View Full Version : PENNA [56k warning]
negator136
24-04-2004, 13:30
http://www.tombraiders.it/public/DSCN0035.JPG
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424161939.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424161954.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424162011.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424162026.jpg
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040424162045.jpg
ogni consiglio è ben accetto, soprattutto a proposito di materiali e rendering
ciao! :D
negator136
24-04-2004, 13:31
se la prima immagine non compare, provate ad aggiornare la pagina... il server su cui risiede è sempre intasato ;)
Bella la prima immagine, le altre insomma...
Non ci sono riflessioni (che danno un effetto realistico, ad esempio nella pima immagine si vede che il materiale della penna è metallico e non sembra di plastica proprio per come riflette) e i materiali del piano e del cubo sembrano messi un po a caso, sembra che abbiano solo una mappa di diffuse e hanno un tiling troppo basso, forse hai lasciato la mappa così com'era...
e ci credo che la prima immagine e' bella, anche perche' e' una foto... :D
cmq per dei rendering di prova ti consiglio di farli bianki!
Originariamente inviato da Zappz
e ci credo che la prima immagine e' bella, anche perche' e' una foto... :D
Se è una foto allora è brutta... troppo piatta, francamente mi sembrava un render... :uh:
negator136
24-04-2004, 19:13
ma guardate che la prima è il rendering e le altre sono le foto!!! :mad:
scherzi a parte:
:cry: :cry: :cry:
fanno proprio così pena?
a me la modellazione sembra fatta benino... ovviamente le tetures sono messe a caso perchè non ho mai imparato a farne...
avete sottomano qualche link di tutorial?
aspetto fiducioso ;)
byez
Lascia stare le textures
Cambia i materiali, metti qualcosa che abbia i riflessi attivati (non conosco 3DSMax)
Aggiungi una mappa HDRI
La luce cosi com'è dovrebbe andare già bene
Vedrai che verrà bene. :)
negator136
25-04-2004, 10:40
Originariamente inviato da Dias
Aggiungi una mappa HDRI
cioè? :p
grazie per l'aiuto e per l'incoraggiameto :)
negator136
25-04-2004, 11:56
http://www.bodynet.org/imm_forum/20040425145756.jpg
piccolo aggiornamento...
hai mai fatto il tutorial dadi di r3d? beh da quello capisci come mettere le hdri (o almeno è quello che ho capito io :p )
negator136
25-04-2004, 18:17
Originariamente inviato da kk3z
hai mai fatto il tutorial dadi di r3d? beh da quello capisci come mettere le hdri (o almeno è quello che ho capito io :p )
no, non l'ho fatto! :eek:
ora lo provo, grazie ;)
Originariamente inviato da negator136
no, non l'ho fatto! :eek:
ora lo provo, grazie ;)
[sborone mode on]
questo è quello che è venuto a me :sofico:
http://xmax.altervista.org/progetti/dado%20bicchierino.jpg
[sborone mode off]
negator136
25-04-2004, 19:01
bellissimo complimenti!!! :)
quando ho visto la prima immagine stavo cadendo dalla sedia... se era un rendering...
vabeh comincia col definire uno a uno i materiali su forme anche più semplici... prova a cominciare con il blu che non sembra difficile...
secondo me la modellazione può andare...............per il render io sistemerei prima di tutto la specularità..........troppo larga..........dovrebbe convergere più su un punto...........non sono esperto di 3dmax ma se avessi usato cinema ti avrei saputo dire meglio cosa fare...............poi scurirei leggermente il colore..............alzerei un pochino la riflessione e soprattutto metterei l'ambiente...........ma se vuoi la ciliegina sulla torta userei l'hdri come qualcuno ti ha già consigliato................e poi cercherei di dare un pò di età al materiale.............nel senso che per farlo essere reale dovrebbe avere dei micrograffietti come è in foto...........
per la parte blu più o meno farei le stesse cose anche se è la parte metallica quella più diffcile da fare.................
ciaooooooooooo
dies_irae
26-04-2004, 12:36
scusa, ma il soggetto delle immagini e' la penna?
perche' metti un 56k warning e poi 9/10 delle immagini sono il vuoto? :D
la modellazione non e' male, le inquadrature fanno schifo e per i materiali... beh... segui i consigli degli altri.
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