View Full Version : Box 2.0 Autoalimentati...Esistono????
Allora sto cercando un Box 2.0 per HD da 2.5". Il fatto è che non voglio qualcosa che vada attaccato alla spina, ma soltanto alla USB....per rendere idea tipo le pennete Usb. Da Bow ho visto due box autoalimentati, ma non riesco a trovare le scede tecniche:
- Hamlet Box esterno USB 2.0 per hard disk da 2,5
- Stesso modello ma Firewire
Affermano che sia autoalimentato ma sono scettico, sopratutto se decido di montare un HD da 120gb l'USB può alimentarlo:confused:
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?????;)
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Il problema è se la usb2 eroga corrente a sufficienza. Ho letto che alcuni notebokk hanno di questi problemi.
Bha penso che fino a 20gb ce la possa fare e visto che ne vorrei mettere intorno ai 10gb non ci dovrebbero essere problemi;) Comunque sul sito Hamlet mi sembra che abbiano HD montati nel seguente box da 20gb e 60gb. Molto probabilmente la USB ce la deve fare per forza altrimenti avrebbero specificato il relativo problema. Oppure non è così????:confused: :confused:
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
maxernet
24-04-2004, 17:47
per esperienza dipende dalle porte del notebook. Ho un IBM thinkpad con due porte usb e un hd esterno da 40gb. Su una porta funziona perfetto alimentandosi solo con l'usb, su un'altra fa clack clack......
No ma io non voglio utilizzarlo per un notebook ma bensì per un normale desktop:cool: Invece di comprarmi una pennetta USB voglio realizzarla attraverso un cassettinoUSB+HD2.5". Mi interessava sapere se ci sono cassettini a cui non devo applicare l'alimentazione esterna...insomma funzionamento delle pen e quindi con collegamento solo USB. Però se mi dici così se su un notebook quello da 40gb funziona allora non dovrei preoccuparmi per un Desktop.
Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
ho sentito di alcuni box che hanno due connettori USB per succhiare piu' correte.
il FireWire se e' a 6 pin dovrebbe erogare corrente a sufficienza, ma sicuramente sarebbe meno trasportabile dell'analogo USB.
ciao ciao
ma se il box è da 2,5" come fai a montare un HD da 120GB?
Gli HD da 2,5" sono al max 40 o 60 GB. Se vuoi un HD più grande devi prendere un box da 3,5".
Comunque:
tutti i box da 2,5" sono autoalimentati.
tutti quelli da 3,5" hanno l'alimentatore.
Io ho un box da 2,5" della Crown. E' molto bello, piccolo e funziona benissimo, ed è autoalimentato. Io lo uso con un HD che ho recuperato di soli 7GB, ma ovviamente supporta HD anche più grandi.
NO forse non mi sono spiegato. Era un ipotetico esempio. 120gb un HD 2.5" era un banale esempio se voglio montare un HD più grande e occore più energia. Forse prenderò un HD Box 2.5" che abbia firewire+USB (Se ci sono:p ) ALtrimenti uno USB da quello che ho capito HD da 2.5" si possono alimentare via USB. E poi vorrei fare una cosa come ha fatto gggggg. Anzi se mi dici dove hai preso il tuo HD box te ne sarei grato.
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzz
HO deciso prendetrò questo da Itslogic:
- Box Esterno Transcend HDD 2,5" USB 2.0 36.50€
Alimentato via USB e se non basta può essere usata anche l'alimentazione della PS/2
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
Originariamente inviato da ALIEN3
HO deciso prendetrò questo da Itslogic:
- Box Esterno Transcend HDD 2,5" USB 2.0 36.50€
Alimentato via USB e se non basta può essere usata anche l'alimentazione della PS/2
Byezzzzzzz:sofico: zzzzzzzz
da SD ce n'e' uno della Magnex che costa 23.04 euro.
ciao ciao
quello che ho preso io: 25 euro e pesa solo 60 grammi. lo trovi anche qui, con le caratteristiche tecniche:
http://www.cty.it/(gesa022iwlfopvjyvz1ev155)/default.aspx?op=dettaglio&i=40.99
oppure cerca con google: box esterno usb crown
Mezzetti0903
25-04-2004, 13:28
Perchè mai un' HD più capiente dovrebbe consumare più energia??
Bha io non lo so. Allora ti faccio la domanda inversa: perchè mai NON dovrebbe consumare più energia;) ??????
Byezzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Originariamente inviato da Poix81
da SD ce n'e' uno della Magnex che costa 23.04 euro.
ciao ciao
Niente male....gira gira prenderò proprio questo. Si accettano ancora consigli....non so' box Usb2.0+Firewire;) ???????
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzz
la butto li': un HD piu' capiente molto probabilmente ha piu' piatti e quindi per farli girare e' necessaria piu' energia.
ciao ciao
Sono daccordo con questa teoria:cool:
Byezzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz
Mezzetti0903
25-04-2004, 18:52
Bah...sentite questa invece
un HD più capiente consuma meno perchè:
1) in alcuni casi è successivo e quindi più moderno, con l'elettronica che consuma di meno, motori affinati ecc..ecc.
2) Ha più densità per piatto quindi la testina si muove meno
3) Non è vero che dischi più capienti hanno sempre più piatti
4) La testina lavora con bit di dimensioni più piccole equindi anche l'energia necessaria per imprimerli nello strato del disco è minore.
cmq...secondo me consumano uguale!
...interessante questa discussione....chissà se c'è qualche tecnico che può spiegarci
Infatti nessuno conosce un esperto in materia?????? Ce ne servirebbe uno in questo momento:)
Byezzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzz
gli hd dei portatili consumano molta meno corrente perchè hanno un motorino molto più piccolo in quanto l'hd è più piccolo e quindi richiede meno corrente, i piatti sono più piccoli, la velocità è solo di 4200 giri invece di 5400 o 7200. Sono stati progettati per funzionare con poca corrente in quanto il portatile non ha a disposizione molta corrente. per gli hd dei fissi questo problema non c'è evidentemente.
Io dico che il consumo deriva dal motore e dal "peso" fisico dei componenti da mettere in rotazione, quindi è assolutamente indipendente dalla densità dei piatti e quindi dalla capacità del disco
E' vero che probabilmente se il disco ha più piatti si ha un assorbimento leggermente maggionre, ma credo che a regime di rotazione, la differenze sia assolutamente minima
Altrimenti un vecchio disco da 10 GB dovrebbe consumare.... niente...
Invece i vecchi dischi, indipendentemente dalla capacità, probabilmente consumano qualcosa in più... ;)
Mezzetti0903
25-04-2004, 20:29
Originariamente inviato da gggggg
gli hd dei portatili consumano molta meno corrente perchè hanno un motorino molto più piccolo in quanto l'hd è più piccolo e quindi richiede meno corrente, i piatti sono più piccoli, la velocità è solo di 4200 giri invece di 5400 o 7200. Sono stati progettati per funzionare con poca corrente in quanto il portatile non ha a disposizione molta corrente. per gli hd dei fissi questo problema non c'è evidentemente.
ma qua stiamo parlando proprio tra dischi 2,5 e dischi 2,5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.