02:29
Originariamente inviato da maver
grazie per la risposta mi avevono consigliato un barton mobile per sostituire il mio procio attuale XP 1700, cosa nè pensi e quale modello..
intendi overckloccare? se si: oc estremo o ti accontenti (si fa per dire) di portare un 2500+ a 2200 reali?
ci sono tanti parametri da considerare, per es la mobo è buona ma per oc estremi servirebbe moddare l'alimentazione delle ram... io mi accontento di stare come in sign e per un utilizzo "normale" ti consiglio di prendere una cpu testata a 200x11 a vcore default (un 2500+ anche normale va bene) (se ne trovano di testate anche a 210x11 e 220x11, ma con overvolt fino a 1,775 che poi va dissipato a dovere) oppure se hai spirito pioneristico i mobile sono di sicuro quelli che si prestano meglio ad essere spremuti, in questo caso se ne trovano di tipi diversi, fai attenzione al vcore default e scegli la versione a vcore default più basso
ciao :D :)

maver
26-04-2004, 14:29
Di nuovo grazie a tutti per le risposte avute non ero più on-line perchè ho mia madre all'ospedale ....
per quando riguarda il barton mobile dove è possibile trovarlo perchè in alcuni negozi in rete che lo avevono non è disponibile più da parecchio tempo, invece per quanto riguarda il consiglio che mia ha dato tidal come faccio a sapere dove trovare una cpu testata a 200x 11 che presumo sia il moltiplicatore per esempio essedi non da queste conferme....

::::Dani83::::
26-04-2004, 14:49
per il mobile...

www.st@rgatesrl.it (http://www.stargatesrl.it/)

é di gran lunga preferibile prendere un mobile anche se non devi overclokkare poichè funziona cmq a vcore più bassi alle stesse frequenze scaldando quindi meno...oltretutto non hai problemi con il moltiplicatore che sarà sbloccato.

tidal kraken
26-04-2004, 14:59
Di nuovo grazie a tutti per le risposte avute non ero più on-line perchè ho mia madre all'ospedale ....
per quando riguarda il barton mobile dove è possibile trovarlo perchè in alcuni negozi in rete che lo avevono non è disponibile più da parecchio tempo, invece per quanto riguarda il consiglio che mia ha dato tidal come faccio a sapere dove trovare una cpu testata a 200x 11 che presumo sia il moltiplicatore per esempio essedi non da queste conferme....

ci sono parecchi negozi... e leggendo nella sezione overclock li trovi tutti scritti a metà
scritti a metà perchè il regolamento vieta pubblicità

nei test che i siti fanno leggi bene come sono fatti con quali pezzi e in cosa consistono
per esempio un procio venduto @2600 reali con 200x13 e 1,9 di vcore che ha testato solo il SuperPI da 1 Mega può essere una gran bella sola!!!
cerca quelli che salgono bene di fsb con vcore che rimane basso...
1,9 ad aria non lo raffreddi nemmeno con un sp97+tornado@12v
molto meglio un 230x11, almeno secondo me, visto che 100 Mhz in più al procio presi alzando il motiplicatore e tenendo fisso, o più basso, il fsb non valgono un incremento di 5Mhz di fsb tenendo fisso il moltiplicatore
sempre tutto IHMO (secondo il mio modesto perere, cioè ;) )

ecco alcuni "complementi" dei nomi che troverai in overclocking
f***tus
tec*****puter
fa**serv***

maver
26-04-2004, 15:06
Sei un grande...
grazie anche a dani a boun rendere..

tidal kraken
26-04-2004, 15:07
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
per il mobile...

www.st@rgatesrl.it (http://www.stargatesrl.it/)

é di gran lunga preferibile prendere un mobile anche se non devi overclokkare poichè funziona cmq a vcore più bassi alle stesse frequenze scaldando quindi meno...oltretutto non hai problemi con il moltiplicatore che sarà sbloccato.

concordo per il mobile per ma solo per l'oc visto che ha il molti sbloccato e permette più margini di "smanettamento"

credo che sia il negozio dei 200x13 con 1,9vcore e come test un solo SuperPI da 1 mega (un solo test e peraltro che non testa praticamente per nulla la stabilità :rolleyes: ) :nono:

ho verificato... sono loro
in alto scrivono temperatura 41 gradi tra le specifiche base...
poi dopo alcune correttissime spiegazioni agli utenti poco esperti indicano che il test (uno solo) è stato fatto a vcore reale di 1,9...
mi sbaglierò ma con quel vcore 41 gradi ad aria te li sogni anche in idle
tutto sempre IMHO :D :p

maver
26-04-2004, 15:24
Scusami come vedi sono nuovo del forum, per errore ti ho inviato una domanda in modo personale volevo invece inviarla pubblicamente.

Dardalo
26-04-2004, 15:53
Originariamente inviato da tidal kraken
[...]vcore reale di 1,9...
mi sbaglierò ma con quel vcore 41 gradi ad aria te li sogni anche in idle
tutto sempre IMHO :D :p

Beh, dipende dal sensore usato :sofico:

::::Dani83::::
26-04-2004, 18:28
Quelli del negozio li conosco perchè "purtroppo" vado spesso a comprare cose da loro benchè non mi stiano troppo simpatici.
i processori li testano con 1-2 super pi ma niente di più, il fatto è che ne arrivano circa una 50 ogni settimana e salgono praticamente tutti allo stesso modo. Può capitare qualche sfigatello(2-3 ogni 50) ma si vede subito perchè appunto non riescono a finire il super pi. Per le prove usano una an7 come temperature dovrebbe andare bene....certo non avranno aggiornato le temperature con l'aria di questi giorni e la scheda madre è all'aria aperta...:p

cmq tra barton e mobile continuo a sostenere che anche se non devi fare overclock è meglio un mobile...:)

tidal kraken
26-04-2004, 18:32
Scusami come vedi sono nuovo del forum, per errore ti ho inviato una domanda in modo personale volevo invece inviarla pubblicamente.

nop :) ci siamo passati tutti ;)

tidal kraken
26-04-2004, 18:34
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
cmq tra barton e mobile continuo a sostenere che anche se non devi fare overclock è meglio un mobile...:)

ho afferrato meglio il significato e quoto :D
ciao