PDA

View Full Version : Port Mapping

Larry78
24-04-2004, 15:33
Ciao raga sono nuovo di questo forum anche se leggo molto hwupgrade.
Il mio problema è questo:
Ho 3 computer , uno è un piccolo 200mhz con win98 che fa da server per condividere la connessione e gli altri due sono due 2500. Siccome dai due pc scarico da emule ma ho sempre id basso volevo mappare le porte 4661 4662 tcp e 4665 udp, in modo che i computer che uso riescono a collegarsi ad emule con id alto. Avevo pensato di installare linux sul server ma in pratica per mettere i driver del mio modem Fastrate usb 100 devi avere molta fortuna e conoscenze approfondite di linux. Ho provato a mettere windows 2003 server ma i driver del modem vanno in errore e lo stesso se monto windows xp. Provo a installare winroute pro ma nn funziona molto bene.
Quello che volevo chiedervi è : esiste un programmino che installato sul serverino mi mappa le porte 4661 e 4662 per gli altri due pc ? Se si come si chiama e dove posso prenderlo ? Esiste qualche altro modo per fare questo ?
Thx a tutti per le risposte...

goldfix
24-04-2004, 17:31
Originariamente inviato da Larry78
Ciao raga sono nuovo di questo forum anche se leggo molto hwupgrade.
Il mio problema è questo:
Ho 3 computer , uno è un piccolo 200mhz con win98 che fa da server per condividere la connessione e gli altri due sono due 2500. Siccome dai due pc scarico da emule ma ho sempre id basso volevo mappare le porte 4661 4662 tcp e 4665 udp, in modo che i computer che uso riescono a collegarsi ad emule con id alto. Avevo pensato di installare linux sul server ma in pratica per mettere i driver del mio modem Fastrate usb 100 devi avere molta fortuna e conoscenze approfondite di linux. Ho provato a mettere windows 2003 server ma i driver del modem vanno in errore e lo stesso se monto windows xp. Provo a installare winroute pro ma nn funziona molto bene.
Quello che volevo chiedervi è : esiste un programmino che installato sul serverino mi mappa le porte 4661 e 4662 per gli altri due pc ? Se si come si chiama e dove posso prenderlo ? Esiste qualche altro modo per fare questo ?
Thx a tutti per le risposte...

mmm... mi trovavo +- nelle tue stesse condizioni...
Prima di tutto ti consiglio di scaricare i driver aggiornati. Poi installa sul tuo serverino WinXP e sul server stesso installa Emule. In fin dei conti e lui che deve andare su internet e deve rimanere cmq, sempre acceso. Inoltre avere due emule su due PC non vedo tanto l'utilità, la banda è quella che è e i "crediti" li dividi su due pc, invece di concentrarli su uno solo sempre acceso.

Se vuoi farla piu pulita... procurati anche un piccolo ruterino. Ti togli di torno un pc e non hai tutti questi problemi. Ma questo è solo il mio punto di vista...

gohan
24-04-2004, 18:44
un router ti crea molti meno problemi e ti da anche qualcosa in più senza diventare deficienti.

Larry78
25-04-2004, 19:51
si ma il problema è che siamo due amici che hanno in comune una connessione in una associazione, ognuno allora ha il suo pc il suo emule e i suoi download :D...quindi mi sa che emule deve restare su entrambi i pc. Per il problema xp l'ho messo solo mi sa che il serverino nn lo regge, forse devo cambiare processore. Winroute funzionava solo avevo problema di connessione ai server di gioco tipo unreal. Cmq thx per i consigli vedrò di trovare un router decente ed economico :D