PDA

View Full Version : [off topic urgente] postepay e play.com

torgianf
24-04-2004, 16:12
scusate l'off topic,posto qui perche'in tanti usano postepay per comprare su play.com.
allora il mio problema e'questo: oggi ho preso la postepay,ho caricato 70€,alle poste mi hanno detto che e'gia attiva,vado su play.com per prendere toca race driver2 e painkiller,immetto tutti i dati compresi quelli della carta lasciando in bianco solo il numero a 2 cifre(che non so a cosa serva e dove sia sulla carta),mi arriva la mail con l'ordine confermato ma dopo un po me ne arriva un'altra dicendo che c'e'stato un errore nei dati o che il contante sia imsufficiente. qualcuno mi spiega precisamente come fare? se e' per il numero a due cifre che lascio in bianco mi spiegate cos e' e dove lo trovo?
grazie a tutti per le risposte
salutoooooooooooo

yamaz
24-04-2004, 16:16
Se parli di "Issue number" va lasciato N/A. Io ho fatto così e non ci sono stati problemi. Piuttosto, dubito che già lo stesso giorno del rilascio la carta sia attiva e possa essere utilizzata per fare acquisti, come invece ti hanno detto alle poste. Mah!

TnS|Supremo
24-04-2004, 16:18
A me sembra sia stata attivata subito...

torgianf
24-04-2004, 16:24
Originariamente inviato da yamaz
Se parli di "Issue number" va lasciato N/A. Io ho fatto così e non ci sono stati problemi. Piuttosto, dubito che già lo stesso giorno del rilascio la carta sia attiva e possa essere utilizzata per fare acquisti, come invece ti hanno detto alle poste. Mah!

grazie per le risposte,vorra'dire che provero'nei prossimi giorni.....
p.s.
sei lo stesso yamaz che un po di tempo mi ha venduto brute force e midtown madness per xbox,dal mercatino di multiplayer???

yamaz
24-04-2004, 16:33
BOH ho venduto quasi 100 giochi da 2 anni a questa parte...non mi ricordo quali, dove e a chi :)

Comunque per sicurezza contatta le poste e spiega la questione

Ecio
24-04-2004, 16:56
Originariamente inviato da yamaz
Piuttosto, dubito che già lo stesso giorno del rilascio la carta sia attiva e possa essere utilizzata per fare acquisti, come invece ti hanno detto alle poste. Mah!

Io l'ho attivata alla mattina alle 1130, sono andato a casa, ho mangiato, e alle 13 gia' stavo ordinando da play.com.

Inutile dire che *non* ho avuto alcun problema :D

Xirtam
24-04-2004, 17:54
sei sicuro che 70€ siano sufficenti per quello che hai ordinato?bastano 10Cent di troppo per mandare tutto a Ramengo!

Byez!

Grem
24-04-2004, 18:10
Originariamente inviato da Xirtam
sei sicuro che 70€ siano sufficenti per quello che hai ordinato?bastano 10Cent di troppo per mandare tutto a Ramengo!

Byez!

Ma non ti fa una conversione in euro prima di accettare il pagamento?

Xirtam
24-04-2004, 18:30
Originariamente inviato da Grem
Ma non ti fa una conversione in euro prima di accettare il pagamento?

Se è per questo ora puoi vederlo in Euro il sito di Play.com però resta il fatto che cmq se sfori anche di pochissimo non ti autorizza il pagamento....a me è successo!

Byez!

Korn
24-04-2004, 18:33
Originariamente inviato da torgianf
scusate l'off topic,posto qui perche'in tanti usano postepay per comprare su play.com.
allora il mio problema e'questo: oggi ho preso la postepay,ho caricato 70€,alle poste mi hanno detto che e'gia attiva,vado su play.com per prendere toca race driver2 e painkiller,immetto tutti i dati compresi quelli della carta lasciando in bianco solo il numero a 2 cifre(che non so a cosa serva e dove sia sulla carta),mi arriva la mail con l'ordine confermato ma dopo un po me ne arriva un'altra dicendo che c'e'stato un errore nei dati o che il contante sia imsufficiente. qualcuno mi spiega precisamente come fare? se e' per il numero a due cifre che lascio in bianco mi spiegate cos e' e dove lo trovo?
grazie a tutti per le risposte
salutoooooooooooo
quanto spendi? cmq a me è arrivato questa mai

l Hi there,

Unfortunately your credit/debit card has been declined. Please check all the
details as sometimes it is just a wrong number, expiry date or an issue
number missing, and ensure that there are adequate funds in the account.
If you make any changes to your credit card details we will
try to process the order again automatically. We have reserved you a copy of
the title you ordered.

Kind regards

PLAY

ho reinserito il numero della carta (anche se andava bene visto che ho già comprato diversi giochi)e rifatto l'ordine che avevo in sospeso, sembra che sia andato apposto

torgianf
25-04-2004, 01:49
allora:
in tutto viene 59€,adesso l'ordine e' in stato: processing e fino adesso non mi e'arrivata la mail di notifica che dice che la mia carta non e'autorizzata....
cosa dite,che sia la volta buona???

Korn
25-04-2004, 01:55
dovrebbe essere ok

Kaøs.Drive
25-04-2004, 05:43
A me non hanno neppure risposto alla mail di disdetta per la trafila che mi hanno fatto fare. Mai stato trattato peggio in decine di ordini fatti in rete. Una vergogna.

Ecio
25-04-2004, 10:13
Originariamente inviato da Xirtam
Se è per questo ora puoi vederlo in Euro il sito di Play.com però resta il fatto che cmq se sfori anche di pochissimo non ti autorizza il pagamento....a me è successo!

Byez!

mi sembra *ovvio*...

Korn
25-04-2004, 11:21
Originariamente inviato da Kaøs.Drive
A me non hanno neppure risposto alla mail di disdetta per la trafila che mi hanno fatto fare. Mai stato trattato peggio in decine di ordini fatti in rete. Una vergogna.
che è successo?

goldorak
25-04-2004, 11:24

E' una pecca di play.com, delle volte impiegano giocrni a rispondere alle mail ma da li' a dire che hanno un servizio clienti (sopratutto quandio si parla di rispedire cofanetti etc... oppure stornare i soldi) scadente c'e' ne vuole.

Kaøs.Drive
25-04-2004, 11:37
Niente. Praticamente mi hanno messo in hold l'ordine perchè gli risultavano attività illecite su "indirizzi" simili ( :confused: ) al mio e mi hanno richiesto un fax coi documenti della carta. Già questa non è una gran bella cosa... Vabè, vado a fare le fotocopie, preparo il trafiletto per spiegargli che è una ricaricabile, vado alla copisteria per fargli il fax e il numero che mi hanno dato nella risulta inesistente! :mad: Abbiamo provato in tutti i modi, ma niente da fare. Gli mando una mail per esprimere la mia "felicità" sul trattamento e manco mi rispondono. Peggio di così non si può.

Kaøs.Drive
25-04-2004, 11:43
Originariamente inviato da goldorak
E' una pecca di play.com, delle volte impiegano giocrni a rispondere alle mail ma da li' a dire che hanno un servizio clienti (sopratutto quandio si parla di rispedire cofanetti etc... oppure stornare i soldi) scadente c'e' ne vuole.

Purtroppo la mia esperienza è negativa al massimo. Scadenti è dire poco. Ovviamente parlo per solo per me ma io è questo che ho visto.

Ecio
25-04-2004, 11:45
io ho ordinato due volte da play.com, una volta l'adattatore x gamepad psx su usb e un'altra volta un dvd+cd musicale.
Nessun problema su entrambi gli ordini (fatti con postepay)

Korn
25-04-2004, 11:48
Niente. Praticamente mi hanno messo in hold l'ordine perchè gli risultavano attività illecite su "indirizzi" simili ( :confused: ) al mio e mi hanno richiesto un fax coi documenti della carta. Già questa non è una gran bella cosa... Vabè, vado a fare le fotocopie, preparo il trafiletto per spiegargli che è una ricaricabile, vado alla copisteria per fargli il fax e il numero che mi hanno dato nella risulta inesistente! :mad: Abbiamo provato in tutti i modi, ma niente da fare. Gli mando una mail per esprimere la mia "felicità" sul trattamento e manco mi rispondono. Peggio di così non si può.
beh dal mio punto di vista non mi pare negativa come cosa...

Kaøs.Drive
25-04-2004, 11:52
Originariamente inviato da Korn
beh dal mio punto di vista non mi pare negativa come cosa...

A me si, perchè non è certo un bel trattamento essere presi per ladri con la carta carica e nuova di zecca. Almeno rispondessero, ma neanche quello... Bah.

American horizo
25-04-2004, 12:04
Mai avuto nessun problema...

goldorak
25-04-2004, 12:05
A me si, perchè non è certo un bel trattamento essere presi per ladri con la carta carica e nuova di zecca. Almeno rispondessero, ma neanche quello... Bah.

Guarda che si fai per esempio acquisiti su determinati siti americani (che fanno spedizioni internazionali) richiedono la fotocopia del estratto conto con tutti i dati. E' una semplice misura precauzionale contro le frodi. Credo che play adotti questo modo di fare solo nel caso in cui si fanno acquisti molto grossi.

Kaøs.Drive
25-04-2004, 12:10
Guarda che si fai per esempio acquisiti su determinati siti americani (che fanno spedizioni internazionali) richiedono la fotocopia del estratto conto con tutti i dati. E' una semplice misura precauzionale contro le frodi. Credo che play adotti questo modo di fare solo nel caso in cui si fanno acquisti molto grossi.

Molto grossi 40€...? :(

All'inizio non mi ero fatto problemi e infatti ho preparato tutto il necessario. Poi vai appositamente a fare il fax e ti trovi con un numero tarocco. Gli riscrivi e non ti rispondono. Se faccio io così con i clienti mi vengono a cercare con l'm60.

goldorak
25-04-2004, 12:15
Molto grossi 40€...? :(

Azz....... pensavo a cifre piu' grosse. Io so che 1 anno fa' play aveva smesso di spedire pacchi in francia perche' il tasso di perdite era molto alto (troppo per non destare sospetti di truffe ai danni di play), forse quello che e' successo con te e che la zona in cui abiti ha un notevole tasso di perdita agli occhi di play e quindi vuole premunirsi.
Altre motivazioni non saprei, io ho comparto per 60-70€ alla volta e non ho mai riscontrato i problemi che hai avuto tu.

Kaøs.Drive
25-04-2004, 12:22
Azz....... pensavo a cifre piu' grosse. Io so che 1 anno fa' play aveva smesso di spedire pacchi in francia perche' il tasso di perdite era molto alto (troppo per non destare sospetti di truffe ai danni di play), forse quello che e' successo con te e che la zona in cui abiti ha un notevole tasso di perdita agli occhi di play e quindi vuole premunirsi.
Altre motivazioni non saprei, io ho comparto per 60-70€ alla volta e non ho mai riscontrato i problemi che hai avuto tu.

In quel caso l'avrei capito, ma comunque non è stato soltanto quello. Mi hanno creato 3 rogne, una diversa dall'altra, in sequenza, e non posso far altro che prendere atto del trattamento nefando. :muro: Magari è capitato solo a me, ma intanto è capitato.

Maxmel
25-04-2004, 12:42
io ho avuto problemi solo perchè avevavo messo un'idirizzo diverso da quello dichiarato sui dati della carta per il resto nessun problema aspetto che mi arrivi il gioco...
Quanto impiega? E' stato sperdito il 22 aprlie...

Korn
25-04-2004, 13:01
5 giorni mediamente a volte anche meno

Kaøs.Drive
27-04-2004, 08:02
Fine. Mi hanno segato l'account senza neanche rispondermi. No comment.

needdina
27-04-2004, 08:57
Fine. Mi hanno segato l'account senza neanche rispondermi. No comment.

strano davvero.
A me le poste hanno perduto diciamo NFSU..una mail ed il giorno DOPO mi hanno mandato una nuova copia, con la sola preghiera di rispedirla (spese a carico loro) se nel frattempo fosse arrivata la prima. Ineccepibile.
Credo che nel tuo caso sarebbe bastato un civile scambio di mail per chiarire la cosa, senza scaldarsi subito.

Kaøs.Drive
27-04-2004, 09:03
Originariamente inviato da needdina
strano davvero.
A me le poste hanno perduto diciamo NFSU..una mail ed il giorno DOPO mi hanno mandato una nuova copia, con la sola preghiera di rispedirla (spese a carico loro) se nel frattempo fosse arrivata la prima. Ineccepibile.
Credo che nel tuo caso sarebbe bastato un civile scambio di mail per chiarire la cosa, senza scaldarsi subito.

Non mi sono scaldato per niente. La storia va avanti da 10 giorni. Ho mandato una mail civilissima e non mi hanno manco risposto. Gli incivili sono loro che ti lasciano come un pirla in mezzo alla strada con le fotocopie in mano.Se non vogliono i miei soldi (e di altri che avrebbero ordinato con me) non è un problema mio comunque. Di alternative ce ne sono, e anche meno care. :p